• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa neoromantica: fiori e spine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salseros ti quoto, il teatro era da lasciare, e fare la zona Samsara dove hanno fatto i tre nuovi ponti, almeno uno zona cabine e i due di sopra Samsara. Ma sai piú persone metti e piú incasso. Penso anch´io che la nave perda in vivibilitá a meno che, due persone al massimo per cabina e quasi niente bambini.
É una nave di puro relax, puó andare bene a me che in teatro al massimo ci vado due volte in una crociera, amo piú la vita a chiacchierare infatti se sono in gruppo al ristorante mi devono mandare via.
Comunque vediamo l´esito che avrá.

Un saluto

non voglio fare polemica ma solo raccontare i fatti:
il giorno dellì'arrivo a genova, il 24, eravamo come di consuetudine in ritardo (e questo forse a causa dell'inversione rotta), due ore di ritardo. le persone alle 8 erano gia nei ponte 8 e 9 pronti per lo sbarco. Chi era rimasto fuori, dalle piscine, si era accorto che si era ancora lontani dall'arrivare, ma non abbiamo sentito nessuno che lo diceva (dagli autoparlanti), per cui tutti pronti come di dovere. I due ponti erano stracolmi di persone, molte si ritrovavano davanti agli ascensori e seduti sulle scale, non era un bel spettacolo - non da nave chic - Le hostess non annunciavano i colori dello sbarco con l'autoparlante, ma dal microfono della sala, per cui chi era lontano non capiva. ( Mikele dal primo giorno aveva detto che l'autoparlante sarebbe stato utilizzato il meno possibile.)

E' tutto estremamente soggettivo...per me la "vecchia" Romantica teneva il mare benissimo...e assicuro che un paio di giorni si ballava parecchio.:)
E' vero Laura! Forse io sono tra i "troppo sensibili", ma credo anche che dipenda dal mare in cui si naviga e dal periodo dell'anno in cui si decide di partire!! Comunque a favore della NeoRomantica c'è da dire che mi piace moltissimo anche per quanto riguarda le novità: la mancanza del teatro, che mi pare di capire viene sostituito egregiamente da spettacoli "in movimento": l'enoteca che è un'idea deliziosa; la pizzeria col "giropizza" che reputo fortissima!!

E' vero Laura! Forse io sono tra i "troppo sensibili", ma credo anche che dipenda dal mare in cui si naviga e dal periodo dell'anno in cui si decide di partire!! Comunque a favore della NeoRomantica c'è da dire che mi piace moltissimo anche per quanto riguarda le novità: la mancanza del teatro, che mi pare di capire viene sostituito egregiamente da spettacoli "in movimento": l'enoteca che è un'idea deliziosa; la pizzeria col "giropizza" che reputo fortissima!!

Hai ragione, il soffrire dipende molto dalle condizioni generali...il mare và comunque associato ad altri fattori.
Dicevo solo che a me quest'estate la nave non aveva dato la tua stessa impressione (e il mare era ben ben agitato perchè facevi fatica a centrare le porte) però ripeto, io non soffro...anzi, mi piace!;)

L'onda lunga si può notare meno di un mare ingrossato, ma si può "sentire" molto di più di quest'ultimo. Poi, sempre per lo stesso principio, le mutate caratteristiche nautiche della nave le può valutare chi sulla nave ci lavora e la porta.

non voglio fare polemica ma solo raccontare i fatti:
il giorno dellì'arrivo a genova, il 24, eravamo come di consuetudine in ritardo (e questo forse a causa dell'inversione rotta), due ore di ritardo. le persone alle 8 erano gia nei ponte 8 e 9 pronti per lo sbarco. Chi era rimasto fuori, dalle piscine, si era accorto che si era ancora lontani dall'arrivare, ma non abbiamo sentito nessuno che lo diceva (dagli autoparlanti), per cui tutti pronti come di dovere. I due ponti erano stracolmi di persone, molte si ritrovavano davanti agli ascensori e seduti sulle scale, non era un bel spettacolo - non da nave chic - Le hostess non annunciavano i colori dello sbarco con l'autoparlante, ma dal microfono della sala, per cui chi era lontano non capiva. ( Mikele dal primo giorno aveva detto che l'autoparlante sarebbe stato utilizzato il meno possibile.)

Ciao, abbiamo vissute le stesse situazioni, sono certo antipatiche, ma che si può fare se la nave arriva in ritardo?

Poi mi sembra chiaro che se non si è attraccato le hostess non possano far iniziare le procedure di discesa; a parte ciò, se uno si legge il Today conosce la sequenza di sbarco e quando vede passare passeggeri con valige con lo stesso suo colore, credo possa arguire che tocca anche a lui scendere...

