• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Le Perle del Caribe - 17/01/2015 - 25/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
19-01-2014 – Terzo giorno : Saint Marteen - La Romana

Anche stamattina sveglia prima dell'alba
La mattinata trascorre tranquilla in nave, idromassaggio nell'area palestra,

e anche oggi pronti per la discesa presto. Pranzo veloce al ristorante.
Abbiamo scelto di fare l'escursione con Costa "isola di Saona e piscine naturali". Io ci ero già stata in una precedente esperienza e avevo molto spinto mio marito a farla. Il paesaggio è quello tipico tropicale, ma soprattutto a me era piaciuta moltissimo la sosta alle piscine naturali. Inoltre per un discorso di sicurezza abbiamo preferito fare la tratta in maniera più tranquilla, ognuno con il suo salvagente, e in maniera "ufficiale".

Saliamo sui motoscafi con la nostra guida e un'accompagnatrice Costa . Ci spostiamo abbastanza velocemente alla zone delle piscine naturali, dove facciamo il bagno e prendiamo un drink.

Abbiamo lo possibilità di fare delle foto con le stelle marine e testiamo in mare per la prima volta la custodia impermeabile per il cellulare, che fa delle ottime foto!
NB. le stelle marine non possono stare per più di 30 sec fuori dal'acqua, altrimenti muoiono. quindi per cortesia, mentre fate le foto, ricordatevi di rimetterle periodicamente in acqua per farle respirare.....

Dopo questa tappa ci spostiamo a Saona, dove insieme a noi ci saranno anche altri escursionisti, ma non in misura tale da rendere la spiaggia affollata. Ne approfittiamo per prendere del latte di cocco (4$ o 3 €). Ci sono anche delle aragoste grigliate a pagamento (non ricordo bene , ma a patire dai 30 $). L'escursione comprende anche l'open bar, dove si può scegliere tra bibite, fruit punch e acqua (in bidone). Ci sono anche una serie di negozietti di souvenir.
Totale relax, sole e mare!!!!!

Al rientro invece l'amara sorpresa. Mentre viaggiamo ad alta velocità abbiamo una brusca e improvvisa frenata. La causa è la rottura di un motore. Tutti in piedi per lo spavento, perchè in effetti il colpo è stato forte e improvviso. E qui assoluto stupore per il seguito. L'accompagnatrice Costa non dice mezza parola, ma quando mio marito le fa notare che forse la prima cosa sarebbe quella di mantenere la calma e invitare i passeggeri a sedersi, allora sembra riscuotersi dal suo torpore e in effetti consiglia di stare seduti, anche se con poca convinzione.
Il capitano del motoscafo viene raggiunto da altri colleghi con altri escursionisti Costa, una parte degli escursionisti vengono fatti spostare sugli altri motoscafi per rientrare in nnave, Anche in questo frangente, l'accompagnatrice resta impassibile all'accadimento degli eventi.....
Infine anche il nostro motoscafo, più leggero di prima, riparte alla volta della nave. Però subito il capitano si accorge di non farcela e quindi facciamo rotta verso il porto di Bayahibe per cambiare mezzo. La nostra accompagnatrice vuole chiamare la nave per avvisare ma ......... incredibile, non ha il numero. Ora, io posso capire che possa avvenire un piccolo intoppo, quale la rottura del motore, ma non posso concepire che la persona che ti sta accompagnando e rappresenta la compagnia in quel momento non abbia il numero di telefono della nave per emergenze!!!! Per questo motivo, rientrati in Italia, ho scritto a Costa, precisando come sono andate le cose e segnalando il comportamente assolutamente inadeguato della nostra accompagnatrice, ma ad oggi ancora non ho avuto nessun riscontro.
Tornando al racconto, cambiamo mezzo a Bayahibe e rientriamo in nave, godendoci un meraviglioso tramonto sul mare!

Doccia e cena.
Anche oggi la stanchezza ha la meglio sulla serata. Dopo qualche decina di minuti alla White party, ci ritiriamo in cabina, vinti dal sonno, ma solo dopo aver visto il mastro scultore che ha realizzato una meraviglia di ghiaccio

(continua)

20-01-2014 – Quarto giorno : La Romana - Isola Catalina
Anche oggi sveglia presto e riusciamo a vedere l'alba a La Romana.

