• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Il Regno della Luce - 06-17 Luglio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho prenotato anche io!!! Anche colpa di questo diario . Mi dispiace solo che ad agosto non vedrò il sole di mezzanotte anche perché non arrivo a Capo Nord [emoji24]

...eehhhh .... sono contento, vedrai... poi mi/ci racconterai...:)

quale crociera di preciso, fiordi ??

comunque non serve arrivare a nordkapp, basta andare oltre il circolo polare artico, se arrivi alle Lofoten va bene lo stesso, certo agosto non e' il periodo migliore...

Io per ora viaggio...solo con i tuoi video....grazie !!

...ahhhhhh ... non sei riuscita ancora a convincere tuo marito? .... :)

... continua.. vedrai che cederà .. alla Norvegia!;)

...eehhhh .... sono contento, vedrai... poi mi/ci racconterai...:)

quale crociera di preciso, fiordi ??

comunque non serve arrivare a nordkapp, basta andare oltre il circolo polare artico, se arrivi alle Lofoten va bene lo stesso, certo agosto non e' il periodo migliore...

...ahhhhhh ... non sei riuscita ancora a convincere tuo marito? .... :)

... continua.. vedrai che cederà .. alla Norvegia!;)

Parto il 23 agosto con Costa fortuna da Amsterdam, "l'incanto dei fiordi ", non vedo l ora!!!

Dalsnibba, sei tu il responsabile, con i tuoi video accattivanti e magnifici: sto per prenotare una capatina alle Lofoten, in agosto, naturalmente da sola come al solito perchè mio marito ha sposato il divano: prima ci rimanevo molto, molto male, ora mi sono rassegnata. Comunque se obietta qualcosa riguardo al mio viaggetto dico che è colpa tua, ah ah. Se andrò, naturalmente le mie foto non saranno così e di video non se ne parla proprio. Tra l'altro ora che ci penso ho rotto la macchina fotografica, quindi dovrei comprarne una nuova, mmmmm la spesa comincia a salire un pò troppo! Io viaggio molto al risparmio, per arrivare a Bodo prendo il treno, 18-20 ore di treno a seconda, una straccata colossale. Il treno che prenderei io parte da Oslo alle 16 ed arriva a Bodo alle 9 del giorno dopo. Ma ne vale la pena.

Parto il 23 agosto con Costa fortuna da Amsterdam, "l'incanto dei fiordi ", non vedo l ora!!!

..sono andato a vedere l'itinerario.. molto bello... e quasi un mix tra le due che ho fatto io...

Stavanger.... non ci sono mai stato, mi dicono sia una graziosa cittadina

Andalsnes ... = trollstigen .... ehhh ... bella l'escursione che ho fatto io "ESCURSIONE GIORNALIERA PASSANDO PER VALLDAL E LA TROLLSTIGEN"

pero' bella anche quella in treno "ESCURSIONE NELLA REGIONE DI ROMSDAL IN TRENO"

e anche vedo quest'anno una premium "PREMIUM:STRADA DELL'ATLANTICO, CON TOUR SU NAVE VICHINGA ALL'ISOLA DI HÅHOLMEN"

... purtroppo i tempi impongono o una o un'altra...

Hellesylt e Geiranger... niente da dire... solo da vedere !! anche qui molte scelte nelle escursioni...

Olden... il ghiacciao BRIKSDALl ... ma vedo che ce ne sono anche altre interessanti.....

Flam, ... bellissima, flamsbana una meraviglia.... io 11 anni fa feci "FLAM, VOSS E STALHEIM" molto bella

Bergen... niente da dire... ci tornerei almeno ogni anno... mi piace molto!...

...hai molte scelte x l'escursione ... forse pure troppe ..... ;) :confused:buona scelta... ehhhhh.
:o

e' anche una crociera costa club"del bel canto" tutto basato sulla musica.....

Dalsnibba, sei tu il responsabile, con i tuoi video accattivanti e magnifici: sto per prenotare una capatina alle Lofoten, in agosto, naturalmente da sola come al solito perchè mio marito ha sposato il divano: prima ci rimanevo molto, molto male, ora mi sono rassegnata. Comunque se obietta qualcosa riguardo al mio viaggetto dico che è colpa tua, ah ah. Se andrò, naturalmente le mie foto non saranno così e di video non se ne parla proprio. Tra l'altro ora che ci penso ho rotto la macchina fotografica, quindi dovrei comprarne una nuova, mmmmm la spesa comincia a salire un pò troppo! Io viaggio molto al risparmio, per arrivare a Bodo prendo il treno, 18-20 ore di treno a seconda, una straccata colossale. Il treno che prenderei io parte da Oslo alle 16 ed arriva a Bodo alle 9 del giorno dopo. Ma ne vale la pena.

...ehhhhh ...mea culpa! voglio sapere poi tutto... mi raccomando.... una cosa del genere in treno da Oslo a Bodo la farei d'inverno... sempre per andare alle Lofoten per le northern lights!

