• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica, si paga anche il sole.

Se guardiamo cosa ha fatto la Msc in soli 20 anni di storia e cosa ha in cantiere tutto è possibile...le voci in tal senso comunque circolano già da un po non mi invento nulla basta informarsi..

Cerchiamo di fare un minimo di ordine su questa questione. Non è solo Costa Crociere che propone questo servizio in quanto è già offerto da MSC con il ponte sole dedicato alle cabine Aurea e per le navi più grandi, per gli ospiti dello Yacht Club. Oramai l'80% delle compagnie sta applicando questa politica cercando sempre di più di differenziare il servizio offrendo un servizio premium...ma a pagamento. E' normale che un servizio del genere possa creare disagi e far storcere il naso a molti, però non possiamo pretendere che i prezzi calino e contemporaneamente pretendere di trovare la stessa qualità dei servizi di 5, 10 o 20 anni addietro.
Ci lamentiamo dei continui tagli ma siamo poi i primi a lanciarci in offerte stracciate con un prezzo, a persona, decisamente basso (a volte decisamente sotto la soglia dei 100 euro a persona al giorno). Le compagnie non sono enti di beneficienza e devono, come ogni azienda che vuole stare in piedi, quadrare i conti: è ovvio che se il prezzo cala, anche la qualità, prima o poi, ne risentirà.
Vogliamo tornare alla qualità di un tempo? Perfetto...ma prepariamoci a spendere come un tempo quando per una crociera si spendevano i classici 2-3 milioni di vecchie lire a persona...e di partenza scontate ve ne erano ben poche!
Siete scontenti? Come consumatori, la migliore arma che avete è quella di cambiare compagnia e provare qualcosa di diverso...non trovate?
E soprattutto ricordarsi che quello che è di mio gradimento potrebbe non esserlo per un'altra persona...e che incolpare la compagnia per un servizio basso non equivale a dare degli stolti a quelle persone che continuano a dare fiducia alla stessa compagnia. ;)

Ciao...rileggendo il primo intervento mi sembra che si sottolineino due aspetti........il primo che la maggioranza non fosse a conoscenza
di questa parte riservata e come questo cambiamento abbia di fatto reso difficile per molti trovare "un posto al sole"..........
Cosa ben diversa dal semplice lamentarsi dei servizi offerti a pagamento..........se prendiamo a paragone la
MSC ha pubblicizzato l'apertura del solarium molto tempo prima............altri lo specificano nella struttura stessa della nave.............

Sul fatto che alcuni si siano sentiti tirati in causa perché continuano a viaggiare con Costa..........è una loro reazione
che non vedo avere alcun rapporto con quanto riportato................

Forse si va un po O.T. ma la mia sensazione è che i fumaioli gialli fra qualche anno diventeranno blu...

e speriamo che anche i relativi servizi a bordo diventino blu.........

Se guardiamo cosa ha fatto la Msc in soli 20 anni di storia e cosa ha in cantiere tutto è possibile...le voci in tal senso comunque circolano già da un po non mi invento nulla basta informarsi..

...a titolo informativo...per ora la compagnia in vendita non è Costa!

Quanto al ponte riservato a pagamento: è' una prova che stanno facendo, sarà' introdotta su altre navi, per valutare la fruibilità' e dedicare tali aree in futuro a passeggeri di Suites e Diamante.

Quanto al ponte riservato a pagamento: è' una prova che stanno facendo, sarà' introdotta su altre navi, per valutare la fruibilità' e dedicare tali aree in futuro a passeggeri di Suites e Diamante.

Sarebbe utile che mentre fanno questa prova, mettano anche in giro per i ponti della nave degli addetti che liberano le sdraio di chi le occupa senza utilizzarle togliendone la disponibilità agli altri .
Questa prassi oramai consolidata da anni e ben nota alla Compagnia viene lasciata eseguire con grande disinvoltura senza che la compagnia intervenga . Cosa che non avviene invece in altre compagnie dove c'è un controllo attento e puntuale .
E pure basterebbe davvero poco . E se venisse fatto sono convinta che nessuno troverebbe da dire per i ponti che vengono riservati a pagamento

"fare delle prove"..........sembrano molto in ritardo per una compagnia che si vanta di essere leader nel settore............
in ritardo di anni rispetto alle compagnie anche mass market...............
"fare delle prove" a scapito di chi ignaro di tutto ha già pagato la crociera............meglio lasciar perdere
che dire quello che penso..............

