• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica 17-28 novembre 2015 Le isole del sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
5° giorno - navigazione

E' la seconda giornata di navigazione e, una volta sbrigate le "faccende domestiche", abbiamo un solo pensiero: contattare i genitori che ormai non hanno notizie di noi da 3 giorni! Infatti, non disponendo di traffico per cellulare dall'estero, confidavamo nel trovare qualche zona wi-fi soprattutto a Malaga, per poter chiamare con qualche applicazione. Macchè neanche a parlarne. Ci decidiamo quindi ad attivare un'ora di internet dalla nave. Per chi non l'avesse mai fatto è molto semplice e intuitivo basta inserire la propria carta nell'apposito pertugio e seguire le indicazioni. Facendo un rapido calcolo, una sessione da 10 minuti, ci permetterà di contattare i congiunti (che conoscendoli saranno in preda all'ansia) per almeno sei volte ovvero un giorno sì e uno no..può bastare..

20151121_113944_zpsw0pwwygr.jpg

La navigazione consente di rilassarsi un po', si fa colazione pigramente, pranzo lentamente..ci si sofferma un po' di più al tavolo a parlare con i compagni di viaggio, poi ci si risiede allo stesso tavolo (o giù di lì) per fare merenda..vabbè non si fa solo quello.. e nonostante noi non siamo tipi che si lasciano coinvolgere dalle attività dell'equipe di animazione, qualcosa da fare lo troviamo sempre e il tempo passa lo stesso...credo più o meno abbiate tutti idea di cosa parlo.
L'unica cosa carina che ricordo bene di quel giorno è stato il concerto di un tenore (perdonatemi non mi ricordo il nome) che si è tenuto la sera. Non avevamo ancora messo piede in teatro salvo che per l'escursione, e devo dire che è stato un bello spettacolo: arie tutte conosciutissime, una bella voce..un'esibizione gradevole insomma.

20151121_201241_zpszhlk7uly.jpg

E arriviamo al 6° giorno di crociera: Funchal

Il tempo non è proprio il massimo ma noi abbiamo comunque le idee chiare: non abbiamo prenotato nessuna escursione con Costa bensì una dei nostri amici, già da casa, aveva adocchiato un tour da poter effettuare con il Yellow Bus per poter arrivare fino a Cabo Girao. Per cui bando alle ciance, dopo una sufficiente colazione al Lido Positano, ci incontriamo con parte del resto della comitiva e scendiamo a terra.

20151122_092536_RichtoneHDR_zpsy2ktdbgp.jpg

Prima del tunnel che conduce all'uscita dal porto, troviamo un paio di botteghini dove poter acquistare il tour che avevamo in mente di fare. La fermata è dal lato opposto del porto, a piedi saranno un quarto d'ora..ma compreso nel prezzo nel biglietto, si ha la possibilità di usufruire di un "moderinissimo" mezzo di locomozione..

20151122_101731_zpsdkztd2r8.jpg

e noi ovviamente, non ce lo facciamo scappare..:)

Il tragitto dura veramente pochi minuti. Arriviamo al capolinea e saliamo sul bus giallo..sedendoci temerariamente di sopra.

20151122_103425_zpsghz6xa5u.jpg

20151122_103431_zpsn2msab8r.jpg

stay tuned..

Il bus ci porta fuori Funchal destinazione Camara de Lobos dove dovremo cambiare con un altro pullman..Durante il tragitto, approfittando delle fermate, cerco di scattare qualche foto..

In lontananza si staglia il profilo della nostra destinazione Cabo Girao

20151122_105018_zpsv9tb3qef.jpg

20151122_105237_zpsmbflr4ao.jpg

20151122_105730_zpscsklv4om.jpg

Arriviamo a Camara de Los, pittoresco borgo di pescatori che prende il nome dalle colonie di lupi di mare (le foche monache) che in passato vi si erano insediate. Fu anche meta estiva di Wiston Churchill che qui trovava l'ispirazione giusta per dedicarsi al suo hobby: la pittura.

