RITANNA
Active member
io non capisco il perchè di questo accanimento nei confronti di chi vi sta dando la propria impressione sulla crociera effettuata. sembra quasi che vogliate difendere a tutti i costi la vacanza che avete scelto e che vi sentiate attaccati da chi è rimasto deluso dalla stessa vacanza, non capisco...
io ho fatto la stessa crociera e concordo con mariscia in tutto e per tutto.
non è possibile pagare 200 euro al giorno e avere doversi sempre accontentare di servizi a livello pullmantour. . la qualità del cibo era appena sufficiente (frutta a parte che era di ultima scelta, detto da un compagno di viaggio che lavora nel settore) ma il livello dei piatti piatti proposti era ridicolo. io ho lavorato molto nel campo della ristorazione e ti garantisco che i piatti serviti avevano un costo medio di 2 euro. è possibile secondo secondo te sborsare 200 euro al giorno e mangiare pasta panna e piselli e spaghetti aglio e olio?? in 10 giorni di crociera mai un taglio di carne pregiato o un crostaceo che avesse un sapore di crostaceo, veramente indecente. se permetti, avessi avuto voglia di accontentarmi, non sarei certo andato in crociera a spendere tutti quei soldi.
siccome non avevo voglia di continuare a regalare soldi a costa crociere io scendevo sempre dalla nave per conto mio e non ho MAI (barcellona escluso) trovato il buffet aperto. che facciamo tuteliamo solo chi va a fare le escursioni a pagamento? ma stiamo scherzando?
a colazione per 2000 passeggeri solo un cuoco che faceva omelette con una padellina incrostata di 10 cm di diametro, una scena veramente deprimente. il buffet colazione del ristorante?? a dir poco ridicolo, solo frutta e yogurt, ti faceva passare la voglia.
chiudo il discorso cibo con un episodio al quale ho assistito. nel salone principale un signore in età avanzata discute animatamente con una responsabile della reception lamentandosi che in 10 anni di crociere con costa non aveva mai ricevuto un servizio peggiore di quest'anno e che non sarebbe mai più salito su una nave della compagnia, è evidente che i pazzi non siamo solo noi.
discorso personale: sicuramente ti sarai resa conto, se hai fatto altre crociere, che è stato dimezzato rispoetto al passato e che i poveri camerieri sono sempre esausti (mi è capitato di vedere un povero cameriere seduto ai tavoli del buffet a dormire, scene a dir poco brutte, o no??). siccome ho fatto quel lavoro io capisco quando la gente viene sfruttata fino al midollo e non me la prendo assolutamente con loro ma con la compagnia, sono indecenti. durante il pranzo al ristorante, un solo cameriere, senza aiuto, gestiva circa 30 persone, vi lascio immaginare il risultato per il cliente.
ancora, mi è capitato di domandare ad un responsabile del buffet il perchè a 15 minuti dalla chiusura di un buffet che durava 1 ora fosse tutto finito, la risposta?? "la prossima volta vieni prima".io non so se vi rendete conto.
potrei continuare per ore ma devo andare a lavoro...
Io non mi sono accanita contro nessuno...come voi dite la vostra io dico la mia!!!!! siete voi che allora quasi mettete in discussione quello che dico io!!!!! se io mi sono trovata bene e nn ho avuto i vostri problemi....che dire sono stata fortunata!!!!!! tant'è che se hai letto bene il mio intervento ho scritto: " Ciao ciao e grazie per i tuoi interventi/risposta...in genere chi "scaglia contro" al primo messaggio poi sparisce!!! il tuo parere lo abbiamo solo discusso, ma credimi, lo abbiamo accettato...io personalmente non lo condivido come tu non condividi il mio!!!"
ciao ciao e se una compagnia non ti ha soddisfatto ce ne sono tante altre!!!!!!!! forse con la prossima sarete più fortunati!!!!