Ho visto che i collegamenti aerei sono abbastanza scomodi... in treno sarebbe stupendo... per me che sono appassionato di treni....poi da Bodo c'e' il traghetto per Moskenes e poi magari

affittando l'auto fino a Reine... in una Rorbuer... 10 giorni ....magari per le vacanze natalizie!

ci sto' pensando da quasi 1 anno.....:rolleyes: dal giorno dopo che siamo tornati dalla crociera....:rolleyes:

Ultima modifica:
..sono andato a vedere l'itinerario.. molto bello... e quasi un mix tra le due che ho fatto io...

Andalsnes ... = trollstigen .... ehhh ... bella l'escursione che ho fatto io "ESCURSIONE GIORNALIERA PASSANDO PER VALLDAL E LA TROLLSTIGEN"

pero' bella anche quella in treno "ESCURSIONE NELLA REGIONE DI ROMSDAL IN TRENO"

e anche vedo quest'anno una premium "PREMIUM:STRADA DELL'ATLANTICO, CON TOUR SU NAVE VICHINGA ALL'ISOLA DI HÅHOLMEN"

Hellesylt e Geiranger... niente da dire... solo da vedere !! anche qui molte scelte nelle escursioni...

Olden... il ghiacciao BRIKSDALl ... ma vedo che ce ne sono anche altre

Flam, ... bellissima, flamsbana una meraviglia.... io 11 anni fa feci "FLAM, VOSS E STALHEIM" molto bella

...hai molte scelte x l'escursione ... forse pure troppe ..... ;) :confused:buona scelta... ehhhhh.

...ehhhhh ...mea culpa! voglio sapere poi tutto... mi raccomando.... una cosa del genere in treno da Oslo a Bodo la farei d'inverno... sempre per andare alle Lofoten per le northern lights!

Ho visto che i collegamenti aerei sono abbastanza scomodi... in treno sarebbe stupendo... per me che sono appassionato di treni....poi da Bodo c'e' il traghetto per Moskenes e poi magari

affittando l'auto fino a Reine... in una Rorbuer... 10 giorni ....magari per le vacanze natalizie!

ci sto' pensando da quasi 1 anno.....:rolleyes: dal giorno dopo che siamo tornati dalla crociera....:rolleyes:
Ciao, guarda caso le prime due escursioni che hai citato le avevo proprio lrese in considerazione, scusa se ne approfitto, secondo te sono fattibili con i bambini?
Il mio sogno sarebbe fare quelle in elicottero, però purtroppo hanno il prezzo che hanno...
Sentire parlare di viaggi nell'estremo Nord è sempre un piacere, viaggi come quello di cui parli sarebbero il mio sogno (non dei miei familiari però....), ciao :)

Ciao, guarda caso le prime due escursioni che hai citato le avevo proprio lrese in considerazione, scusa se ne approfitto, secondo te sono fattibili con i bambini?
Il mio sogno sarebbe fare quelle in elicottero, però purtroppo hanno il prezzo che hanno...
Sentire parlare di viaggi nell'estremo Nord è sempre un piacere, viaggi come quello di cui parli sarebbero il mio sogno (non dei miei familiari però....), ciao :)

Stefano, dici quella ad Andalsnes? la prima e' un lungo tragitto in pullman ..magari i bambini si potrebbero stancare ..giustamente... ma e' molto bella..... ma in pullman tutto il giorno...

l'altra quella in treno , per i bambini e' molto piu' fattibile, secondo me...

bella anche quella , ma non ci sarà il passaggio e la sosta alla trollstigen .. la scala dei troll..... che davvero ne vale la pena......

pero' potresti farla in autonomia, nel senso... prenotare per tempo i biglietti per il treno... solo per l'andata.... quindi treno da Andalsnes (la stazione e proprio davanti al molo)

fino a Bjorli e poi per il ritorno prenotare un taxi per andare sia alla trollsvegen, (la parete piu' alta d'europa) , che praticamente e' di passaggio al ritorno, e poi alla trollstigen, la scala dei troll...

infatti per via dei tempi stretti non riusciresti a farli tutti e due ( quelle Costa, intendo) , mentre cosi' facendo riusciresti a fare praticamente due escursione in una....

...ehhhhh ...mea culpa! voglio sapere poi tutto... mi raccomando.... una cosa del genere in treno da Oslo a Bodo la farei d'inverno... sempre per andare alle Lofoten per le northern lights! Ho visto che i collegamenti aerei sono abbastanza scomodi... in treno sarebbe stupendo... per me che sono appassionato di treni....poi da Bodo c'e' il traghetto per Moskenes e poi magari affittando l'auto fino a Reine... in una Rorbuer... 10 giorni ....magari per le vacanze natalizie! ci sto' pensando da quasi 1 anno.....:rolleyes: dal giorno dopo che siamo tornati dalla crociera....:rolleyes:[/QUOTE ha detto:
Io l'ho fatta diverse volte, in inverno ed in estate, ma ti dirò che prendo il treno per questione di costi, il treno prenotato un pò di tempo prima costa abbastanza poco considerando i prezzi della Norvegia. Quando l'ho fatta in estate di notte sono stata quasi sempre in piedi a fotografare. Il viaggio in treno però è un pò faticoso, almeno per me. Certo, ci sono anche le carrozze letto, ma costicchiano. Non so ancora se potrò andare, se si ti racconterò. Comunque foto belle come le tue (da rivista specializzata) non le faccio, pace, ti accontenterai.

