• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Ritorno in Terra Santa 15/07/2012 - 26/07/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
noi partiremo per la stessa crociera il 21 settembre e leggere il tuo diario non ha fatto altro che aumentare la voglia di partire,anche se noi non faremo Haifa ,ma Creta e quindi Israele sarà tutto concentrato su Ashod. La nave l'ho sperimentata a marzo scorso per dodici giorni e su quella non ho dubbi: da Ashod meglio fare Masada e il mar morto oppure Gerusalemme? e questo Marco tassista che tutti vogliamo come farà ad accontentarci tutti? speriamo che abbia degli amici.... comunque complimenti per il diario e le bellissime foto ..ciao

Grazie mille per i complimenti .... darti un consiglio è molto difficile,le due alternative sono accattivanti entrambe,ma se una sola deve essere non si può rinunciare a Gerusalemme ...è una città che va oltre le bellezze storiche che si possono ammirare ..... l'atmosfera che si percepisce è molto particolare e non l'abbiamo mai trovata in nessun altro posto da noi visitato ...ciao

Navigazione 25 luglio mercoledì

Brutto svegliarsi e scoprire che oggi è l'ultimo giorno, che non ci sono escursioni e che c'è da fare le valigie!!!
Ma decidiamo di non pensarci fino alla sera e di goderci anche questo giorno facendoci coinvolgere dal today.
Dopo un'abbondante colazione andiamo in "Piazza Casanova"per il primo quiz del giorno "colonne sonore".
Da qui direttamente in piscina dove inizia di primo mattino "la festa dell'arrivederci dall'equipaggio di costa mediterranea"dove il personale si è esibito in ballie dimostrazioni. Alcuni hanno eseguito la piegatura degli asciugamani come noi troviamo nella nostre cabine,altri hanno preparato cocktail con la tecnica del barman acrobatico,altri ancora hanno messo in scena dei balli utilizzando i vari utensili che ognuno di loro usa nel proprio ruolo ...è stata una cosa molto carina e organizzata bene ,non lo avevamo mai visto nelle precedenti crociere..... peccato non avere foto per farvi capire meglio!!!!
Dopo queste esibizioni è iniziata" la festa della birra",anche questa molto piacevole e divertente.Sembrava di essere all'oktober fest ....alcuni ragazzi dell'animazione erano vestiti con abiti tirolesi ,il cibo tipicamente tedesco:hot dog di tanti tipi,porchetta,crauti e grandi boccali di birra.
Nel pomeriggio abbiamo tentato la fortuna partecipando di nuovo ai quiz,ma nemmeno questa volta abbiamo vinto,ci siamo però divertiti e in crociera questo è il nostro motto:stare bene e divertirsi!!!!
Dopo i giochi siamo saliti sul ponte per ammirare il passaggio dallo stretto di Messina e subito dopo contemplare di nuovo la suggestiva e incantevole isola di Stromboli che desta sempre curiosità nel vedere il pennacchio di fumo uscire dalla sommità del vulcano.

7859305872_b2db82a464_b.jpg

7859299960_7c55a78a55_b.jpg

Siamo rimasti comunque ancora un pò a rimirare estasiati il mare e quei bellissimi tramonti che solo una nave da crociera ti può far vivere.Noi abitiamo proprio sul mare, per cui dovremmo essere abituati a questo genere di emozioni,
ma ogni volta è come se vedessimo il mare con occhi diversi.

7859313044_8f5b809847_b.jpg

7859319390_e4640fabff_b.jpg

Ci affrettiamo ad andare in cabina per prepararci per la serata di gala.
Il menù della cena come sempre è molto ricco e tirando le somme è stato molto gustoso durante tutta la crociera ...un bel più all'executive chef Felice Capurso.
La cena si conclude con varie torte al cioccolato distribuite dai camerieri sfilando con vassoi e stelline scintillanti, creando una sorta di atmosfera da ultimo dell'anno.

7859332626_ea49d5028b_b.jpg

Intervallo divertente: con la sua stellina il nostro cameriere ha fatto scattare l'allarme antincendio!!!

La serata di gala non è ancora conclusa,
stasera c'è l'invito del comandante Orazio D'Aita al cocktail" CostaClub"...pensavamo che lo avessero eliminato, non era mai stato fatto a fine crociera e mai dopo cena!!!!!...quest'anno al ristorante non c'è mai stato neanche il tavolo degli ufficiali !!!!.....Al teatro dopo la foto di rito ci hanno offerto il solito cocktail e a seguire una simpatica presentazione da parte del ...poco presente...direttore di crociera kiko.

7859339818_b76b8eb715_b.jpg

Neanche questa sera rinunciamo allo spettacolo in teatro,ma subito dopo dobbiamo arrenderci...è arrivata l'ora di andare a fare le valigie!!!
E mentre andiamo in cabina continuiamo a catturare i dettagli più belli di questa nave, consapevoli che dopo tre volte, sicuramente la prossima crociera cercheremo oltre all'itinerario di cambiare anche nave.Nonostante tutto ci accorgiamo che piccoli particolari continuano ancora a sfuggirci e ci affrettiamo ad immortalarli e quindi chissà.......

