Buongiorno a tutti, non mi sono dimenticata di voi, ma ho veramente poco tempo per scrivere e non mi va di essere frettolosa.
Siamo giunti alla tappa di Capri. L'immagine di Capri dalla nave vale l'intera crociera.
Giunti in rada ci svegliamo con calma, dato che non abbiamo nessuna escursione abbiamo deciso di aspettare con calma il turno dei fai da te.
Dopo un'abbondante colazione andiamo ad aspettare il nostro turno di discesa al bar. Sotto la nave arrivano le piccole lance che ci porteranno a Capri. Il mare è leggermente agitato e le piccole barchette si muovono un po. I ragazzi della costa aiutano tutti sia a salire che a scendere dalle piccole barchette, come sempre molto cortesi e gentili (non si può dire la stessa cosa di chi portava i piccoli motoscafi di una scortesia unica, ma va beh). Arrivati a Capri faccio il biglietto giornaliero che mi permette di prendere anche la funicolare (1 andata 1 ritorno) e i pullman (tutte le volte che voglio). Con la funicolare saliamo direttamente a Capri dove troviamo delle guide cartacee della città. Inoltre sparsi in giro per la città ci sono i vari cartelli che ci permettono di orientarci. Passeggiamo fra le vie della città e nei vari locali vediamo foto dei vari vip che hanno visitato Capri. Su una via che ci permette di vedere il mare troviamo un chiosco di arance tipiche Capresi. Ne ho presa una arancia e limone uno spettacolo buonissima. Le parole di un crocierista sono state: "é come fare l'amore con la granita" fate voi ahahahha . Poi andiamo a prendere al seggiovia che ci porterà sul monte Solaro. Mentre sali con la seggiovia hai veramente la sensazione di andare verso il sole, infatti la mia pelle bianca si è ustionata
una volta arrivati lo spettacolo è magnifico, si vede tutta l'isola. Sul monte c'è anche un piccolo baretto. Volendo si può scendere anche a piedi, ma dato che il biglietto per il ritorno con la seggiovia è già pagato e la discesa a piedi mi sembrava troppo ripida, optiamo per la seggiovia.
Tornati a Capri andiamo ad Anacapri, qui notiamo subito che anacapri è meno vip di capri, la giriamo in lungo e in largo per poi prende l'autobus e andare al faro. Qui vi consiglio di portarvi il costume, acqua stupenda. Dovete però saper nuotare perchè l'acqua è subito profonda (io non avevo il costume, potevo vedere solo gli altri). Finito il giro al faro torniamo ad Anacapri per poi tornare alla nave, completamente distrutte.
Per la serata di Capri a teatro va in scena I HAVE A DREAM con il personale costa dove ci sarà anche la nostra splendida cabinista e i ragazzi dell'animazione. Finito lo spettacolo, tutti in piscina per la festa in maschera, che è una delle mie preferite.
Arriva il secondo giorno di Capri dove abbiamo prenotato l'escursione costa per andare a vedere la grotta azzurra, purtroppo data l'alta marea e il mare mosso, la visione della grotta salta e quindi tutta l'escursione è stata snaturata in quanto hanno cercato in ogni modo di farcela vedere, ma la grotta è stata aperta solo mezz'ora. Quindi compreso nell'escursione per la grotta c'era la visita di Capri e Anacapri a cui però abbiamo dedicato poco tempo (appena la grotta è stata riaperta ci hanno portato davanti alla grotta azzurra) . Nel compenso siamo riuscite a vedere la Villa San Michele che il giorno prima non avevamo visto. Ci propongono di fare un escursione in barca o di tornare in nave, purtroppo una signora non era d'accordo e siamo dovuti tornare in nave (qui si sono mostrati più maturi dei bambini che hanno detto va bene, piuttosto che la signora, ma va beh).
Saliamo in nave, pranziamo e poi abbiamo appuntamento con un cameraman per riprendere il saluto a Capri con noi sul ponte, abbiamo acquistato il dvd della crociera e hanno personalizzato una piccola parte dove ci siamo noi. Il pomeriggio si passa in piscina con i giochi dell'animazione. Ma c'è da prepararsi per il cokctail costa club. Il cocktail si svolge nel salone centrale ed è come tutti gli altri cocktail fatti sulle altre navi. Finito il cocktail ceniamo, teatro e poi si va nel salone centrale che c'è la serata dedicata a Mina. Purtroppo il mare è un po mosso e quindi non riesco a godermi la serata appieno, mi sdraio su un divanetto con la testa che gira.
La serata finisce e ci dirigiamo barcollando verso la nostra stanza.
A presto con le foto di Capri
Stefania