M
MarinaeAngelo
Guest
Forse si va un po O.T. ma la mia sensazione è che i fumaioli gialli fra qualche anno diventeranno blu...
e speriamo che anche i relativi servizi a bordo diventino blu.........
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Forse si va un po O.T. ma la mia sensazione è che i fumaioli gialli fra qualche anno diventeranno blu...
Cerchiamo di fare un minimo di ordine su questa questione. Non è solo Costa Crociere che propone questo servizio in quanto è già offerto da MSC con il ponte sole dedicato alle cabine Aurea e per le navi più grandi, per gli ospiti dello Yacht Club. Oramai l'80% delle compagnie sta applicando questa politica cercando sempre di più di differenziare il servizio offrendo un servizio premium...ma a pagamento. E' normale che un servizio del genere possa creare disagi e far storcere il naso a molti, però non possiamo pretendere che i prezzi calino e contemporaneamente pretendere di trovare la stessa qualità dei servizi di 5, 10 o 20 anni addietro.
Ci lamentiamo dei continui tagli ma siamo poi i primi a lanciarci in offerte stracciate con un prezzo, a persona, decisamente basso (a volte decisamente sotto la soglia dei 100 euro a persona al giorno). Le compagnie non sono enti di beneficienza e devono, come ogni azienda che vuole stare in piedi, quadrare i conti: è ovvio che se il prezzo cala, anche la qualità, prima o poi, ne risentirà.
Vogliamo tornare alla qualità di un tempo? Perfetto...ma prepariamoci a spendere come un tempo quando per una crociera si spendevano i classici 2-3 milioni di vecchie lire a persona...e di partenza scontate ve ne erano ben poche!
Siete scontenti? Come consumatori, la migliore arma che avete è quella di cambiare compagnia e provare qualcosa di diverso...non trovate?
E soprattutto ricordarsi che quello che è di mio gradimento potrebbe non esserlo per un'altra persona...e che incolpare la compagnia per un servizio basso non equivale a dare degli stolti a quelle persone che continuano a dare fiducia alla stessa compagnia.
si come la ferrari diventerà gialla ... [smilie=marinaio[1]:
si come la ferrari diventerà gialla ... [smilie=marinaio[1]:
e speriamo che anche i relativi servizi a bordo diventino blu.........
Se guardiamo cosa ha fatto la Msc in soli 20 anni di storia e cosa ha in cantiere tutto è possibile...le voci in tal senso comunque circolano già da un po non mi invento nulla basta informarsi..
Quanto al ponte riservato a pagamento: è' una prova che stanno facendo, sarà' introdotta su altre navi, per valutare la fruibilità' e dedicare tali aree in futuro a passeggeri di Suites e Diamante.
"fare delle prove"..........sembrano molto in ritardo per una compagnia che si vanta di essere leader nel settore............
in ritardo di anni rispetto alle compagnie anche mass market...............
"fare delle prove" a scapito di chi ignaro di tutto ha già pagato la crociera............meglio lasciar perdere
che dire quello che penso..............
Questa novità del ponte a pagamento su Magica, mi ha fatto girare le scatole non poco. Io partirò il 1 settembre, quando a febbraio ho prenotato non mi è stato comunicato niente in merito. Non mi è stato comunicato che il ristorante Vicenza è chiuso, e quindi niente cena del club, non è stato comunicato che l' idromassaggio in palestra non funziona da parecchio tempo, ma quello lo possono ancora aggiustare. La mia crociera in cabina balcone premium, non mi è di sicuro costata 500 euro, l'ho pagata profumatamente come le altre 2 fatte gli ultimi anni sulla stessa nave. Il bello è che il ponte incriminato è quello dove abitualmente andavo nelle ultime due crociere, estrema prua, riparato dal vento e soprattutto silenzioso. Domani, prima chiamo direttamente Costa, poi vado anche in agenzia. Lo so che non servirà a niente, ma non posso stare zitta.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk