• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Che Delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...ciao e benvenuto nel forum.....allora non mi inoltro in altre risposte....mi ripeterei....l'unica cosa che voglio dirti è che io sono stata su Magica con il passeggino e forse in cabina non entra aperto....ma con il passeggino aperto credo che in cabina non ci si possa neanche muovere.... Quindi si prende il bimbo in braccio.....si entra in cabina si chiude il passeggino e si entra....oppure si lascia aperto in corridoio, lo fanno in tanti, e si prende il bambino in braccio......tanto se dovete cambiare e far dormire il bimbo nel lettino in braccio lo devi prendere per forza.......
Cibo......i liofilizzati? Io usavo quelli e li compravo volta per volta negli scali......
p.s Onda che meraviglia di bimbo.....

Scusa...non ti sembra di essere un po' troppo convinto di te stesso?
No, perchè a me hanno insegnato che il pensiero è soggettivo...e quanto scritto da francogalans non è altro che una 'filosofia'...avresti la capacità di rieducarlo in cosa?
In quello che pensa?
In quello che crede?
In come vuole vivere?

Inchiniamoci tutti...è giunto tra noi il messia!!!

Come ti è già stato detto forse (azzarderei un quasi sicuramente) sono le crociere che non fanno per te...e dubito che questo forum ti servirà a qualcosa, visto che quanto da te lamentato fa parte dello standard della crociera che tu hai acquistato.
Che poi ti sia stata raccontata male, che chi te l'ha venduta te l'abbia raccontata,...aggiungi tutte le scusanti che vuoi, ma la crociera (con Costa) è questo.
Che a te piaccia o no, ma il giudizio è soggettivo.
E come ti ho già detto non è che perchè una cosa a te non ha soddisfatto allora fa schifo per principio...se vuoi rispetto, rispetta chi non la pensa come te.

Mi sà che ti è sfuggito qualcosa... io non parlavo ne con francogalans ne con nessun membro del forum.
Quando parlo di rieducare o dire la mia mi riferisco ai passeggeri che non rispettavano le regole (rieducare inteso come riprendere)

Ti ho posto 2 volte la stessa domanda e non mi rispondi. Stai rispondendo a tutti tranne che a me . Ho la rogna ;) ? sono invisibili i miei interventi ? Non sono sufficientemente aggressiva ? Sto usando toni troppo tranquilli ;) ?

Mi stai antipatica ;) A parte gli scherzi. Ti riferisci a:
se posso permettermi: quanto hai speso per questa vacanza ? Reputi il prezzo adeguato ai servizi che hai ricevuto a bordo ? Pensi che al prezzo da te speso avresti trovato altre soluzioni di vacanza migliori
Ti dirò che non è stata cara (intorno ai 1500 euro per due persone) ma anche la metà della metà sono comunque troppo per una delusione.
Io con molto meno ho fatto 2 settimane in bretagna e normandia per esempio.

Simone, una delle osservazioni che leggo più spesso è quella sul fatto che chi entra e con il primo post spara a zero spessissimo poi sparisce. Visto che, come ho già scritto, sei tornato, vorrei chiarire un paio di cose (o errori), così magari resti...

Innanzitutto, non puoi pensare di entrare in un forum in cui il 99,7% dei partecipanti reputa la crociera il miglior modo di fare vacanza e sparare a zero sulle crociere...:cool:

Ognuno ha le proprie sensibilità ed aspettative, e nessuno vuole costringere nessun altro a cambiare a 360°, ma è normale che con un primo 3d come il tuo ci sia una reazione veemente.

Anche perchè, dato che chi ti legge lo fa trovandosi al di fuori del tuo caso, non vede il motivo di tutto questo "astio", tra l'altro proprio contro Costa (secondo errore... :D ); vedi, io dal tuo post noto che la maggior parte delle tue sensazioni negative è legata ai problemi con il passeggino, l'alimentazione del bimbo e alcune limitazioni che gli sono state poste. Senza voler portar via il posto di difensore ufficiale di Costa a Tano :D, vorrei che tu pensassi a chi avrebbe dovuto metterti sull'avviso su queste probabili difficoltà: Costa o la tua agenzia di viaggi?

La stessa cosa riguardo alle lingue parlate dal personale, alla climatizzazione ed al costo delle consumazioni; doveva informartene Costa che sa a malapena chi sei, o la tua agenzia, che sa che sei alla prima esperienza?

Riguardo al posteggio, problema che capisco che non è da poco, chi ti ha causato il disagio? Costa o il comune?