7859325912_2a47284aa4_b.jpg

Mettiamo fuori le valigie con tranquillità,saremo in pochi a scendere per cui anche poca confusione con i bagagli.
Andiamo a dormire e ci svegliamo che è il...

26 luglio giovedi.....fine crociera...

E' giunto il momento di scendere dalla nave, riprendere i bagagli e tornare alla quotidianità.
Il giorno del rientro a casa le emozioni si confondono,da una parte c'è la fine della vacanza che vorremmo continuasse all'infinito,dall'altra la consapevolezza di aver vissuto esperienze e sensazioni che rimarrano sempre nel cuore di ognuno di noi e questo diario ha sicuramente contribuito a prolungare e far rivivere questa bellissima avventura.
Grazie a chi ha partecipato,a chi ci ha fatto i complimenti incitandoci a continuare, grazie anche a chi ci ha solo letto e un saluto particolare a Paola "inconsapevole compagna" di viaggio

sandra e simona

Ultima modifica:
Bello, bello , il tuo racconto mi è piaciuto tantissimo, è già qualche anno che mio marito mi chiede di organizzare un viaggio in Terra Santa e l'ipotesi crociera non l'avevo mai presa in considerazione. Però un pensierino ...... La rifaresti così come l'hai raccontata oppure cambieresti qualche cosa?
Emanuela

Grazie Sandra E Simona!!!!!!
Parto tra poco meno di un mese con questo stesso itinerario... nonn sto nella pelle..
Grazie!!!

Grazie Sandra E Simona!!!!!!
Parto tra poco meno di un mese con questo stesso itinerario... nonn sto nella pelle..
Grazie!!!

No,no anzi ti sei ricordata più dettagli di noi e se vuoi partecipare ancora sei la benvenuta!!!

Grazie Simona! Che emozione vedere le tue foto! Anche io ne ho fatte molte, ho fatto anche tanti filmati.........mi vengono i brividi ogni volta che penso a questa meravigliosa vacanza, che spero sia la prima di una lunga serie

Navigazione 25 luglio mercoledì

Brutto svegliarsi e scoprire che oggi è l'ultimo giorno, che non ci sono escursioni e che c'è da fare le valigie!!!
Ma decidiamo di non pensarci fino alla sera e di goderci anche questo giorno facendoci coinvolgere dal today.
Dopo un'abbondante colazione andiamo in "Piazza Casanova"per il primo quiz del giorno "colonne sonore".
Da qui direttamente in piscina dove inizia di primo mattino "la festa dell'arrivederci dall'equipaggio di costa mediterranea"dove il personale si è esibito in ballie dimostrazioni. Alcuni hanno eseguito la piegatura degli asciugamani come noi troviamo nella nostre cabine,altri hanno preparato cocktail con la tecnica del barman acrobatico,altri ancora hanno messo in scena dei balli utilizzando i vari utensili che ognuno di loro usa nel proprio ruolo ...è stata una cosa molto carina e organizzata bene ,non lo avevamo mai visto nelle precedenti crociere..... peccato non avere foto per farvi capire meglio!!!!
Dopo queste esibizioni è iniziata" la festa della birra",anche questa molto piacevole e divertente.Sembrava di essere all'oktober fest ....alcuni ragazzi dell'animazione erano vestiti con abiti tirolesi ,il cibo tipicamente tedesco:hot dog di tanti tipi,porchetta,crauti e grandi boccali di birra.
Nel pomeriggio abbiamo tentato la fortuna partecipando di nuovo ai quiz,ma nemmeno questa volta abbiamo vinto,ci siamo però divertiti e in crociera questo è il nostro motto:stare bene e divertirsi!!!!
Dopo i giochi siamo saliti sul ponte per ammirare il passaggio dallo stretto di Messina e subito dopo contemplare di nuovo la suggestiva e incantevole isola di Stromboli che desta sempre curiosità nel vedere il pennacchio di fumo uscire dalla sommità del vulcano.

7859305872_b2db82a464_b.jpg

7859299960_7c55a78a55_b.jpg

Siamo rimasti comunque ancora un pò a rimirare estasiati il mare e quei bellissimi tramonti che solo una nave da crociera ti può far vivere.Noi abitiamo proprio sul mare, per cui dovremmo essere abituati a questo genere di emozioni,
ma ogni volta è come se vedessimo il mare con occhi diversi.

7859313044_8f5b809847_b.jpg

7859319390_e4640fabff_b.jpg

Ci affrettiamo ad andare in cabina per prepararci per la serata di gala.
Il menù della cena come sempre è molto ricco e tirando le somme è stato molto gustoso durante tutta la crociera ...un bel più all'executive chef Felice Capurso.
La cena si conclude con varie torte al cioccolato distribuite dai camerieri sfilando con vassoi e stelline scintillanti, creando una sorta di atmosfera da ultimo dell'anno.

