• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - 19 agosto - Diario di una crociera a dir poco DELUDENTE!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Accidenti,che bruttissima esperienza,mi dispiace tanto.
In ogni caso in tutto quello che ho letto
la considerazione che ho preferito la riporto qui sotto....
<<E l'onnipresente triangolo di pasta sfoglia?
Mitico e ripieno di qualsiasi cosa...
abbiamo il sospetto che vengano utilizzati per smaltire scorie nucleari >>
Simpaticissima...!!!un saluto rudder

Ed ecco un intervento con le sue critiche ma sicuramente bilanciato .......e che fa comparire le " forzature del precedente".

Ti ringrazio, volevo inoltre aggiungere una piccola cosa, malgrado i vari disservizi, non solamente causati da Costa, ma molti anche dalla maleducazione di alcune persone (passeggeri), per il prezzo pagato la crociera ce la siamo proprio goduta, abbiamo trovato compagni di tavolo simpaticissimi (e pensare che avevamo chiesto il tavolo da 2 mentre eravamo in 8), ci siamo già risentiti per mail e la Costa Mediterranea manca a tutti.
Sicuramente sceglieremo ancora Costa, sperando che nel frattempo facciano buon uso del questionario fatto compilare.

p.s. i distributori dell'acqua hanno sempre funzionato (a parte il ghiaccio, ma io non ne uso) e fare la colazione al buffet della piscina era perfetto, c'era di tutto e non c'era nessuno, tutti ad accalcarsi dentro:o
e poi c'erano anche i tovaglioli di stoffa sui tavoli con le posate al buffet, se il tavolo era sporco, bastava chiedere di pulire, oppure sedersi vicino ad altri e conoscere persone nuove (è anche questo il bello della crociera).

ultima cosa: l'onnipresente triangolo di pasta sfoglia io proprio non me lo ricordo

Bravo MAAT ottima testimonianza
alla fine sono solo i "possibili" e anche scontati problemi delle crociere d'agosto dovuti al sovraffollamento nulla di più.
Chi parte in quei periodi, crociera o altra meta, sa che i disagi da affollamento sono dietro l'angolo
quindi armarsi di pazienza e godersi le meritate e agognate vacanze

nessuno mette in dubbio esistano inconvenienti, anche perche' spesso non si sa quanto sia difficle organizzare tutto, considerando picchi di aflusso, che poi variano, imprevvisti...... insomma non e' facile.... Ma certe forzature sono evidenti e vergognose. Poi spesso si ha l'impressione che le persone vadanao a bordo non per fare la crociera ma per fare una ispezione alla nave.....bhoo.
Niente di piu' bello da leggere di una critica costruttiva e bilanciata,

Sono scesa dalla Mediterranea e metà luglio quindi non molto tempo prima di questa testimonianza.
Ho fatto 5 crociere Costa nel giro di 2 anni e tra 2 giorni salgo sulla sesta. Premetto che come ha già detto credo Sabbamadda mi sento legata a Costa ma non è che non ne veda i difetti, li tollero come fa una mamma coi suoi figli, in fondo non si tratta di nulla di insormontabile ma piccole pecche.

Nave orripilante???? Ma no dai... sì è kitsch è vero, ma si vive nella sobrietà tutto l'anno come dico sempre agli amici parlando delle mie crociere e sicuramente questo lusso sfarzoso, la scala di cristallo, gli ascensori panoramici ecc. non possiamo dire che siano orripilanti, sulle sculture e le statue qualcuno ha già detto la sua ;) tuttavia questo non può certo compromettere o essere un punto a sfavore di una crociera a mio avviso.

In merito al cibo io ho sempre trovato una gran varietà al buffet (mi piace l'angolo etnico) con cose buone e altre meno (tipo la paella come ho già avuto modo di dire), i dolci sia al buffet che al ristorante a me personalmente non piacciono e non sono degni di menzione (ma devo dire che oltre a non essere golosa sono del settore per cui sicuramente con l'occhio molto critico...), al ristorante ho sempre mangiato molto bene con una grigliata di pesce una delle ultime sere veramente buonissima con anche crostacei e sulla qualità del pesce sono piuttosto pretenziosa.
Mi pare stranissimo che il buffet fosse chiuso al ritorno delle escursioni di solito gli orari di apertura sono funzionali proprio al rientro dalle gite, è ovvio che a parte un rapido passaggio dalla cabina per pipì e lavaggio mani poi ci si deve fiondare.

