• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Amartoni, io volevo trovare un perchè, ma questo non esclude le critiche alla compagnia..
Sulle navi, non li giustifico affatto, anche lì volevo dare una spiegazione..
Sono loro che si sono lanciati sull'idea delle due navi in contemporanea, se non le battezzavano insieme ci beccavano sia un danno di immagine che di soldoni assurdo..
Ma da quello che ho letto qui e da altre informazioni avute in PVT la Pacifica ha dei bei problemi, e non sono normali su una nave (tipo le luci che aumentano o diminuiscono di luminosità, tu mi dovresti capire, è normale? Da anni cinquanta..) ed oltre a quei problemi è struttura come una macchina per far soldi e non come una nave a disposizione dei passeggeri..
Quindi il mio punto di vista non è proprio amichevole nei confronti di chi l'ha messa in mare..
amantecrociere ha detto:
io tra pochi giorni partirò con Pacifica per la mia ennesima vacanza sapendo già che sarà una SPLENDIDA vacanza SEMPRE E COMUNQUE!!!
Renata, io non sono un tifoso, né di Costa (su cui viaggio con piacere sia chiaro) né di altri..
Il viaggio ce lo paghiamo con i nostri soldi e chi ci fornisce il servizio deve rispettarci.. come noi dobbiamo rispettare loro..
Io ho avuto problemi a Gibilterra, causa mare mosso è saltata una escursione e ne ho presa un altra.. brutta, mal organizzata e costosa.. e non ho protestato..
A Malaga hanno annullato la mia escursione (eravamo in pochi) ed ho accettato senza problemi quando forse potevo rimanere contrariato..
Ma qui è un'altra cosa: è proprio un fatto di rispetto..

La Costa non è un partito o una religione, ma una società che fa i soldi.. noi cerchiamo di non essere adpeti ma clienti..

Aggiungo, questo mi sembra giusto, che considero comunque un viaggio sempre un episodio a parte..
Non è che mollo la Costa perchè questo viaggio su Pacifica è andato male, ma neanche faccio finta che non è successo nulla..
In più non mi sembra un caso che ad oggi, a parità di itinerario, non ho mai preso una nave di quella classe..
Salutoni!
Manlio
 

amartoni

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Questa me la ero persa:
amantecrociere ha detto:
io tra pochi giorni partirò con Pacifica per la mia ennesima vacanza sapendo già che sarà una SPLENDIDA vacanza SEMPRE E COMUNQUE!!!
Se per caso la nave affondasse (facciamo tutti gli scongiuri) cosa farai?
Ringrazierai SEMPRE E COMUNQUE Costa per aver organizzato un evento così SPLENDIDO ed emozionante?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Antonio, è assolutamente corretto portare alla ribalta qualsiasi tipo di episodio negativo di qualsiasi compagnia, senza alcuna remora né alcun condizionamento.

Altrimenti cosa ci staremmo a fare qui nel Forum; unicamente ad osannare questo o quel marchio?

Però bisogna anche far attenzione a non "buttare il manico dietro la scure", come si usa dire e generalizzare anche su aspetti insignificanti o non verosimili.

La giusta e corretta informazione è quella che serve; fatta con obiettività e con dati di fatto concreti.

A proposito, non ho capito davvero, ma Pacifica soffre di che problemi tecnici?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Rodolfo ha detto:
A proposito, non ho capito davvero, ma Pacifica soffre di che problemi tecnici?
Un problema che ho rilevato in molte occasioni è l'mprovviso aumento della luminosità delle lampade; la cosa dura alcuni minuti, diciamo 3 o 4 poi l'illuminazione torna normale.
Mi rendo conto che la cosa sia estremamente strana, un pò come succedeva quando la tensione era a 125 volts, moltissimi anni fà. Potrebbe verosimilmente essere un problema di stabilizzazione della tensione.Curioso è anche il fatto che in molte zone della nave siano utilizzate ancora lampade ad incandescenza.
Saluti
Leo
 

