• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neo Classica - Le isole gioiello del Mediterraneo- dal 4 al 15 Giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti!

Fra pochi giorni mi imbarco per questa crociera e sto seguendo con grande interesse il diario!

Ne approfitto per chiedere alcune dritte per due escursioni per le quali sono ancora indeciso, Olbia e Propriano.

Ad Olbia attracco di domenica, dalle info recuperate la città in sè non offre molto, in spiaggia magari un salto ok ma vorrei sfruttare le 11 ore di sosta per fare un bel giro. Solo che da quanto appreso i mezzi pubblici non sono frequenti e poi essendo domenica verso la costa Smeralda ci sarà sicuramente traffico. Temo pertanto che mi affiderò ad un'escursione...
Oppure ci potrebbe essere qualche alternativa migliore? :-)

Propriano invece mi sembra carina ma piccola, ovvero si gira in fretta... Per questo stavo valutando di andare a Bonifacio... Che ne dite? Ci siete stati? Merita?

Grazie in anticipo!!! :-)

Paolo

Ciao a tutti!

Fra pochi giorni mi imbarco per questa crociera e sto seguendo con grande interesse il diario!

Ne approfitto per chiedere alcune dritte per due escursioni per le quali sono ancora indeciso, Olbia e Propriano.

Ad Olbia attracco di domenica, dalle info recuperate la città in sè non offre molto, in spiaggia magari un salto ok ma vorrei sfruttare le 11 ore di sosta per fare un bel giro. Solo che da quanto appreso i mezzi pubblici non sono frequenti e poi essendo domenica verso la costa Smeralda ci sarà sicuramente traffico. Temo pertanto che mi affiderò ad un'escursione...
Oppure ci potrebbe essere qualche alternativa migliore? :-)

Propriano invece mi sembra carina ma piccola, ovvero si gira in fretta... Per questo stavo valutando di andare a Bonifacio... Che ne dite? Ci siete stati? Merita?

Grazie in anticipo!!! :-)

Paolo
Ciao. Visto che manca poco ti dico qualcosa io.
A Olbia siamo stati a Pittulongu visto che arrivi con la nave è meglio di andare in costa Smeralda. Ci puoi andare in taxi e ti metti d'accordo per il rientro. Scegli un lido puoi pranzare li. Portati la maschera.
A Propriano non c'è gran che da fare. Io mi riposerei. Noi siamo stati in teleferica però lassù ci sono lavori in corso e delle cose sono chiuse. Non fare il trenino non c'è niente da vedere.
Se mai puoi fare un giretto nel centro storico.

Ciao. Visto che manca poco ti dico qualcosa io.
A Olbia siamo stati a Pittulongu visto che arrivi con la nave è meglio di andare in costa Smeralda. Ci puoi andare in taxi e ti metti d'accordo per il rientro. Scegli un lido puoi pranzare li. Portati la maschera.
A Propriano non c'è gran che da fare. Io mi riposerei. Noi siamo stati in teleferica però lassù ci sono lavori in corso e delle cose sono chiuse. Non fare il trenino non c'è niente da vedere.
Se mai puoi fare un giretto nel centro storico.

Ottimo, grazie! :-)

Allora a Olbia Costa Smeralda, in Corsica vedo se riposarmi o inventarmi qlcs all'ultimo!

Allora a Olbia Costa Smeralda, in Corsica vedo se riposarmi o inventarmi qlcs all'ultimo!

Ciao, Paolo! ;-)
A Propriano, appena fuori dal porto, sulla destra avanti un centinaio di metri c'è un autonoleggio se ti interessa Bonifacio. Noi ci siamo stati due anni fa. Il paese è carino e merita senz'altro una visita.

A me Bonifacio é piaciuto molto. Non ci sono stata peró in crociera ma durante un giro in Corsica.

A Propriano siete stati in teleferica e trenino??
Caro Luigi, non è che ti confondi con Tolone?....:D

(....per carità, non vorrei mancare di rispetto al collaudatissimo fotoreporter del gruppo, però....;)....)

