• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

be se non ricordo male lessi proprio su questo forum di una ragazza che aveva navigato con la luise, impressioni per sommi capi: navi vecchiotte ma equipaggio squisito.
 
Lasciando perdere la Louis che non ha nulla a che vedere con il thread, credo che questa sia proprio una voce di corridoio..
 
NicolaFank ha detto:
Anche sul sito http://cruiseship.homestead.com/costamarina.html c'è indicata la vendita della Marina ma in questo caso non viene citato il prezzo ad esempio.

Guardando alla homepage del sito in questione http://www.ships4ever.com c'è una lunga lista di navi da crociera in vendita. Su alcune avrei francamente delle perplessità.

L'ex AUSONIA per esempio, passata di recente dalla LOUIS alla GOLDEN STAR CRUISES.

L'ex ROTTERDAM V della Holland America Line. La nave era stata venduta nel 1997 alla PREMIER CRUISES. Dopo alcuni anni come REMBRANDT, è stata acquistata con l'intento di riportarla nei Paesi Bassi. So per certo che l'intervento di riconversione in Rotterdam V si è concluso da poco. Foto recenti della nave compaiono su http://www.maritimematters.com

Altre navi sono comunque effettivamente in vendita da tempo: SILIJA OPERA, e la ex RADISSON DIAMOND.

Certo che il "mistero" della possibile vendita di Costa Marina e di Costa Classica si fa ogni giorno più fitto e complesso.

Che dire ??? Vedremo i possibili sviluppi !!!
 
Italian Cruiser ha detto:
Guardando alla homepage del sito in questione http://www.ships4ever.com c'è una lunga lista di navi da crociera in vendita. Su alcune avrei francamente delle perplessità.

L'ex AUSONIA per esempio, passata di recente dalla LOUIS alla GOLDEN STAR CRUISES.

L'ex ROTTERDAM V della Holland America Line. La nave era stata venduta nel 1997 alla PREMIER CRUISES. Dopo alcuni anni come REMBRANDT, è stata acquistata con l'intento di riportarla nei Paesi Bassi. So per certo che l'intervento di riconversione in Rotterdam V si è concluso da poco. Foto recenti della nave compaiono su http://www.maritimematters.com

Altre navi sono comunque effettivamente in vendita da tempo: SILIJA OPERA, e la ex RADISSON DIAMOND.

Certo che il "mistero" della possibile vendita di Costa Marina e di Costa Classica si fa ogni giorno più fitto e complesso.

Che dire ??? Vedremo i possibili sviluppi !!!
E' vero...ci sono tante navi tipo anche le navi della ex Royal Olimpick.Oppure per tutte le navi che sono citate in quel sito li forse c'è anche la possibilità del charter... :wink:
 
Riposto qui, visto che esisteva già un topic sulla possibile vendita di COSTA CLASSICA.
Ad ulteriore conferma su http://www.tug-barge.com broker specializzato nella vendita di navi da crociera è comparsa una scheda, che qui riporto, che inequivocabilmente si riferisce a Costa Classica.
_____________________________________________________________
1,680 PASSENGER CRUISE SHIP FOR SALE
DELIVERY TERMS & PRICE TO BE DISCUSSED AFTER INSPECTION OR LOI.
FULL DETAILS AND PICTURES AVAILABLE TO NAMED BUYERS ONLY

LOA: 220,61 X BEAM: 31,00 X DRAFT: 7,60 MT.
GRT 53000
BUILT: 1991
CLASSED: RINA
PROPULSION: 2 X 22,800 KW
STABILIZERS: FINCANTIERI

DECKS: 14
ELEVATORS: 8
PASSENGERS: 1,308 LOWER BEDS - 1,680 ALL BERTHS
CABINS: 654 (428 OUTSIDE - 210 INSIDE)
SUITES WITH PRIVATE BALCONY 10
CABINS FOR DISABLED 6
ALL WITH FACILITIES, MINIBAR, CABLE RADIO, TELEPHONE, TV, SAFE, HAIRDRYER
CABIN CURRENT: 110 & 220 V.