Controllo accessi qui devo totalmente dissentire per me è ineccepibile, ogni volta ti guardano in viso e ripetono il tuo nome, e una volta non so perchè sono stata anche rifotografata, veramente niente da dire.

Tutto il personale dagli ufficiali ai macchinisti incontrati nei corridoi sempre molto cordiali e pronti al saluto come è sempre stato sulle navi Costa.
L'unica volta che ho visto musi lunghi e un tono dimesso è stato sulla Favolosa a Dubai la mattina del 14 gennaio 2012 e per tutta la settimana... ma tutti purtroppo sappiamo il perchè.

In merito all'animazione grazie al cielo se uno non la desidera (come me) può tranquillamente spostarsi nella aree delle nave e piscine dove non c'è... non vedo il problema.

Io credo che a volte quando si parte con tante aspettative avendo atteso tanto tempo una vacanza succede che se qualcosa va storto poi si tende a vedere tutto più nero di quello che è, esasperando anche quelli che sono piccoli inghippi risolvibili.

Giovanna

Ti informo che sulle navi Costa il servizio di sicurezza è gestito da una società Israeliana....e con loro non c'è bisogno di farti togliere il cappello o gli occhiali....non ti fanno manco prenotare......;)

Si Israeliani travestiti da Indiani o Filippini sono davvero bravi a camuffarsi ;)

Marò che sfiga tremenda ! Ma era la nave di Caronte Mascherata da crociera ? Spero di non capitarci mai in una situazione simile. Comunque io credo che ogni esperienza possa essere letta e interpretata in modo diverso perchè non solo siamo diversi ma lo "spettacolo" non è proprio lo stesso.

"Buongiorno allocci, ti assicuro che non vengo da un altro mondo... Sei mai stato su royal carribean? Al rientro sulla nave ti guardano in faccia (facendoti togliere gli occhiali e il cappello) poi guqrdano lo schermo con la tua immagine nel database, ti chiamano per nome salutandoti e ti fanno passare... Io vedo una piccola differenza, e tu?"

...mah si io le ho provate entrambe....nessuna differenza...in entrambi i casi.....sono controlli accuratissimi......

Sono scesa dalla Mediterranea e metà luglio quindi non molto tempo prima di questa testimonianza.
Ho fatto 5 crociere Costa nel giro di 2 anni e tra 2 giorni salgo sulla sesta. Premetto che come ha già detto credo Sabbamadda mi sento legata a Costa ma non è che non ne veda i difetti, li tollero come fa una mamma coi suoi figli, in fondo non si tratta di nulla di insormontabile ma piccole pecche.

Nave orripilante???? Ma no dai... sì è kitsch è vero, ma si vive nella sobrietà tutto l'anno come dico sempre agli amici parlando delle mie crociere e sicuramente questo lusso sfarzoso, la scala di cristallo, gli ascensori panoramici ecc. non possiamo dire che siano orripilanti, sulle sculture e le statue qualcuno ha già detto la sua ;) tuttavia questo non può certo compromettere o essere un punto a sfavore di una crociera a mio avviso.

In merito al cibo io ho sempre trovato una gran varietà al buffet (mi piace l'angolo etnico) con cose buone e altre meno (tipo la paella come ho già avuto modo di dire), i dolci sia al buffet che al ristorante a me personalmente non piacciono e non sono degni di menzione (ma devo dire che oltre a non essere golosa sono del settore per cui sicuramente con l'occhio molto critico...), al ristorante ho sempre mangiato molto bene con una grigliata di pesce una delle ultime sere veramente buonissima con anche crostacei e sulla qualità del pesce sono piuttosto pretenziosa.
Mi pare stranissimo che il buffet fosse chiuso al ritorno delle escursioni di solito gli orari di apertura sono funzionali proprio al rientro dalle gite, è ovvio che a parte un rapido passaggio dalla cabina per pipì e lavaggio mani poi ci si deve fiondare.

