• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Mediterraneo Orientale.... 01/07 - 08/07/13 Poco di magico però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NIGHTFLASH

New member
DUBROVNIK E SBARCO A VENEZIA....

Siamo in attesa di sbarcare con i tender quando ci accorgiamo che la nave si dirige verso il porto e attracca in porto... Meglio ancora pensiamo... Cosi' si scende subito. Invece no... Ci comunicano che comunque dobbiamo aspettare che chiamino il numero del tender (e perchè?????)
Scopriamo poi successivamente che comunque Costa sapeva già il giorno prima che sarebbe arrivata in porto... Allora perchè far mettere in fila la gente a ritirare il numero per il tender ???
Misteri....
Aspettiamo di poter scendere, raggiungiamo il centro di Dubrovnik e raggiungiamo subito la spiaggia vicina... Dubrovnik ormai la conosciamo e ne approfittiamo per andare in spiaggia...
















A mezzogiorno torniamo in nave e scopriamo che l'aria condizionata in cabina non funziona ancora. Chiedo un cambio di cabina e mi viene risposto che al momento non è possibile. Voglio parlare con un responsabile ma le ragazze della reception mi dicono che i responsabili per le cabine sono loro della reception (????!!!!!) e che avrebbero a breve risolto il problema...
Nel pomeriggio veniamo a sapere che altre cabine hanno problemi all'aria condizionata e che deve esserci stato un guasto a uno dei circuiti della nave. Dopo varie insistenze viene in cabina un frigorista e mi spiega che hanno dovuto attivare una linea di emergenza per l'aria condizionata con l'accensione di un compressore supplementare e che entro qualche ore la cabina si sarebbe rinfrescata un po'....
Durante la notte effettivamente la temperatura cala, ma all'ora di lasciare la cabina l'impianto non era stato ancora sistemato del tutto.
Niente scuse da parte di nessuno....
Scendiamo dalla nave verso le 10.00, ritiriamo l'auto e torniamo verso casa....






Come avevo preannunciato a inizio diario volevo confrontare qualche aspetto di questa crociera, parlarvi dell' all inclusive, del ristorante e della vita di bordo... Ma ho deciso di chiudere il diario qui onde evitare inutili polemiche e offese gratuite....



Christian
 

sweetmartina

New member
DUBROVNIK E SBARCO A VENEZIA....

Siamo in attesa di sbarcare con i tender quando ci accorgiamo che la nave si dirige verso il porto e attracca in porto... Meglio ancora pensiamo... Cosi' si scende subito. Invece no... Ci comunicano che comunque dobbiamo aspettare che chiamino il numero del tender (e perchè?????)
Scopriamo poi successivamente che comunque Costa sapeva già il giorno prima che sarebbe arrivata in porto... Allora perchè far mettere in fila la gente a ritirare il numero per il tender ???
Misteri....
Aspettiamo di poter scendere, raggiungiamo il centro di Dubrovnik e raggiungiamo subito la spiaggia vicina... Dubrovnik ormai la conosciamo e ne approfittiamo per andare in spiaggia...
















A mezzogiorno torniamo in nave e scopriamo che l'aria condizionata in cabina non funziona ancora. Chiedo un cambio di cabina e mi viene risposto che al momento non è possibile. Voglio parlare con un responsabile ma le ragazze della reception mi dicono che i responsabili per le cabine sono loro della reception (????!!!!!) e che avrebbero a breve risolto il problema...
Nel pomeriggio veniamo a sapere che altre cabine hanno problemi all'aria condizionata e che deve esserci stato un guasto a uno dei circuiti della nave. Dopo varie insistenze viene in cabina un frigorista e mi spiega che hanno dovuto attivare una linea di emergenza per l'aria condizionata con l'accensione di un compressore supplementare e che entro qualche ore la cabina si sarebbe rinfrescata un po'....
Durante la notte effettivamente la temperatura cala, ma all'ora di lasciare la cabina l'impianto non era stato ancora sistemato del tutto.
Niente scuse da parte di nessuno....
Scendiamo dalla nave verso le 10.00, ritiriamo l'auto e torniamo verso casa....






Come avevo preannunciato a inizio diario volevo confrontare qualche aspetto di questa crociera, parlarvi dell' all inclusive, del ristorante e della vita di bordo... Ma ho deciso di chiudere il diario qui onde evitare inutili polemiche e offese gratuite....



