• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neo Classica - Le isole gioiello del Mediterraneo- dal 4 al 15 Giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e io mi permetto di aggiungere il mio commento su Barbieri
anche noi siamo riusciti a provare tutto, bene o male abbiamo assaggiato i piatti fra di noi che abbiamo ordinato tutto proprio per questo
il mio giudizio del tutto personalissimo va da un 3 alla platessa un po' troppo cotta al 6-- per la fregola un po' poco asciutta ma poi tutto un crescendo fino ad un bel 10 e lode
poi se teniamo conto che il tutto è preparato per tantissime persone allora la mia media sale ad un bell' 8 pieno
un menù stellato poco si confà col numero di ospiti presente a bordo e per di più in più turni ma nelle cucine di Costa NeoClassica hanno fatto quasi un miracolo
tutto il mio plauso

Si Luigi ricordo benissimo le risate al menù Barbieri ed a proposito dico la mia
Io l'ho preso al completo tranne la minestra del frantoio, di cui mi sono pentito subito, ed il dolce, visto che era unica scelta, in quanto la cioccolata non mi fa impazzire anzi, ed il giudizio complessivo è un bel 8, sicuramente poteva venire meglio la pietanza delle noci di manzo troppo dura la carne esternamente ed asciutta all'interno, ottimo il polipo dell'antipasto, si scioglieva in bocca
Quindi come al solito il giudizio su qualsiasi cosa e strettamente personale

Devo dire che invece ho apprezzato tantissimo le noci di manzo: carne tenerissima che si scioglieva in bocca....
Continuo a seguirvi con piacere :-)
Daniela

Daniela io imputo questa durezza e secchezza della carne al fatto che bisogna vedere quanto tempo sia passato dal momento che era pronta alla mia bocca :D
Magari a te è arrivata subito

Probabilmente si... Devo dire che è stato il piatto che ho apprezzato maggiormente del menù Barbieri!
Un saluto
Daniela

Grazie di nuovo, e complimenti a tutto il gruppo, Davide compreso, l'unico di voi che ho avuto il piacere di conoscere dal vivo... per ora :D Ciao Davide!
Ciao Max! Come stai?
Ricambio volentieri i tuoi saluti, ricordo con piacere il nostro incontro sulla Preziosa...:D

ma come Davide? non c'eri anche tu? mi sembrava di averti visto nellel foto...
ps salutami la mia Celle, forse veniamo fine agosto inizio settembre

C'ero c'ero....:D
Mi raccomando, ti aspetto a Celle!

Grazie Luigi per la citazione, molto lusingato.... ed anche Anna! ;)

Pubblicamente direi.... anche noi vi vogliamo taaaantoooo bene!![smilie=applauso[1]:

Ultima modifica:
.. si parla di cibo ed inevitabilmente si pensa alle cucine... come saranno? quanta gente ci lavora?

.. detto fatto.. ci pensa il nostro ... infiltrato speciale ad ispezionare le cucine... :D

fzpsUof.jpg

.. si parla di cibo ed inevitabilmente si pensa alle cucine... come saranno? quanta gente ci lavora?

.. detto fatto.. ci pensa il nostro ... infiltrato speciale ad ispezionare le cucine... :D

fzpsUof.jpg
Mi hai preceduto di un pelo, alle 13.30 ho finito di caricare le foto, stasera il reportage delle cucine.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bene! visto che siamo in tema di pasti, come anticipato, vi propongo la visita nelle cucine, così chiuderei il tema nave per passare poi dopo alle tappe, anzi metterò qualcosa anche sugli spettacoli.
Il giro che abbiamo fatto non da praticamente tregua, arrivi presto, salpi tardi, doccia, teatro, cena, chiacchieratina, tutti a nanna e si ricomincia, solo mezza giornata di navigazione.
Proprio in questa mezza giornata di navigazione hanno organizzato la visita nelle cucine riservata però ai diamanti, però informati dai nostri amici ci siamo travestiti e infiltrati.

