• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Mediterraneo Orientale.... 01/07 - 08/07/13 Poco di magico però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti rispondo solo ora per problemi di connessione :rolleyes:

Guarda, io su Costa nell'ultima crociera ho avuto un problema di balcone sporco. Fotografato, segnalato a Costa e segnalato anche nel mio diario su questo forum.

Quindi nessuna lisca o problema, quanto al tuo intervento forse l'ho inteso male io, ma scritto dove (subito dopo la ..... frecciata dell'autore) e come è stato scritto aveva proprio tutta l'aria della polemica.

Capiscimi, sono arcistufo di facili accuse di essere fan della Costa perchè non accetto certe balle.... (Vogliamo parlare del recentissimo post dove si sostiene che Costa serve bollito al posto del controfiletto dichiarato nel menu?)

Ci sono disservizi su Costa? Certo che ci sono, come ovunque.... e quindi? Posti la foto del letto macchiato (che ti serve comunque per inoltrare reclamo a Costa.....) e diventi credibile, non attaccabile e meriti la mia comprensione.
Sostieni dieci disservizi senza postare una foto? Mi vengono i dubbi, e spesso ci si accorge che sono tutte invenzioni, perciò controbatto con tutto il mio vigore. Quindi non pro-Costa tout court, ma desiderio che si diano informazioni corrette a chi viene qui a cercarle.

In chiusura, ti segnalo che non è una cosa che capita solo con Costa, ricordo perfettamente le reazioni diciamo così focose :rolleyes: di un forumista (che ha scritti un paio di interventi anche qui) quando una coppia di altri forumisti si è permessa di "criticare" l'amata RCCL.....

Non volevi essere polemico? Bene, anzi perfetto; ho avuto l'occasione di spiegarti meglio il perchè di certi miei post ;)

Adesso è tutto molto più chiaro
A volte si risponde d'istinto e si fa credere ciò che non si vuole (questo anche da parte mia)
;)

Verissimo.

Però mi immagino il "clima" che ci sarebbe ogni volta che un genitore imbufalito (il 90%) reagisse malamente.... senza voler difendere nessuno, neh, ma sono convinto che su altre compagnie i controlli funzionano grazie alla diversa "qualità" dei passeggeri.... :rolleyes:

Cosa intendi con diversa qualità dei passeggeri??
Si i genitori si arrabbierebbero.. però mi arrabbio anch'io quando trovo bambini maleducati che stanno in posti che non dovrebbero.. Costa dovrebbe tutelare anche coloro che vogliono stare in pace lontano dai bambini..

domanda... ma ammesso che quelli fossero i capelli della moglie.. il cabinista pulisce determinate aree solo alla fine della crociera o tutti i giorni?? in ogni caso c'erano dei capelli dove non avrebbero dovuto esserci no??

Il phon e' generalmente chiuso in un cassetto dove si possono riporre anche altri oggetti personali, una volta che l' ospite ha preso possesso della cabina penso che sia giusto che il cabinista non apra i cassetti compreso quello che contiene il phon di conseguenza non lo pulisce tutti i giorni....

Il phon e' generalmente chiuso in un cassetto dove si possono riporre anche altri oggetti personali, una volta che l' ospite ha preso possesso della cabina penso che sia giusto che il cabinista non apra i cassetti compreso quello che contiene il phon di conseguenza non lo pulisce tutti i giorni....

NOn è che nel cassetto del phon ci stiano molte cose.. comunque in effetti hai ragione..

Cosa intendi con diversa qualità dei passeggeri??
Si i genitori si arrabbierebbero.. però mi arrabbio anch'io quando trovo bambini maleducati che stanno in posti che non dovrebbero.. Costa dovrebbe tutelare anche coloro che vogliono stare in pace lontano dai bambini..

Martina, forse non sono stato chiaro... ;) con genitore imbufalito non mi riferisco a chi si arrabbia per la presenza maleducata dei bambini, ma ai genitori di bambini che vanno dove non devono andare e che si inalberano (diciamo così) perchè i loro figli vengono allontanati dal personale.

Diversa qualità? Semplice, persone che sono maggiormente abituate all'ordine, al rispetto delle regole, persone che non ragionano in base al "ho pagato e allora faccio ciò che voglio alla faccia degli altri". :cool: giovani o anziani che siano.....

Martina, forse non sono stato chiaro... ;) con genitore imbufalito non mi riferisco a chi si arrabbia per la presenza maleducata dei bambini, ma ai genitori di bambini che vanno dove non devono andare e che si inalberano (diciamo così) perchè i loro figli vengono allontanati dal personale.

Diversa qualità? Semplice, persone che sono maggiormente abituate all'ordine, al rispetto delle regole, persone che non ragionano in base al "ho pagato e allora faccio ciò che voglio alla faccia degli altri". :cool: giovani o anziani che siano.....

si si avevo capito che ti riferivi a quella categoria di genitori..
Perchè dici che nelle altre compagnie ci sono persone più educate?

si si avevo capito che ti riferivi a quella categoria di genitori..
Perchè dici che nelle altre compagnie ci sono persone più educate?

