Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Madagascar (Diego Suarez) 22-02.2013
I Ragazzi ci raccontano che la guida, viene da Nosy-Be e l’autista da Diego Suarez e che ha viaggiato tutto il giorno prima, dell’arrivo della nave,e non certo in comodi mezzi. Capiamo subito usciti dal porto che qui la povertà, la fa da padrona, e non riesco a trattenere le lacrime quando ogni tanto un bambino si avvicina tirandomi i pantaloni. Rimango incantata dai loro sorrisi e penso a quanto siamo fortunati a essere li da turisti e che ci capita di vedere questa realtà di passaggio invece questa popolazione è martoriata da un governo che in questo momento non c’è e che non gli ha pemesso di avere i mezzi giusti per crescere, nonostante la presenza di molti italiani che con le loro organizzazioni umanitarie cercano di alleviare un po’ tante sofferenze.
Ma…….ecco a voi lo splendore di una terra unica
....
.... Dida, vogliamo dire che le foto le ho fatte io?
Ti stai prendendo il giustissimo merito ma in questo sogno, anzi, nella realtà, c'ero anch'io....!!!
Un saluto a tutti.
Quanti complimenti...da parte di tanti utenti del forum Dida...con questo itinerario...e con questo bel diario ricco di foto magnifiche...direi che sono tutti stra-meritati...
Grazie per questo bel contributo.
Personalmente, volevo sottolineare un aspetto che ritengo molto importante per chi intraprende un viaggio....
Una crociera non è solo godere della nave e delle sue attrazioni, ma piuttosto cogliere culture ed aspetti di popoli lontani...con le opportune riflessioni che ne conseguono...
Concetto che trova estrema (e profonda) sintesi nelle frasi che hai utilizzato parlando del Madagascar...
Mi sono piaciute.
Ciao
Che sogno.. Ma il prossimo anno è proposto questo itinerario!? Mi sembra di no..;(
complimenti a Dida e a LuckyStrike
continuo a sognare, la voglio anche io una crociera cosi. Sarei disposta anche a rinunciare alle crociere per 5 anni ma poterne fare una esattamente come questa. MERAVIGLIA
No, carissima sciroccogirl, ma in ottobre inizierà il giro del modo dell'emisfero meridionale, sempre diviso in tratte, come Argentina Cile....Polinesia...Africa del sud ecc dai un'occhiata al sito ..unica pecca la tratta dell'oceano pacifico ,almeno per noi, settimane di navigazione intere .. Grazie a presto