• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica, Primavera mediterranea 15/4 - 22/4/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi fa piacere sapere che vi siete divertiti,poi con una comitiva fantastica e direi esperta come quelle vostra complimenti.

bentornati a tutti i crocieristi !! ;)

ed eccoci agli scatti di ritanna ....

ancora venezia
DSCN2937.jpg

la piscina di poppa
DSCN2906.jpg

il ponte dei sospiri
DSCN2936-1.jpg

La Costa Magica in uscita dal Canale della Giudecca. Stiamo già virando ...e si vede!!!!
DSCN2942.jpg

aspetto le altre da annarita !!

ed eccoci al secondo giorno - bari

introduzione di ritanna
"Escursione Costa: Alberobello!!! anche sotto la pioggia ho potuto ammirare la bellezza e la particolarità del luogo!!!"

DSCN2963.jpg

DSCN2964.jpg

DSCN2965.jpg

Ragazzi mi raccomando andate avanti con le foto e i commenti...
E' sempre molto bello leggere le esperienze degli altri.

Woooo ragazzi che bellezza tutte queste foto e i vostri commenti !! Da quello che scrivete si capisce che vi siete divertiti ...
Attendo il resto mi raccomando postate in fretta !!

Ecco il diario che aspettavo!!! :)

Che bella la foto di gruppo... mi sembra di tornare indientro di qualche mese.... magari prima o poi ci incontreremo tutti insieme... Grupppo Serena e Gruppo Magica.... :))

Belllissime le foto dell'uscita da Venezia... anch'io ho avuto la fortuna di vederlo "dal vivo".... che fascino....

Ciaoooo a tuttii..... e da curiosona quale sono attendo tante nuove foto..... :=)

che peccato per questo tempo infame, pero' foto e diario promettono bene e attendiamo ulteriori sviluppi per i giorni seguenti!!!! eravate davvero un bel gruppetto!! il mio amico Savino si e' comportato bene????' :p

Belle immagini... grazie !
Peccato per la pioggia......

sul Today - INFORMAZIONI - leggo:

Avviso
Nella vostra cabina troverete un Costa Mac sigillato.
Se desiderate acquistarlo, rompete il sigillo e il personale di cabina addebitera' l'importo di 7,50 euro sul vostro account.

Perdona l'ignoranza, ma cos'e' il Costa Mac ?

ciao e grazie per la risposta

enrico

la partenza da Venezia è sempre particolare,dispiace per il tempo non troppo bello,ma se si trovano delle persone simpatiche con cui passare il tempo,tutto il resto passa in secondo piano.

Avviso
Se desiderate acquistarlo, rompete il sigillo e il personale di cabina addebitera' l'importo di 7,50 euro sul vostro account.

enrico

aspirante mozzo bella osservazione complimenti sono curioso anche io vediamo cosa sara?

Una piccola correzione Frency, non è il Canale della Giudecca e la nave in quel caso dovrebbe sbandare, non in quella maniera, ma dalla parte opposta; per me è la foto "storta". ;) ;) Ciao.

Una piccola correzione Frency, non è il Canale della Giudecca e la nave in quel caso dovrebbe sbandare, non in quella maniera, ma dalla parte opposta; per me è la foto "storta". ;) ;) Ciao.
Perdona Rodolfo!!! Le informazioni a Frency le ho date io......sono un'ignorante allora!!????
...per quanto riguarda la foto, forse l'ho scattata con la macchinetta leggermente storta e nn me ne sono accorta...ma faceva così freddo che tenere il plaid, il giubbotto (venivamo dall'esercitazione!!!), la borsa e la macchina fotografica...nn era così facile!!!:D
Ciao ciao
a presto con i commenti!!!

Avviso

enrico
Enrico che spirito di osservazione!!!!! .....ma credi io personalmente non ne ho la più pallida idea!!!!!! pensa che noi non abbiamo trovato neanche il frigo aperto e la bottiglia dell'acqua ad aspettarci!!!!!!;)
Cioa ciao

Ultima modifica:
Enrico che spirito di osservazione!!!!! .....ma credi io personalmente non ne ho la più pallida idea!!!!!! pensa che noi non abbiamo trovato neanche il frigo aperto e la bottiglia dell'acqua ad aspettarci!!!!!!;)
Cioa ciao

Grazie comunque........... forse un altro crocierista, sapra' rispondermi...
ciao
enrico

buongiorno a tutti !!

ecco qualche altro scatto di anna rita ( preceduto dalla sua presentazione )

la "linea" (o cinquina!!) e il Bingo: abbiamo sbancato e vinto tutto!!

DSCN3019.jpg

pranzo al ristorante Costa Smeralda.

DSCN3013.jpg

DSCN3011.jpg

aspetto di ricevere altre per postarle !!

Ehm ehm...anche noi ci siamo chiesti cosa fosse il Mac (sperando in un supertecnologico notebook ;) ) ma niente da fare, non l'abbiamo capito...

Tornando al diario, il giorno 17 Aprile 2012 siamo arrivati a Corfù e alle ore 8.00 abbiamo potuto lasciare la nave.
Noi, saramiss e Mattia, giangi10 e Giovanna ci siamo diretti insieme all'uscita e abbiamo preso una navetta locale a 1.50 Euro che ci ha portato fino alle porte della città, da lì abbiamo proseguito per raggiungere la stazione dei bus provando a prendere quello per Achilleio, niente da fare, un solo bus ci arrivava con 20 minuti e il successivo ripartiva dopo 20 minuti, non potevamo quindi spostarci per via che per le 12.30 dovevamo essere di nuovo a bordo. Abbiamo provato a contrattare il prezzo con i taxisti ma anche lì delusione totale, chiedevano 45 Euro pagati anticipatamente :S Abbiamo quindi optato per Kanoni, e anche lì chiedevano 10 Euro a taxi pagati anticipatamente ( magari poi non ci venivano a prendere....!) e quindi per trafugare ogni dubbio abbiamo preso il bus che con 2.40 Euro ci ha portati e riportati da Kanoni, davvero una perla, il tempo era buono e la compagnia ottima.

Il monastero a Kanoni
575340_3688285416455_1554782004_3174733_468801124_n.jpg

Aereo in arrivo alla pista a pelo d'acqua
527374_3688289416555_1554782004_3174739_55619964_n.jpg

Io e Luca davanti al monastero
535527_3688290416580_1554782004_3174740_1238964253_n.jpg

Isola del topo, con 2,5 Euro si poteva raggiungere in barca
533320_3688296536733_1554782004_3174751_1978508705_n.jpg

Ferramenta (?) a Corfù
306570_3688297176749_1554782004_3174752_1144070462_n.jpg

Eccoci anche noi a Corfù dove abbiamo deciso di prendercela comoda, visto che non era la prima volta che visitavamo l’isola e visto che le nostre serate in allegria non finivano prima delle 2,30 tra giocate al Casinò, brindisi e risate!!!
Abbiamo girato per il centro e scattato qualche foto (che Frency mi posterà come al solito!!). Tempo clemente e quindi mattinata ok!!
L’appuntamento al rientro sempre al ristorante Costa Smeralda (l’unico aperto per la colazione e il pranzo) e al solito tavolinata gigante al secondo piano zona a poppa dalla quale abbiamo potuto ammirare la partenza dal porto!!
Vai Frency con le foto, grazie!!!!!!

A Corfù eravamo in compagnia dell'AIDA!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.