• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoClassica

Buongiorno a tutti, insieme ad altri amici abbiamo prenotato su Neoclassica ad Agosto con partenza da Bari per le isole greche. Ho letto tutta questa sezione per avere una opinione sulla Neoclassica viso che su altri forum ne parlano malissimo. Sia per le infrastrutture, l'organizzazione e la qualità del cibo. La mia esperienza con Costa nel passato è stata più che positiva avendo viaggiato di con le gemelle Concordia e Serena. Mi sembra di aver capito che le cabine sono piccole ed hanno svariati difetti. Viaggiamo con i nostri figli che hanno 17 anni e vorrei sapere se, in particolare di sera, è attiva la discoteca o altre forme di intrattenimento. Insomma cerco un parere di chi c'è stato per decidere se confermare questa crociera. Grazie.
 
Buongiorno a tutti, insieme ad altri amici abbiamo prenotato su Neoclassica ad Agosto con partenza da Bari per le isole greche. Ho letto tutta questa sezione per avere una opinione sulla Neoclassica viso che su altri forum ne parlano malissimo. Sia per le infrastrutture, l'organizzazione e la qualità del cibo. La mia esperienza con Costa nel passato è stata più che positiva avendo viaggiato di con le gemelle Concordia e Serena. Mi sembra di aver capito che le cabine sono piccole ed hanno svariati difetti. Viaggiamo con i nostri figli che hanno 17 anni e vorrei sapere se, in particolare di sera, è attiva la discoteca o altre forme di intrattenimento. Insomma cerco un parere di chi c'è stato per decidere se confermare questa crociera. Grazie.
Ciao, su NeoClassica ci sono stato un anno fa. Si mangiava bene. Per il resto per me è una nave datata poco ristrutturata, un anno fa c'erano problemi negli scarichi, qui è lì si sentiva puzza e in qualche cabina bagno otturato.
Non ho ritenuto il costo in più giustificato sul fattore Neo, fatto salvo solo per i porti visitati.
La discoteca c'è e funziona ma sull'affluenza dipende dal periodo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti, insieme ad altri amici abbiamo prenotato su Neoclassica ad Agosto con partenza da Bari per le isole greche. Ho letto tutta questa sezione per avere una opinione sulla Neoclassica viso che su altri forum ne parlano malissimo. Sia per le infrastrutture, l'organizzazione e la qualità del cibo. La mia esperienza con Costa nel passato è stata più che positiva avendo viaggiato di con le gemelle Concordia e Serena. Mi sembra di aver capito che le cabine sono piccole ed hanno svariati difetti. Viaggiamo con i nostri figli che hanno 17 anni e vorrei sapere se, in particolare di sera, è attiva la discoteca o altre forme di intrattenimento. Insomma cerco un parere di chi c'è stato per decidere se confermare questa crociera. Grazie.

Sono tornato ieri dalla Neoclassica. Nave più piccola delle altre ma molto bene organizzata. Io avevo una cabina esterna al ponte 6 nessun tipo di problema pulizia puzze ecc..ecc. Nave nel
Complesso molto pulita ovunque. Cibo soddisfacente sia nel buffet che al ristorante. Intrattenimento presente un po' tutta la giornata sera compresa. Punto di forza di questa crociera è indubbiamente l'itinerario con soste lunghe.
In foto la notte bianca

2ffc30267f23ee122c8606a63074b5ad.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie per le vostre info.....purtroppo ci sono troppe recensioni negative e penso di cambiare nave, anche se l'itinerario era molto invitante.
 
Grazie per le vostre info.....purtroppo ci sono troppe recensioni negative e penso di cambiare nave, anche se l'itinerario era molto invitante.

Guarda io ho fatto una crociera light a metà maggio su questa nave di soli due giorni ... forse troppo pochi per giudicarla, ma, contrariamente a quanto pensavo a priori, mi sono trovato davvero bene ... eppure ho viaggiato su diadema, fascinosa, favolosa, serena, luminosa, deliziosa, mediterranea e ... concordia
 
Ultima modifica:
Io ho fatto su costa classica la mitica crociera 7 spiagge in 7 giorni nelle isole greche ed è stata a dir poco fantastica....quest'anno mi sono lasciata tentare a lungo da questo splendido itinerario: soste lunghe e overnight a Mykonos sono impagabili, ho rinunciato solo per l'imbarco a Bari, per me davvero scomodissimo! La nave è piccola, vivibile e appunto "classica" ma a me è piaciuta molto, certo è una cosa diversa dalle mastodontiche, devi valutare le tue priorità!
 
