• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Le Perle del Caribe - 17/01/2015 - 25/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mario, ti assicuro che il phon non rientra nei divieti, almeno x MSC, mentre il ferro da stiro può essere confiscato. Chiudo il mio contributo x non risultare fuori Topic. A presto

Ultima modifica:
Ciao Mario, ti assicuro che il phon non rientra nei divieti, almeno x MSC, mentre il ferro da stiro può essere confiscato. Chiudo il mio contributo x non risultare fuori Topic. A presto

Ciao Giorgio bordo di msc non e consentito utilizzare apparecchiature che generano calore. A presto;);)

Ciao Giorgio bordo di msc non e consentito utilizzare apparecchiature che generano calore. A presto;);)

già letto:

VOLTAGGIO
Tutte le cabine a bordo delle nostre navi sono dotate di corrente elettrica a 110/220 V. Presso l’Ufficio Informazioni i passeggeri possono richiedere adattatori per le prese di corrente. A bordo non è consentito utilizzare apparecchiature che generano calore (ad es. bollitori elettrici, scaldabiberon, scaldaletto elettrici, ecc.).

Ultima modifica:
Ciao Zip!Sto seguendo attentamente il tuo diario ...informazioni preziosissime per me che ho prenotato i Caraibi per dicembre prossimo.Attendo il seguito!

Ciao Zip!Sto seguendo attentamente il tuo diario ...informazioni preziosissime per me che ho prenotato i Caraibi per dicembre prossimo.Attendo il seguito!

Ciao,dovrete avere un po'di pazienza...speravo di finire per domani.ma tra le cose da fare a casa e il lavoro non sono riuscita....
Mi scuso
Sono felice per voi,è un viaggio bellissimo!!!!

Ciao zip!!!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente il tuo diario!! Che bello!!! Sono contenta che ti sia divertita...con le tue foto mi hai fatto rivivere quelle emozioni!!!

Bellissimo diario! molto dettagliato :) complimenti! [smilie=applauso[1]:
Attendo con ansia il seguito visto che partirò con la mia famiglia il 14/2 per questa seconda crociera!! [smilie=esultare[1]:
(la prima l'abbiamo fatta l'estate scorsa con costa Fascinosa!)
Ho sentito moltissimi pareri negativi che mi preoccupano un pochino, come per esempio cibo scadente e soprattutto il fatto che non si può scendere dalla nave da soli ma solo con le escursioni organizzate da Costa [smilie=incredulo[1:
credo che questa persona non sia stata abbastanza informata, perchè trovo sia impossibile una cosa del genere, o almeno lo spero :D l'anno scorso noi abbiamo fatto tutte le escursioni per conto nostro con Costa Fascinosa..
ee un'altra domanda (l'ultima, almeno per il momento :D) la nave attracca nei porti oppure ci sono posti in cui bisogna scendere in lancia?
Grazie mille!!
[smilie=ciao_06[1].:
Ben arrivata cara.. se vuoi noi abbiamo aperto la discussione con l'incontriamoci a bordo.. siamo a questo link se ti interessa far parte del gruppo
http://forum.crocieristi.it/showthr...araibi-(Rep-Domenicana-Isole-Vergini-Antigua).. ci possiamo scambiare idee.. e consigli.

Appena saliti a bordo decidiamo di andare subito in cabina per due motivi principali: ritirare le carte Costa e, nel caso siano già arrivati i bagagli, fare una doccia veloce rinfrescante. Alla fine le ore di volo si fanno sentire....
Arrivati facilmente alla nostra cabina, incontriamo il nostro cabinista che ci spiega tutto il necessario per la nostra vacanza, cambio asciugamani, utilizzo cassaforte, aria condizionata, ecc.
I bagagli ancora non sono arrivati, quindi niente doccia, rimandiamo più tardi. Verifichiamo inoltre che siamo stati assegnati al secondo turno di cena, a cui certamente riusciamo ad andare, manca ancora una mezz'oretta. Però il ristorante assegnato è il Portofino, ma i nostri nuovi amici hanno il Costa Smeralda, Facciamo quindi una piccola esplorazione della nave e ci portiamo in prossimità del ristorante per verificare se fosse possibile lo spostamento. Nessun problema. Cambiamo quindi ristorante e andiamo ad accomodarci a cena, affamati e stanchi. Ceniamo abbastanza rapidamente e subito dopo ci sarà l'esercitazione di sicurezza. Si svolge abbastanza in fretta, ma devo dire che nonostante la necessità di farla prima della partenza della nave, non siamo certi di ricordarci tutti dettagli, siamo in piedi ormai da quasi 24 ore.....Sarebbe forse meglio farla in un altro momento.
Torniamo in cabina, dove troviamo i nostri bagagli. Doccia veloce, disfiamo i bagagli e poi finalmente a dormire!!!!
(continua)

18-01-2014 – Secondo giorno : Pointe-a-Pitre - St. Maarten

Sveglia prestissimo, siamo ancora settati sul fuso italiano, ma questo di consente di vedere una bellisima alba, direttamente dal nostro balcone ( e un pensiero di ringraziamento a Costa)