Questo è il mio travestimento da Diamante, sembro quasi un medico.
HU136jS.jpg

La mia dolce metà, anche lei travestita da Diamante
VguQGYV.jpg

Maria in uno sguardo pensieroso verso l'infinito
leTQIcO.jpg

Il gruppo è quasi pronto, Francesco ho beccato pure te! ;)
c734ZM1.jpg

I due piccioncini, sembra stiano entrando in sala parto.
PmHRqps.jpg

Ecco l'ufficiale che incomincia a dare le prime spiegazioni, come vedete non si mette la cuffia perché non ne ha di bisogno.
nKqOyNi.jpg

Neanche lui avrebbe bisogno di mettersi la cuffia, però l'ha messa la stessa cosa, Adriano ogni tanto sogna di avere dei riccioli biondi, non svegliamolo, potrebbe restarci male. :)
DRVT9Gi.jpg

Tutti attenti a seguire... o quasi.
ir0WqUk.jpg

Svelato il segreto perché su Neo Classica si mangia bene, panettiere, pasticciere e pasta (se non ricordo male) sono italiani
NdtPUAH.jpg

CgJ7lKd.jpg

nhdaKFi.jpg

Quindi i vari ambienti con gli addetti ai lavori
y6yKij7.jpg

SRbpfLU.jpg

PhsFfXL.jpg

x95odUo.jpg

Zh5CWfX.jpg

YOxypmf.jpg

IMLVub5.jpg

Questo è invece quello che mi interessava di più, il trituratore dell'organico, che trasforma i rifiuti e gli avanzi organici in cibo per i pesci.
bD4tBLk.jpg

RwcdOde.jpg

Ad attenderci fuori al ristorante una piacevole sorpresa, un bel buffè come quelli di una volta, con le sculture, snack, aperitivo e dolcini. Ah i Diamanti, toglieteci queste cose e sono persi! [smilie=mangiare_06:

[img]http://i.imgur.com/cLfiDEB.jpg[/img]
uSa9whh.jpg

UU5160N.jpg

FMb4oOc.jpg

cAE6lhY.jpg

Xso2snw.jpg

ufqdd9N.jpg

ufqdd9N.jpg

Ad attenderci fuori al ristorante una piacevole sorpresa, un bel buffè come quelli di una volta, con le sculture, snack, aperitivo e dolcini. Ah i Diamanti, toglieteci queste cose e sono persi! [smilie=mangiare_06:

[img]http://i.imgur.com/cLfiDEB.jpg[/img]
uSa9whh.jpg

UU5160N.jpg

FMb4oOc.jpg

cAE6lhY.jpg

Xso2snw.jpg

ufqdd9N.jpg

.. solo per dovere di esattezza e cronaca: la visita alle cucine è un "privilegio " anche dei "Pirla d'oro"... io avevo l'invito. .. non ero un infiltrato. .[emoji1] [emoji485] [emoji322]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

.. solo per dovere di esattezza e cronaca: la visita alle cucine è un "privilegio " anche dei "Pirla d'oro"... io avevo l'invito. .. non ero un infiltrato. .[emoji1] [emoji485] [emoji322]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io mi dissocio pubblicamente da queste affermazioni "pirla d'oro" [emoji12]
Anche se sai benissimo che sono pienamente d'accordo con te, sta cosa del Costa Club mi sembra tipo la raccolta punti del supermercato che alla fine della raccolta, paghi e ti danno la pentola! 😊
Comunque fate bene a correggermi perché io e il Costa Club siamo su due navi diverse, poi con le modifiche di quest'anno mi hanno perso quasi del tutto.

ma l'executive chef era Domenico Patania, se non mi inganna la memoria?
ha accompagnato la nostra crociera ai caraibi, con dei piattini deliziosi ( e preferisco non divulgare quanti chili ho preso...)

ma l'executive chef era Domenico Patania, se non mi inganna la memoria?
ha accompagnato la nostra crociera ai caraibi, con dei piattini deliziosi ( e preferisco non divulgare quanti chili ho preso...)
Io + 2,7 ma solo perchè a pranzo eravamo quasi sempre fuori e quanto abbiamo camminato poi! 😄

a pranzo eravamo sempre fuori????? a camminare?
Q8rPGVT1_zps8byhkikt.gif

sotto il caldo a sudare??????
summer-animated-animation-weather-smiley-emoticon-000399-large1_zpswemmej0q.gif

maledetti, sempre a cercare bar e ristori
6802526221_zps6ohrecte.gif

e con i ristoranti sempre prenotati
oJwcIbw1_zpsea7ecol7.gif

ahhhhhhhhh ma forse quelli non essendo sulla nave non contano? e io che mi sono pure trattenuta
SmileRisataScompisciante1_zpsqknsmf6c.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.