Perchè leggendo i diari vedo che i reclami, per esempio, di bambini negli idromassaggi ecc. sono quasi nulli.

Perciò, o le altre compagnie applicano sistemi da lager o ci sono passeggeri più consci di convivere con altri....

ah, in caso pensassi che sto facendo un discorso anti-italiano, sbagli. ;)

Perchè leggendo i diari vedo che i reclami, per esempio, di bambini negli idromassaggi ecc. sono quasi nulli.

Perciò, o le altre compagnie applicano sistemi da lager o ci sono passeggeri più consci di convivere con altri....

No no non penso nulla.. cercavo solo di capire.. perchè mi pare un po' assurdo che i maleducati viaggino tutti con COsta.. Nella fortuna costa comunque una soluzione migliore poteva trovarla.. (per fortuna che sono problemi più invernali perchè quando le piscine sono tutte agibili chi vuol stare in tranquillità va in quelle di poppa..)

No no non penso nulla.. cercavo solo di capire.. perchè mi pare un po' assurdo che i maleducati viaggino tutti con COsta.. Nella fortuna costa comunque una soluzione migliore poteva trovarla.. (per fortuna che sono problemi più invernali perchè quando le piscine sono tutte agibili chi vuol stare in tranquillità va in quelle di poppa..)

Era una battutina... ;)

Guarda, non lo so il perchè, se sono i prezzi, se sono i tragitti più adatti ai bambini, se è il numero di passeggeri trasportati (quindi in percentuale aumentano i menefreghisti), certo il periodo fa la sua parte, fatto sta che l'80% di questi reclami riguarda Costa, purtroppo.

Riguardano Costa, perchè percentualmente la maggior parte degli utenti viaggia ancora con Costa; basta scorrere il "Countdown" o "Incontriamoci a bordo" per rendersene conto.

Io ricordo benissimo che con Costa Victoria non ho avuto di questi problemi
Vicino agli idromassaggi era sempre presente un addetto alle piscine e era lui a segnalare alle persone anche quando bisognava uscire per fare in modo che vi entrassero degli altri
E con i bambini era super fiscale in piscina non si vedeva fare un tuffo
Forse aldilà della compagnia anche questo varia da nave a nave

..."Come avevo preannunciato a inizio diario volevo confrontare qualche aspetto di questa crociera, parlarvi dell' all inclusive, del ristorante e della vita di bordo... Ma ho deciso di chiudere il diario qui onde evitare inutili polemiche e offese gratuite....""

peccato chiudere il diario in questa maniera, ormai fai l'ultimo sforzo e completalo.....

in relazione alla famosa foto del phon, non ho ben capito quando l'hai scattata, controlla il file e facci sapere ..... perché si potrebbe anche pensare che una volte visti i capelli, l'ospite lascia il cassetto aperto nella speranza che il cabinista provveda alla ripulitura ......

pensa anche positivo, nel senso che hai visto posti bellissimi ........ è stata una crociera sfortunata, la prossima, se ci sarà, sarà sicuramente migliore....

ciao
Giuseppe

Riguardano Costa, perchè percentualmente la maggior parte degli utenti viaggia ancora con Costa; basta scorrere il "Countdown" o "Incontriamoci a bordo" per rendersene conto.

Giusto, e più chiaro di come l'avevo scritto. :D

Io ricordo benissimo che con Costa Victoria non ho avuto di questi problemi
Vicino agli idromassaggi era sempre presente un addetto alle piscine e era lui a segnalare alle persone anche quando bisognava uscire per fare in modo che vi entrassero degli altri
E con i bambini era super fiscale in piscina non si vedeva fare un tuffo
Forse aldilà della compagnia anche questo varia da nave a nave

Può essere, io non sono molto "toccato", andiamo in crociera tra settembre e novembre ..... :D

Io proprio non capisco alcune persone, sembra che la ragione la debbano avere a qualsiasi costo!
Ma nel mondo può esistere una persona a cui non piace Costa?può esistere una persona che abbia trovato dei veri disservizi a maggior ragione se fotografati e pubblicati?
Io personalmente sono una fanatica di Costa, per me è l'eccellenza, sarà una cosa psicologica la mia ma ogni volta che devo scegliere nave e itinerario sto ore e ore sul sito costa per trovare La Mia Crociera.
Però riflettendoci e premetto che l'atlantica è stata la prima prima crociera e il mio primo amore, anche il mio balcone era sporco e arrugginito, anche il buffet non era l'eccellenza (infatti noi abbiamo sempre preferito fare colazione/pranzo/cena al ristorante) dove secondo me si mangiava benissimo, anche se il pesce scarseggiava alla grande, ed anche io non ho mai visto un buffet magnifico di mezzanotte ma solo camerieri che passavano per la sala con dei vassoi di dolcetti o qualche spuntino salato.
Questi per me non sono stati grandi disservizi, anzi per me la crociera è stata perfetta ma il mondo è bello perchè è vario...Lasciamo ad ognuno il suo giudizio, possiamo non condividere ma dobbiamo accettare.

