• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea

Cari amici...ho appena prenotato per l'anno prossimo con Costa Mediterranea. L'itinerario mi ha conquistato...Mykonos, Santorini...ero titubante per la nave visto che è un po' datata ma mi avete tranquillizata. L' unica pecca è piscina ghiacciata....[smilie=pinguino_02:. Speriamo di trovarci bene...suggerimenti e osservazioni su questa nave sono ben gradite...

Ciao Dany, io ho viaggiato sulla gemella nel 2011, l'Atlantica è una bellissima nave, con tutta l'organizzazione Costa, si è vero un po datata ma pulita e ben tenuta, per via delle piscine fredde non saprei, noi eravamo ai Caraibi quindi con temperature estive.

Ho viaggiato su Serena, Magica e Mediterranea che, come nave, per me resta la migliore, al di là degli anni. Gli spazi sono ben distribuiti e raramente si ha la sensazione di ressa; bellissimo il giardino d'inverno che occupa la prua del ponte Bacco (se non ricordo male), originale il salone Isolabella; gli arredi sono un po' pacchiani secondo lo stile Farcus ma nella norma... Ho particolarmente apprezzato i ponti esterni per me vivibilissimi, ricchi di spazi e percorribili quasi sempre interamente senza i fastidiosi sali-scendi di altre navi. Ovviamente sono pareri personali, anch'io ero scettica prima di partire, ma ora ti dico che la sceglierei immediatamente!! Essendo un'amante delle cabine con vista mare o balcone eviterei quelle con vista ostruita o parzialmente ostruita dalle scialuppe, ma questo dipende dall'importanza che si dà alla cabina! Buona crociera Dany!!!

Ci salirò il 21 dicembre, non vedo l'ora. Finora sono stata sulla Deliziosa e la Luminosa. Speriamo questa non mi deluderà, anche se dai vostri commenti non credo proprio. Non mi è ancora stata assegnata la cabina, una balcone garantita. Spero non sia troppo a prua, che non ci sia lo scafo al posto del vetro. Fremo :rolleyes:

Leggo della sede dello Squok scadente, gran brutta notizia dato che ho le bambine che non vedono l'ora di andarci! Torniamo da un'esperienza indimenticabile su MSC dove l'animazione era eccellente e anche lo spazio dedicato ai bambini...

Io sono scesa dalla mediterranea una settimana fa. Sinceramente non mi pareva scadente lo squok... Non ho confronti da fare però. Spazi grandi e bimbi mi parevano contenti....Le altre crociere le ho fatte che ancora nn ero diventata mamma!

Anch'io salirò per la prima volta su questa nave il 27/12....speriamo bene...soprattutto per mia fiaglia che solitamente si diverte tanto allo squok..
qualcuno sa dirmi i turni di cena su questa nave?

Se è come la Deliziosa - l'ultima Costa che ricordo - il primo è alle 18:30 e il secondo alle 20:30
Infatti questa volta ho scelto il secondo turno...

Nel tragitto che ho fatto io 15 gg fa (Adriatico e isole nel blu) primo turno 18.15 e secondo alle 20.45...ma credo che da dicembre ci siano aperti anche i buffet, giusto?

No ci avevo pensato prima che rispondendo avrei alzato la discussione.
É questa la discussione che stavate cercando? Scusate ma dai link non capisco nulla

Se non é lei lasciatela calare