3 dicembre, siamo di nuovo a Freeport.
A colazione ci troviamo di nuovo di fronte allo spettacolo di un ospite che si toglie le scarpe e poggia i piedi su un divanetto del buffet! Mi domando dove sia finita la buona educazione. E poi gente che spinge quasi avesse paura di rimanere senza cibo: impossibile su questa nave dove si mangia veramente a tutte le ore.
Poco dopo scendiamo, abbiamo appuntamento con due coppie conosciute nei giorni precedenti e con le quali abbiamo deciso di andare al Lucayan Grand Resort che abbiamo visto su internet e che sembra molto bello. Arriviamo al parcheggio dei taxi e diciamo dove vogliamo andare: cercano di convincerci in tutti i modi che è meglio la Taino Beach dove siamo stati due giorni prima, ma insistiamo e alla fine il taxista cede dicendoci però un po' scocciato che per entrare al resort dobbiamo pagare! Perché a Taino Beach non abbiamo pagato? 28 dollari di taxi, 11.50 di ingresso in spiaggia e 20 per i lettini!
Quindi partiamo dopo aver pagato 24 dollari a coppia per il viaggio di andata e ritorno. Il viaggio è lungo la strada che porta anche a Taino ma poi si devia verso Lucaya. Arriviamo al Resort.
Questo ciò che vediamo dall'esterno
Entriamo in po' titubanti: chissà quanto ci chiederanno per l'accesso giornaliero...
Ci viene incontro una signora molto gentile e simpatica che ci dice che per entrare ed usufruire dei servizi ci vogliono 20 dollari a testa compresi lettini ed ombrelloni! Non ci pensiamo nemmeno un secondo ed accettiamo. Usciamo verso la spiaggia e, ragazzi!, una meraviglia! Palme, lettini e ombrelloni bianchi, spiaggia di sabbia bianca finissima, mare splendido e piscina a sfioro affacciata sul mare. Il paradiso!
Ci godiamo la spiaggia, il mare e la piscina senza nessun altro, abbiamo tutto per noi. Vediamo anche un piccolo squalo martello nuotare a riva
Passeggiando sulla spiaggia siamo usciti dall'area del resort e siamo arrivati in una zona dove gli alberghi erano chiusi, c'erano scogli e niente servizi. Lì abbiamo incontrato una cinquantina di nostri compagni di crociera accampati sotto le palme per avere un po' di ombra. Una signora ci ha chiesto dove eravamo ed è venuta a vedere; ci ha detto che effettivamente era molto bello ma pagare 20 dollari a testa!.... Punti di vista.
Anche qui l'ultimo taxi è alle 16, perciò ci apprestiamo a raggiungere il punto di raccolta non prima di essere salutati calorosamente dalla signora della reception. Ancora una foto al faro del resort
E via a prendere il taxi. Quando arriviamo ci dicono che dobbiamo aspettare un po'; dopo 20 minuti non di vede ancora nessuno. Iniziamo a chiedere con insistenza quando arriverà ma non ci danno risposte convincenti. Vediamo che altre persone salgono comunque su taxi di altre compagnie con il voucher che abbiamo anche noi e allora insistiamo che ci lascino salire su un altro taxi. Alla fine cedono e possiamo partire.
Alla sera conosciamo il nuovo direttore di crociera e scopriamo che abbiamo cambiato anche comandante. A teatro troviamo una comitiva che non faceva altro che parlare ad alta voce disturbando non poco e dopo cena abbiamo visto parecchi americani ormai visibilmente alterati dall'alcool. Ci aspettano giorni di difficile convivenza ....
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk