• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica, si paga anche il sole.

Se lo avessi saputo 60 giorni prima della partenza, ve lo giuro, avrei pagato la penale e disdetto la crociera. È solo questione di principio.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Immagino che però saprai come orientarti per la prossima crociera .

Ti auguro comunque di risolvere qualcosa con intervento dell'agenzia.

È ingannevole e scorretto come comportamento

Marina

Immagino che però saprai come orientarti per la prossima crociera .

Ti auguro comunque di risolvere qualcosa con intervento dell'agenzia.

È ingannevole e scorretto come comportamento

Marina

Non credo che l'adv possa fare molto più di ribadire il disappunto del cliente, queste "variazioni" non vengono comunicate .
Due anni fa, quando tolsero i dispenser, lo fecero anche su Deliziosa a metà del giro del mondo, una persona nostra amica che era a bordo vide fare tutti i cambiamenti ma le risposte furono molto elusive.
Una crociera che inizia con un tipo di servizio deve completarsi con lo stesso servizio non può cambiare in corso d'opera.

Non preoccupatevi, sono una tosta, ho già in tasca il biglietto per la prossima con msc, poi valuteremo anche altro.

Non preoccupatevi, sono una tosta, ho già in tasca il biglietto per la prossima con msc, poi valuteremo anche altro.

GRANDE ^_^

inutile lamentarsi e poi continuare a viaggiare sempre con loro .

Cosi si fa, e forse abbiamo speranza che il messaggio arriva forte e chiaro ^_^

forse......

Io non ho vergogna a dire quello che penso e che faccio, negli ultimi tre anni è la terza volta consecutiva che salgo su Magica solo per l'itinerario che mi porta in alcuni posti mai visitati, ma tutto ha un prezzo! Stavolta salirò sicuramente già con il piede sinistro in nave, date le circostanze, volevo evitare il menù Barbieri che tutti o quasi, ne parlano male, e trovo il ristorante club a PAGAMENTO chiuso, dove gli scorsi anni, andavo a prendere il sole in santa pace ora è a pagamento, fra poco faccio una donazione di sangue a bordo, visto che ho uno 0- e può andare bene a tutti e sono a posto. Le poche ferie che riesco a ritagliarmi, mi servono per rilassarmi e divertire, non per tornare a casa più stressata di prima, avessi preso un last minute per poco o niente potrei anche accettare pacatamente.

Io non ho vergogna a dire quello che penso e che faccio, negli ultimi tre anni è la terza volta consecutiva che salgo su Magica solo per l'itinerario che mi porta in alcuni posti mai visitati, ma tutto ha un prezzo! Stavolta salirò sicuramente già con il piede sinistro in nave, date le circostanze, volevo evitare il menù Barbieri che tutti o quasi, ne parlano male, e trovo il ristorante club a PAGAMENTO chiuso, dove gli scorsi anni, andavo a prendere il sole in santa pace ora è a pagamento, fra poco faccio una donazione di sangue a bordo, visto che ho uno 0- e può andare bene a tutti e sono a posto. Le poche ferie che riesco a ritagliarmi, mi servono per rilassarmi e divertire, non per tornare a casa più stressata di prima, avessi preso un last minute per poco o niente potrei anche accettare pacatamente.

Parole sante e sacrosante . Pago e devo pure farmi il sangue cattivo per tutto il viaggio ? no GRAZIE.

Come al solito riposte elusive. Non riescono neanche ad aggiornare le persone del call centre. Se qualcuno ha altro da raccontare prima della mia partenza, altrimenti vi aggiornerò al ritorno. Non parto comunque con entusiasmo.

Come al solito riposte elusive. Non riescono neanche ad aggiornare le persone del call centre. Se qualcuno ha altro da raccontare prima della mia partenza, altrimenti vi aggiornerò al ritorno. Non parto comunque con entusiasmo.

cara lorendena

le tue ineccepibili riflessioni hanno smosso la mia pigrizia per ripristinare, a distanza di due anni, la password per rientrare in questo ottimo forum.
Soprattutto appena ho letto che ti imbarcavi il primo settembre su costa magica, come farò io con la mia dolce treqquarti e i miei due bonsai (uno di 25 e uno di 16..., e vista la loro età, il miracolo di essere "all the family" mi farà sopportare quasi tutto..).
Vedo che tu hai sul groppone una seina di crociere e, rispetto a me, puoi certamente esprimere giudizi di valore equilibrati e pertinenti, mentre io mi accingo a navigare solo per la seconda volta a distanza esatta di un biennio da quella che giudico una buona esperienza con favolosa dal 6 al 13 settembre 2014. Comprendo bene e sono spiazzato anch'io dal fatto che ho appreso qui: è fuori da ogni regola contrattuale che decidano di parzializzare a pagamento un pezzetto del ponte, anche se fossero 10 mq, senza aver adeguatamente pubblicizzato la cosa prima. Non ha alcuna sostenibilità giuridica. E chi ha paragonato tale circostanza rammentando che poteva capitare un problema improvviso di manutenzione faceva meglio a tacere. Ma poichà tu, come me, hai già sganciato i dindini e certamente in cuor tuo vorresti, come me, ottenere il massimo del rilassamento e della vacanza prima di affrontare ....il ritorno ti invito a ritrovare l'entusiasmo.Non diamogliela vinta, questo si. Protestiamo e sfottiamoli pure... Anche quando saremo di fronte alla ...sorpresa in barba al contratto di fruizione della nave. Ma cerchiamo di godercela lo stesso... Entra con qualunque piede ti aggrada, ma... positivamente predisposta. Poi faremo le nostre considerazioni qui, o anche a bordo se riusciremo a identificarci ma... sfanculiamo eventuali disfunzioni, come quella che si preannuncia, divertendoci e sorridendo a bordo e a terra.