20151122_105824_zpssmavfaau.jpg

20151122_110027_zpsnlmz3uqy.jpg

20151122_112156_zpsyy1o16qi.jpg

Purtroppo perdiamo la coincidenza con l'altro pullman perciò ci rassegnamo ad attendere la prossima corsa facendo una sosta in un bar...l'attesa si rivela piuttosto lunga, quando saliamo di nuovo sul bus si è fatta una certa e arrivati a destinazione l'autista ci raccomanda la puntualità: abbiamo un'ora scarsa prima che torni a prenderci.

Il panorama che ci aspetta è da mozzare il fiato. Cabo Girao è infatti una delle scogliere più alte d' Europa (e non la più alta o la seconda come spacconamente riportano alcune guide portoghesi) e vale tutto il tragitto fatto per arrivare fin lì..

20151122_122116_zps2ne2ziai.png

20151122_122058_zpsduyxz7g3.png

...dove si resta per un po' a fissare lo strapiombo di sotto prima di trovare il coraggio di posare il piede sulla terrazza trasparente che da l'impressione di essere sospesi nel vuoto.

20151122_122107_zpsbwzcgvu1.jpg

Scusate il ditone :D

20151122_132529_zps94hreh0w.jpg

20151122_132319_zpsnca0n2qo.jpg

20151122_124102_zpssqrh6xbw.jpg

20151122_123120_zps0zeqbzly.jpg

Una lastra in metallo ci ricorda a che altezza ci troviamo..

20151122_122255_zpsgdwgzjni.jpg

continua...

A memoria non ricordo. Però sul sito yellow bus viene riportato 10,80 euro ad adulto mentre 6 euro per bambini fino a 10 anni.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ciao Giada

benvenuta in questo diario...spero ti piacerà anche il seguito :)

......e io che credevo di rispondere alla signora della foto :D

Ah ah ah Francesca, come avrai notato non sei la sola ad aver sbagliato :D :D
giada50 è acronimo di Gianni e Daniela e il 50 sta per il mio anno di nascita..... ebbene si sono un "vecchietto".... :mrgreen:

Cabo Girao offre veramente una splendida vista sulla costa dell'isola ed affacciarsi a quel parapetto provoca una forte sensazione quasi da togliere il fiato...

ciao ;)

.....P.s. Siccome all'epoca ci son cascato anch'io, Giada e' Gianni...eh eh eh...

X Gianni...scusa ma non ho resistito....eh eh eh
Ciaoooo

Ciao Giuseppe, niente scuse..... chiedere scusa è segno di debolezza come dice il mio amico Leroy Jehtro Gibbs :D

a parte gli scherzi non c'è nessun problema, anzi hai fatto benissimo almeno in futuro qualcuno evitarà di considerarmi una "femminuccia" [smilie=risata_09[1:

ciao ;)

Trascorsa un'ora il pullman torna a prenderci e si fa il tragitto a ritroso fino a Camara de lobos dove di nuovo perdiamo la coincidenza..ci rassegnamo ad attendere e finalmente, intorno alle 15.30, torniamo al capolinea. In porto oltre la Magica, c'è un'altra nave che avevo già notato in mare un paio di sere prima mentre attraversavamo lo stretto di Gibilterra: l'Oceania Riviera.

20151122_143243_zpsosoreegy.jpg

Scesi dal bus siamo un po' tentati di proseguire ed andare a fare i cestinos ma poi un po' la stanchezza, un po' (più di un po') i tempi ridotti ci fanno preferire un tranquillo rientro a bordo passeggiando lungo il molo.

20151122_144350_zpspfv8ku7h.jpg

Mentre i nostri amici vanno avanti, ci fermiamo ai negozietti di souvenirs: non ho intenzione di ripartire senza una bottiglia di vino Madeira! Cosa che sarà alquanto apprezzata una volta tornati a casa :)

20151122_151037_zpsfmyo3q8x.jpg

Tornati a bordo ci attardiamo sui ponti esterni da dove si gode di un bel panorama con l'aggiunta di un arcobaleno alquanto particolare..

20151122_164614_zpsigqos969.jpg

20151122_165830_zpsdlm8dsek.jpg

il sole inizia a calare e offre degli scatti suggestivi che cambiano di minuto in minuto

20151122_164751_zpsxpuvnsc2.jpg

20151122_165839_zpsl2efevkw.jpg

20151122_172447_RichtoneHDRbis_zps7begdemr.jpg

e passa anche l'immancabile caravella..

20151122_173625_RichtoneHDR_zpsynvbyjzy.jpg

20151122_175729_RichtoneHDR_zpsxcagbuem.jpg

si avvicina l'ora della partenza ma restiamo sui ponti ad immortalare il tramonto in tutti i suoi colori..mi resta un po' di rammarico per non esser riusciti a vedere di più ma d'altra parte avevamo già avuto modo di visitare Funchal nella crociera precedente e Cabo Girao non potevamo perdercelo.
Dopo la partenza ci si prepara per la serata, prima in teatro, poi in giro per la nave dove, dapprima con riluttanza, ci lasciamo comunque coinvolgere dagli onnipresenti fotografi piazzati in punti strategici dove non si può davvero evitare di passargli davanti...alla fine però saremo premiati visto che alla resa dei conti riusciremo a spuntare un buon prezzo per l'acquisto di un pacchetto di foto che altrimenti ci sarebbero costate quasi il doppio. Il mare si fa sentire, a parte i primi due giorni di crociera, si è sempre un po' ballato ma questa sera deve essere più agitato dei giorni precedenti. Anche mio marito, che è di stomaco robusto, è in difficoltà e, forse complice qualche pietanza mangiata a cena, passerà la notte in bianco. Comunque ci ritiriamo prima del solito il che, per me che sono una mattiniera, comporta lo svegliarsi alle 6.00 del mattino quando stiamo per entrare nel porto di Tenerife. Tutti ronfano alla grande per cui non mi rimane che salire nella rientranza della finestra della nostra cabina, tirare la tenda e restare acquattata là e seguire le manovre di attracco.

20151123_083708_zpsgdsw25vc.jpg

20151123_083700_zpsmst8firk.jpg

ormeggiata in porto troviamo già la Queen Victoria

20151123_093312_zpsuplfr71x.jpg

20151123_093335_zpsp9bydjxi.jpg

20151123_093501_zps7jp1emwk.jpg

scusate la pessima qualità delle immagini ma scattandole da dietro il vetro salmastro della cabina non si poteva sperare in meglio..

stay tuned...

Ah ah ah Francesca, come avrai notato non sei la sola ad aver sbagliato :D :D
giada50 è acronimo di Gianni e Daniela e il 50 sta per il mio anno di nascita..... ebbene si sono un "vecchietto".... :mrgreen:

Cabo Girao offre veramente una splendida vista sulla costa dell'isola ed affacciarsi a quel parapetto provoca una forte sensazione quasi da togliere il fiato...

ciao ;)

Ciao Giuseppe, niente scuse..... chiedere scusa è segno di debolezza come dice il mio amico Leroy Jehtro Gibbs :D

a parte gli scherzi non c'è nessun problema, anzi hai fatto benissimo almeno in futuro qualcuno evitarà di considerarmi una "femminuccia" [smilie=risata_09[1:

ciao ;)[/QUOTE]

Ebbene sì, ci son cascata in pieno...ma era più difficile da capire dell'indovinello postato da MarBor ..toglimi una curiosità: se non me lo avesse scritto Giuseppe, mi avresti lasciato credere di parlare con una "femminuccia"?:rolleyes:

Tante volte leggo, ma non ho tempo per scrivere. Le foto sempre belle, la Queen Victoria, sembra fotografata con un effetto speciale che la rende ancora più affascinante, altro che salmastro dei vetri! Continuo a seguirti, con interesse.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

Che bella Madeira..cara Francesca!!!Ho avuto la possibilità anche io di visitarla due volte...una "bomboniera", come amo definirla...bellissime le foto con l'arcobaleno!!!Un pizzico di invidia per la bella giornata che hai trovato, specialmente a Cabo Girao...Anche se ho visto che, come quasi sempre nel pomeriggio scendono sempre le nuvole..
Bello bello!!!

A presto

Questa mi piace.

Ebbene sì, ci son cascata in pieno...ma era più difficile da capire dell'indovinello postato da MarBor ..toglimi una curiosità: se non me lo avesse scritto Giuseppe, mi avresti lasciato credere di parlare con una "femminuccia"?:rolleyes:

Certo che no.... magari ti avrei corretto indirettamente firmandomi "Gianni"....

mai far notare ad una donna che ha commesso un errore [smilie=furiosa[1].: [smilie=risata_09[1:

Ciao Chicca...che spettacolo le tue foto!
Sai, mi è venuta in mente una cosa mentre ti leggevo, che quando ho viaggiato con la compagnia Costa ho trovato anch'io un paio di arcobaleni.Ma la tua foto sembra una cartolina, e che dire dei luoghi visitati.
Madeira è un'isola stupenda, almeno per quello che ho visto io, perchè quando ci sono andata era domenica ed i negozi tutti chiusi.
Se dovessi ritornaci per un prossimo scalo, ti chiedero' informazioni sui Cestinos (si dice così?).
Grazie per il tuo diario!

Che bella Madeira..cara Francesca!!!Ho avuto la possibilità anche io di visitarla due volte...una "bomboniera", come amo definirla...bellissime le foto con l'arcobaleno!!!Un pizzico di invidia per la bella giornata che hai trovato, specialmente a Cabo Girao...Anche se ho visto che, come quasi sempre nel pomeriggio scendono sempre le nuvole..
Bello bello!!!

A presto

Caro Giuseppe..anche a me Madeira piace molto ed ho avuto la fortuna di girarla due volte con belle giornate. Forse delle tre viste é l'isola che preferisco...

Ciao!

Tante volte leggo, ma non ho tempo per scrivere. Le foto sempre belle, la Queen Victoria, sembra fotografata con un effetto speciale che la rende ancora più affascinante, altro che salmastro dei vetri! Continuo a seguirti, con interesse.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

Grazie! Mi fa piacere sapere che l'effetto non é così pessimo come temevo. Vista da fuori.la Queen Victoria é una nave maestosa, degna del nome che porta...

Ciaoooo

Ciao Chicca...che spettacolo le tue foto!
Sai, mi è venuta in mente una cosa mentre ti leggevo, che quando ho viaggiato con la compagnia Costa ho trovato anch'io un paio di arcobaleni.Ma la tua foto sembra una cartolina, e che dire dei luoghi visitati.
Madeira è un'isola stupenda, almeno per quello che ho visto io, perchè quando ci sono andata era domenica ed i negozi tutti chiusi.
Se dovessi ritornaci per un prossimo scalo, ti chiedero' informazioni sui Cestinos (si dice così?).
Grazie per il tuo diario!

Ciao Miryam e grazie! Madeira é incantevole ma anche noi abbiamo fatto scalo di domenica eppure qualche negozio aperto lo abbiamo trovato...per lo più di souvenir. Che abbiano capito che due navi in porto sono un'occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire?
Ai cestinos abbiamo dovuto rinunciare per i tempi ristretti anche se ci eravamo documentati prima della partenza e sapevamo cosa fare...perciò se poi ti servirà..chiedi pure ;)

'sera,
ne dico un paio delle mie...

chicca,
personalmente le foto ai tramonti del post #47 le trovo speciali, adoro i controluce e i raggi di sole che fuoriscono dalle nuvole...

giada,
premesso che ci sono cascato anch'io... per fortuna non ti chiami Giuseppe... volevo vedere se "avresti avuto il coraggio" di utilizzare lo stesso metodo per crearti il nick...
:rolleyes:

...torno ad aggiornare il mio diario...
[smilie=cane_02[1].:

Marco

Ultima modifica:
Dunque facciamo il nostro ingresso nel porto di Santa Cruz de Tenerife con un tempo che non è decisamente dei migliori e infatti un'alternanza di schiarite a pioggiarelline ci accompagnerà durante la nostra passeggiata. Il consorte risente del malessere della sera prima che non gli ha consentito di dormire bene per cui decidiamo comunque di scendere per qualche ora trattenendoci nel centro della cittadina.
Prima però, qualche foto dal ponte 10:

20151123_104907_zpsgshicqgc.jpg

20151123_104930_RichtoneHDR_zpsbxwauhpe.jpg

20151123_105030_RichtoneHDR_zpsnjguzxbc.jpg

Troviamo il porto un po' diverso dall'ultima volta (ma sono passati più di 6 anni!) e sembra che ancora ci siano lavori in corso. Senza prendere il bus navetta (gratuito) ci dirigiamo a piedi verso il centro. L'alto monumento con la grande croce che lo caratterizza domina Plaza de Espana per cui ci orientiamo facilmente.