Christian

I tender vengono usati spesso quando c'è il vento forte e quindo la nave ha difficoltà a stare ferma in porto.. Quindi per paura di non poter attraccare in porto hanno preferito distribuire comunque i volantini per velocizzare le operazioni di sbarco nel caso in cui la nave fosse stata in rada..
Noi a Samos siamo attraccati in porto, poi per il forte vento, alle dieci la nave si è spostata e hanno provveduto a usare i tender..
Chi ti ha offeso?? I moderatori cercano sempre la veridicità di ciò che noi forumisti scriviamo.. non prenderla sul personale.. Se poi alcuni modi ti sono sembrati eccessivi mi spiace.. Pero non abbandonare la discussione perchè le diatribe sono spesso costruttive...
Complimenti per le bellissime foto.. Mi spiace che COsta non sia stata all'altezza delle tue aspettative... Io quando entro in una nave costa mi sento sempre a casa.. quando vedo il fumaiolo giallo mi emoziono... MI dispiace davvero che nella tua crociera ci siano state queste mancanze.. magari in un futuro vedendo un altro itinerario che ti piace riprovi di nuovo.. (magari sette spiagge in sette giorni che le altre compagnie non fanno)..
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Quale spiaggia suggerisci per Dubrovnik ? Come la si raggiunge ?
Io invece ti pregherei di continuare il tuo diario con tutte le osservazioni che ritieni utili perché è giusto che chi legge si formi una propria idea e sappia cosa meglio scegliere.
 

artemide

Well-known member
Ci si mette in fila dappertutto, io per scendere prima ero in fila già alle sei del mattino

io invece ho sempre preso il numerino, aspettando comodamente seduta a teatro o a qualche altro luogo convenuto il mio turno.
Ho sempre viaggiato con costa
Con quali compagnie ha viaggiato tu che ti sei messo/messa in fila a lle 6 del mattino?
 

NIGHTFLASH

New member
I tender vengono usati spesso quando c'è il vento forte e quindo la nave ha difficoltà a stare ferma in porto.. Quindi per paura di non poter attraccare in porto hanno preferito distribuire comunque i volantini per velocizzare le operazioni di sbarco nel caso in cui la nave fosse stata in rada..
Noi a Samos siamo attraccati in porto, poi per il forte vento, alle dieci la nave si è spostata e hanno provveduto a usare i tender..
Chi ti ha offeso?? I moderatori cercano sempre la veridicità di ciò che noi forumisti scriviamo.. non prenderla sul personale.. Se poi alcuni modi ti sono sembrati eccessivi mi spiace.. Pero non abbandonare la discussione perchè le diatribe sono spesso costruttive...
Complimenti per le bellissime foto.. Mi spiace che COsta non sia stata all'altezza delle tue aspettative... Io quando entro in una nave costa mi sento sempre a casa.. quando vedo il fumaiolo giallo mi emoziono... MI dispiace davvero che nella tua crociera ci siano state queste mancanze.. magari in un futuro vedendo un altro itinerario che ti piace riprovi di nuovo.. (magari sette spiagge in sette giorni che le altre compagnie non fanno)..


Qualcuno del forum aveva cominciato a offendere ma ho visto adesso che i messaggi sono stati cancellati. Immagino dai moderatori... Ti ringrazio per la spiegazione sui tender. Non si finisce mai di imparare!!!!!
 

NIGHTFLASH

New member
Quale spiaggia suggerisci per Dubrovnik ? Come la si raggiunge ?
Io invece ti pregherei di continuare il tuo diario con tutte le osservazioni che ritieni utili perché è giusto che chi legge si formi una propria idea e sappia cosa meglio scegliere.