Ultima modifica:
Ciao, Paolo! ;-)
A Propriano, appena fuori dal porto, sulla destra avanti un centinaio di metri c'è un autonoleggio se ti interessa Bonifacio. Noi ci siamo stati due anni fa. Il paese è carino e merita senz'altro una visita.

A me Bonifacio é piaciuto molto. Non ci sono stata peró in crociera ma durante un giro in Corsica.

Ciao Adriano, ben trovato! Grazie della dritta! :-) Sto definendo le ultime cose... La partenza è ormai vicina!

Grazie Didi! Dalle foto anche a me Bonifacio non sembra niente male!

Caspiterino! Il solito casinista! Grazie Davide stavo per dare una bisonata al nostro amico. Propriano è in Corsica, appunto la teleferica e trenino sono a Toulon, se interessa a 5 minuti dal porto c'è una bella spiaggia, appena arrivi in spiaggia se guardi un pò più avanti altri 5 minuti vedi degli scogli, vai li che è ancora più bello ci sono delle belle calette. Non dimenticare la maschera.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Luigi purtroppo l'età avanza inesorabilmente, e ti fa dimenticare anche quello che hai mangiato ieri :D:D:D
Si whitelion la nave attracca proprio nel paese di Propiano puoi farti un giretto per i negozi, noi avevamo cercato di fittare un gommone o un acquascooter per arivare a delle spiaggette isolate, ma i prezzi erano proibitivi.
Come dice Luigi se vuoi passare la giornata o il pomeriggio a mare scendi dalla nave e vai a destra ed arrivi in spiaggia, ma noi ci siamo spinti 2/300 metri più avanti ed abbiamo trovato una bella caletta dove abbiamo fatto le foto in compagnia dei cormorani, la maschera è essenziale per vedere gli splendidi fondali

oh mamma mia, mi sa che urge un altra crociera
nave-da-crociera-333387901_zps1auy9bts.jpg

Ok, partiamo con le tappe che è meglio.
Il precrociera a Catania.
Si è deciso, chi poteva ovviamente, di imbarcarci tutti da Catania, c'è chi è arrivato qualche giorno prima per vedere un po' di Sicilia.
La famiglia Bagagli si sa è sempre in prima fila, e che vuoi con un cognome così bisognerà dargli onore.
Ci incontriamo quindi due giorni prima della partenza a Catania a ora di pranzo, che si fa quindi? Pranzo a base di granita e brioche.
wD6IUVO.jpg

TFiCHc9.jpg

Siamo al 2 giugno e Catania è stupendamente deserta
Nh1z6i3.jpg

Le donzelle si fanno il book fotografico
enKzQcV.jpg

E il teatro Bellini è li ai nostri piedi in una piazza praticamente vuota.
yd3v2rB.jpg

tmT9wmk.jpg

2kBYNgK.jpg

Quindi ci dirigiamo verso Castel Ursino, dove Vittorio Sgarbi ha organizzato una mostra della follia con quadri di Ligabue.
Io l'ho trovata stupenda a tratti molto suggestiva magari non tutti l'hanno gradita.

dLKynAZ.jpg

c8sqnsI.jpg

SwhWCQO.jpg

AJVklGc.jpg

LuBqJXN.jpg

L'ultima partita
nQzobZZ.jpg

Il pianista
FXFm5oT.jpg

9mWoJnQ.jpg

PxDxFua.jpg

E foto scema col mio amico vittorio.
E6rVMer.jpg

Quindi aperitivo a base di spritz e arancini davanti al porticciolo di Ognina
yJ0rFJA.jpg

rFLrIk1.jpg

Ciao a tutti, vorremmo, se possibile, avere un'informazione sulla sosta a Capri. Il primo giorno la nave arriva nel primo pomeriggio e rimane tutta la notte ed il giorno successivo perciò vorremmo approfittare per cenare a terra e dovremmo prenotare il ristorante. Quindi avremmo bisogno di sapere a che ora parte dal porto l'ultima lancia per tornare in nave. Magari se qualcuno avesse conservato il diario di bordo o se ne ricorda...grazie in anticipo per ogni informazione che potrete darci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.