• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Io penso che la vendita della Marina sia veramente fattibile, ma la classica.. no. Almeno per ora.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Italian Cruiser ha detto:
Francamente la scelta di vendere COSTA MARINA e COSTA CLASSICA, lasciando nella flotta la COSTA EUROPA che è 5 anni più vecchia della Marina, mi risulta incomprensibile.

Effettivamente è assurdo....l'unica spiegazione logica e che abbiano valutato la capienza... e l'Europa porta più passeggeri della Romantica e quindi fa maggiori ricavi e maggiore disponibilità :?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
[quote="Italian Cruiser":a2067]Francamente la scelta di vendere COSTA MARINA e COSTA CLASSICA, lasciando nella flotta la COSTA EUROPA che è 5 anni più vecchia della Marina, mi risulta incomprensibile.

Effettivamente è assurdo....l'unica spiegazione logica e che abbiano valutato la capienza... e l'Europa porta più passeggeri della Romantica e quindi fa maggiori ricavi e maggiore disponibilità :?[/quote:a2067]Giusto valutare la capienza...però l'Europa è ben più vecchia quindi avrà maggiori costi in termini ad esempio di carburante o di rinnovamento quando và in cantiere.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se la COSTA desidera avere una nave con una buona capacità passeggeri, non ha che da prendersi l'AIDA BLU: 184 cabine con balcone, 1.590 passeggeri su base doppia.

Tornando alla possibile vendita di COSTA MARINA, confermo che la FRED OLSEN CRUISES potrebbe essere interessata. La BLACK PRINCE è autorizzata a navigare solo fino al 2010.

Vedremo quello che potrà accadere.

Se dovessi tracciare un calendario delle dismissioni delle navi Costa, queste sarebbero le mie proposte.

2008 Costa Marina.
2009 Costa Allegra e Costa Europa.
2010 Costa Classica e Costa Romantica.

Insisto comunque sul fatto che la Costa non dovrebbe rimanere priva di navi sulle 50.000 tonnellate. Sarebbe quindi il caso che si facesse girare dalla HOLLAND AMERICA LINE due navi della classe STATENDAM !
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
[quote="Italian Cruiser":771b6]Francamente la scelta di vendere COSTA MARINA e COSTA CLASSICA, lasciando nella flotta la COSTA EUROPA che è 5 anni più vecchia della Marina, mi risulta incomprensibile.

Effettivamente è assurdo....l'unica spiegazione logica e che abbiano valutato la capienza... e l'Europa porta più passeggeri della Romantica e quindi fa maggiori ricavi e maggiore disponibilità :?
Giusto valutare la capienza...però l'Europa è ben più vecchia quindi avrà maggiori costi in termini ad esempio di carburante o di rinnovamento quando và in cantiere.[/quote:771b6]

Il "rinnovamento" l'Europa lo ha già avuto..... in teoria, entro 2 o 3 anni, il restyling dovrebbero farlo alle Romantica/Classica....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Io mi chiedo in fin dei conti perchè dovrebbero vendere Romantica e Classica.

Ricordiamoci che le navi fanno i loro itinerari e quindi avere meno navi significa poter proporre meno itinerari.

E' vero che da oggi fino al 2010 altre tre navi entreranno in flotta, ma togliendone 4 Costa sicuramente NON FA un balzo avanti.

Comunque, se proprio Classicuccia deve andar via, ricordiamoci che non ha eccessivamente tante suite( mi sbaglio?), e Costa punta molto sulla tipologia di cabina offerta.

Ah, altra cosa sulla vendita di navi.
Marina e Allegra sono buone per testare itinerari, quindi in caso di alta incertezza mandano le navi piccole e provano per un anno un itinerario così se va male hanno una perdita minima.
Avendo navi grosse tutto si complica.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Io mi chiedo in fin dei conti perchè dovrebbero vendere Romantica e Classica.

Ricordiamoci che le navi fanno i loro itinerari e quindi avere meno navi significa poter proporre meno itinerari.

E' vero che da oggi fino al 2010 altre tre navi entreranno in flotta, ma togliendone 4 Costa sicuramente NON FA un balzo avanti.

Comunque, se proprio Classicuccia deve andar via, ricordiamoci che non ha eccessivamente tante suite( mi sbaglio?), e Costa punta molto sulla tipologia di cabina offerta.