Io me la prenderei piuttosto, p.e., con quei passeggeri che sanno di dover scendere (all'incirca) alle 10 e malgrado ciò si presentano al punto di ritrovo già alle 8 intasando la sala e impedendo il regolare "deflusso". No?;)

Un caro saluto

L'onda lunga si può notare meno di un mare ingrossato, ma si può "sentire" molto di più di quest'ultimo. Poi, sempre per lo stesso principio, le mutate caratteristiche nautiche della nave le può valutare chi sulla nave ci lavora e la porta.

Certo Rodolfo...credo che la stabilità della nave non sia una caratteristica facilmente valutabile da un crocierista.
Noi possiamo limitarci a dire: in QUEL mare, con QUELLA nave io sentivo così...ma in valore assoluto entrano in gioco troppi fattori.;)

Certo Rodolfo...credo che la stabilità della nave non sia una caratteristica facilmente valutabile da un crocierista.
Noi possiamo limitarci a dire: in QUEL mare, con QUELLA nave io sentivo così...ma in valore assoluto entrano in gioco troppi fattori.;)

Giusto, sensazione che poi dipende anche da quanto soffri lo stare sull'acquao. Avevo un amico al quale bastava guardare la riva da un oblò per diventare... verde. :D

Ciao, abbiamo vissute le stesse situazioni, sono certo antipatiche, ma che si può fare se la nave arriva in ritardo?

Poi mi sembra chiaro che se non si è attraccato le hostess non possano far iniziare le procedure di discesa; a parte ciò, se uno si legge il Today conosce la sequenza di sbarco e quando vede passare passeggeri con valige con lo stesso suo colore, credo possa arguire che tocca anche a lui scendere...

Io me la prenderei piuttosto, p.e., con quei passeggeri che sanno di dover scendere (all'incirca) alle 10 e malgrado ciò si presentano al punto di ritrovo già alle 8 intasando la sala e impedendo il regolare "deflusso". No?;)

Un caro saluto
era per dire che se avessero annunciato i colori via autoparlante in tutti i ponti, uno poteva stare tranquillamente a prendere il sole al bar san tropez per esempio, appunto perchè le due sale non riescono a contenere tutti gli ospiti imbarcati

Gli annunci con gli altoparlanti per chiamare i colori degli sbarchi non sono stati dati su nessuna delle navi su cui sono salita. ti dovevi presentare all'orario prestabilito al punto di ritrovo per ciascun colore. I colori venivano chiamati poi tramite microfono nei vari punti di incontro.

signori scusate se mi intrometto.... :D ma questo dovrebbe essere un diario...con delle foto e un racconto del viaggio....dove sono tutte queste cose..

Un caro saluto

Si, ma se devi lasciare la cabina alle 8 dove stai se non in un salone?

Bellissimo e super appetitoso il ristorante club che ci ha visto "ospiti" per due volte
La Samsara a me è piaciuta, più elegante e più raccolta rispetto ad altre navi. La piscina talassoterapica è indubbiamente più piccola ma commisurata alla nave .

grazie, come volevasi dimostrare i capi Costa conoscono i propri "polli" pardon crocieristi.

Si, ma se devi lasciare la cabina alle 8 dove stai se non in un salone?

Per esempio in un bar o in un salone, affacciato a un ponte, in giro a vedere qualche angolo della nave che magari mi è sfuggito, sulla promenade a guardare il panorama ecc ecc ...

In qualunque posto, ma sicuramente non a dar fastidio a chi deve scendere prima di me. Soprattutto se sono "provvisto" di bimbi/ragazzini urlanti ;)

dai su! è sempre una nuova esperienza di viaggio...
con cose più o meno belle...
io partirò il 19 maggio... per 13 giorni....

30 giorni della mia vita mi sono fatto sulla vecchia Romantica, in SudAmerica, uscendo da Miami dopo un quasi uragano, ed su una transatlantica, una delle piú belle navi in assoluto come interpretazione del mare, una dolcezza di oscilazione stupenda, secondo me nata con una stabilitá staordinaria, un improvviso dolce beccheggio entrando nell´estuario del Plata, non l´ ho mai sentita fare effetto vela, ed una volta preso in modo insopportabile per piú di 48 ora l´onda lunga Atlantica, quella che meglio evitare di mangiare e di bere.

Un saluto.
Grazie Tano della tua esperienza e testimonianza!! Purtroppo in quella crociera ai caraibi non sono stata la sola a soffrire il mal di mare (mai più sentito in nessun'altra criciera e nave!!) Allora che dire!!? una sola cosa: devo risalirci e così forse mi ricrederò!!!!;)
Ciao ciao
Anna Rita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.