Controllo accessi qui devo totalmente dissentire per me è ineccepibile, ogni volta ti guardano in viso e ripetono il tuo nome, e una volta non so perchè sono stata anche rifotografata, veramente niente da dire.

Tutto il personale dagli ufficiali ai macchinisti incontrati nei corridoi sempre molto cordiali e pronti al saluto come è sempre stato sulle navi Costa.
L'unica volta che ho visto musi lunghi e un tono dimesso è stato sulla Favolosa a Dubai la mattina del 14 gennaio 2012 e per tutta la settimana... ma tutti purtroppo sappiamo il perchè.

In merito all'animazione grazie al cielo se uno non la desidera (come me) può tranquillamente spostarsi nella aree delle nave e piscine dove non c'è... non vedo il problema.

Io credo che a volte quando si parte con tante aspettative avendo atteso tanto tempo una vacanza succede che se qualcosa va storto poi si tende a vedere tutto più nero di quello che è, esasperando anche quelli che sono piccoli inghippi risolvibili.

Giovanna
Ciao Giovanna...mi piace la tua testimonianza....forse era a me che ti riferivi ...ho detto quelle cose in un post precedente!!!!
comunque ti quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Mariscia.

Posso ? Posso dire la mia ?
Meglio di no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto.

Ciao Giovanna...mi piace la tua testimonianza....forse era a me che ti riferivi ...ho detto quelle cose in un post precedente!!!!
comunque ti quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Ritanna grazie e scusami, mi pareva di averla letta nel diario Passaggio ad Est di Sabbamadda ma dopo aver letto tanti post potrei sicuramente confodermi ;)!

Tuttavia volevo aggiungere che per quanto mi riguarda (ad esempio viaggiamo in 4 con due bambini...) e per TUTTO quello che una crociera offre, il rapporto qualità/prezzo è a mio avviso ottimo. E ho avuto modo di viaggiare e girare tra tanti hotel e villaggi di livello superiore.

E intanto... domani parto per la mia sesta crociera ;)!

Giovanna

A qualcuno poi, lo abbiamo visto in passato e non mi riferisco ad alcuno in particolare, piace fare del protagonismo.

"Buongiorno allocci, ti assicuro che non vengo da un altro mondo... Sei mai stato su royal carribean? Al rientro sulla nave ti guardano in faccia (facendoti togliere gli occhiali e il cappello) poi guqrdano lo schermo con la tua immagine nel database, ti chiamano per nome salutandoti e ti fanno passare... Io vedo una piccola differenza, e tu?"

...mah si io le ho provate entrambe....nessuna differenza...in entrambi i casi.....sono controlli accuratissimi......

Mi dispiace dissentire ancora una volta, ho fatto la medesima crociera di Mariscia, e confermo che ogni volta che scendavamo e salivamo ci guardavano bene in viso (io ad esempio porto gli occhiali da vista e a volte no e devo dire che mi guardavano 2 volte di più)

Ciao Ritanna grazie e scusami, mi pareva di averla letta nel diario Passaggio ad Est di Sabbamadda ma dopo aver letto tanti post potrei sicuramente confodermi ;)!

Tuttavia volevo aggiungere che per quanto mi riguarda (ad esempio viaggiamo in 4 con due bambini...) e per TUTTO quello che una crociera offre, il rapporto qualità/prezzo è a mio avviso ottimo. E ho avuto modo di viaggiare e girare tra tanti hotel e villaggi di livello superiore.

E intanto... domani parto per la mia sesta crociera ;)!

Giovanna
non ti proccupare .........sicuramente...e per fortuna....... le pensiamo in tanti queste cose!!!!!!!!!!!!!! ;) allora...............buon mare e buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!poi ci dirai "tutto"....ci conto!! :D
ciao ciao
anna rita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.