DINING ROOM 710
BUFFET 230
CAFE (BAR-BUFFET) 260
GRAND BAR 375
BAR & PIZZA’ 85
BAR AND PASTISSERIE’ 60
BAR DISCO
THEATRE 650
DANCING ROOM 360
DICOTEQUE 160
CONFERENCE CENTER 140
LIBRARY 15
CARD ROOM 40
MEETING ROOMS X 3 (12/15/15)
CASINO
TEEN’S CLUB
VIDEO GAMES
SHOPS
FITNESS CENTER
CYCLETTES, AEROBICA, JOGGING MACHINES, SAUNA, TURKISH BATHS, STRETCHING
BEAUTY CENTER-HAIRDRESSER, ETC..
PHOTO SHOP
LAUNDRY
RECEPTION CENTER
SATELLITE FAX
TELEPHONE
E-MAIL AND INTERNET SERVICE
MULTI SYSTEM VIDEO RECORDS
TELEVISIONS
OVERHEAD PROJECTORS
SLIDE PROJECTORS
MICROPHONES
TELEPHONES
VIDEO PROJECTORS
VIDEO CAMERAS
AMPLIFYING AND LIGHTING EQUIPMENT
COMPUTER PROJECTORS
MOVING AND FIXED SCREENS
VIDEO WALL, ETC..
HOSPITAL
2 SWIMMING POOLS, SUN DECK
4 JACUZZIS
CREW: 650 MAXIMUM
_____________________________________________________________

Tug Barge è un operatore degno della massima affidabilità. Ricordo che fu utilizzato dalla Carnival qualche anno addietro per testare la possibile vendita della PACIFIC SKY.
Si tratta di una "pesante" conferma sulla possibile dismissione di Classica, in merito alla quale era stata qui aperta una lunga discussione.
Pensandoci bene la messa in vendita della Classica è plausibile per più ragioni.
1) L'handicap principale della nave è indubbiamente la bassa velocità di crociera.
2) Non potrebbe essere trasferita a nessuna compagnia del gruppo Carnival. Una soluzione avrebbe potuto essere la P&O Australia. Ma Classica è troppo lenta per gli itinerari in Nuova Zelanda e Sud Pacifico.
Certo che vendere Costa Classica prima di Costa Europa è follia pura. Metteranno in vendita o trasferiranno anche l'Europa, ma non prima del 2010 visti i soldi spesi in ristrutturazioni varie.

Con Classica in vendita immagino che la FRED OLSEN CRUISES si farà sotto per rimpiazzare la BLACK PRINCE. Si tratta di un'unità perfettamente compatibile con la loro ultima acquisizione: la NORWEGIAN CROWN.
_________________
Paolo
 
Costa guarda a cabine e suite, per questo avrà deciso di vendere Classica.

Come tante aziende che puntano ai soldi, loro non puntano alla soddisfazione massima del cliente, gli basta che sia soddisfatto. almeno un pò.
 
VaLyUS ha detto:
Costa guarda a cabine e suite, per questo avrà deciso di vendere Classica.

Come tante aziende che puntano ai soldi, loro non puntano alla soddisfazione massima del cliente, gli basta che sia soddisfatto. almeno un pò.
Le suite a mio avviso contano relativamente...molto relativamente.2 suite più o anche 10 non possono determinate la permanenza o meno di una nave all'interno di una flotta.Se no prima dovevano vendere la Costa Marina e poi la Tropicale...ed invece è stato l'esatto contrario.Conta a mio avviso la quota massima che una cabina si può vendere.Se paragoniamo i prezzi della Costa Europa e della Costa Classica per Agosto 2008 notiamo che i prezzi al giorno per una cabina esterna della Costa Europa sono più alti rispetto alla Classica.
 