Ah, altra cosa sulla vendita di navi.
Marina e Allegra sono buone per testare itinerari, quindi in caso di alta incertezza mandano le navi piccole e provano per un anno un itinerario così se va male hanno una perdita minima.
Avendo navi grosse tutto si complica.
Diciamo che la Costa a mio avviso punta sulle suite ma non in questa maniera cosi eccessiva se no avrebbe dovuto eliminare anche l'Europa visto che fra suite e GS ne ha una in più rispetto alla Classica.Poi c'è anche da dire che forse dal 2009 in poi Costa avrà esplorato tutte le aree del mondo (eccetto ovviamente l'Alaska) e quindi forse le cosiddette "navi esplorazione" serviranno meno.Di certo la vendita della Classica è una cosa veramente anomala.
 

Chiara

New member
VaLyUS ha detto:
Ah, altra cosa sulla vendita di navi.
Marina e Allegra sono buone per testare itinerari, quindi in caso di alta incertezza mandano le navi piccole e provano per un anno un itinerario così se va male hanno una perdita minima.
Avendo navi grosse tutto si complica.

Quoto, Quoto!
Anche il nuovo spendido itinerario di quest'anno in oceano indiano, chi avrebbe potuto farlo se non Marina o Allegra?
......Per quei posti poi servono navi di stazza limitata, credo che già Classica e Romantica siano al limite :roll:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Vedremo..comunque con questi annunci l'ipotesi di riservare una nave da crociera per clienti più esigenti è definitivamente tramontata.
 

John_Paul_Jones

New member
be si per me l'allegra e la marina come ho detto in un altro post già servono alla costa come navi per sondare tutto ciò che è rischioso.
Altro uso che si potrebbe fare di queste navi è quello di rinnovarle drasticamente per usarle come navi di classe superiore alle altre e farci salire i clienti più esigenti.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
John_Paul_Jones ha detto:
Altro uso che si potrebbe fare di queste navi è quello di rinnovarle drasticamente per usarle come navi di classe superiore alle altre e farci salire i clienti più esigenti.
Secondo me questa idea è oramai tramontata vista l'intenzione di vendere l'unica nave che poteva essere adibita a crociere di fascia premium.A questo punto può anche essere che riducano a 2-3 le navi esploratrici e non come ora che ne abbiamo 4.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sinceramente, neanche con profondi rinnovamenti, vedo la COSTA MARINA o la COSTA ALLEGRA adatte ad operare come navi premium, semplicemente perché le cabine standard sono troppo piccole.

Concordo sul fatto che, fino a quando rimaranno nella flotta, saranno destinate a testare nuove rotte.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Io rimango comunque perplesso sulla vendita, quel sito lì dove ci sono le navi:

1) non rispondono alle mail..
2) le foto risalgono a 4 milioni di anni fa.. ma se uno deve vendere una nave mette le foto di quando l'ha costruita?

Poi sinceramente dubito moltissimo che una nave Carnival venga venduta in questa maniera.

Carnival avrà i loro contatti con altre compagnie e non si mette a fare annunci pubblicitari in un sito.

Con questo non dico che non saranno mai vendute, dico che quell'annuncio non è attuale.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Anch'io rimango piuttosto scettico.

Da quanto ne so io, le poche volte che il gruppo Carnival mette in vendita una nave si avvale di brokers internazionali.

Quando la PACIFIC SKY fu messa in vendita la Carnival tastò il mercato su http://www.tug-barge.com
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
E' vero...anche io sono scettico.Ma come dice il nostro caro John_Paul_Jones fino a poco tempo fà la nave non appariva nel sito.Poi altra stranezza stà nel fatto che non viene citato il prezzo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vero, la questione del prezzo è proprio strana. Di solito è la prima cosa che viene messa in risalto per attirare potenziali acquirenti.
 

John_Paul_Jones

New member
be si la classica c'è da meno di un mese su quel sito e il prezzo non so perchè ma non è messo su alcune navi.
Penso che rimanga un mistero, si potrebbe telefonare a quell'agenzia e vedere un po' se la nave è realmente in vendita.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
John_Paul_Jones ha detto:
be si la classica c'è da meno di un mese su quel sito e il prezzo non so perchè ma non è messo su alcune navi.
Penso che rimanga un mistero, si potrebbe telefonare a quell'agenzia e vedere un po' se la nave è realmente in vendita.
Difficilmente penso ti diano risposta a meno che tu non sia realmente interessato ed abbia i money per acquistarla.. :wink:
 
Top