• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Luminosa

Garbarino nel 2000 Costa Atlantica, 2003 Costa Mediterranea, 2008 Costa Luminosa.

Inserisco alcune immagini del modellino presente a bordo di Costa Mediterranea in occasione della Mostra del 60imo.

IMG_4432.jpg

IMG_4433.jpg

IMG_4437.jpg

IMG_4438.jpg

Purtroppo due sono tagliate mentre nelle originali non lo sono. Se riesco a migliorare l'inserimento, le modifico.

Troppo bella.

É una classe di nave che mi piace !!!!!!

Grazie Magallano.

Bellissima!!! :shock:
Però 2 cose che non mi piacciono le ho trovate: l'albero principale con i tubi circolari che ben si intonava con i fumaioli della Holland America, ma che secondo me non va bene con la versione Costa, e la poppa che non degrada come era in precedenza sulla Westerdam e gemelle, ma per il resto mi piace davvero tanto!
Chissà se la mia prima crociera non possa avvenire proprio a bordo della Luminosa! :mrgreen:

Guizzo90 ha detto:
Però 2 cose che non mi piacciono le ho trovate: l'albero principale con i tubi circolari che ben si intonava con i fumaioli della Holland America, ma che secondo me non va bene con la versione Costa, e la poppa che non degrada come era in precedenza sulla Westerdam e gemelle, ma per il resto mi piace davvero tanto!
Chissà se la mia prima crociera non possa avvenire proprio a bordo della Luminosa! :mrgreen:
Te lo auguro di cuore Giuzzo!

mirko ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Te lo auguro di cuore Giuzzo!
Me lo auguro anche io!!! :lol:

Devo dire che guardando il modellino mi sembra molto più simile all'Altantica del previsto.......sembra la versione 2009 di quest'ultima :!:

Sicuramente assomiglia, tra le due, più alla classe Atlantica che non Concordia/Serena. Tra l'altro, è un'analogia utilizzata anche a bordo in occasione di conferenze e presentazioni della nave.

Venerdì 27 febbraio, Luminosa uscirà per la prima volta in mare per le prove. Speriamo in un tempo clemente per le prime foto della nave in navigazione.

Rodolfo ha detto:
Venerdì 27 febbraio, Luminosa uscirà per la prima volta in mare per le prove. Speriamo in un tempo clemente per le prime foto della nave in navigazione.

Beh, per le foto hai ragione, ma preferirei un "rodaggio" in condizioni di mare pessime per non fare la fine di Di Caprio nella mini-crociera vernissage. :mrgreen:

Piccola anticipazione dal catalogo 2010 della Luminosa.

Fara crociere in Groenlandia, quindi vuol dire che sarà in nord europa

la costa luminosa è uscita ieri per delle prove in mare; ci sono delle belle foto scattate da rodolfo sul sito

Scusa sai, ma "credo" le abbiano copiate da questo Forum, con la mia autorizzazione, previa citazione di appartenenza a Crocieristi.it (che ho aggiunto in calce alle foto, al posto del mio nome).
Non sarebbe tanto plausibile che fossi moderatore sul Forum e pubblicassi le foto in un altro, con tutto rispetto di crocieristi.blogspot. Ciao.