• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea

Re: Costa Mediterranea

ho preferito ank'io di gran lunga Mediterranea a Fortuna come spazio e facilita'di raggiungimento dei vari punti della nave!Quando la prima volta sono salita su Fortuna nn sai quante volte mi sono persa poi pero'ci ho fatto l'abitudine e su Concordia ke nonostante sia piu'grande è molto simile a Fortuna e Magica nn mi sn fatta fregare e a volte mi è capitato di aiutare passeggeri in difficolta'!cmq x me anke se Concordia è bellissima Mediterraneaavra'sempre 1 posticino nel cuore :D

Come dice il proverbio :il primo amore non si scorda mai .con l'Atlantica ho fatto la mia prima crociera per cui rimarrà sempre nel cuore, a novembre andrò con la gemella della quale ne sento parlare di un gran bene .Non rimarrò deluso e di questo ne sono sicuro perciò al momento giusto vi offrirò le mie esperienze.antonio :D

sul sito costa sono sparite alcune fra le crociere 2011, cercavo quella della Mediterranea ad ottobre 2011 già prenotata per commentarla con una amica ed invece il vuoto assoluto
qualcuno sa darmi una spiegazione?

Le risposte sono sempre le stesse: noleggi, viaggi di gruppo, di incentive ecc ecc. Tali da saturare la disponibilità di cabine.

siamo scesi oggi dalla mediterranea di ritorno dalle isole del sole e dal sito costa vedo che la nave è già ripartita, ma allo sbarco ci sono stati problemi che sino alle 17 non erano risolti in quanto una coppia di passeggeri è risiultata irreperibile alle operazioni di sbarco,,si tratta di due ragazzi che erano a cena al nostro tavolo e che dal giorno di navigazione dopo casablanca 26 luglio non si sono più visti ne al tavolo (anche il cameriere non vedendoli più a cena si era preoccupato) ne in giro per la nave, ne alle escursioni che erano le stesse che dovevamo fare noi , la cabina era libera e senza bagagli ma dei due nessuna notizia, nessuno del personale di bordo sapeva se e dove e quando fossero sbarcati cosa assurda visti i contolli eccezionali sulla sicurezza che non lasciano pasare una mosca,ho visto moltamolta tensione sia in banchina sia nelle hostess costa che ci hanno accompagnato sul transfer veneto che e partito con una buona ora di ritardo per la ricerca dei due ragazzi, mezzora fa prima di scendera dal pulman ho chiesto all' hostess se aveva notizie risposta lapidaria " dispersi" spero sia stata solo una svista del sitema e che non sia succeso nulla .
ho postato il messaggio qui se ho sbagliato segnalatemelo.
la crociera è stata comunque fantastica appena pronto pubblicherò il diario

siamo scesi oggi dalla mediterranea di ritorno dalle isole del sole e dal sito costa vedo che la nave è già ripartita, ma allo sbarco ci sono stati problemi che sino alle 17 non erano risolti in quanto una coppia di passeggeri è risiultata irreperibile alle operazioni di sbarco,,si tratta di due ragazzi che erano a cena al nostro tavolo e che dal giorno di navigazione dopo casablanca 26 luglio non si sono più visti ne al tavolo (anche il cameriere non vedendoli più a cena si era preoccupato) ne in giro per la nave, ne alle escursioni che erano le stesse che dovevamo fare noi , la cabina era libera e senza bagagli ma dei due nessuna notizia, nessuno del personale di bordo sapeva se e dove e quando fossero sbarcati cosa assurda visti i contolli eccezionali sulla sicurezza che non lasciano pasare una mosca,ho visto moltamolta tensione sia in banchina sia nelle hostess costa che ci hanno accompagnato sul transfer veneto che e partito con una buona ora di ritardo per la ricerca dei due ragazzi, mezzora fa prima di scendera dal pulman ho chiesto all' hostess se aveva notizie risposta lapidaria " dispersi" spero sia stata solo una svista del sitema e che non sia succeso nulla .
ho postato il messaggio qui se ho sbagliato segnalatemelo.
la crociera è stata comunque fantastica appena pronto pubblicherò il diario