Sono scesa dalla Neoclassica il 20 maggio facendo l itinerario Grecia nel cuore. Ovviamente la scelta di questa crociera è caduta sull'itinerario , davvero spettacolare. Stare a Mykonos 2 giorni ci ha permesso di visitare anche l'isola di Delos. Inoltre abbiamo avuto la possibilità di girare la cittadina in nottura. Passeggiare nei vicoli tutti illuminati, ricchi di locali e negozietti è veramente magico. Siamo anche riusciti a fare un piccolo tour delle spiagge senza l ansia di poter perdere la nave. E poi Santorini...fino alle 20, vedere il tramonto, girarla in lungo e largo, Oia e Fira. L'overnight a Mykonos è proprio la ciliegina sulla torta di un itinerario davvero fantastico, insieme anche ad Atene e Corfù.
Per quanto riguarda la nave....bhè...ero preparata per cui non ci sono rimasta tanto male ma...al primo giorno ho pensato che fosse un traghetto (sono di Messina per cui ho una certa familiarità con i traghetti ;-) ) Devo dire però che , alla fine dei conti, ci siamo trovati bene. Nonostante ci fossero 1500 passeggeri (incluse ben 5 scolaresche) non abbiamo mai avuto file ai buffet o intasamenti nelle varie aree comuni. Manca ovviamente il lusso, tutti quei dettagli sfarzosi che ci si aspetta su una nave da crociera. Ciò che mi ha davvero delusa è stata la ristorazione...abbiamo mangiato male, i primi sopratutto al ristorante ci sono sempre arrivati scotti e/o freddi. Nonostante avessimo avuto notizia da parte dell'adv che il turno a cena sarebbe stato libero (cosa che avrei gradito), alla fine il ristorante ha diviso gli ospiti in 2 turni. Un unico ristorante per 1500 persone divise in due turni da 750 e 800...non sa da fare!!!!!! Tirando le somme, il giudizio finale è senz'altro positivo...ma solo per l'itinerario. Sono dell'opinione (modestissima per carità) che Costa non può assolutamente lavorare con navi di questo tipo nel 2017, sopratutto considerando la concorrenza delle altre compagnie. Spero di essere stata utile a chi deciderà di imbarcarsi prossimamente...ribadisco, l'itinerario merita davvero tanto.
 
..... che Costa non può assolutamente lavorare con navi di questo tipo nel 2017, sopratutto considerando la concorrenza delle altre compagnie. Spero di essere stata utile a chi deciderà di imbarcarsi prossimamente...ribadisco, l'itinerario merita davvero tanto.

Punti di vista, ed io non concordo affatto con questa considerazione. Classica è certamente una nave datata, certamente NON è un traghetto, e sa offrire per dimensioni ed ambientazioni a bordo, esattamente ciò che altre compagnie ( o Costa stessa con Diadema e sorelle minori) non possono più offrirti. Non sto dicendo che Classica ti offra qualcosa in più, dico che offre certamente qualcosa di DIVERSO.

E questo diverso và valutato in base alla vacanza che si sta cercando. Con queste piccole navi, si possono fare itinerari ancora veramente particolari, che le meganavi per questione di numeri non possono fare. Ci saranno meno attrazioni, non hanno balconi e questo è un limite certo, sarà uno stile un pò retrò, non ti verrà da dire "woowww",.... Ma sono navi estremamente vivibili, con cabine vivibili (confrontate un'interna/esterna di Classica con una delle ultime meganavi, un nome su tutte Meraviglia) , ove è ancora possibile avere un rapporto "umano" tra i passeggeri (dopo due giorni ci si conosce quasi tutti) e con il personale. E fanno itinerari particolari (come il mio lo scorso capodanno, Maldive, Sri Lanka, India) merce assolutamente rara per una mass.

