Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Secondo voi vengono ancora soddisfatte le aspettative da parte del cliente che sceglie una di queste navi?Mi sembra che le soste lunghe non siano rispettate su tutti gli itinerari.Per il resto non ne ho idea...i bambini pagano su queste navi?
ci sono ancora queste navi?
Secondo voi vengono ancora soddisfatte le aspettative da parte del cliente che sceglie una di queste navi?Mi sembra che le soste lunghe non siano rispettate su tutti gli itinerari.Per il resto non ne ho idea...i bambini pagano su queste navi?
Non credo ci sia neppure il baby club, e/o piscine per bambini....non sono " strutturate" per questo, essendo comunque navi conformate su una " vecchia" impostazione, malgrado comunque abbiano subito trasformazioni e restyling.Formalmente, purtroppo la Neocollection non esiste più...
Dico "formalmente" perchè lo scorso capodanno ero su NeoClassica, e tante cose Neo le ho viste....
Le soste lunghe c'erano, su 4 tappe Maldive-Sri Lanka-India, tre erano in overnight....
C'era l'open sitting, la macchinetta del caffè in cabina, ed altre graziose cosette...
Una bella esperienza insomma, con qualche problemuccio, ma certamente non imputabile al concept "neo" o alla nave.
Per cui....la mia risposta è...dipende...
La questione cambia in presenza di bambini... Che io sappia...e non per esperienza personale...le Neo non sono nate per "agevolare" la loro presenza a bordo....
................ Secondo me è stata una buona occasione sprecata, ma hanno smesso di crederci ai piani alti già quando la trasformazione di Classica non ha portato sostanziali cambiamenti. Avrebbero dovuto fare esattamente come con neoRomantica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io mi sono trovato benissimo su NeoRomantica, sentiti altri passeggeri che avevano viaggiato con Neoriviera avevano detto una delusione totale, perciò ognuno ha una propria opionione.
Io mi sono trovato benissimo su NeoRomantica, sentiti altri passeggeri che avevano viaggiato con Neoriviera avevano detto una delusione totale, perciò ognuno ha una propria opionione.
Se ai poani alti non ci hanno creduto è perché le navi girano mezze vuote, e se sono mezze vuote è perché ai Costisti non sono piaciute.
È un piacere leggertiMauro, è come l'annosa questione se sia nato prima l'uovo o la gallina.....
Le navi erano vuote perchè Costa non ci ha creduto fin dall'inizio e quindi non è stata credibile su questa proposta (vedi testimonianza di Alda), o viceversa? Io credo che la questione sia più complessa....
NeoRomantica è l'unica tra le navi Neo che è nata con quello scopo (bellissima sotto tanti aspetti...)...pur con evidenti errori come la soppressione del teatro..... (per un certo periodo, girava la voce che l'avrebbero fermata per fare dei lavori di ripristino.... ma pare evidente che in merito abbiano fatto clamorosi sbagli valutativi...).
Il fatto che non abbiano replicato con Classica quanto fatto con Romantica nè è la dimostrazione.
NeoRiviera, diciamocela tutta, è li per caso, per trovarle una collocazione a seguito della chiusura di Ibero.
Ora, la questione fondamentale è stata una politica di pricing non coerente con le "promesse" fatte di un servizio "premium", mi riferisco sopratutto all'inizio.
Non puoi partire con una nuova proposta di crociera in stile "vintage", con un prezzo medio più elevato rispetto ad una crociera mass, e pensare di riempire da subito le navi e guadagnare miliardi.
Già dalle prime settimane, perdi credibilità se in una crociera "premium" servi i rigatoni con le polpette nella serata elegante, se servi il thè a pagamento nel pomeriggio, se pubblicizzi l'open sitting e poi non lo fai... cercando di tagliare i costi solo perchè ti fai prendere dall'ansia della redditività in un contesto che in fase di start up è normale che generi perdite....perchè và visto in ottica futura di medio periodo....insomma, la credibilità ed il gradimento te li devi costruire e guadagnare ...non cadono dall'alto.
Questo ha comportato una "svendita" delle crociere Neo... accentuando questa "distonia".
La verità è che navi come le Neo, piccole e datate, richiedono costi di manutenzione elevati e non hanno i classici benefici derivanti dalle economie di scala tipiche delle meganavi.
Riempite ai prezzi delle mass, perdono soldi, è matematico....
Il destino delle piccole, e non solo in Costa, è questo... o le mandi in Oriente (Costa, Msc ed in parte Royal), o le ricicli in sotto-brand (vedi Royal)...o le vendi.....
Anche se darle un futuro da "premium", sarebbe stato interessante...se ci avessero creduto fino in fondo....l'idea a mio parere era buona. Io a bordo mi sono trovato bene.
Quanti crocieristi che hanno fatto più di una crociera con Costa hanno fatto almeno due NEO?Personalmente, e mi riferisco al post di Coki , che sinceramente non ho capito....non mi ritengo una pluri Neocostista.
Lo dici a me? Leggi il mio CVSe scelgo di salire su una nave o altra è dopo un' attenta valutazione di ciò che mi offre, e non in base alla sola appartenenza ad una compagnia.
Felix, qualcuno ha partorito l' idea (strampalata per me) del NEO perchè le vecchie navi nessuno se le pijava (neanche ad Alang!) ti sei dimenticato il NeoVoyager, ma tu conosci qualcuno che ha fatto 2 NEO!?!?!!Mauro, è come l'annosa questione se sia nato prima l'uovo o la gallina.....
Le navi erano vuote perchè Costa non ci ha creduto fin dall'inizio e quindi non è stata credibile su questa proposta (vedi testimonianza di Alda), o viceversa? Io credo che la questione sia più complessa....
NeoRomantica è l'unica tra le navi Neo che è nata con quello scopo (bellissima sotto tanti aspetti...)...pur con evidenti errori come la soppressione del teatro..... (per un certo periodo, girava la voce che l'avrebbero fermata per fare dei lavori di ripristino.... ma pare evidente che in merito abbiano fatto clamorosi sbagli valutativi...).
Il fatto che non abbiano replicato con Classica quanto fatto con Romantica nè è la dimostrazione.
NeoRiviera, diciamocela tutta, è li per caso, per trovarle una collocazione a seguito della chiusura di Ibero.
Ora, la questione fondamentale è stata una politica di pricing non coerente con le "promesse" fatte di un servizio "premium", mi riferisco sopratutto all'inizio.
Non puoi partire con una nuova proposta di crociera in stile "vintage", con un prezzo medio più elevato rispetto ad una crociera mass, e pensare di riempire da subito le navi e guadagnare miliardi.
Già dalle prime settimane, perdi credibilità se in una crociera "premium" servi i rigatoni con le polpette nella serata elegante, se servi il thè a pagamento nel pomeriggio, se pubblicizzi l'open sitting e poi non lo fai... cercando di tagliare i costi solo perchè ti fai prendere dall'ansia della redditività in un contesto che in fase di start up è normale che generi perdite....perchè và visto in ottica futura di medio periodo....insomma, la credibilità ed il gradimento te li devi costruire e guadagnare ...non cadono dall'alto.
Questo ha comportato una "svendita" delle crociere Neo... accentuando questa "distonia".
La verità è che navi come le Neo, piccole e datate, richiedono costi di manutenzione elevati e non hanno i classici benefici derivanti dalle economie di scala tipiche delle meganavi.
Riempite ai prezzi delle mass, perdono soldi, è matematico....
Il destino delle piccole, e non solo in Costa, è questo... o le mandi in Oriente (Costa, Msc ed in parte Royal), o le ricicli in sotto-brand (vedi Royal)...o le vendi.....
Anche se darle un futuro da "premium", sarebbe stato interessante...se ci avessero creduto fino in fondo....l'idea a mio parere era buona. Io a bordo mi sono trovato bene.
Quanti crocieristi che hanno fatto più di una crociera con Costa hanno fatto almeno due NEO?