Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi hai tolto le parole dalla bocca Uno, anzi... le lettere dalla tastiera :mrgreen:unochenavigaverament ha detto:Solitamente fino ai lavori di garanzia non escono dal Mediterraneo....così ha fatto costa con le ultime Fincantieri.
Rodolfo ha detto:Ma non è proprio vero in assoluto. Rimangono,in genere, un po' di tempo nelle "vicinanze" del cantiere che le ha costruite: anche Liberty e Freedom, sono rimaste nel Mediterraneo per alcuni mesi, una volta consegnate.
Aldo sono scelte soggettive dell'armatore, ovviamente nel limite delle possibilità...Costa Classica parliamo di 17 anni fa e quindi non terrei proprio in considerazione la cosa. Ovvio che se le politiche di mercato non lo permettono le navi vengono mandate anche in cina il giorno stesso.Aldo ha detto:Si questo è vero, ma per farti un esempio, Carnival Victory nel 1999 è subito stata trasferita ai Caraibi. Come la stessa Costa Classica nel 1991 che solo dopo poche crociere in partenza da genova, come sai è stata costruita a Marghera, è subito partita per i Caraibi.Rodolfo ha detto:Ma non è proprio vero in assoluto. Rimangono,in genere, un po' di tempo nelle "vicinanze" del cantiere che le ha costruite: anche Liberty e Freedom, sono rimaste nel Mediterraneo per alcuni mesi, una volta consegnate.
Gio85 ha detto:Uno dei fumaioli di Costa Atlantica e Mediterranea è vero perché mi ricordo il fumo che usciva, l'altro forse è solo d'appoggio per lo scivolo. Su Luminosa non ho capito bene quale funzione abbiano se sono finti.
La piscina coperta su due piani probabilmente avrà la copertura che copre due ponti, come su Concordia e Serena.
stefaniapaz ha detto:Stavo vedendo che le interne sono 19 mq...non mi sembra vero. Purtroppo ingrandendo il piano nave dal sito non riesco a capire se c'è il terzo letto basso (non si vede se c'è un pallino o un quadratino). Umberto, tu che sai tutto oramai su questa nave, illuminami...