nicoland

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

mi ero sorpresa così tanto dello scalo di quest'anno della pacifica a Catania....mi dispiace dirlo ma queste ultime navi non mi sembrano molto riuscite...ma perchè non mi mandano una mediterranea...
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Mavi ha detto:
D'accordo secondo voi avrete mangiato male, ma non ci credo che in crociera si muoia di fame, caso mai il contrario :( :( io sono sempre purtroppo tornata con un paio di chili in più! Inoltre nei ristoranti di un certo livello le porzioni non sono MAI grandi e considerando che si può prendere dall'antipasto al dolce e facendo pure il bis, le porzioni grandi sono veramente esagerate....
Ciao Mavi,
io personalmente nelle precenti crociere ho sempre messo su un pò di chili. Non dico quanti però ;)
Non perchè le porzioni di cibo al ristorante fossero extra large o maxi, ma SEMPRE giuste. Non piatti da fame o brutti come la fame. Basta guardare le mie foto per capire cosa voglio dire. La qualità non era poi male, anzi alcune pietanze le ho trovate molto buone.
Ma come abbiamo già detto è tutto l'insieme che non è andato.
Porzioni minuscole al ristorante, buffet di mezzanotte spariti rimpiazzati dalle "soprese" sui ponti, cioè qualche snack o stuzzichino vario disperso sui vassoi dei camerieri. Del mitico buffet magnifico sono rimaste solo le sculture.
Il risultato è che per la prima volta il mio peso non ne ha risentito, anzi, magari mi tocca fare gli applausi a Costa... :)
 

amantecrociere

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

CARISSIMO ANTONIO se mai il mio destino fosse quello e nel caso riuscissi a salvarmi dall'affondamento della Pacifica scriverei un bel diario dove racconterei la mia disavventura , scusami ma il tuo intervento lo trovo proprio di CATTIVO GUSTO!!!!!!
Amartoni io non volevo dire che bisogna scrivere solo le cose che funzionano !!! io nell'ultima crociera ho trovato parecchie cose che non hanno funzionato e appena tornata ho scritto all'ufficio clienti !!! risultato?? sconto per la prossima crociera di ben 300 €
ma ho trovato deludente un diario scritto solo e dico SOLO di cose che non hanno funzionato !!! persino l'aria è pesante?????????????????????
NON è DI NESSUNA UTILITA perchè troppo soggettivo !!
Vacanziera perchè non ci parli un pò anche delle città che con la tua crociera hai potuto vedere?? o neppure quelle ti sono piaciute??
caro Davide paghiamo tutti la politica di riempire le navi facendo pagare prezzi ridicoli rinunciando alla qualità!!!
con i prezzi che hanno le crociere adesso non si può pretendere molto di più!!!

un abbraccio a tutti (nel caso Pacifica affondasse)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

amantecrociere ha detto:
caro Davide paghiamo tutti la politica di riempire le navi facendo pagare prezzi ridicoli rinunciando alla qualità!!! con i prezzi che hanno le crociere adesso non si può pretendere molto di più!!!
Vero, verissimo. Gli sconti fanno piacere a tutti, ma oltre certi limiti portano inevitabilmente al decadimento qualitativo.
Le compagnie (tutte) non sono onlus ma imprese fatte per produrre guadagno e non opere di bene; sta a noi stabilire se preferiamo una crociera a basso costo ma con molte lacune oppure pagare qualcosa in più ma tornare soddisfatti in toto.
Personalmente preferisco la seconda ipotesi.
Saluti
Leo
 

amantecrociere

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

infatti Leo sono d'accordo con te !!!
quello che non capisco è la gente che vuole pagare poco anzi pochissimo ma critica perchè quello che riceve è poco vorrebbe il più? !!!
ragazzi ci rendiamo conto che costa di più stare a casa che andare in crociera !!!
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

amantecrociere ha detto:
infatti Leo sono d'accordo con te !!!
quello che non capisco è la gente che vuole pagare poco anzi pochissimo ma critica perchè quello che riceve è poco vorrebbe il più? !!!
ragazzi ci rendiamo conto che costa di più stare a casa che andare in crociera !!!

magari Renata costasse meno stare in crociera!!!Allora starei tutto l'anno sulla nave!!! :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte sono anch'io d'accordo con te meglio pagare qualcosa di piu' ma fare una crociera con i fiocchi in tutto e per tutto!!
 

rudder

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

alessia ho letto con interesse il tuo diario
e non posso che suggerirti di cambiare compagnia di navigazione ! :wink:

a proposito di patate lesse servite con la buccia
le ho sempre trovate cosi' anche sulle silver
sulle regent e su altre navi "degne di rispetto"
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