A Dubrovink ti consiglio di raggiungere il porticciolo che vedi anche nelle foto, continuare la passeggiata da li in leggera salita fino all'uscita della città... Praticamente oltrepassi le mura e arrivi sulla strada principale... Poi continui ancora per 300 - 400 metri e scendi le scalette a destra e sei arrivato. Il primo tratto di spiaggia è attrezzato ma a pagamento... Subito dopo c'è la spiaggia libera che è quella che vedi sempre nelle foto...
 

pinkbutterfly

Active member
Che nessuno di noi ha visto ;-)
Potrei credere alla buona fede ma dopo la foto del phon consentimi l'affiorare di qualche barlume di dubbio ;-)

Ad ogni modo, attendo anch'io il seguito e le splendide foto di nightflash e le sue attese spiegazioni ;-)
Lory sono d'accordissimo con te e hai fatto bene a evidenziare la cosa del phon.... Secondo me é Nightflash che ha generalizzato facendo vedere lo sporco intorno alla piscina, normalissimo data la presenza di tante persone......
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Cristian.
Ho letto il tuo diario con molta attenzione. Mi spiace per i disservizi che non ti hanno permesso una piena soddisfazione della vacanza, su un itinerario eccellente.
Io ho viaggiato su Costa Classica durante la stessa settimana. Sono stato un incanto: pulizia dovunque, presenza discreta ma evidente del ns. cabinista (ogni volta che ci avvicinavamo alla cabina, ci salutava nel corridoio), buffet non ricchissimo ma con cibi buoni e ben presentati.
Altre volte, qui sul forum , si sono riscontrate differenze nel servizio tra una nave e l'altra della Compagnia della C azzurra: lo so, non è una giustificazione, ma un dato di fatto.
Sugli episodi negativi penso non si debba transigere sulla pulizia delle lenzuola, sul funzionamento dell'aria condizionata, e la situazione degli arredi del bagno: siamo tutti perfettamente d'accordo con te. Sugli altri, dipende da ciascuno su quanto possano essere sopportabili. Secondo me, occorre valutare anche la situazione specifica.
Mi ricordo 5 anni fa su MSC Poesia, in agosto con nave strapiena, più di un addetto puliva in continuazione l'area piscine con stracci ed arnesi appositi, eppure dopo meno di un'ora era nuovamente sporco: sfido, in un pomeriggio di navigazione dove quasi tutti gli ospiti sono sul ponte per attività balneari.....
I ragazzini in piscina? Fermo restando la necessità che i genitori sorveglino il rispetto delle regole da parte dei propri figli, anche qui è una questione di proporzioni: Su Classica eravamo 1500 circa, e le due piscine riservate specificatamente una agli adulti, l'altra ai ragazzi; penso che voi eravate ben più del doppio....

Cosa voglio dire con questo? Che sulle grandi navi, in alta stagione, purtroppo può capitare di frequente di trovare situazioni di sovraffollamento, che vanno a discapito delle attese. Per cui ti invito a ripensarci di chiudere qui il tuo diario, raccontaci invece dell'all inclusive, del ristorante (...ma perché non l'hai frequentato più spesso, se il buffet non ti soddisfaceva?....), e l'entertainment, saranno argomenti interessanti e graditi!
 

flam

Active member
NIghtflash come vedi siamo tutti in attesa che tu concluda il tuo diario così come avevi pensato di fare.

Su,non ti fare pregare.

Ricordati che il bello, e il brutto, di essere in un forum è che quello che tu scrivi verrà letto da persone che hanno avuto esperienze simili o diametralmente opposte alle tue.
I tuoi giudizi e i tuoi pensieri saranno comunque sempre utili a chi prenderà la tua stessa nave o farà il tuo stesso itinerario,
quindi vai avanti.
 

Pagnotta

New member
Ti prego anch'io di continuare
mettendo in luce ciò che è andato bene e ciò che no potrai essere d'aiuto a tutti noi
 

marinadora

Member
Nightflash,ogni diario è sempre un arricchimento per tutti e spero tanto che tu lo finisca.....oltretutto le tue foto sono davvero spettacolari!!! :D
Ciao e grazie, Marina
 
S

sciguetto

Guest
Mi dispiace ma non ho nessuna spina in gola!
Ho viaggiato con costa nel 2006 e ho trovato tutto superlativo
Sono cosciente che avendo abbassato i prezzi siano calati pure i servizi(questo vale per tutte le compagnie)
Quello che ho trovato strano è che in altre situazioni quando qualcuno si lamentava in un solo giorno il treahd raggiungeva centinaia di post mentre qui è aperto già da alcuni giorni e ancora non abbiamo toccato quota 50
Mi scuso se sono sembrato polemico ma non volevo esserlo
Era solo una mia osservazione

Fossi in te mi farei togliere la tua di spina(doveva essere un bel pesce).
Buona serata

Ti rispondo solo ora per problemi di connessione :rolleyes:

Guarda, io su Costa nell'ultima crociera ho avuto un problema di balcone sporco. Fotografato, segnalato a Costa e segnalato anche nel mio diario su questo forum.

