• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Luminosa

Sarà anche così, ma il tuo post, secondo me, è fuorviante. Dai l'annuncio della prima uscita di Luminosa (che tutti già conoscevamo) ed indichi un altro Forum per andarle a vedere. Boh!!

so che le foto sono presenti nel forum, ma era per fare vedere l'articolo agli altri utenti....

Scusa Estiarte...ma se ci sono qui in modo spettacolare grazie al nostro moderatore Rodolfo a pochi minuti che la nave ha messo piede in mare.....che cavolo le metti !!!!

Un saluto.

Rodolfo ha pubblicato su questo forum tantissime foto di Costa Luminosa: documentazione molto esaustiva. E della nave in questione abbiamo discusso in tutti i modi. Quindi sinceramente era superfluo indicare un sito di terzi per un articolo.

....e hai fatto pubblicità ad un altro sito !!! :shock:
Hai letto la netichette quando ti sei iscritto ? Sei pregato di ri/leggerlo !!!
Grazie .

se volete il messaggio lo tolgo, non pensavo di aver commesso un crimine!!

io non ho dato nessuna anteprima, ho semplicemente fatto notare che erano presenti delle foto fatte da rodolfo su un altro sito...

Estiarte!!!
Il problema è che non sei l'unico, che fa o ha fatto ste cose, per cui in realtà ci siamo un po' stufati!!! :roll:
Che ognuno posti cose proprie ed interessanti se possibile !!!
Grazie
Ro

Estiarte, ma possibile che tu non ti renda conto, che hai fatto pubblicità ad un altro sito ?

Per fare un esempio, sarebbe come se La Repubblica, dopo che è stato scritto un articolo su un determinato argomento, sostenesse che si deve consultare anche il Corriere della Sera. :roll:

La poppa è più bella quella di Fortuna e c.

Se poi, come temo, i passeggeri non potranno neppure accedere alla zona di poppa del ponte sopra il ristorante, non ha neppure senso …

Della forma verticale della poppa dei balconi di Luminosa abbiamo ampiamente parlato nella discussione di questo forum dove Rodolfo ha pubblicato numerosissime foto della nave. In effeti l'effetto squadrato c'è, ma è determinato dalla volontà di ottimizzare gli spazi per aver un maggior numero di cabine e suites con balcone privato. Comunque l'effetto non è male nel complesso... sempre meglio delle linee davvero verticali della poppa della Grand Princess (e sorelle), della Diamond Princess (e sorella), della Caribbean Princess, e della Crown Princess (e sorelle).

marco1978 ha detto:
La poppa è più bella quella di Fortuna e c.
Se poi, come temo, i passeggeri non potranno neppure accedere alla zona di poppa del ponte sopra il ristorante, non ha neppure senso …
......................................
quello che pensavo!
l'estetica e' molto importante in una barca
ad ogni modo...ben vengano le novita' e forme diverse
scusami italian cruiser ...ma non conosco tutte quelle barche che hai nominato
un saluto per tutti rudder

rudder ha detto:
scusami italian cruiser ...ma non conosco tutte quelle barche che hai nominato

Barche... hanno una stazza discreta...!

Io invece esteticamente apprezzo la poppa di Luminosa, anche se richiama a forme precedenti quelle di Fortuna. Se però non dispone di una terrazza accessibile, cosa che già in Fortuna non mi piace, in quanto manca il diretto contatto con il mare, allora perde molto valore.

e.. va bene son barchette .... quando sono in mezzo al mare ..arrabbiato.... sono come scatolette di sgombri

di ho mandato un MP

Salve a tutti. A mio avviso la poppa della costa luminosa non è che mi entusiasmi più di tanto...anzi è troppo cubica! Invece per quanto riguarda tutte le altre navi della Costa, la poppa più bella è quella di Mediterranea e Atlantica, è meno verticale e squadrata. Quelle di Fortuna, Magica, Concordia, Serena e Pacifica non sono male anche se hanno 2 fila di terrazzi in meno. :)

Credo che per qualsiasi progettista coniugare l'esigenza di sfruttare al meglio gli spazi della nave, e l'aspetto estetico sia una cosa difficile e questo soprattutto nella poppa.
Una lieve inclinazione della poppa porta a consistenti diminuzioni del numero di cabine .
A parte la poppa di Oasis ,che fa storia a se, credo che tra le più belle che ho visto, sia la soluzione adottata sulla Carnival Splendor.
Ciò non toglie che Luminosa complessivamente sia una bella nave; e poi guardandolo bene la poppa, non è bellissima ma neanche brutta, è sicuramente molto razionale.