"fare delle prove"..........sembrano molto in ritardo per una compagnia che si vanta di essere leader nel settore............
in ritardo di anni rispetto alle compagnie anche mass market...............
"fare delle prove" a scapito di chi ignaro di tutto ha già pagato la crociera............meglio lasciar perdere
che dire quello che penso..............

Concordo pienamente quanto scritto da Alda /Mal di mare).

Non sarebbe male anche quanto asserito da Marina nel fatto di tenere controllata la zona lettini dove i clienti lasciano per ore un oggetto per l'occupazione.
Su alcune compagnie da me provate, dopo circa 30 minuti di assenza dell'ospite, la salvietta viene tolta.
Dopo tutto è un servizio che viene pagato, non siamo mica a Riccione!

i ponti a pagamento per avere un po di tranquillità vanno anche bene, l'importante è saperlo prima in modo che se non mi sta bene scelgo altro...
Per quanto riguarda le sdraio occupate tutto il giorno pur non essendo li mi dispiace dirlo ma siamo Italiani...

Ultima modifica:
Infatti non sono solo gli italiani che occupano le sdraio tutto il giorno osservate bene quando andate in crociera per favore

Marina

Le sceneggiate peggiori che ho visto io per i più vari e futili motivi riguardano gli italiani non solo per le sdraio..non entro nel dettaglio sennò scateno un polverone, diciamo non tutti gli italiani...

Costa Magica, si paga anche il sole.

Diciamo non solo gli italiani, fidati faccio più di qualche crociera l'anno e osservo, osservo tanto

Marina

Si è meglio non generalizzare, i comportamenti poco educati non hanno cittadinanza e anch'Io sono un buon osservatore come Marina... ;)

Ho trovato le sdraio con asciugamano dovunque, su Ncl come su Royal o Princess, in percentuali diverse ma è accaduto...solo che li dopo un po' liberano le sdraio e il cafone si educa.
Ho avuto il perverso piacere di vedere multato un italo coatto su celebrity ...fumava in luogo vietato.
Personalmente avrei usato il gatto è un paio di giri di chiglia...ma va bene così. :mrgreen:

Ah....
Gli chiesi almeno tre volte perché lo avesse fatto...in inglese chiaramente. Non capì una sillaba.

Ultima modifica:
Questa novità del ponte a pagamento su Magica, mi ha fatto girare le scatole non poco. Io partirò il 1 settembre, quando a febbraio ho prenotato non mi è stato comunicato niente in merito. Non mi è stato comunicato che il ristorante Vicenza è chiuso, e quindi niente cena del club, non è stato comunicato che l' idromassaggio in palestra non funziona da parecchio tempo, ma quello lo possono ancora aggiustare. La mia crociera in cabina balcone premium, non mi è di sicuro costata 500 euro, l'ho pagata profumatamente come le altre 2 fatte gli ultimi anni sulla stessa nave. Il bello è che il ponte incriminato è quello dove abitualmente andavo nelle ultime due crociere, estrema prua, riparato dal vento e soprattutto silenzioso. Domani, prima chiamo direttamente Costa, poi vado anche in agenzia. Lo so che non servirà a niente, ma non posso stare zitta.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Questa novità del ponte a pagamento su Magica, mi ha fatto girare le scatole non poco. Io partirò il 1 settembre, quando a febbraio ho prenotato non mi è stato comunicato niente in merito. Non mi è stato comunicato che il ristorante Vicenza è chiuso, e quindi niente cena del club, non è stato comunicato che l' idromassaggio in palestra non funziona da parecchio tempo, ma quello lo possono ancora aggiustare. La mia crociera in cabina balcone premium, non mi è di sicuro costata 500 euro, l'ho pagata profumatamente come le altre 2 fatte gli ultimi anni sulla stessa nave. Il bello è che il ponte incriminato è quello dove abitualmente andavo nelle ultime due crociere, estrema prua, riparato dal vento e soprattutto silenzioso. Domani, prima chiamo direttamente Costa, poi vado anche in agenzia. Lo so che non servirà a niente, ma non posso stare zitta.

Brava Loredana è il minimo che puoi fare , ti confermo che il ristorante è chiuso da 3 mesi e l'idromassaggio è ben coperto da una rete perché non funziona .
Sicuro che non cambierà nulla ma è bene che sappiano che non siamo un branco di caproni.

Se lo avessi saputo 60 giorni prima della partenza, ve lo giuro, avrei pagato la penale e disdetto la crociera. È solo questione di principio.