cara lorendena

le tue ineccepibili riflessioni hanno smosso la mia pigrizia per ripristinare, a distanza di due anni, la password per rientrare in questo ottimo forum.
Soprattutto appena ho letto che ti imbarcavi il primo settembre su costa magica, come farò io con la mia dolce treqquarti e i miei due bonsai (uno di 25 e uno di 16..., e vista la loro età, il miracolo di essere "all the family" mi farà sopportare quasi tutto..).
Vedo che tu hai sul groppone una seina di crociere e, rispetto a me, puoi certamente esprimere giudizi di valore equilibrati e pertinenti, mentre io mi accingo a navigare solo per la seconda volta a distanza esatta di un biennio da quella che giudico una buona esperienza con favolosa dal 6 al 13 settembre 2014. Comprendo bene e sono spiazzato anch'io dal fatto che ho appreso qui: è fuori da ogni regola contrattuale che decidano di parzializzare a pagamento un pezzetto del ponte, anche se fossero 10 mq, senza aver adeguatamente pubblicizzato la cosa prima. Non ha alcuna sostenibilità giuridica. E chi ha paragonato tale circostanza rammentando che poteva capitare un problema improvviso di manutenzione faceva meglio a tacere. Ma poichà tu, come me, hai già sganciato i dindini e certamente in cuor tuo vorresti, come me, ottenere il massimo del rilassamento e della vacanza prima di affrontare ....il ritorno ti invito a ritrovare l'entusiasmo.Non diamogliela vinta, questo si. Protestiamo e sfottiamoli pure... Anche quando saremo di fronte alla ...sorpresa in barba al contratto di fruizione della nave. Ma cerchiamo di godercela lo stesso... Entra con qualunque piede ti aggrada, ma... positivamente predisposta. Poi faremo le nostre considerazioni qui, o anche a bordo se riusciremo a identificarci ma... sfanculiamo eventuali disfunzioni, come quella che si preannuncia, divertendoci e sorridendo a bordo e a terra.
Lunge da me fare l'avvocato del diavolo.. Ma mi viene in mente quanto mi è accaduto nella mia ultima crociera con costa... Prenotato last minute non ho potuto fare il pacchetto all inclusive on line... Ho chiamato il call center per farlo tramite loro ma questi mi hanno detto di stare tranquillo e di farlo in nave che costava uguale salito a bordo invece costava un euro a testa al giorno in più. Non tanto per i 14 euro ma per questione di principio ho fatto presente la cosa alla reception e chiamato il call center e soprattutto scritto sulla loro pagina fb. Beh grazie all'interessamento del team fb hanno controllato e poi mi hanno rimborsato la differenza...
Visto questo mi viene da pensare che se uno glie lo fa notare magari gli danno l'accesso gratuito.. Perché almeno da quel lato con me si sono dimostrati assolutamente seri.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Io, per abitudine chiedo le cose con estrema gentilezza, la prima e la seconda volta. Così farò anche questa volta, ho con me una coppia di amici, lui un po' peperino, forse da tenere a bada di fronte a queste cose, questo un po' mi preoccupa. Lo scorso anno ricordo che le prime sere al ristorante, causa taglio personale, con il secondo turno cena, ci si alzava da tavola non prima delle 23.30. Terza sera in poi 22.30, senza fare polemiche abbiamo fra tutti, eravamo in 10, preso in mano la situazione. Poi a pranzo durante la navigazione ci sono stati dei bei casini con il buffet ed il ristorante, noi sempre in ques'ultimo, almeno eri seduto e visto che non dovevo tornare al lavoro, anche rilassato. Queste cose le lascio correre, i poveri ragazzi non ne hanno colpa, anzi si fanno in mazzo tanto per quattro soldi, ma proprio quattro. Detto questo, se hai voglia di scambiarci un saluto sulla nave, si fissa un posto ed un orario, lo scorso anno eravamo un bel gruppetto, con qualcuno si è fatta qualche chiacchierata anche seduti ad un tavolo. Grazie a tutti quelli che postano le loro opinioni ed esperienze, lo farò di sicuro anch'io, come lo avevo fatto lo scorso anno.