Molliamo gli ormeggi, ci lasciamo alle spalle un brutto zuccherificio e partiamo per Isola Catalina che raggiungiamo in circa 2 ore.

Il nostro programma per la giornata prevede tantissimo mare e relax!!!! Inoltre ieri sera abbiamo ricevuto l'invito per il cocktail con il comandante per le coppie in luna di miele

Come ormai di consueto andiamo a fare colazione al ristorante. Siamo d'accordo con i nostri amici di incontrarci al teatro per la discesa a terra con le lance. Vengono infatti distribuiti i numeri per la discesa a terra. Anche oggi, come nei giorni precedenti, Costa Magica è in anticipo sull'orario di attracco e quindi non siamo esattamente i primi a scendere, però comunque tra i primi. Come dicevo la nave resta in rada e si scende a terra con le lance. Il tragitto dura circa 10 minuti. Appena saliti sulle lance già si vede la spiaggia, ancora vuota

Appena toccato terra ci accoglie un piccolo comitato di accoglienza.
Alle spalle del molo si vedono le strutture che saranno utilizzate per il pranzo, sia le linee buffet sia i tendoni con i tavoli.

Cerchiamo uno spazio tranquillo, ma fronte mare e ci accaparriamo delle sdraio appena prima della casetta che divide la spiaggia in due metà. Un ragazzo, ci porta un paio di ombrelloni, a fronte di una piccola mancia (non obbligatoria, ma consigliata)
Troviamo anche un paio di "abitanti" del luogo

Mentre la nostra nave ci aspetta in rada.

Pranziamo al buffet, dove troviamo un po' di fila, ma che viene smaltita in pochi minuti. Oggi non aspettativi cibo da gran gourmet, ma comunque è tutto abbastanza buono.
Nel primissimo pomeriggio decidiamo di fare una passeggiata lungo la scogliera. C'è una scaletta alle spalle del buffet che in una decina di minuti porta sul promontorio, da cui si ammira una bella vista della spiaggia. C'è anche una scaletta a pioli che scende dalla scogliera al mare se qualcuno vuole fare il bagno. Consiglio di fare questa piccola camminata, perchè la natura che circonda il sentiero è piacevole e poi è un diversivo rispetto al binomio sole-mare.

Il tempo sta cambiando, iniziano a comparire le nuvole, ma non avremo pioggia per fortuna. Terminato il nostro pomeriggio in spiaggia rientriamo in nave e ci prepariamo per la serata.
Il cocktail con il comandante trascorre rapidamente e il maniera molto piacevole. Ci offrono un drink e un dolce al cioccolato a forma di cuore. Il comandante si conferma di nuovo essere una persona molto carina e piacevole. Ho notato una tenerezza nei suoi modi, molto rispettosi, quasi timidi. Mi ha fatto un'ottima impressione, dal punto di vista umano. Avrei voluto scambiare con lui qualche parola, ma non ho osato, perchè lui per primo mi è sembrato timido, tanto quasi da essere a disagio.

Stasera, incredilmente, dopo cena riusciamo a rimanere svegli un po' di più e ci godiamo i giochi dell'animazione.
(continua)

21-01-2014 – Quinto giorno : Isola Catalina - Tortola
Finalmente questa mattina riusciamo a dormire un pochino di più. ma non fatevi illusioni... di più significa fino alle 7:30!
Oggi abbiamo prenotato l'escursione "Una giornata intera a Virgin Gorda" perchè quella che dura mezza giornata ("Le meraviglie di Virgin Gorda") era esaurita. La differenza di prezzo sono 30 € e la maggior durata è giustificata dal pranzo a buffet.
Per chi non ha acquistato le escursioni Costa, lo sbarco avviene con le lance per via dei lavori di sistemazione del molo. Come al solito la nave attracca con anticipo di mezzora rispetto all'orario indicato sul today. Il tempo è leggermente nuvoloso.

