• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Luminosa

Io ho prenotato per il 19 maggio 2009 e non c'è stato alcun problema. Ho buoni rapporti con l'agenzia, credo che se ci fossero stati problemi me lo avrebbero comunicato

Allora...per quanto riguarda i corsi di sicurezza, o meglio di Famigliarizzazione con la nave vengono eseguiti a bordo da ufficiali incaricati. Vengono eseguiti nella prima settimana di imbarco e non comportano alcuna sorta di limitazione nei trasferimenti di equipaggio da nave a nave, basta ripetere il corso specifico per quella nave una volta imbarcato.
Lo spirito di affiatamento tra colleghi penso che sia un problema limitato, gli equipaggi sono ben abituati a variare frequentemente, colleghi e superiori, fa parte dello sbarca-imbarca della vita di bordo.
Una nave come il Luminosa, tecnicamente e strutturalemente molto simile all' Atlantica e Mediterranea e logisticamente equivalente a qualsiasi altra meganave, non dovrebbe avere grossi problemi di "inserimento". Ovvio che un minimo di rodaggio lo deva fare, specialmente chi la usa, ma penso che a livello di servizio al passeggero dovrebbe essere ininfluente, per l'equipaggio invece, i primi periodi chiamati Sart Up sono veramente duri.

ciao..ieri sono andato in agenzia per farmi fare alcuni preventivi tra cui anche quello del Luminosa per maggio 2009;era riferito alle due crociere vernissage quella del 15 maggio e quella del 29 maggio;sarei piu tentano per quella del 29..vorrei proprio vedere come è dentro questa nave! :wink:

grazie pure per me ma il rodaggio lo faccio fare lo stesso e poi spero di andare anch'io e chissa che più in la non faccia un itinerario che desidero
vi ricordate,vi avevo parlato di una coppia di conoscenti che aveva avuto problemi con la prenotazione su Costa Luminosa, li ha richiamati l'agenzia,adesso a quanto pare va tutto bene, la crociera parte da Bari il 6 maggio 2009 e a quanto pare c'era un problema con lo scalo a Venezia sul ritorno il 10 maggio solo che adesso hanno dovuto fare un cambio di categoria nella scelta della cabna che intanto è stata presa,comunque partono pure loro

sono andata sul sito ,devo essere sincera? mi aspettavo qualcosa di diverso, sono l'ultima che può dare giudizi non essendo mai salita su una nave da crociera però a pelle mi sembra così strana, i colori leggermente sbiaditi un pò smorti, anche come arredamento nelle cabine non mi sembrano così invitanti forse l'intento è il rilassamento con tutti quei toni sabbia, ma ha me piace l'allegria e quindi colore non so forse bisogna salirci, forse qualche foto con gente la fa cambiare staremo a vedere

Cokj72 ha detto:
Le sedie del ristorante... ma dove le hanno prese?
ahahahah..sembrano quelle dei matrimoni... :roll: :mrgreen: ..per il resto foto gia viste, tranne appunto quella del ristorante e del grandbar..che ne pensate delle cabine?! :wink: assomigliano a quelle del Serena.. :wink:

mariaefiglio ha detto:
sono andata sul sito ,devo essere sincera? mi aspettavo qualcosa di diverso, sono l'ultima che può dare giudizi non essendo mai salita su una nave da crociera però a pelle mi sembra così strana, i colori leggermente sbiaditi un pò smorti, anche come arredamento nelle cabine non mi sembrano così invitanti forse l'intento è il rilassamento con tutti quei toni sabbia, ma ha me piace l'allegria e quindi colore non so forse bisogna salirci, forse qualche foto con gente la fa cambiare staremo a vedere
Mi sembra di capire, che sarai una grande estimatrice di Farcus, vedrai non ti deluderà, quando farai la tua prima crociera.

su http://www.costaserena.net si dice che gli interni di Luminosa e Pacifisa sono disegnati da farcus, era quello che volevi sapere?

