• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa NeoRomantica ....vi racconto un sogno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

principessapam

New member
R: costa NeoRomantica ....vi racconto un sogno

R: costa NeoRomantica ....vi racconto un sogno

Pop corn e mi metto comoda ad attendere il resto:)
 

dida 67

New member
E si conclude ,quella per noi è stata, la parte di questo viaggio dedicata al mare.

Il 03-03-2013 arriviamo a Cochin (India). Finalmente, almeno per me un po’ meno per mio marito, visiteremo questi luoghi.
L’India rappresenta il sogno che avevo da piccina, tutti quei colori, profumi …. tanto immaginati, diventano realtà.
Vivere questi luoghi, è stata un’esperienza che non si può paragonare alle precedenti mete visitate.
Prima di partire avevamo dei timori, dovuti alla questione dei nostri Marò e se questo poteva essere motivo di astio nei confronti degli Italiani in genere.
Invece questo popolo ci ha sorpreso in maniera positiva e si è dimostrato estremamente gentile e disponibile.

Scendiamo dalla nave e veniamo accolti da una musica tipica di questo luogo, sono al settimo cielo. I ragazzi che compongono questo gruppo sono vestiti nei tipici abiti indiani, è tutto cosi magico.
Fuori dal porto prendiamo il tipico tuc-tuc e ci dirigiamo a visitare la città,

8625403660_7b9f5c9ce3_c.jpg


8624299843_a5062ab26a_c.jpg


8624294759_05cba5c310_c.jpg


...visitiamo un elemento caratteristico di Fort Cochin: le reti da pesca cinesi, che funzionano con un complicato sistema di contrappesi...

8624324243_d3979083d5_c.jpg


8624325809_eff2ab98cf_c.jpg


8624328151_e687781946_c.jpg


... ci dirigiamo ad una tipica lavanderia, e ne visiteremo un altra a Mombay di proporzioni molto più grandi. In questo luogo si percepisce la fatica della gente che vi lavora che nonostante il caldo e i loro visi bagnati di sudore ci regalano sorrisi e scambiamo qualche parola ....

8624309109_aba16b55b6_c.jpg


8625419804_bf2dea4778_c.jpg


.... il ferro da stiro a carbone....

8625415472_b38d2ebe8b_c.jpg


....qui fanno il bucato a mano...

8624311859_aa1434b4d2_c.jpg


....qui lo stendono....

8625425396_45a2300217_c.jpg


....non ho molte foto di questo scalo a momumenti o altro perchè il resto della giornata lo passiamo, grazie alla nostra amatissima guida e sotto nostra richiesta, con le persone del luogo dove c è bisogno di un nostro aiuto. Siamo andati a portare qualche vestito farmaco e altre cose a chi veramente non ha niente. Di questo non posterò niente e solo ed esclusivamente per rispetto di questa gente che ci a riempito di emozioni e ha reso questa giornata unica e speciale, come unico è stato il loro modo di salutarci, in tanti sulle sponde della laguna a farci sentire a noi speciali...
8624332059_6a2f98fb5c_c.jpg


8625411892_02b6ddff0d_c.jpg


...e a concludere questa giornata memorabile un tramonto Indiano, una cornice perfetta per rendere tutto indimenticabile.

8625412822_a17103dd27_c.jpg


Vi ringrazio ancora di cuore per seguirci. Scusate se siamo un pò lenti a postare ma tra lavoro ecc... facciamo il possibile. Un abbraccio a tutti e a presto.
 

Egle

New member
costa NeoRomantica ....vi racconto un sogno

Bellissimo diario..
Le foto delle spiagge ci hanno fatto sognare ma quest'ultima tappa mi ha toccato il cuore.
Grazie per aver condiviso questi momenti.
 
F

Felix73

Guest
Dalle vostre foto...si apprezza ancor di più la magnificenza di questo itinerario...
Veramente straordinario....

Un saluto
 

fernando59

Active member
Letto solo tutto d'un fiato. Bello e coinvolgente, luoghi meravigliosi ed incantati, fotografie stupende.

Il tuo racconto circa la situazione in Madagascar mi ha ricordato le sensazioni che abbiamo provato durante la sosta a Manila (FILIPPINE) con Costa Allegra nel 2007/2008.

Per concludere è un vero peccato che questa crociera non venga ripetuta.
 
L

lia68

Guest
Mi sono messa alla pari con il diario.....e non ho parole per esprimere la meraviglia......le Maldive.....l'India......grazie a tutti e due per le emozioni che ci state trasmettendo.....
 

dida 67

New member
scusate il lento proseguire di questo diario,ma il lavoro assorbe parte della giornata. Molto presto arriverà il seguito un abbraccio a tutti.
 

Silviette

Active member
Non mi spiego come sia possibile che questo diario mi sia passato sotto il naso senza che lo leggessi fino ad oggi.. Mah!!!!!??????
Comunque, non ci sono parole.... i miei più sinceri complimenti, il diario e' straordinario veramente!!!! Che dire poi delle foto, emozionano e tu sei stata veramente brava nel descriverti quei luoghi magici!!!
Ti confesso che l'itinerario e' il mio sogno in assoluto e spero che prima o poi si realizzi,chissà!!!! Sono felice nel leggere che tu ci sia riuscita e che tutto sia andato alla grande,superando le aspettative. Grazie davvero per aver condiviso con noi la tua fantastica crociera!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top