Riguardo ai pasti ed agli spettacoli non mi esprimo, sono cose troppo soggettive; capisco anche che, già sca@@ato per altri disguidi, forse non ti è venuta voglia di cercare alternative, ma penso che ce ne siano. Rispetto comunque i tuoi gusti...

Infine la maleducazione: è veramente l'ottava piaga d'Egitto, ma con certa gente non vale nemmeno la pena di incavolarsi, sono talmente ignoranti che si offendono pure; come scrivevo prima, capisco anche il personale che non interviene, un giudizio negativo o un reclamo troppo "forte" alla ricezione può voler dire un bel po' di soldini in meno a fine crociera, quindi...

Oltre a partire non (o male) informato, sei salito sulla nave con nelle orecchie le magnificenze decantate da innamorati delle crociere (e gli innamorati - di qualunque cosa - si sa che indossano sempre gli occhiali rosa...) perciò sei diventato il candidato perfetto al fallimento vacanziero.

Spero di essermi spiegato bene, e scusa il tono da "vecchio saggio"; non lo sono , anzi, quando prendo cappello.....:rolleyes: e in più, pur avendo viaggiato moltissimo, come crocierista sono ancora un notevole neofita.

Ciao

Ciao sciguetto.
Apprezzo il tuo tono pacato e misurato.
Credo si che molto sia dovuto ai miei pregiudizi ma ti rispondero alla prima parte del tuo post dicendoti che so bene di non aver iniziato con il piede giusto ma fondalmentalmente mi sono iscritto a questo forum proprio per confrontarmi con persone soddisfatte in quanto mi sembra strano che lo siano tutti.
Penso invece che i soddisfatti rimangano mentre quelli insoddisfatti cambino vacanze e forum di discussione.

Mi stai antipatica ;) A parte gli scherzi. Ti riferisci a:
se posso permettermi: quanto hai speso per questa vacanza ? Reputi il prezzo adeguato ai servizi che hai ricevuto a bordo ? Pensi che al prezzo da te speso avresti trovato altre soluzioni di vacanza migliori
Ti dirò che non è stata cara (intorno ai 1500 euro per due persone) ma anche la metà della metà sono comunque troppo per una delusione.
Io con molto meno ho fatto 2 settimane in bretagna e normandia per esempio.

Io con una cifra maggiore parto da solo xD fai tu ;) sssshhhhh -.- ahahah

...ciao e benvenuto nel forum.....allora non mi inoltro in altre risposte....mi ripeterei....l'unica cosa che voglio dirti è che io sono stata su Magica con il passeggino e forse in cabina non entra aperto....ma con il passeggino aperto credo che in cabina non ci si possa neanche muovere.... Quindi si prende il bimbo in braccio.....si entra in cabina si chiude il passeggino e si entra....oppure si lascia aperto in corridoio, lo fanno in tanti, e si prende il bambino in braccio......tanto se dovete cambiare e far dormire il bimbo nel lettino in braccio lo devi prendere per forza.......
Cibo......i liofilizzati? Io usavo quelli e li compravo volta per volta negli scali......
p.s Onda che meraviglia di bimbo.....

Infatti abbiamo fatto proprio così. Non proprio comodo specialmente quando il bambino dormiva. Puntualmente si svegliava. Poi nel pomeriggio ci siamo rassegnati e lasciavamo il bambino in corridoio e la porta aperta. Per il cibo ci siamo portati tutto da casa. Avevamo una borsa solo per il bimbo con tutto eccetto il brodino che per ovvie ragioni ci aspettavamo fossero in grado di fare.

...perchè provocazione? Veramente beato te......
....Ilaria anche il mio entrava ma poi non ci si muoveva più quindi lo facevo entrare chiuso......oppure lo lasciavo fuori.......
.....Ma scusa quindi avresti voluto lasciare il bambino a dormire nel passeggino ? Ed allora la prossima volta prendi la suite.....ma ti assicuro che il problema si presenterà anche in albergo.....se il bimbo ha un sonno così leggero da non poterlo muovere avrai grossi problemi....io la mia la spogliavo e la vestivo e lei dormiva.....il brodo esiste anche liofilizzato...io da mamma sempre di corsa spesso lo usavo anche a casa.....ti assicuro mia figlia è cresciuta bene lo stesso....io ho sempre comprato tutto in giro.....nel mondo globalizzato si trova tutto ovunque......