Volevo chiedere come funziona su Costa, quando si sale e si scende dalal nave si passa la carta Costa su un lettore di codice a barre? La Security controlla che la persona che la utilizza è la stessa dell' imbarco (tramite foto)?? Insomma come funziona la discesa e la risalita su una nave Costa nei vari porti?

alla partenza viene fatta una foto all'entrata e abbinata alla carta costa, successivamente se viene controllati ad ogni entrata e uscita attraverso lettore ottico che legge carta e lla colega alla foto,borse ecc sono passati sempre attraverso i metal detector e in quella che io chiamo la macchina dei raggi, praticamente non passa una mosca senza controllo.

Anche noi eravamo su quella nave in quei giorni; non avevamo saputo niente dei "due dispersi". Quello che non si capisce è come sia possibile che siano scomparsi anche con i bagagli, e che nessuno si sia reso conto fino all'ultimo giorno che non erano risaliti a Casablanca... ad ogni sbarco viene registrato nominalmente che sei sceso, e prima della partenza si controlla che si siano reimbarcati tutti coloro che erano scesi a terra (con controllo di carta, e check fotografico). Se poi sono scomparsi anche i bagagli è ancora più strano: negli sbarchi normali non ti porti giù certo i valigioni, che non sarebbero certo passati inosservati al controllo obbligato della Security. Molto strano davvero.

penso che probabilmente per qualche intoppo nella procedura la security ed i responsabili del check abbiano omesso di comunicare lo sbarco dei miei due compagni di cena ad un porto intermedio agli adetti di terra incaricati delle operazioni di sbarco e di organizzazione del transfer veneto , sta di fatto che a ieri sera non si riusciva a capire dove fossero finiti i ragazzi , comunque noi non li abbiamo più visti da lanzarote dove dovevamo fare l'escursione insieme

penso che probabilmente per qualche intoppo nella procedura la security ed i responsabili del check abbiano omesso di comunicare lo sbarco dei miei due compagni di cena ad un porto intermedio agli adetti di terra incaricati delle operazioni di sbarco e di organizzazione del transfer veneto , sta di fatto che a ieri sera non si riusciva a capire dove fossero finiti i ragazzi , comunque noi non li abbiamo più visti da lanzarote dove dovevamo fare l'escursione insieme

non e' che avevano fatto una settimana in albergo in qualche scalo?

Buonasera, sono nuovo del forum, vorrei sapere qualcosa in piu' sul ristorante wellness di costa mediterranea? Grazie

ciao sono stato ultimamente su questa nave, il ristorante wellness era compreso per quelli ke avevano le cabine wellness, mentre per gli altri era possibile solo prenotando con un supplemento di 20€ a persona... tutti i giorni viene esposto il menù fuori, nella mia crociera una transatlantica di 20 giorni il menu è stato sempre lo stesso, ma cmq era molto ampio ed offriva piatti superiori (ad esempio mozzarella di bufala o fiorentina)... inoltre era richiesto un abito più elegante in particolare per gli uomini era necessaria la giacca....
cmq ha mio avviso era molto valido il ristorante normale... il menu cambiava sempre e c'erano sempre 3 antipasti, 2 zuppe, 3 primi e 3 secondi a scelta... misti tra carne pesce e vegetariano... inoltre offrono sempre il alternativa pasti semplici quali spaghetti al pomodoro o bolognese, cotoletta e paillard ia ferri

Ho appena trascorso una settimana sulla Mediterranea e, di tutta la crociera, ciò che mi ha lasciata davvero delusa è stato il ristorante principale.

Purtroppo per niente all'altezza delle mie aspettative (basate su precedenti esperienze in crociera, anche con la stessa Costa),
proposte di piatti "caraibici" davvero imbarazzanti (ad es. polpette di pesce servite su un letto di .... lenticchie!)
cena di gala con la "g" minuscola (ad es. il primo della cena di gala era a scelta tra "crespelle ai funghi" e "risotto allo zafferano")

Ma cosa succede a questo ristorante ?