Loro comunque continuano a sostenere (come non mai) che nel 2010 avremo 15 navi.

Io ci credo.
 
VaLyUS ha detto:
Loro comunque continuano a sostenere (come non mai) che nel 2010 avremo 15 navi.

Io ci credo.

Vero, nell'ultimo comunicato stampa l'hanno messo anche in grassetto....sembra quasi che ci leggano e vogliono mandarci l'ennesimo messaggio in codice :) :)
 
miglia ha detto:
VaLyUS ha detto:
Loro comunque continuano a sostenere (come non mai) che nel 2010 avremo 15 navi.

Io ci credo.

Vero, nell'ultimo comunicato stampa l'hanno messo anche in grassetto....sembra quasi che ci leggano e vogliono mandarci l'ennesimo messaggio in codice :) :)
Guarda...dai numeri che comunicavano pochi anni fà anche la Costa Tropicale al momento doveva essere ancora parte della flotta... :wink:
 
Credo che per la Tropicale non si sia trattata di una vera e propria vendita ma di un trasferimento.....sono comunque pronto ad esser smentito...

Classica/Marina ecc...attualmente non le vedo bene per essere trasferite...troppo italiane nello stile.. :wink: :wink:

Come Valerio, credo che almeno fino al 2010 rimarranno in flotta :wink: :wink:
 
Eh hai ragione Nicola, però questa volta mi sembra che lo stiano puntualizzando molto di più.
 
VaLyUS ha detto:
Eh hai ragione Nicola, però questa volta mi sembra che lo stiano puntualizzando molto di più.
E' vero.. stanno puntualizzando di più...ma allora perché mettere la nave in vendita nei vari siti se si intende mantenerla almeno fino al 2010?Iniziano la vendita 3 anni prima??Forse lo fanno solamente per sondare il terreno..
 
Mah.. chiamatemi stupido, ma io non credo molto a questi siti.

Non che la Costa non voglia vendere le navi, ma dico io.. vai e ti affidi ad un sito?
Cioè Costa, comandata da CARNIVAL, non ha NESSUNO che si occupa di questo?

Troppo strano.
Non è che stiamo parlando di un'aziendina.
 
Io personalmente mi fido molto di un sito quale tug-barge.com
Degli altri non saprei dire.

Non è strano comunque che una compagnia si affidi ad un broker per la vendita delle navi, anzi è una pratica comune.

Non credo che Costa Marina rimarrà nella flotta sino al 2010: i suoi motori avrebbero 41 anni, troppi per una nave da crociera. Azzardo una previsione: fine 2008 bye bye Costa Marina.

Su Costa Classica il discorso è più complesso. Credo comunque che Costa, per il giusto prezzo, sarebbe più che pronta a negoziare la vendita della nave per la fine del 2009.

Del resto non mi stupisco. Rendiamoci conto che, Costa Victoria a parte, nessuna delle navi "tradizionali" di Costa è particolarmente competitiva, causa mancanza di un numero significativo di balconi. Anche nel Mediterraneo le navi con balconi iniziano ad essere parecchie.

Prendiamo una rotta poco battuta come la Trieste-Ancona verso Grecia e Croazia. Ma ce la vedete COSTA CLASSICA nel 2008 a competere contro MSC OPERA ? Io francamente proprio NO !
 
Credo che attualmente la clientela italiana riesca più a scegliere tra COSTA e MSC, ma non tra Opera e Classica.

Infatti credo che le persone che capiscano l'importanza delle 2 gemelle Romantica e Classica siano veramente poche rispetto ai clienti che Costa porta in giro 365 giorni l'anno.
 
VaLyUS ha detto:
Infatti credo che le persone che capiscano l'importanza delle 2 gemelle Romantica e Classica siano veramente poche rispetto ai clienti che Costa porta in giro 365 giorni l'anno.

Si indubbiamente, non vorrei essere troppo duro ma al massimo saranno circa il 5% delle persone che la costa trasporta.
 
Top