Quindi nessuna lisca o problema, quanto al tuo intervento forse l'ho inteso male io, ma scritto dove (subito dopo la ..... frecciata dell'autore) e come è stato scritto aveva proprio tutta l'aria della polemica.

Capiscimi, sono arcistufo di facili accuse di essere fan della Costa perchè non accetto certe balle.... (Vogliamo parlare del recentissimo post dove si sostiene che Costa serve bollito al posto del controfiletto dichiarato nel menu?)

Ci sono disservizi su Costa? Certo che ci sono, come ovunque.... e quindi? Posti la foto del letto macchiato (che ti serve comunque per inoltrare reclamo a Costa.....) e diventi credibile, non attaccabile e meriti la mia comprensione.
Sostieni dieci disservizi senza postare una foto? Mi vengono i dubbi, e spesso ci si accorge che sono tutte invenzioni, perciò controbatto con tutto il mio vigore. Quindi non pro-Costa tout court, ma desiderio che si diano informazioni corrette a chi viene qui a cercarle.

In chiusura, ti segnalo che non è una cosa che capita solo con Costa, ricordo perfettamente le reazioni diciamo così focose :rolleyes: di un forumista (che ha scritti un paio di interventi anche qui) quando una coppia di altri forumisti si è permessa di "criticare" l'amata RCCL.....

Non volevi essere polemico? Bene, anzi perfetto; ho avuto l'occasione di spiegarti meglio il perchè di certi miei post ;)
 
T

tano

Guest
Qualcuno del forum aveva cominciato a offendere ma ho visto adesso che i messaggi sono stati cancellati. Immagino dai moderatori... Ti ringrazio per la spiegazione sui tender. Non si finisce mai di imparare!!!!!

Quel qualcuno del forum che tu dici che ti ha incominciato ad offendere si chiama Tano vive in Germania e quando parla lo fa molto educatamente e non gli piace essere preso in giro da nessuno, e se mi permetti tu l´hai fatto, offendendo anche coloro che ti leggono.
Vedi le bugie portano a la non credibilitá e tu ne hai raccontata una grande come una casa a noi ed anche a coloro dell´equipaggio che quel giorno alla sera dopo Bari hanno sentito le tue lamentele non vere perche questa foto é stata scattata un giorno prima di arrivare.

Eccomi qua con il secondo giorno: BARI.
Mia moglie decide di asciugarsi i capelli... e troviamo l'ennesima sorpresa... Il filo del phon è pieno zeppo di capelli di ospiti precedenti tutti attorciliati attorno al cavo...
La foto vi assicuro che rende poco l'idea....



Va beh... Incazzato nero vado alla reception e sempre le "gentili" ragazze mi assicurano che avrebbero parlato con la cabinista e con i manutentori e che avrebbero fatto sistemare le cose a breve.... (sto ancora aspettando!!!)

A me hanno cancellato ma a te dovevano bannarti !!!!!!!!!
Se mi permetti, perche l´educazione é una ed hai ragione perche sulla nave le scuse te le dovevano dare , dovresti chiederci scusa a tutti noi coloro che hanno seguito il tuo diario.

Un saluto.
 

pinkbutterfly

Active member
Quel qualcuno del forum che tu dici che ti ha incominciato ad offendere si chiama Tano vive in Germania e quando parla lo fa molto educatamente e non gli piace essere preso in giro da nessuno, e se mi permetti tu l´hai fatto, offendendo anche coloro che ti leggono.
Vedi le bugie portano a la non credibilitá e tu ne hai raccontata una grande come una casa a noi ed anche a coloro dell´equipaggio che quel giorno alla sera dopo Bari hanno sentito le tue lamentele non vere perche questa foto é stata scattata un giorno prima di arrivare.