Con noi in rada Aida Vita

Lo spostamento dura circa 40 minuti ed avviene direttamente dalla nave. Appena scesi sul molo già ci accoglie un paesaggio niente male!!! Ma il meglio deve ancora venire

Dal molo si prendono i bus locali, una via di mezzo tra le jeep e i mini bus, aperti, ma coperti , che in circa 15 minuti ci portano a destinazione.

Ora immaginatevi un triangolo. Nei tre vertici ci sono:
il parcheggio dove arriviamo, dove ci sono anche bar e ristorante, negozi, ecc.
la spiaggia di The Baths
la spiaggia di Devil's bay
Abbiamo deciso di scendere prima a Devil's bay. Il percorso non è proprio semplice, ci sono alcuni punti in cui bisogna superare alcuni dislivelli di 40 cm. Assolutamente fattibili da persone anche non allenate, invece da evitare per chi ha problemi di deambulazione. Vi metto qualche foto anche del percorso. In compenso la vista è ripagata da una vegetazione lussureggiante e molto varia, a tratti quasi selvaggia

Arriviamo infine a Devil's bay.... una meraviglia!!!!! vi lascio solo immaginare! la spiaggia è piccola e affollata, ma poco importa perchè appoggiamo su un sasso i nostri zaini.... e via in acqua!

Da questo vertice del triangolo passiamo a quello di The Baths, percorrendo la strada in mezzo alle rocce. Per questo percorso è meglio avere le scarpine da scoglio e mettere tutto il resto nello zaino, ci si bagna, a tratti anche fino a metà coscia. Ci sono punti in cui bisogna salire o scendere delle scalette in legno (molto scivolose) o passare attraverso stretti passaggi tra le rocce. La vista però ne ampiamente ripagata!

La spiaggia di The Baths è leggermente meno affollata (complice anche l'ora di pranzo e il fatto che gli ospiti di Aida se ne stanno andando, insieme ai loro asciugamani gialli). Decidiamo quindi anche noi di andare a mangiare al buffet. Per arrivarci, percorriamo l'ultimo lato del triangolo fino al parcheggio. Questo percorso è decisamente più semplice di quello che dal parcheggio porta a the Baths, ci sono dei gradini in terra battuta, simili a quelli delle scale di casa. Inoltre è anche più breve.Vi sconsiglio di andare al buffet, non è proprio nulla di che. Meglio forse prendere un panino al baretto di The Baths e sfruttare interamente la giornata al mare
Mi scuso ma al momento non ho foto di The Baths
Il resto del pomeriggio trascore tranquillamente a mollo a The Baths. Che paradiso!!!!

Rientrati in nave, vediamo un'altra Aida, ma è troppo distante e non riesco a leggere il nome, ma possiamo riconoscerla dll'originale livrea.

La sera è all'insegna dell'italianità, con la sempre simpatica animazione a cena dai bravissimi e simpaticissimi camerieri

(continua)

nooooooooo
ma perchè mi spariscono le foto.......................

[smilie=no_no_no_03:[smilie=no_no_no_03:[smilie=no_no_no_03:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:

Bel diario...peccato x le foto...
Dicevi bene che maho beach ...e' piccola e affollata ...
Ma dove la trovi un altra spiaggia Bianca con quel mare davanti!! ..che sopra di te ti passa un Boeing 747???
È' uno spettacolo da non perdere!!

Bel diario...peccato x le foto...
Dicevi bene che maho beach ...e' piccola e affollata ...
Ma dove la trovi un altra spiaggia Bianca con quel mare davanti!! ..che sopra di te ti passa un Boeing 747???
È' uno spettacolo da non perdere!!

Boh sono gusti...francamente non mi è piaciuta x nulla e poi una puzza terribile di kerosene...

Molto bella, li ho mangiato al primo bar ...un ottimo hamburger!! Con patatine!!
...che riscordi!!! ....
L'adrenalina sale....-3 e si parteeeeee!!🏁🏁

Buona vacanza , sono atterata a pointe a pitre, dopo st barth, tortola , st lucie, Antigua, republica domenicana, st martin e di nuovo guadeloupe

Noi l'anno passato...eravamo con celebrity cruises....siamo partiti da portorico ( san juan ) ....
Ho fatto il diario ...celebrity summit...la nave!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.