7859332626_ea49d5028b_b.jpg

Intervallo divertente: con la sua stellina il nostro cameriere ha fatto scattare l'allarme antincendio!!!

La serata di gala non è ancora conclusa,
stasera c'è l'invito del comandante Orazio D'Aita al cocktail" CostaClub"...pensavamo che lo avessero eliminato, non era mai stato fatto a fine crociera e mai dopo cena!!!!!...quest'anno al ristorante non c'è mai stato neanche il tavolo degli ufficiali !!!!.....Al teatro dopo la foto di rito ci hanno offerto il solito cocktail e a seguire una simpatica presentazione da parte del ...poco presente...direttore di crociera kiko.

7859339818_b76b8eb715_b.jpg

Neanche questa sera rinunciamo allo spettacolo in teatro,ma subito dopo dobbiamo arrenderci...è arrivata l'ora di andare a fare le valigie!!!
E mentre andiamo in cabina continuiamo a catturare i dettagli più belli di questa nave, consapevoli che dopo tre volte, sicuramente la prossima crociera cercheremo oltre all'itinerario di cambiare anche nave.Nonostante tutto ci accorgiamo che piccoli particolari continuano ancora a sfuggirci e ci affrettiamo ad immortalarli e quindi chissà.......

7859325912_2a47284aa4_b.jpg

Mettiamo fuori le valigie con tranquillità,saremo in pochi a scendere per cui anche poca confusione con i bagagli.
Andiamo a dormire e ci svegliamo che è il...

26 luglio giovedi.....fine crociera...

E' giunto il momento di scendere dalla nave, riprendere i bagagli e tornare alla quotidianità.
Il giorno del rientro a casa le emozioni si confondono,da una parte c'è la fine della vacanza che vorremmo continuasse all'infinito,dall'altra la consapevolezza di aver vissuto esperienze e sensazioni che rimarrano sempre nel cuore di ognuno di noi e questo diario ha sicuramente contribuito a prolungare e far rivivere questa bellissima avventura.
Grazie a chi ha partecipato,a chi ci ha fatto i complimenti incitandoci a continuare, grazie anche a chi ci ha solo letto e un saluto particolare a Paola "inconsapevole compagna" di viaggio

sandra e simona

Complimenti per lo splendido diario,stò valutando di fare anche io questa crociera per ottobre,forse non è il periodo migliore ma gli impegni di lavoro non mi danno alternativa.

ciao
Gerry

APPENA RIENTRATO DALLA CROCIERA IN TERRA SANTA
SUBITO UN INFORMAZIONE PER CHI DEVE PARTIRE
SE VOLETE VEDERE TUTTO E DI PIU' CON GUIDA ITALIANA
CHE FACCIA QUESTO LAVORO SERIAMENTE E SOPRATUTTO CON IL TEMPO
DEDICATO SOLO ALLE COSE DA VEDERE
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Vi dico solo che quando ci portavamo nei siti storici
tutte le persone delle comitive organizzate dai TOUR si giravano
per ascoltare la NOSTRA GUIDA .....

Ultima modifica da un moderatore:
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ciao SALOMONE, grazie dei complimenti , purtroppo il tuo post sul forum e' stato modificato dagli amministratori poiche non si puo metter dei link .
Comunque ti ringrazio e sono contento di aver contribuito in parte alla riuscita della vostra crociera .
Alla prossima
Marco

CHIARAMENTE E' STATA UN ESCURSIONE EFFETTUATA DA MARCO CHE VIVE A GERUSALEMME

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Bello, bello , il tuo racconto mi è piaciuto tantissimo, è già qualche anno che mio marito mi chiede di organizzare un viaggio in Terra Santa e l'ipotesi crociera non l'avevo mai presa in considerazione. Però un pensierino ...... La rifaresti così come l'hai raccontata oppure cambieresti qualche cosa?
Emanuela

Ciao, grazie dei complimenti e scusa il ritardo."...si la rifarei esattamente cosi e sono abbastanza soddisfatta di cosa siamo riusciti a vedere in cosi poco tempo ....certo la voglia di tornarci è molta....simona

Grazie Simona! Che emozione vedere le tue foto! Anche io ne ho fatte molte, ho fatto anche tanti filmati.........mi vengono i brividi ogni volta che penso a questa meravigliosa vacanza, che spero sia la prima di una lunga serie

Sicuramente sarà cosi ,quando inizi non riesci più a smettere!!!!
Noi abbiamo iniziato pensando che non ci sarebbe piaciuta e siamo scesi sembrando quelli della pubblicità!!
Ciao simona

Ciao SALOMONE, grazie dei complimenti , purtroppo il tuo post sul forum e' stato modificato dagli amministratori poiche non si puo metter dei link .
Comunque ti ringrazio e sono contento di aver contribuito in parte alla riuscita della vostra crociera .
Alla prossima
Marco
Ciao marco non potevi che essere te;-)
Un saluto dall'italia simona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.