A me hanno cancellato ma a te dovevano bannarti !!!!!!!!!
Se mi permetti, perche l´educazione é una ed hai ragione perche sulla nave le scuse te le dovevano dare , dovresti chiederci scusa a tutti noi coloro che hanno seguito il tuo diario.

Un saluto.
Tano, come non darti ragione....

aspetto le spiegazioni da parte di Nightflash riguardo la foto.
 

turfo

New member
...
Gli asciugamani in piscina mi sa che e' un problema ovunque ma qui sta all'educazione delle persone, io quando vedevo che x 15-20 minuti non arrivava nessuno toglievo gli asciugamani e nessuno ci ha mai provato a dirmi qualcosa, poi se dovevo andare via le toglievo e non le lasciavo sulle sdraio bagnate ad aspettare che arrivassero gli addetti a toglierle, ma queste cose fanno parte di noi non dell'azienda Costa!
Per i ragazzini in piscina qui bisognava reclamare un po' piu' forte e sarebbero arrivati subito a toglierli anche se chi li cura non devono essere i gerndarmi di bordo ma noi genitori. .....
Condivido entrambi i punti.... Però se gli adulti e/o i genitori non si comportano così allora sta alla Compagnia intervenire. La libertà altrui ha un limite nel rispetto degli altri e se Costa mette delle regole, Costa deve farle rispettare, altrimenti lasciamo un ambiente autoregolamentato (anarchico). Vogliamo, ad esempio, parlare di come taluni si comportano al buffet? Mi riferisco a chi si presenta a torso nudo e con il costume bagnato. Mi fermo qui per non sembrare esagerato :D
 
S

sciguetto

Guest
Condivido entrambi i punti.... Però se gli adulti e/o i genitori non si comportano così allora sta alla Compagnia intervenire. La libertà altrui ha un limite nel rispetto degli altri e se Costa mette delle regole, Costa deve farle rispettare, altrimenti lasciamo un ambiente autoregolamentato (anarchico). Vogliamo, ad esempio, parlare di come taluni si comportano al buffet? Mi riferisco a chi si presenta a torso nudo e con il costume bagnato. Mi fermo qui per non sembrare esagerato :D

Verissimo.

Però mi immagino il "clima" che ci sarebbe ogni volta che un genitore imbufalito (il 90%) reagisse malamente.... senza voler difendere nessuno, neh, ma sono convinto che su altre compagnie i controlli funzionano grazie alla diversa "qualità" dei passeggeri.... :rolleyes:
 

turfo

New member
Verissimo.

Però mi immagino il "clima" che ci sarebbe ogni volta che un genitore imbufalito (il 90%) reagisse malamente.... senza voler difendere nessuno, neh, ma sono convinto che su altre compagnie i controlli funzionano grazie alla diversa "qualità" dei passeggeri.... :rolleyes:

Hai proprio ragione. L'anno scorso, su Costa Mediterranea, ho assistito a scene molto tristi: gli addetti alla sicurezza, non proprio fluenti in italiano, venivano derisi prima dai ragazzini e poi dai genitori. Tutto sta nel modello educativo che ciascuno di noi implementa. Io ho due ragazzini in crescita; mi costa fatica, ma cerco, anche in crociera, di far loro comprendere il limite da non superare. Qualche risultato l'ho ottenuto, anche in eccesso: prendono sempre le difese del personale, anche quando mi permetto, con mia moglie, un semplice commento. Figuriamoci se dovessi muovere una critica... Mi butterebbero in acqua.... :p

Comunque, ho letto con interesse questo diario di una crociera alquanto sofferta. Sono solidale con Nightflash per il fatto che una crociera dovrebbe meritare un posto speciale nei nostri ricordi più belli e così non sarà, purtroppo. Le foto postate, testimonianze dei bellissimi luoghi visitati, rimangono comunque di notevole livello. Bravo!
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
domanda... ma ammesso che quelli fossero i capelli della moglie.. il cabinista pulisce determinate aree solo alla fine della crociera o tutti i giorni?? in ogni caso c'erano dei capelli dove non avrebbero dovuto esserci no??

Poi comunque anche le foto possono non testimoniare il vero.. perchè si potrebbe comunque imbrogliare... Se Nightflash avesse voluto rilevare cose non vere avrebbe buttato dei capelli tra il cavo del phon appena arrivato in cabina e scattato subito la foto...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top