si, credo di si, in effetti tra la Magica e quello che ho visto nel sito che ha trasmesso Capitanmonviso c'è una differenza che per me è basilare: l'allegria, forse Magica sarà anche troppa, ancora non so, ma sempre meglio di quei colori smorti di Luminosa, a questo proposito non capisco il nome di luminoso , sempre da quelle foto , ho visto solo il lampadario della hall, e il resto? mi ripeto la trovo mooooooolto riposante

A me i toni sabbia non dispiacciono per niente, meglio del pesca-salmone onnipresente su atlantica, mediterranea e magica !
Poi bisognerà vedere l'insieme finale, comunque sto Farcus deve essere uno che mangia pesante e poi di notte ha gli incubi che poi proietta nei suoi progetti ;)
Evidentemente però a molti piace l'effetto trash, sapeste quanti ohhhhhh di meraviglia ho sentito da persone che ammiravano estasiate la hall centrale della Mediterranea !

be mi sembra che comunque qui sulla luminosa si sia un attimo ravveduto prima di buttar giu i bozzetti.. :wink:
fino adesso le foto sono belle..l'atrio mi piace molto..e anche gli altri saloni..tranne un po le sedie del ristorante, sembrano recuperate da qualche angolo dimenticato.. :roll: :wink:

mariaefiglio ha detto:
su http://www.costaserena.net si dice che gli interni di Luminosa e Pacifisa sono disegnati da farcus, era quello che volevi sapere?
Oh noooo!
ma allora insistono veramente?? :?
anche io avevo scelto la Serena perchè volevo vedere com'era e mi piaceva l'idea di una nave un pò mega
però la classe è altra cosa, tanto per dirne una non sono mai riuscita a fermarmi alle piscine principali, quelle
con megaschermo, ci passavo veloce senza fermarmi
un'ambiente veramente inguardabile con quel giallo canarino ovunque (alla faccia del relax)!

Le foto publicate sull catalogo 2009 della Luminosa mi piacionno abbastanza , ho capito che ci saranno le luci che daranno tocchi di colore , forse per questo i colori sono tenui .

:? mah! Non vorrei smorzare i toni, ma io non mi aspetto nulla di sobrio. Già la presenza di tanto viola(a quanto mi dicono il colore dell'anno, quindi di moda) mi dà un senso di freddo. Le cabine sono le solite standard Atlantica rosa pesca ad eccezione del tv piatto e la variazione dei colori nelle suite e nelle samsara.

Uffa, ma a questo signore non gliel'ha ancora detto nessuno che le lampade da lettura nelle cabine vanno attaccate al muro?! E lui duro, insiste da dieci anni con quegli orribili fungoni avvitati ai comodini, che prendono tutto il posto rendendo il piano d'appoggio inservibile.
Qualcuno ha il suo numero di telefono, ché glielo spiego in "british english" (a martellate nel cranio)...?
MCP

C'è qualcuno di voi che sa dove sarà trasferita la Luminosa a novembre 2009 , farà la transatlantica , o no ?
Almeno statisticamente parlando , dopo una staggione nel Nord Europa dove puo essere trasferita una nave nuova e bella come la Luminosa ? Grazie.

bibilica ha detto:
C'è qualcuno di voi che sa dove sarà trasferita la Luminosa a novembre 2009 , farà la transatlantica , o no ?
Almeno statisticamente parlando , dopo una staggione nel Nord Europa dove puo essere trasferita una nave nuova e bella come la Luminosa ? Grazie.
La Luminosa, secondo il catalogo 2009, a novembre farà Le Isole del Sole di 12 giorni (cosa che farà anche a settembre e ottobre).

Poi dopo l'ultimo rientro a Savona il 23 novembre non c'è scritto nulla.

A livello personale spero che parta per il Golfo Arabico... ho già deciso che nel 2010 "bisso" il Dubai e la Luminosa mi attira :D