Ci sono pro e contro quindi, ed ognuno valuterà secondo le proprie esigenze. But.... "God save the little ships"...... Di meganavi ce ne sono e ce ne saranno abbastanza e sempre più grandi in futuro.... queste non mancheranno....ma vedere ancora in giro per mare le piccolette, sempre meno purtroppo, aumenta la possibilità di scelta per tutti, e questo non è affatto un male...anzi. Poi ognuno di noi sceglierà secondo le proprie esigenze.
 
Ultima modifica:
Punti di vista, ed io non concordo affatto con questa considerazione. Classica è certamente una nave datata, certamente NON è un traghetto, e sa offrire per dimensioni ed ambientazioni a bordo, esattamente ciò che altre compagnie ( o Costa stessa con Diadema e sorelle minori) non possono più offrirti. Non sto dicendo che Classica ti offra qualcosa in più, dico che offre certamente qualcosa di DIVERSO.

E questo diverso và valutato in base alla vacanza che si sta cercando. Con queste piccole navi, si possono fare itinerari ancora veramente particolari, che le meganavi per questione di numeri non possono fare. Ci saranno meno attrazioni, non hanno balconi e questo è un limite certo, sarà uno stile un pò retrò, non ti verrà da dire "woowww",.... Ma sono navi estremamente vivibili, con cabine vivibili (confrontate un'interna/esterna di Classica con una delle ultime meganavi, un nome su tutte Meraviglia) , ove è ancora possibile avere un rapporto "umano" tra i passeggeri (dopo due giorni ci si conosce quasi tutti) e con il personale. E fanno itinerari particolari (come il mio lo scorso capodanno, Maldive, Sri Lanka, India) merce assolutamente rara per una mass.

Ci sono pro e contro quindi, ed ognuno valuterà secondo le proprie esigenze. But.... "God save the little ships"...... Di meganavi ce ne sono e ce ne saranno abbastanza e sempre più grandi in futuro.... queste non mancheranno....ma vedere ancora in giro per mare le piccolette, sempre meno purtroppo, aumenta la possibilità di scelta per tutti, e questo non è affatto un male...anzi. Poi ognuno di noi sceglierà secondo le proprie esigenze.

Concordo pienamente con te....ho scelto questa crociera appositamente per l'itinerario. Prima di partire ho letto solo bruttissime opinioni sulla nave riguardanti pulizia, cibo e nave vecchia.
Oggi posso confermare che l'itinerario è a dir poco meraviglioso, nave pulitissima animazione e staff professionale e per quanto il cibo lo ritengo valido sia al buffet che al ristorante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Punti di vista, ed io non concordo affatto con questa considerazione. Classica è certamente una nave datata, certamente NON è un traghetto, e sa offrire per dimensioni ed ambientazioni a bordo, esattamente ciò che altre compagnie ( o Costa stessa con Diadema e sorelle minori) non possono più offrirti. Non sto dicendo che Classica ti offra qualcosa in più, dico che offre certamente qualcosa di DIVERSO.

E questo diverso và valutato in base alla vacanza che si sta cercando. Con queste piccole navi, si possono fare itinerari ancora veramente particolari, che le meganavi per questione di numeri non possono fare. Ci saranno meno attrazioni, non hanno balconi e questo è un limite certo, sarà uno stile un pò retrò, non ti verrà da dire "woowww",.... Ma sono navi estremamente vivibili, con cabine vivibili (confrontate un'interna/esterna di Classica con una delle ultime meganavi, un nome su tutte Meraviglia) , ove è ancora possibile avere un rapporto "umano" tra i passeggeri (dopo due giorni ci si conosce quasi tutti) e con il personale. E fanno itinerari particolari (come il mio lo scorso capodanno, Maldive, Sri Lanka, India) merce assolutamente rara per una mass.

Ci sono pro e contro quindi, ed ognuno valuterà secondo le proprie esigenze. But.... "God save the little ships"...... Di meganavi ce ne sono e ce ne saranno abbastanza e sempre più grandi in futuro.... queste non mancheranno....ma vedere ancora in giro per mare le piccolette, sempre meno purtroppo, aumenta la possibilità di scelta per tutti, e questo non è affatto un male...anzi. Poi ognuno di noi sceglierà secondo le proprie esigenze.

Non so se in questa circostanza " God will save the little ships "...!
 
Top