• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Mediterraneo Orientale.... 01/07 - 08/07/13 Poco di magico però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
super OT, a me sembra folle che Costa, invece di farsi delle domande su perché dei cali di prenotazioni, sul dove sbaglia, sul come si può migliorare, spinga le ADV ad essere di parte, e ad insistere sul cliente!
folle proprio!!!!

Scusami, tu hai dei dati riscontrabili circa la diminuzione delle prenotazioni?
 

chiara.987

New member
Scusami, tu hai dei dati riscontrabili circa la diminuzione delle prenotazioni?

no, ma infatti non sono io che l'ho detto...

rischio di andare OT ma di questo non ne sarei convintissima. La mia ADV mi ha di recente comunicato che tutti gli agenti di viaggio della mia zona sono stati convocati a rapporto dai resposnabili Costa perchè pare ci sia stato un calo di prenotazioni a fovore di Msc negli utlimi mesi . Lo scopo della riunione era ovviamente quello di spronare gli agenti a vendere Costa . La mia ADV mi dice che loro agenti si sono fatti un pò sentire manifestando le lamentele ricevute dai clienti Costa appena sbarcati. Speriamo che ne prendano atto e vi pongano rimedio.
 

tiziano

Well-known member
Io proprio non capisco alcune persone, sembra che la ragione la debbano avere a qualsiasi costo!
Ma nel mondo può esistere una persona a cui non piace Costa?può esistere una persona che abbia trovato dei veri disservizi a maggior ragione se fotografati e pubblicati?
Io personalmente sono una fanatica di Costa, per me è l'eccellenza, sarà una cosa psicologica la mia ma ogni volta che devo scegliere nave e itinerario sto ore e ore sul sito costa per trovare La Mia Crociera.
Però riflettendoci e premetto che l'atlantica è stata la prima prima crociera e il mio primo amore, anche il mio balcone era sporco e arrugginito, anche il buffet non era l'eccellenza (infatti noi abbiamo sempre preferito fare colazione/pranzo/cena al ristorante) dove secondo me si mangiava benissimo, anche se il pesce scarseggiava alla grande, ed anche io non ho mai visto un buffet magnifico di mezzanotte ma solo camerieri che passavano per la sala con dei vassoi di dolcetti o qualche spuntino salato.
Questi per me non sono stati grandi disservizi, anzi per me la crociera è stata perfetta ma il mondo è bello perchè è vario...Lasciamo ad ognuno il suo giudizio, possiamo non condividere ma dobbiamo accettare.
Se il balcone era sporco e arrugginito, non sono delle scusanti ma una mancanza del personale di servizio e dovevi farlo presente alla reception, riguardo all'eccellenza di Costa come tu dici, forse un tempo era così adesso le compagnie sono simili, anche se ho sempre viaggiato con Costa
 

k863

Member
Se il balcone era sporco e arrugginito, non sono delle scusanti ma una mancanza del personale di servizio e dovevi farlo presente alla reception, riguardo all'eccellenza di Costa come tu dici, forse un tempo era così adesso le compagnie sono simili, anche se ho sempre viaggiato con Costa

Io su questo non posso contraddirti sono ancora una novellina e a gennaio farò la mia seconda crociera!
Ti ripeto non mi è sembrato un qualcosa di inaccettabile penso possa succedere per questo non mi sono rivolta alla reception per reclamare.
Poi a 26 anni forse alcune mancanze ti pesano di meno e noi ci siamo sentiti coccolati da tutti quindi tante piccolezze sono passate in secondo piano, chi ha viaggiato negli anni passati sicuramente noterà grandi differenze nel servizio, nella qualità del cibo e nella pulizia, ma per i "Nuovi" crocieristi non può essere che tutto bellissimo semplicemente perchè non hanno vissuto l'esperienza degli anni "dell'eccellenza".
Poi niente è perfetto, ognuno ha i suoi gusti e una cosa può essere eccellente per una persona e discreta o non sufficiente per altri.
Ogni esperienza è strettamente personale, come anche il gusto e di conseguenza il bello e il brutto sia esso ad esempio per la bellezza degli spettacoli sia esso per la bellezza e pulizia della nave.
 

giusri

Active member
Io su questo non posso contraddirti sono ancora una novellina e a gennaio farò la mia seconda crociera!
Ti ripeto non mi è sembrato un qualcosa di inaccettabile penso possa succedere per questo non mi sono rivolta alla reception per reclamare.
Poi a 26 anni forse alcune mancanze ti pesano di meno e noi ci siamo sentiti coccolati da tutti quindi tante piccolezze sono passate in secondo piano, chi ha viaggiato negli anni passati sicuramente noterà grandi differenze nel servizio, nella qualità del cibo e nella pulizia, ma per i "Nuovi" crocieristi non può essere che tutto bellissimo semplicemente perchè non hanno vissuto l'esperienza degli anni "dell'eccellenza".
Poi niente è perfetto, ognuno ha i suoi gusti e una cosa può essere eccellente per una persona e discreta o non sufficiente per altri.
Ogni esperienza è strettamente personale, come anche il gusto e di conseguenza il bello e il brutto sia esso ad esempio per la bellezza degli spettacoli sia esso per la bellezza e pulizia della nave.

...insomma .... d'accordo, tutto molto soggettivo, eccetto la pulizia, non ci sono vie di mezzo ......
 

k863

Member
...insomma .... d'accordo, tutto molto soggettivo, eccetto la pulizia, non ci sono vie di mezzo ......