Ultima modifica:
Noto adesso che nemmeno tu sei stato su costa Magica

....ah no.... la crociera di Pasqua la scritta Costa Magica era finta -.-

anzi...quello con la mano alzata...riconosci la disco? Così togliamo i dubbi dato che si diffida... -.-

2764_1127033379601_2015469_n.jpg

Ultima modifica:
....Ilaria anche il mio entrava ma poi non ci si muoveva più quindi lo facevo entrare chiuso......oppure lo lasciavo fuori.......

Beh qualche viaggetto l'ho già fatto ma questa è stata la nostra prima crociera. Non so se ce ne sara mai una seconda

Simone è ovvio che i passeggini sono diversi forse neanche il mio ct01 della chicco sarebbe entrato, ecco perche ne avevo un'altro che uso solo per i viaggi. Lia io ho sempre preso le cabine esterne dunque non era un problema avere il passeggino dentro. Io Simone non voglio essere polemica, ripeto, sono sicura che tu non sei stato bene ma alcune cose che a te hanno dato fastidio per molti non sono ritenute fastidiose.

Simone è ovvio che i passeggini sono diversi forse neanche il mio ct01 della chicco sarebbe entrato, ecco perche ne avevo un'altro che uso solo per i viaggi. Lia io ho sempre preso le cabine esterne dunque non era un problema avere il passeggino dentro. Io Simone non voglio essere polemica, ripeto, sono sicura che tu non sei stato bene ma alcune cose che a te hanno dato fastidio per molti non sono ritenute fastidiose.

Si, mi rendo conto
Ma come spesso già detto è l'insieme delle cose che rende il tutto un problema. Immagino per esempio che a qualcuno quei dolci piacessero (li mangiavano).
Così, quando uno inizia a cantare... apre il libro.

.....Ma scusa quindi avresti voluto lasciare il bambino a dormire nel passeggino ? Ed allora la prossima volta prendi la suite.....ma ti assicuro che il problema si presenterà anche in albergo.....se il bimbo ha un sonno così leggero da non poterlo muovere avrai grossi problemi....io la mia la spogliavo e la vestivo e lei dormiva.....il brodo esiste anche liofilizzato...io da mamma sempre di corsa spesso lo usavo anche a casa.....ti assicuro mia figlia è cresciuta bene lo stesso....io ho sempre comprato tutto in giro.....nel mondo globalizzato si trova tutto ovunque......

acc.. hai modificato il post.
meno male che me ne sono accorto.
Per noi e' normale lasciare il bimbo a pisolare nel passeggino, fà sonni molto brevi (povera sua mamma che non riesce a fare nulla).In merito al brodo non lo sapevo. Considera pero' che noi siamo abituati a mangiare le verdure del nostro orto e abbiamo un po' di rigetto per tutte queste cose chimiche, dove possibile cerchiamo di evitare.Cmq non lo sapevo, mai visto.

Ciao Simone, innanzitutto benvenuto. A quando ho potuto capire dalle tue lamentele che secondo te a bordo di queste navi tutto è dovuto. Ma tu sai cosa vuol dire governare una città galleggiante con più di 3000 persone a bordo? Forse questa è stata la tua prima crociera e che a causa di questa hai ancora il dente avvelenato, lo capisco, ma sono convito che nulla è perduto, prendila con filosofia, pensa che in crociera è meglio di 8-10 ore di autostrada sotto un sole cocente, file interminabili ai caselli, hai preso una strada invece per un'altra e ti sei perso nei meandri di una città dove le strade sono tutto uguali, la macchina che si rompe in mezzo alla strada e non sai a che Santo rivolgerti. In crociera tutto questo non esiste. Ma sei convinto che in un villaggio turistico è meglio? Quello che ti voglio far capire è che in questo dannato mondo ci si lamenta in tutto e per tutto (e che fa male al fegato) e quindi dovremmo essere più ottimisti. Sono convinto che se ne farai una seconda la penserai diversamente (lo spero). Non voglio fare del moralismo ma ti dico questo perchè l'ho passato in prima persona e so con certezza cosa significa vero relax.
Con simpatia. Claudio

....ah no.... la crociera di Pasqua la scritta Costa Magica era finta -.-

anzi...quello con la mano alzata...riconosci la disco? Così togliamo i dubbi dato che si diffida... -.-

2764_1127033379601_2015469_n.jpg

Si ma poi ho letto meglio e c'e' anche la magica.
Ma mi fidavo anche della sola parola.
Cmq la disco della nave non so nemmeno come e' fatta (l'ho vista solo attraverso i vetri).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.