John_Paul_Jones
New member
be se non ricordo male lessi proprio su questo forum di una ragazza che aveva navigato con la luise, impressioni per sommi capi: navi vecchiotte ma equipaggio squisito.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
NicolaFank ha detto:Anche sul sito http://cruiseship.homestead.com/costamarina.html c'è indicata la vendita della Marina ma in questo caso non viene citato il prezzo ad esempio.
E' vero...ci sono tante navi tipo anche le navi della ex Royal Olimpick.Oppure per tutte le navi che sono citate in quel sito li forse c'è anche la possibilità del charter... :wink:Italian Cruiser ha detto:Guardando alla homepage del sito in questione http://www.ships4ever.com c'è una lunga lista di navi da crociera in vendita. Su alcune avrei francamente delle perplessità.
L'ex AUSONIA per esempio, passata di recente dalla LOUIS alla GOLDEN STAR CRUISES.
L'ex ROTTERDAM V della Holland America Line. La nave era stata venduta nel 1997 alla PREMIER CRUISES. Dopo alcuni anni come REMBRANDT, è stata acquistata con l'intento di riportarla nei Paesi Bassi. So per certo che l'intervento di riconversione in Rotterdam V si è concluso da poco. Foto recenti della nave compaiono su http://www.maritimematters.com
Altre navi sono comunque effettivamente in vendita da tempo: SILIJA OPERA, e la ex RADISSON DIAMOND.
Certo che il "mistero" della possibile vendita di Costa Marina e di Costa Classica si fa ogni giorno più fitto e complesso.
Che dire ??? Vedremo i possibili sviluppi !!!
Le suite a mio avviso contano relativamente...molto relativamente.2 suite più o anche 10 non possono determinate la permanenza o meno di una nave all'interno di una flotta.Se no prima dovevano vendere la Costa Marina e poi la Tropicale...ed invece è stato l'esatto contrario.Conta a mio avviso la quota massima che una cabina si può vendere.Se paragoniamo i prezzi della Costa Europa e della Costa Classica per Agosto 2008 notiamo che i prezzi al giorno per una cabina esterna della Costa Europa sono più alti rispetto alla Classica.VaLyUS ha detto:Costa guarda a cabine e suite, per questo avrà deciso di vendere Classica.
Come tante aziende che puntano ai soldi, loro non puntano alla soddisfazione massima del cliente, gli basta che sia soddisfatto. almeno un pò.
VaLyUS ha detto:Loro comunque continuano a sostenere (come non mai) che nel 2010 avremo 15 navi.
Io ci credo.
VaLyUS ha detto:Loro comunque continuano a sostenere (come non mai) che nel 2010 avremo 15 navi.
Io ci credo.
Guarda...dai numeri che comunicavano pochi anni fà anche la Costa Tropicale al momento doveva essere ancora parte della flotta... :wink:miglia ha detto:VaLyUS ha detto:Loro comunque continuano a sostenere (come non mai) che nel 2010 avremo 15 navi.
Io ci credo.
Vero, nell'ultimo comunicato stampa l'hanno messo anche in grassetto....sembra quasi che ci leggano e vogliono mandarci l'ennesimo messaggio in codice
E' vero.. stanno puntualizzando di più...ma allora perché mettere la nave in vendita nei vari siti se si intende mantenerla almeno fino al 2010?Iniziano la vendita 3 anni prima??Forse lo fanno solamente per sondare il terreno..VaLyUS ha detto:Eh hai ragione Nicola, però questa volta mi sembra che lo stiano puntualizzando molto di più.
VaLyUS ha detto:Infatti credo che le persone che capiscano l'importanza delle 2 gemelle Romantica e Classica siano veramente poche rispetto ai clienti che Costa porta in giro 365 giorni l'anno.