Aspettiamo affamati l'apertura del ristorante per la colazione, sempre per colpa del fuso, stamattina abbiamo una fame da lupi. Ci concediamo quindi una comoda e tranquilla colazione al ristorante Costa Smeralda (il ristorante Portofino apre solo per la cena, quindi per chi vuole fare colazione e pranzo al ristorante c'è un unico turno presso il Costa Smeralda). Ci concediamo anche una seconda colazione al buffet, per vedere se c'è qualcosa di diverso o che ci attira di più. Constatato che le due proposte si equivalgono, sceglieremo per la durata dell'intera crociera di fare sempre colazione al ristorante, dove comunque è già apparecchiato e alcune cose vengono servite, mentre al buffet ci dovremmo arrangiare in autonomia.
Dedichiamo la mattinata alla esplorazione della nave, che affascina il marito, alla prima esperienza da crocierista, e ne approfittiamo per le foto di rito della nave, dagli ultimi ponti. Vediamo qui un momento di animazione culinaria, nel quale lo chef Domenico Patania si presta a una dimostrazione di preparazione della parmigiana di melanzane. Lui è molto alla mano e divertente!

Lasciamo i ponti aperti e ci trasferiamo al teatro per la riunione di benvenuto con il direttore di crociera Fran Lopez. Lei è molto carina e gentile, precisa nelle indicazioni, ma sempre con un bel sorriso!
Dopo la riunione ci spostiamo in cabina per cambiarci e prepararci alla discesa a terra.

(continua)

Abbiamo deciso di prepararci per tempo, in modo da andare a pranzo presto. Così possiamo scendere subito appena la nave attraccherà. In realtà il nostro piano è stato leggermente modificato dal fatto che la nave sia arrivata in anticipo rispetto all'orario previsto (costante per tutta la crociera, sempre una mezzoretta di anticipo). Ammiriamo l'attracco dal ristorante, accompagnato da migliaia di farfalle bianche. Uno spettacolo!!!

Il tempo è variabile, ma non ci facciamo intimorire. Noi vogliamo goderci il mare!!!

In porto con noi Seabourn Legend

Oggi siamo soli perchè i nostri amici hanno deciso di prendere un'escursione Costa, avevamo già deciso che saremmo andati a Mullet bay e Maho beach. Quindi scendiamo e arriviamo nel cuore del porto. Qui ci sono alcuni negozi di souvenir e duty free, qualche bar e un punto informazioni. Recuperiamo la cartina e ci spostiamo nell'area taxi.

L'organizzazione è perfetta, in pochi minuti, insieme ad altri ragazzi, siamo in viaggio su un taxi collettivo. IL prezzo non è contrattabile perchè stabilito dall'associazione dei taxisti. Il prezzo per la tratta è di 8$ a persona per tratta, poichè siamo riusciti a fare un gruppo da 6-8 persone. La durata del viaggio è di circa 30 minuti
Durante il tragitto abbiamo la possibilità di vedere la vita locale, attraversando sia Philipsburg che altri villaggi più piccoli.
Arriviamo a Maho dove lasciamo gli altri, e già prima delusione. Sapevo che non si trattava di chissa che spiaggia ma non m la aspettavo di certo così piccola e affollata..... Scappiamo via con il nostro taxista Tony, che in un paio di minuti ci porta a Mullet Bay. Poichè abbiamo solo una banconota da 100$, Tony ci consente di pagare al momento del ritorno. Questo oltretutto mi tranquillizza. Vuol dire che di certo nonci lascia qui! Il fatto di avere un pezzo da 100$ non ci agevola con la trattativa per due sdraio e un ombrellone, che paghiamo 15$. Se avessimo avuto pezzi più piccoli si poteva riuscire a contrattare un po'....ma pazienza. Il costo totale per questa giornata alla fine è pari a 47$, contro gli 80 € dei nostri amici.
La spiaggia è di sabbia bianca, molto più grande di Maho beach. Ci sono spazi attrezzati e spazi liberi. Pochi turisti tra i bagnanti, molta gente del posto invece. Entrare e uscire dall'acqua non è semplicissimo, perchè nel punto dove si infrange l'onda c'è un brusco cambio di pendenza. Tuttavia, anche mio marito che non è un buon nuotatore c'è riuscito senza difficoltà, nonostante il mare leggermente agitato.Vi lascio qualche foto

Sulla via del ritorno, ripassiamo da Maho perchè mio marito voleva fare delle foto, ma non ci siamo riusciti, anche per colpa mia, che dopo 2 minuti mi ero stufata di aspettare.... Vi allego le foto fatte dal taxi, lato destro e lato sinistro, per cercare di farvi capire la distanza. Recinzione dell'aeroporto, strada a due corsie, spiaggia.

La mia impazienza e la seccatura di mio marito, sono in parte ricompensate dalla vista della nave da un punto panoramico, di cui riusciamo a fare qualche foto, anche se non bellissime (fatte da dentro il taxi).

Rientriamo in nave, dopo qualche foto alla stupenda Costa Magica e al paesaggio

Ci cambiamo per la cena di gala.

A nanna presto, perchè la giornata è stata molto piena e bellissima! e poi perchè non siamo abituati a fare cosi tardi (in Italia sarebbero le 4 del mattino.....)
(continua)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.