• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea

spindle

New member
La Mediterrnea ? a mio parere ancora pi? bella della Magica, per l'eleganza, gli spazi e la facilit? di raggiungere ciascun angolo della nave ... Mi sono trovato benissimo ... Per non parlare del servizio che ? stato a mio avviso molto pi? professionale della magica ..

Chiedetemi pure quello che volete nel dettaglio ... :wink:
 

lucamarix2005

New member
eccomi subito con le domande!!!tenuta di mare?si che si va ai caraibi ma l'anno scorso con la classica e 1?cabina di prua si sentiva tanto!!!ma se per caso succede anche quest'anno la mia fidanzata mi uccide!!!
 

spindle

New member
@lucamarix2005: allora... ho fatto una crociera nel mediterraneo ... il mare non si ? sentito nulla ad eccezione del ristorante che ? praticamente sotto la sala macchine ...e il soffitto trema... ma non lo soffri assolutamente ... l'unica pecca ? che si sente un po' di rumore.. tutto qui..

@ilgenerale: cab. cat 10 Est con gran balcone


Chiedete Chiedete .. :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
spindle ha detto:
@lucamarix2005: allora... ho fatto una crociera nel mediterraneo ... il mare non si ? sentito nulla ad eccezione del ristorante ke ? praticamente sotto la sala macchine ...e il soffitto trema... ma non lo soffri assolutamente ... l'unica pecca ? ke si sente un po' di rumore.. tutto qui..

@ilgenerale: cab. cat 10 Est con gran balcone


Kiedete kiedete .. :D
Il soffito trema??! :shock: :shock: Scusate ma chi ha la cabina nell'ultimo ponte spero nn subisca gli stessi disagi o sbaglio?
 

lucamarix2005

New member
noooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io ho la cabina al ponte sopra le sale macchine!!!non sopra proprio come posizione pero'!!!anche il soffitto della cabina puo' tremare?non mi potevo permettere di piu' per la crociera di capodanno...e poi in cabina io passo davvero poco tempo!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
spindle ha detto:
il soffitto trema solo nel ristorante (1. ponte a poppa)... in tutti gli altri non si sente una mosca ... :D
E' un bene poich? se mi ritrovassi una cabina li che trema su una nave nata nel 2003 e quindi "fresca di costruzione" b? credo che nn risalirei pi? sulla nave!
 

lucamarix2005

New member
volevo sapere qualcosa di piu' sulle aree comuni,piscine,bar della mediterranea...e' vero che non si ci sente come in una scatola come ho sentito dire di fortuna e di magica?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Per quanto ho sentito dire.. le due gemelline da 292 metri sono le migliori navi della flotta Costa.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
volevo sapere qualcosa di piu' sulle aree comuni,piscine,bar della mediterranea...e' vero che non si ci sente come in una scatola come ho sentito dire di fortuna e di magica?
Si mi ? stato pi? volte confermato che la magica e la fortuna nn sono il massimo x niente mentre la mediterranea e atlantica oltre ad avere una % maggiore di balconi rispetto due gemelle pi? grandi sono migliori sotto molti punti di vista.
 

spindle

New member
Allora ...
Nelle cab. nn si dovrebbe sentire nulla... l'unico punto ? il ristorante.. perch? sotto ci sono le eliche di poppa ... adesso non ricordo bene ... ma mi sembra che le cabine non siano li' ..
Anche nella crociera che far? ai caraibi il 02/01 ho una cab. cat.01 su atlantica .. Non c'era piu' posto ... ;(

Piccola curiosit?:
Sulla Magica degli amici avevano una cab. interna ponte 06 +o- centrale e di notte non riuscivano a dormire perch? si sentivano i rumori della musica (che probabilmente si propagandavano attraverso le pareti dove c'erano quel gruppo di cabine sfigate) di qualche salone, e vi giuro sono entrato ... non si poteva dormiree ... eppure era il ponte 6.. Questo per dire che non ? vero che nei ponti piu' bassi si sente per forza piu' rumore ...

Finisco la storia :D .. Questi amici si sono lamentati con il servizio clienti e le ultime 4 notti di crociera si trasferivano in un altra cabina, dormivano, e l'indomani mattina ritornavano nella loro ... :shock: A mio avviso un incubo ..
ma almeno il serv. clienti ha fatto qualcosa ... :D
Spero di esservi stato utile ...
Continuate pure a chiedere ...


Ah un altra cosa .. secondo me i ponti esterni sono piu' eleganti, ma meno spaziosi di Magica...
 

nicoland

New member
Guardando diverse foto dettagliate da siti stranieri ,la Mediterranea, mi è sembrata negli interni ancora più ricca e bella dell'Atlantica..Qualcono mi dà conferma? Grazie fin da ora. :)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
nicoland ha detto:
Guardando diverse foto dettagliate da siti stranieri ,la Mediterranea, mi è sembrata negli interni ancora più ricca e bella dell'Atlantica..Qualcono mi dà conferma? Grazie fin da ora. :)

Sono pareri, alcuni gradiscono di più l'Atlantica ed altri la Mediterranea.

Ad esempio, il_Generale_71 e Mony, la sua ragazza, viaggiano sempre assieme.

A Mony piace di più la Mediterranea mentre a il_Generale_71 piace di più l'Atlantica! Son gusti!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Pur non avendoci mai viaggiato su entrambe le navi preferisco l'Atlantica che ha una riproduzione del Caffè Florian di Venezia abbastanza fedele..poi sono gusti..secondo alcuni l'Atlantica ha un arredamento più "classico" rispetto alla Mediterranea..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
A guardarla sul web anche a me piace di più l'Atlantica, ma sono certo che quando salirò a bordo, m'innamorerò della Mediterranea.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Sono pareri, alcuni gradiscono di più l'Atlantica ed altri la Mediterranea.

Ad esempio, il_Generale_71 e Mony, la sua ragazza, viaggiano sempre assieme.

A Mony piace di più la Mediterranea mentre a il_Generale_71 piace di più l'Atlantica! Son gusti!

Proprio così!!!!
Comunque ribadisco che a mio parere sono le due navi più belle della flotta Costa.
 
Top