Io, per abitudine chiedo le cose con estrema gentilezza, la prima e la seconda volta. Così farò anche questa volta, ho con me una coppia di amici, lui un po' peperino, forse da tenere a bada di fronte a queste cose, questo un po' mi preoccupa. Lo scorso anno ricordo che le prime sere al ristorante, causa taglio personale, con il secondo turno cena, ci si alzava da tavola non prima delle 23.30. Terza sera in poi 22.30, senza fare polemiche abbiamo fra tutti, eravamo in 10, preso in mano la situazione. Poi a pranzo durante la navigazione ci sono stati dei bei casini con il buffet ed il ristorante, noi sempre in ques'ultimo, almeno eri seduto e visto che non dovevo tornare al lavoro, anche rilassato. Queste cose le lascio correre, i poveri ragazzi non ne hanno colpa, anzi si fanno in mazzo tanto per quattro soldi, ma proprio quattro. Detto questo, se hai voglia di scambiarci un saluto sulla nave, si fissa un posto ed un orario, lo scorso anno eravamo un bel gruppetto, con qualcuno si è fatta qualche chiacchierata anche seduti ad un tavolo. Grazie a tutti quelli che postano le loro opinioni ed esperienze, lo farò di sicuro anch'io, come lo avevo fatto lo scorso anno.

Confermo stesso problema del 2° servizio , oltre ad aprire non prima delle 21.45 , si tirava lunga fino alle 23.00 noi avevamo degli amici che cenavano col primo servizio e normalmente ci si organizzava per il dopo cena, ovviamente noi in perenne ritardo. Problema dovuto alla carenza di personale . Certo che non ha senso dar colpa al personale che sono gli unici ad avere la ragione dalla loro.. ma se la costa si comporta così non dobbiamo pagarne noi le conseguenze.

n.b. PER ADESSO da parte di costa non ho ancora ricevuto nessuna risposta alle mie lamentele .. vedremo..

Fosse per me, farei una bella colazione e poi fino a sera non ci penserei più, certo che mi possono raccontare di tutto, ma su una qualsiasi nave, l'unica cosa certa è che ti puoi solo strafogare con tutto il cibo che trovi, buono o cattivo che sia. Un buon libro, ed il mio balcone faranno la differenza per superare eventuali disguidi, le albe ed i tramonti da fotografare, nessuno me li può togliere, speriamo solo che ci sia bel tempo.

Lorendena, mi sono imbattuto, zampettando per avere notizie sulla nave, su questo tuo intervento, che mi rassicura ed è in sintonia con ciò che intendo io per "non ti curar di qualche disfunzione ma guarda e passa". Ovviamente passare.. per fessi no, e l'esperienza riportata da luca 74 ne è la riprova. Parole precise e dirette e grande garbo, controllo dell'emotività. E spero di predicare bene e di non razzolare male, perché certe volte anch'io, come il tuo amico, tendo con eroico furore, davanti ad ingiustizie, a trasformarmi in incredibile hulk...Quindi arrivederci alla nave per qualche scambio di idee e saluti. Sul posto e l'ora fate voi che io rischierei di combinare sfracelli con orari e luoghi peracottari. Sempre recluta sono...

p.s. ultime notizie. Ho appena accennato a mia moglie dei giudizi contrastanti sul menu barbieri etc... mi ha detto che io cmq devo fare 12 giorni di crociera "depurativa" senza mangiare nulla, bevendo solo acqua ogni tanto, e camminando solamente lungoi ponti, per tutto il tempo, quindi l'argomento cibo per me non sarà un problema...

Ultima modifica:
Ci daremo appuntamento al buffet negli orari più strani, verso le 15 e verso le 21 e dopo aver camminato in largo ed in lungo per la nave, ( sono banditi gli ascensori) andremo nell'angolo della verdura e della frutta, e che crociera depurativa sia![emoji534] [emoji533] [emoji532] [emoji531] [emoji530] [emoji529] [emoji528] [emoji527] [emoji526] [emoji525] [emoji524] [emoji523] [emoji522] [emoji521] [emoji520] [emoji519] Persino colorata!

Io sono convinto che la Costa Magica fra qualche anno si chiamerà MSC Magica...

'Le voci di un nostro interesse per Costa Crociere? Come tutti sanno, Msc e' sempre cresciuta organicamente e continuera' in questa direzione"

Tanto vago quanto chiaro Aponte secondo me..
Pure io purtroppo penso la stessa cosa.

Non dimentichiamo che costa è della carnival... Non penso la venda tanto facilmente ad uno dei suoi maggiori concorrenti... Poi msc ha gia parecchie navi in costruzione e soprattutto se anche mai la comprasse non penso rinominerebbe le navi buttando così un marchio storico...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Se Carnival pochi anni fa tentò di acquisire, anche se senza successo, la sua rivale numero uno cioè Royal Caribbean, tutto è possibile...È vero però che difficilmente un colosso del genere cederebbe una compagnia in salute come Costa ma l'interesse di Msc c'è secondo me, chi vivrà vedrà...

Ultima modifica: