• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neo Classica - Le isole gioiello del Mediterraneo- dal 4 al 15 Giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.. caro Luigi.. se permetti.. vorrei integrare il tuo ottimo reportage con alcuni scatti che ovviamente non vogliono far concorrenza ai tuoi..:D

.... Capitan Franchito e i suoi prodi..

Adesso anche Capitan Franchito, Franciccio, Paquito, Francesco, Ciccio, quello che "Porta" in giro... hahaha! ma si può sapere come dobbiamo chiamarti? :confused:
Mi rispondo da solo:
"Chiamami come vuoi, sarò sempre la tua guida!"
[smilie=risata_09[1:

Comunque ci sei arrivato a pelo, ho appena finito di caricare le foto di Capri, quindi adesso passiamo a Capri.

Grazie ancora Luigi per questo tuo diario così piacevole da seguire........non vedo l'ora che arrivi la tappa della mia amatissima Capri!!!!! :)

P.S.: grazie per FB!! ;)

Marina

Grazie ancora Luigi per questo tuo diario così piacevole da seguire........non vedo l'ora che arrivi la tappa della mia amatissima Capri!!!!! :)

P.S.: grazie per FB!! ;)

Marina
Ciao Marina e grazie a te. ;)
Capri è stata una tappa lunga e intensa illuminata da Maddalena e Tonino, e merita un po' di tempo dedicato, vediamo se ci riesco pomeriggio.

Capri
Questo giro prevede un giorno e mezzo con la nave che sta in rada, mi pare si dica così, volendo quindi si può fare qualsiasi ora, anche di notte c'è la possibilità di risalire in nave, mare permettendo, si perché questa sosta è stata caratterizzata da un mare un po' mosso che ci ha procurato qualche fastidio.
A Capri avevamo un bel programma, la nostra dolcissima Maddalena ci aveva organizzato un giro in barca di una giornata intera con pranzo a bordo della stessa barca, tutto annullato a causa del mare mosso.
Arrivati nel pomeriggio del primo giorno le sirene in attesa per scendere.
LL2UbnK.jpg

Un pilota abusivo vorrebbe condurre lui, ma lo facciamo subito desistere.
ZCVtsHx.jpg

h52vqFQ.jpg

Per salire a Capri c'è la funicolare, il taxi oppure il bus, a salire noi prendiamo la funicolare
r5gSnSC.jpg

vgNPnLV.jpg

yraHvaF.jpg

RdVazIT.jpg

d4nfjNe.jpg

mqEay2D.jpg

Il tempo era nuvolo e qualche goccia di pioggia ci colse impreparati, ma niente di che, Capri era sotto i nostri piedi, l'aria, il profumo, la vegetazione, la luce, i colori, come descriverli.
A Capri tutto è stretto, il bus, le strade, sarà che c'è tanta gente, ma per chi abita in città qui si sente come dentro una giacca di due misure più piccola, è una sensazione strana che però mette allegria. Scherzando con un conducente del bus gli dissi che per risolvere i problemi di traffico a Capri basterebbe fare una tangenziale, mi rispose che è già in programma e che la inizieranno non appena finiscono la Salerno Reggio Calabria. :D
ykUmxGp.jpg

0l7RIHN.jpg

kdPNoGm.jpg

AG7gv9V.jpg

4WpcyJu.jpg

bTzcuUH.jpg

wf0CJeg.jpg

H8GP4pz.jpg

mXH9tEc.jpg

L7uA5qF.jpg

Un gruppo resta in piazzetta per per un aperitivo e successiva cena, rientreranno in tarda serata.
FolmYte.jpg

TsElw98.jpg

Noi invece scendiamo al porto, un cartello indicava che si poteva scendere a piedi in appena 20 minuti. Decidiamo di farla a piedi e provare questa nuova esperienza, di quei 20 minuti ce ne vollero più del doppio, però molto divertente.
JQycAvJ.jpg

aQEhq3l.jpg

ZNJ0xZw.jpg

836tQ6b.jpg

Cena e poi con Francesco decidiamo di salire nei ponti alti per fare qualche foto a Capri di notte, appena fuori l'atmosfera ci avvolse così tanto che ci siamo persi di vista.
lvosqrr.jpg

2X2L7zu.jpg

e152OL5.jpg

JsnhsZa.jpg

USVQrb1.jpg

M40Mj2I.jpg

Finita la prima giornata a Capri andiamo a letto consapevoli che l'indomani bisognava alzarsi presto e affrontare una giornata piena.

Ultima modifica:
Sono a letto.. non mi va di accendere il pc.. provo ad allegare qualche foto con il telefono..
Salita con la funicolare. .
43255cfe4f2c688b19e21f07ebecaa6a.jpg

e03ad581c936643e4dfb5267f6a5e5fa.jpg

..a spasso per Capri...
938ec27a6f677639691a6f65a48755ed.jpg

eb84be5cac807c97d44c3023c5d7cbde.jpg

NeoClassica by night..

0edb04a6fa4fe6c6b2c21e3992cb7c5d.jpg

... e questa?...
fb876a000ddb804688f1584fa6372fc3.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stavo a letto con la febbre!
[smilie=occhi_04[1]:
Io me lo ricordo, ti ho portato io le medicine. Non l'ho citato per privacy, ma visto che lo stiamo dicendo... l'aria condizionata ha fatto strage, io invece il raffreddore me lo sono portato a casa.
Magari per conoscenza dei lettori diciamo che c'è una farmacia proprio sul porto a pochi passi dalla funivia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.