20151123_141827_zpsamkuvr7u.jpg

L'intento è quello di cercare un regalo per nostro figlio maggiore visto che mancano pochi giorni al suo compleanno, così facciamo un giro per le viuzze alla ricerca di qualcosa di adatto. Dopo un paio d'ore però mio marito getta la spugna, proprio non se la sente di continuare, così lentamente prendiamo la via del rientro facendo una breve pausa in Plaza de Espana per fotografare questi particolari tetti-giardini

20151123_141817_zpspg4puhrj.jpg

20151123_141900_RichtoneHDR_zpss82ekiag.jpg

20151123_142034_zpsj3rmkvvf.jpg

Rientrati in nave, e lasciato il resto della famiglia in cabina, ne approfitto per andarmene in giro e scattare qualche foto ad una Magica pressochè deserta

20151123_153638_zpsrgiwgsul.jpg

il gran bar Salento

20151123_153716_RichtoneHDR_zpsiznu3oqr.jpg

il casinò Sicilia

20151123_153807_RichtoneHDR_zps4nml8z2f.jpg

con i "pupi" appesi un po' ovunque..

20151123_153848_RichtoneHDR_zpskhl1wjwx.jpg

il bar Capo Colonna (mai utilizzato)

20151123_154002_RichtoneHDR_zpslgeyie2n.jpg

sala da ballo Spoleto (mai utilizzata)

20151123_154042_RichtoneHDR_zpsutgwswdz.jpg

Salone Capri (idem come sopra)

20151123_154149_LLS_zpsbbj9w0gw.jpg

le postazioni per pc

20151123_154330_RichtoneHDR_zpstx2agoj8.jpg

la balconata con i negozi

20151123_162746_zpsww1hrm1s.jpg

lo scintillante ristorante Portofino

20151123_162918_zpsm9us3vxh.jpg

..e un particolare dell'atrio

20151123_163010_zpsxidycxbt.jpg

uno dei miei posti preferiti..il ponte 3 esterno...peccato che diverse sere è rimasto chiuso causa condizioni mare avverso

20151123_163636_zps80vxxfpy.jpg

Per pranzo ci si ritrova con i nostri compagni di viaggio che invece sono riusciti a prendere un taxi tutti insieme e a fare un tour nei dintorni. Il pomeriggio scorre placido e tranquillo tra una chiacchiera e l'altra (e qualche pasticcino) finchè arriva l'ora della partenza e come al solito, mi reco sui ponti esterni per immortalare il momento..

Anche perchè adoro i tramonti..

20151123_184416_zps3at64ib5.jpg

Siam tutti fuori pronti per la partenza sotto una bella brezza (e che brezza!) ma l'ora scocca e nulla si muove..che qualcuno sia rimasto a terra come 6 anni fa quando una coppia di giovani imprudenti, evidentemente senza orologio, con la Costa Serena ormai staccata dal molo dopo un'ora di attesa, si lanciarono in una corsa disperata dapprima a bordo di una macchina poi, arrivati in fondo al molo, furono raccolti pietosamente da una pilotina e ricondotti a bordo tra le bordate di fischi degli inquilini delle cabine con balcone (compresa la sottoscritta)?
Ma questa volta il ritardo della partenza sembra avere altre motivazioni, a quanto pare tocca lasciare che sia la Queen Victoria a partire per prima..

20151123_184651_RichtoneHDR_zpsfyguuqki.jpg

tempo di vederla uscire dal porto

20151123_185429_zpsu7hjbsoh.jpg

e ci accodiamo salutando l'isola in condizioni atmosferiche non migliori di quelle della mattina..

20151123_191310_RichtoneHDR_zpssxgw5g2m.jpg

20151123_192249_RichtoneHDR_zpsxczudtnq.jpg

20151123_192316_RichtoneHDR_zpszkegkwuk.jpg

La serata trascorre piacevolmente e con i nostri amici facciamo il punto sull'escursione "fai da noi" in programma per il giorno dopo a Lanzarote

stay tuned...I'll be back :D

...queste condizioni meteo devono essere tipiche di Santa Cruz, sono identiche a quelle che abbiamo trovato noi...

[smilie=pioggia[1].:​

... o forse, tra tutti, abbiamo la stessa sf...ortuna...

A presto, Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.