Era un banale esempio... di certo se avessi trovato il letto macchiato sarei andata a reclamare, ma per il balcone non proprio al top a fine novembre di certo non è stata la fine del mondo e la rovina della mia crociera!!! :) :) :)
 

ale

Member
mi dispiace tanto della tua brutta esperienza...io ho viaggiato svariate volte con Costa e mi sono trovata sempre benissimo (a differenza della msc) ed il mese prossimo sarò anch'io su questa nave per fare il tuo stesso giro....ti farò sapere, grazie comunque per la tua testimonianza.
 

barbara80

Active member
peccato che hai chiuso il diario così Night,
è giusto leggere e dire le proprie opinioni su ogni cosa...è un forum, e per questo vanno condivise esperienze più o meno positive.
continua per favore.
 

artemide

Well-known member
MSC Fantasia, sbarco a Santorini
davvero? mi risulta che invece MSC distribuisca i bigliettini per scaglionare i crocieristi.. sei sicuro che non si trattasse di una fila per il ritiro del biglietto?
Anche sabbamadda ha ricevuto il biglietto su MSC, come espresso da lei qualche post fa.

Insisto sulla critica espressa da Night per una cosa: non trovo affatto che la discesa disciplinata a gruppi sia una prassi criticabile della Costa (o di altre compagnie ), e francamente mi chiedo, vista la maleducazione dei crocieristi lamentata da più parti, che cosa succederebbe su queste grosse navi se la discesa avvenisse tutti insieme 'indisciplinatamente'? sai che sgomitate, spinte e gente che passa avanti, e in fondo pericolo per tutti?
Personalmente apprezzo invece che le cose siano disciplinate così: per chi è anziano, ipoteso (come me) e per le donne incinte poter attendere seduti il proprio turno alzandosi solo quando occorre è piuttosto un fatto positivo!
(e se non sbaglio Night aveva esordito con la critica per la lunga attesa in piedi per l'esercitazione...)

Ribadisco: sarà ma quella critica lì mi sembra un po' campata per aria...
 

Hermy

Member
Grazie per il diario. Le foto sono veramente bellissime, e mi spiace che si sia concluso prima del tempo. Per ciò che riguarda l'esperienza Costa posso affermare che anche dei miei familiari saliti a bordo di Magica lo scorso Aprile hanno constato un generale abbassamento del livello per ciò che riguarda il cibo e la pulizia soprattutto nel buffet e nella zona piscine, per cui posso capire il fastidio che ti può aver arrecato perchè sarebbe la prima cosa che urterebbe anche me. A detta loro non c'era alcuna possibilità di paragone con la crociera fatta 3 anni fa su Costa Pacifica (nel senso che c'è stato un cambiamento in peggio).

Dal canto mio spero di poter tornare presto su Costa per poter effettivamente constatare se ci sono stati questi cambiamenti che aleggiano in alcuni diari letti ultimamente.
 

giusri

Active member
...NIGHTFLASH, avrei voluto contattarti in MP, ma non è ancora possibile, quindi il diario è finito qui ?
ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:

toniingli

New member
Mi dispiace ma non ho nessuna spina in gola!
Ho viaggiato con costa nel 2006 e ho trovato tutto superlativo
Sono cosciente che avendo abbassato i prezzi siano calati pure i servizi(questo vale per tutte le compagnie)
Quello che ho trovato strano è che in altre situazioni quando qualcuno si lamentava in un solo giorno il treahd raggiungeva centinaia di post mentre qui è aperto già da alcuni giorni e ancora non abbiamo toccato quota 50
Mi scuso se sono sembrato polemico ma non volevo esserlo
Era solo una mia osservazione

Fossi in te mi farei togliere la tua di spina(doveva essere un bel pesce).
Buona serata
Hai ragione lo scorso anno ho viaggiato con Costa Magica Lamentandomi molto visto che comparando con altre esperienze passate sempre con Costa vi era un abisso ,sono stato criticato addirittura di scrivere recensioni false per chiedere risarcimenti danni alla compagnia.Mi hanno addirittura bannato poiche si era forse esagerato con i toni ma il succo era quello che io descrivevo Costa non e piu la stessa di non esagero 2009 2008 le mie scorse esperienze ,la Magica e stata un fallimento totale sporca,direttore di crociere assente ,spettacoli non all altezza ,buffet e ristoranti manco a parlarne.
 

rudder

New member
Hai ragione lo scorso anno ho viaggiato con Costa Magica Lamentandomi molto visto che comparando con altre esperienze passate sempre con Costa vi era un abisso ,sono stato criticato addirittura di scrivere recensioni false per chiedere risarcimenti danni alla compagnia.Mi hanno addirittura bannato poiche si era forse esagerato con i toni ma il succo era quello che io descrivevo Costa non e piu la stessa di non esagero 2009 2008 le mie scorse esperienze ,la Magica e stata un fallimento totale sporca,direttore di crociere assente ,spettacoli non all altezza ,buffet e ristoranti manco a parlarne.
toniingli
Non ci pensare più a quella tremenda esperienza
per fortuna esistono molte altre Compagnie e tanteeeeeeee Navi!!
 

chimera76

New member
Io su Magica ad Aprile, durante le vacanze di Pasqua e quindi con nave pressoché piena, ho fatto una crociera stupenda e senza alcun intoppo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top