• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea

Dipende dove Vittogc. Se prendi i ponti della nave é la tua cabina ha la scialuppa davanti, sei complretamente obstruito, specialmente a poppa dove sono i tender per l´escursioni. Invece le cabine con balcone puoi andare tranquillamente.

Un saluto.

Ho già prenotato la cabina 6192 ponte 6, adesso mi chiama l'agenzia e mi dice che c'è libera anche una cabina con balcone tipo B2 al ponte 4 il numero non lo ricordo, con un risparmio di quasi 500 euro, che faresti tu, Tano?

6192 é ottima, ponte quattro non é male, ma dammi il numero e ti rispondo. Se prendi dove ci sono le scialuppe, lascia perdere. Comunque B2 non dovresti avere problemi, peró allontanati dai tender.

Un saluto.

Come posizione la 4227 é buona per la vista che avrai, peró hai le scale motrici che usano i camerieri sotto. Non credo che dovrebbe portarti nessun tipo di problema, non credo che influisca con i rumori che ti possono venire dal di sotto, perció al 80 %, vai tranquillo.
Invece la 6192 al 99 % stupenda.

Un saluto.

ciao,ho visto che hai fatto le isole del sole,io devo andare a :malaga-casablanca-cadice-lisbona-valencia-e marsiglia,volevo sapere se potevi darmi qualche dritta su come organizzarmi le escursioni in privato,grazie

Ciao a tutti, il 3 di ottobre partirò con Mediterranea per "Oltre le colonne d'Ercole".:D
Ho letto molti vostri consigli e vi ringrazio anche per le foto, è davvero molto bella e sicuramente più sobria della Serena, con la quale ho viaggiato l'anno scorso.
Ho una domanda.....Ma gli ascensori interni sono "complicati" come su Serena?
Grazie, Cinzia.

Ma perche complicati ??? Mi sembrano come su tutte le navi, anzi sulla classe Conquest, alla quale appartiene la Costa Serena é l´unica classe che la nave viene divisa in tre. In poche parole ti trovi gli ascensori a prua , in mezzo, ed in poppa.
Nessuna altra classe adotta questo sistema, anzi solo due settori, e navi molto piú lunghe in metri, come la Oasis of the Seas, la Norwegian Epic che é stata molto criticata, che la classe Solstice di Celebrity.

Un saluto.

ti confermo che è tutto gratuito le lampade abbronzanti non te lo so dire perchè su mediterranea non le ho provate.si sauna e bagno turco sono divise uomini e donne per capirci come succede sulla magica fortuna e classica .

Per solarium gratuito intendi i lettini prendi-sole o proprio le lampade abbronzanti???Uomini e donne sono divisi solo in bagno turco e sauna???

Grazie

vicino alle saune c'è un angolo relax con dei lettini e sopra ci sono la lampade abbronzanti, non sono potenti come quelle che fai nei centri estetici però magari se ne fai spesso.... ho provato solo una volta ma un attimo

anche io partirò a luglio con costa mediterranea, grazie a tutto quello che ho letto scritto dai voi crocieristi mi sembra già di conoscere questo transatlantico

Ciao Baronerosso mi pare di capire che sei un vero esperto nonchè amante della Mediterranea, noi partiremo ad agosto con questa nave ed a maggio con la sua gemella e vorrei chiederti, visto che la conosci così bene, se ci sono a disposizione dispenser di acqua, the, gelati o snack durante la giornata gratis e in quali orari. Grazie mille
Ciao Monica

Ciao Monica,

amante sicuro del Costa Mediterranea ;) sull'esperto non così tanto :D solo appassionato di viaggi :D
Intanto ottima scelta per ambedue le partenze, due navi ottime anche se con la loro età :D ma veramente ottime. Le considero le migliori della flotta Costa, tutt'ora!
Dunque, per i dispenser d'acqua sono disponibili presso i buffet della nave lungo il ponte 9, a partire dal buffet in piscina, ai due centrali, a quello di poppa. Tutti forniti di uno o due dispenser per buffet d'acqua, con distributore di ghiaccio annesso. E bicchieri a lato...
Il Thè sinceramente non ricordo quando è disponibile gratuito, a colazione sicuramente, acqua calda e thè ci stanno nei buffet.. (presumo anche al ristorante, non ho mai fatto colazione lì). Di giorno il thè a pagamento lo trovi ai bar, e forse il pomeriggio in una sezione del buffet,ma FORSE :D non mi sono mai interessato non bevendolo...
Per i gelati ci stanno dei distributori di gelato (cioccolato, vaniglia, crema) mai trovato altri gusti, nei buffet a pranzo. Sennò la sera a cena al ristorante lo trovi come dessert, i gusti cambiano di sera in sera (ripetendosi durante la crociera).
Gli snack che intendi?? :D Il pomeriggio, dopo il pranzo, prima della cena al buffet trovi panini e tartine come rinfresco pomeridiano, oltre che la solita pizza a tranci che sfornano in continuazione.

Qualsiasi altra domanda chiedi.

Piccola curiosità.. io salirò a bordo del Mediterranea il 29 Agosto :D a Savona, quando sbarcate dalla vostra crociera ;)

Un saluto
Andrea

ciao nella mia crociera il buffet era aperto dalle 7 alle 11 x la colazione,dalle 11.30 alle 14.30 per il pranzo,dalle 16 alle 17 per la merenda e dalle 11.30 alle 20 e dalle 21 all'01 di notte per la pizza

Dunque, gli orari di apertura alcune volte cambiano a seconda se è un giorno con una sosta in un porto, un giorno di navigazione, o se la sosta è fino ad oltre la cena.

Mi lascio un appunto e scannerizzo due today, sull'ultima pagina ci sono tutti gli orari.. ;) ma lo faccio se riesco stasera, ora esco.

Ciao!