rischio di andare OT ma di questo non ne sarei convintissima. La mia ADV mi ha di recente comunicato che tutti gli agenti di viaggio della mia zona sono stati convocati a rapporto dai resposnabili Costa perchè pare ci sia stato un calo di prenotazioni a fovore di Msc negli utlimi mesi . Lo scopo della riunione era ovviamente quello di spronare gli agenti a vendere Costa . La mia ADV mi dice che loro agenti si sono fatti un pò sentire manifestando le lamentele ricevute dai clienti Costa appena sbarcati. Speriamo che ne prendano atto e vi pongano rimedio.

per quanto riguarda i bambini caciaroni dove già più volte mi sono espressa continuo a ribadire che la vigilanza e i controlli li deve fare Costa o MSC o chicchessia a garanzia del rispetto delle regole.
E' chiaro per ciascun genitore vedere il proprio figlio che si diverte con tuffi e piroette negli idromassaggi e nelle piscine è gioia per i propri occhi, ma non si può pretendere che la stessa gioia la debbano condividere anche gli altri .
Su la recente crociera fatta su Msc Preziosa tutte e tre le piscine erano con bambini e penso che forse almeno una la potevano riservare agli adulti.

rischio di andare OT ma di questo non ne sarei convintissima. La mia ADV mi ha di recente comunicato che tutti gli agenti di viaggio della mia zona sono stati convocati a rapporto dai resposnabili Costa perchè pare ci sia stato un calo di prenotazioni a fovore di Msc negli utlimi mesi . Lo scopo della riunione era ovviamente quello di spronare gli agenti a vendere Costa . La mia ADV mi dice che loro agenti si sono fatti un pò sentire manifestando le lamentele ricevute dai clienti Costa appena sbarcati. Speriamo che ne prendano atto e vi pongano rimedio.

super OT, a me sembra folle che Costa, invece di farsi delle domande su perché dei cali di prenotazioni, sul dove sbaglia, sul come si può migliorare, spinga le ADV ad essere di parte, e ad insistere sul cliente!
folle proprio!!!!

..."Come avevo preannunciato a inizio diario volevo confrontare qualche aspetto di questa crociera, parlarvi dell' all inclusive, del ristorante e della vita di bordo... Ma ho deciso di chiudere il diario qui onde evitare inutili polemiche e offese gratuite....""

peccato chiudere il diario in questa maniera, ormai fai l'ultimo sforzo e completalo.....

in relazione alla famosa foto del phon, non ho ben capito quando l'hai scattata, controlla il file e facci sapere ..... perché si potrebbe anche pensare che una volte visti i capelli, l'ospite lascia il cassetto aperto nella speranza che il cabinista provveda alla ripulitura ......

pensa anche positivo, nel senso che hai visto posti bellissimi ........ è stata una crociera sfortunata, la prossima, se ci sarà, sarà sicuramente migliore....

ciao
Giuseppe

Giuseppe sono pienamente d'accordo con te sul fatto che questa sia stata una crociera sfortunata almeno per quanto riguarda la sistemazione. La condizione in cui versava quel bagno è inaccettabile, per quel motivo Nightflash meriterebbe davvero un congruo risarcimento da parte di Costa e non lo dico ironicamente....

Ti sarà sfuggito ma l'utente ha già ammesso di aver scattato quella foto l'ultimo giorno di crociera il 7 luglio e non il 2 come invece asseriva all'inizio del suo diario e aprendo le impostazioni di una foto pubblica puoi leggerlo tranquillamente anche tu!!!!

Quindi per rispondere a k863 nessuno si ostina a difendere Costa, solamente si spera sempre che si riportano in questo forum le cose così come sono accadute nella loro pura e semplice verità!!!

Io proprio non capisco alcune persone, sembra che la ragione la debbano avere a qualsiasi costo!
Ma nel mondo può esistere una persona a cui non piace Costa?può esistere una persona che abbia trovato dei veri disservizi a maggior ragione se fotografati e pubblicati?
Io personalmente sono una fanatica di Costa, per me è l'eccellenza, sarà una cosa psicologica la mia ma ogni volta che devo scegliere nave e itinerario sto ore e ore sul sito costa per trovare La Mia Crociera.
Però riflettendoci e premetto che l'atlantica è stata la prima prima crociera e il mio primo amore, anche il mio balcone era sporco e arrugginito, anche il buffet non era l'eccellenza (infatti noi abbiamo sempre preferito fare colazione/pranzo/cena al ristorante) dove secondo me si mangiava benissimo, anche se il pesce scarseggiava alla grande, ed anche io non ho mai visto un buffet magnifico di mezzanotte ma solo camerieri che passavano per la sala con dei vassoi di dolcetti o qualche spuntino salato.
Questi per me non sono stati grandi disservizi, anzi per me la crociera è stata perfetta ma il mondo è bello perchè è vario...Lasciamo ad ognuno il suo giudizio, possiamo non condividere ma dobbiamo accettare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.