Farai la stessa crociera che ho fatto io due settimane fa...che splendore

Olden... il ghiacciao BRIKSDALl ... ma vedo che ce ne sono anche altre interessanti.....

L'escursione sulla strada atlantica è stata annullata durante la mia crociera perchè non c'erano abbastanza partecipanti. Ma noi l'abbiamo fatta in autonomia noleggiando la macchina ad Andalsnes e spendendo mooooolto meno rispetto alla Costa. Abbiamo visto paesini stupendi, peccato che la chiesa di mattoni rossi di kvernes era chiusa.

Che crociera hai prenotato, di preciso?

Posti veramente belli, Flåm, bellissima! e Andalsnes con la Trollstigen.....!

...mi sarebbe piaciuto vedere l'Atlantic Road... magari se andro' a Molde, o Kristiansund...;)

intanto...continuo con i video

Si chiama " Sole di mezzanotte:fiordi Lofoten e Capo Nord". Sarà bellissimo

Si chiama " Sole di mezzanotte:fiordi Lofoten e Capo Nord". Sarà bellissimo

ahh behh praticamente questa che ho fatto io l'anno scorso....

....sono andato a vedere....Alesund al posto di Andalsnes, giusto... poi praticamente stessi scali..ma ..con la Pacifica...

...crociera stupenda.. vedrai !;)

Ad Andalsnes sono stata quest'anno con l'itinerario amsterdam Bergen geiranger Andalsnes olden flåm stavanger Amsterdam. Ad alesund l'anno prossimo insieme a lofoten capo nord tromso trondheim bergen geiranger

Cruiselove. Io sono scesa a hellesylt e ho fatto l'escursione fra le montagne di flo ed è stato bellissimo a dir poco. A Bergen ho comprato una buonissima marmellata di more artiche. A olden ne ho comprata una di fragole. A flåm ho preso i biglietti del treno in autonomia ma tornando indietro farei l'escursione in battello e lascerei perdere il treno. Ad Andalsnes,sono ripetitiva l'ho già detto troppe volte ma sono rimasta estasiata, ho noleggiato la macchina e sono andata a vedere l'Atlantic road,e x un attimo mi sono sentita ai confini del mondo su questa strada in mezzo all'oceano. Stai sui ponti,non perderti la navigazione nei fiordi,ammira il paesaggio il più possibile,respira l'aria pura,fatti scompigliare i capelli dal vento,guarda il confine tra cielo e mare. Sono emozioni che ricorderai per tutta la vita. E quando sarai a flåm...pensami per un secondo,ho lasciato il cuore in quel fiordo.

Cruiselove. Io sono scesa a hellesylt e ho fatto l'escursione fra le montagne di flo ed è stato bellissimo a dir poco. A Bergen ho comprato una buonissima marmellata di more artiche. A olden ne ho comprata una di fragole. A flåm ho preso i biglietti del treno in autonomia ma tornando indietro farei l'escursione in battello e lascerei perdere il treno. Ad Andalsnes,sono ripetitiva l'ho già detto troppe volte ma sono rimasta estasiata, ho noleggiato la macchina e sono andata a vedere l'Atlantic road,e x un attimo mi sono sentita ai confini del mondo su questa strada in mezzo all'oceano. Stai sui ponti,non perderti la navigazione nei fiordi,ammira il paesaggio il più possibile,respira l'aria pura,fatti scompigliare i capelli dal vento,guarda il confine tra cielo e mare. Sono emozioni che ricorderai per tutta la vita. E quando sarai a flåm...pensami per un secondo,ho lasciato il cuore in quel fiordo.

Caspita che bello. Mi piacerebbe tanto andarci. Scusa l'indiscrezione, ma quante ore ci sono volute per arrivare sull'Atlantic Road? Sei partita da Andalsnes? Ha dovuto prendere anche traghetti? La cifra dell'autonoleggio è abbordabile? Potrestri darmi qualche info, mi farebbe comodo, si sa mai, metto nel cassettino dei desideri anche questo. Grazie.

Sono partita da Åndalsnes,il proprietario dell'auto noleggio è venuto a prendermi al porto in macchina. Dovevano darci una Volkswagen up e invece mi ha dato una volvo v 40(ma mi ha chiesto se volevo una lexus con il cambio automatico) per la cifra di 102 euro. Ho impostato il navigatore per l'isola di Averoy,un punto a caso(è l'isola dopo l'Atlantic road ma prima di kristiansund). Abbiamo preso un battello(costo di 170 nok) fino a sondal o un nome del genere,traversata di 10 minuti. In totale credo di averci messo due ore e mezza. Ma ne è valsa la pena,ci sono dei paesaggi...e sull'isola di Averoy puoi andare a vedere la chiesa di kvernes che pare essere bellissima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.