Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Italian Cruiser ha detto:Francamente la scelta di vendere COSTA MARINA e COSTA CLASSICA, lasciando nella flotta la COSTA EUROPA che è 5 anni più vecchia della Marina, mi risulta incomprensibile.
Dr. Pianale ha detto:[quote="Italian Cruiser":a2067]Francamente la scelta di vendere COSTA MARINA e COSTA CLASSICA, lasciando nella flotta la COSTA EUROPA che è 5 anni più vecchia della Marina, mi risulta incomprensibile.
Giusto valutare la capienza...però l'Europa è ben più vecchia quindi avrà maggiori costi in termini ad esempio di carburante o di rinnovamento quando và in cantiere.[/quote:771b6]NicolaFank ha detto:Dr. Pianale ha detto:[quote="Italian Cruiser":771b6]Francamente la scelta di vendere COSTA MARINA e COSTA CLASSICA, lasciando nella flotta la COSTA EUROPA che è 5 anni più vecchia della Marina, mi risulta incomprensibile.
Effettivamente è assurdo....l'unica spiegazione logica e che abbiano valutato la capienza... e l'Europa porta più passeggeri della Romantica e quindi fa maggiori ricavi e maggiore disponibilità :?
Diciamo che la Costa a mio avviso punta sulle suite ma non in questa maniera cosi eccessiva se no avrebbe dovuto eliminare anche l'Europa visto che fra suite e GS ne ha una in più rispetto alla Classica.Poi c'è anche da dire che forse dal 2009 in poi Costa avrà esplorato tutte le aree del mondo (eccetto ovviamente l'Alaska) e quindi forse le cosiddette "navi esplorazione" serviranno meno.Di certo la vendita della Classica è una cosa veramente anomala.VaLyUS ha detto:Io mi chiedo in fin dei conti perchè dovrebbero vendere Romantica e Classica.
Ricordiamoci che le navi fanno i loro itinerari e quindi avere meno navi significa poter proporre meno itinerari.
E' vero che da oggi fino al 2010 altre tre navi entreranno in flotta, ma togliendone 4 Costa sicuramente NON FA un balzo avanti.
Comunque, se proprio Classicuccia deve andar via, ricordiamoci che non ha eccessivamente tante suite( mi sbaglio?), e Costa punta molto sulla tipologia di cabina offerta.
Ah, altra cosa sulla vendita di navi.
Marina e Allegra sono buone per testare itinerari, quindi in caso di alta incertezza mandano le navi piccole e provano per un anno un itinerario così se va male hanno una perdita minima.
Avendo navi grosse tutto si complica.
VaLyUS ha detto:Ah, altra cosa sulla vendita di navi.
Marina e Allegra sono buone per testare itinerari, quindi in caso di alta incertezza mandano le navi piccole e provano per un anno un itinerario così se va male hanno una perdita minima.
Avendo navi grosse tutto si complica.
Secondo me questa idea è oramai tramontata vista l'intenzione di vendere l'unica nave che poteva essere adibita a crociere di fascia premium.A questo punto può anche essere che riducano a 2-3 le navi esploratrici e non come ora che ne abbiamo 4.John_Paul_Jones ha detto:Altro uso che si potrebbe fare di queste navi è quello di rinnovarle drasticamente per usarle come navi di classe superiore alle altre e farci salire i clienti più esigenti.
Difficilmente penso ti diano risposta a meno che tu non sia realmente interessato ed abbia i money per acquistarla.. :wink:John_Paul_Jones ha detto:be si la classica c'è da meno di un mese su quel sito e il prezzo non so perchè ma non è messo su alcune navi.
Penso che rimanga un mistero, si potrebbe telefonare a quell'agenzia e vedere un po' se la nave è realmente in vendita.