amantecrociere ha detto:
infatti Leo sono d'accordo con te !!! quello che non capisco è la gente che vuole pagare poco anzi pochissimo ma critica perchè quello che riceve è poco vorrebbe il più? !!!
ragazzi ci rendiamo conto che costa di più stare a casa che andare in crociera !!!
Ma non scherziamo, altrrimenti c'è da ridere sul serio.
Qui nessuno ha parlato di prezzi, tu dove hai letto qualcosa del genere scusa? Anzi stiamo utti concordi nel dire che sarebbe preferibile pagare qualcosa in più se si deve ricevere il giusto.
Permettimi però di esprimere qualche perplessità...
Tu ci stai dicendo che secondo te tutti quelli che rimangono a casa perchè non possono permettersi una crociera sono degli emeriti imbecilli perchè spendono di più? Vaglielo un pò a raccontare e poi vediamo cosa ti rispondono!
Lasciamo stare le generalizzazioni che portano solo a scivoloni come questo.
Ed ancora.. Io ho fatto la mia crociera precedente sempre con Costa, ma sulla Concordia, esattamente un anno prima, pagando anche di meno se proprio vogliamo dirla tutta, perchè Natale è periodo di "alta" stagione.
Ebbene, ho ben poche lamentele da fare riguardo il servizio e la ristorazione. Da un anno all'altro è cambiato così tanto? Non venirci a parlare di sconti od altro per favore. E soprattutto non fare mai i conti in tasca alle persone.

Tu dici che Costa diminuisce i costi e dimezza servizi e ristorazione? Benissimo allora la smetta di fare pubblicità in senso contrario.

Io invece non la penso così, spero non sia così, ed i resoconti di altri crocieristi, che come noi svolgono un servizio UTILE senza sparare a zero, stanno a dimostrazione di questo.

Saluti
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

leo ha detto:
Rispondo sia a Fandelmare che a Mavi.
Caro Sergio, personalmente non ho intenzione di chiedere nemmeno un centesimo di rimborso o neanche una bottiglietta di prosecco in un'eventuale altra crociera. Non mi interessano minimamente i soldi per cui passo sopra anche alle tovaglie lerce di Tunisi. Vorrei essere trattato da persona e non da numeretto visto che la compagnia fa della personalizzazione e delle "coccole" il suo cavallo di battaglia pubblicitario spendendo milioni. Vorrei solo due righe in cui mi dicessero," sappiamo che la crociera non lha soddisfatta; siamo spiacenti".
Un saluto
Leo
Caro Leo, intendevo solo dire che "loro" ormai prendono in esame solo un certo tipo di linguaggio :wink: , e se quel "siamo spiacenti" non ti arriva, vuol dire che quanto a concreto "rispetto" verso il cliente ne è rimasto veramente poco :( ; Quello, magari, puoi aspettartelo dal personale più modesto ma non dalle "alte sfere" per quelle, ripeto: sei un numero a meno che non ti ritengano una "rogna" da risolvere. Forse, soprattutto per noi clienti affezzionati, è triste doverlo ammettere :( tuttavia è realistico :roll: . E dire che perfino la Tirrenia a primavera scorsa ha risposto ad una mia e-mail che lamentava vari disguidi con un: "la preghiamo d'accettare le nostre scuse" :roll:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Hai perfetamente ragione, purtroppo siamo numeretti o rogne e basta; è difficile capire quanto mi possa dispiacere l'aver preso coscenza dei grandi cambiamenti che Costa ha subito negli ultimi anni, del fatto che non sia più la Costa di una volta, nonostante debba ammettere che il personale a bordo è stato eccezionale, il migliore delle crociere fatte con Costa.
Sai cosa succede....che ieri sera mi sono ritrovato a guardare l'itinerario di The nel deserto di ottobre con Mediterranea e a sognare di essere già a bordo.
Poi le delusioni si superano e si torna a bordo.
In ogni caso continuerò con lo scrivere a Costa, ripeto non per rimborsi o agevolazioni ma solo per ricevere una lettera di scuse.
Altra storia è quella dell'escursione a Tunisi ....per quelle tovaglie pretendo un pò più delle scuse :mrgreen:
Un salutone
Leo
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Sai cosa succede....che ieri sera mi sono ritrovato a guardare l'itinerario di The nel deserto di ottobre con Mediterranea e a sognare di essere già a bordo.

Se l'anno cambia direzione è una cosa, altrimenti sapendo che a bordo saliamo noi tutti gli ospiti e l'equipaggio si staranno preoccupando!! (Cose nostre.. :lol: )

Salutoni!
Manlio
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

pmanlio ha detto:
Se l'anno cambia direzione è una cosa, altrimenti sapendo che a bordo saliamo noi tutti gli ospiti e l'equipaggio si staranno preoccupando!! (Cose nostre.. :lol: )
Salutoni!
Manlio
Manlio, per favore, puoi essere più chiaro, non farmi preoccupare :roll: . Io comunque ormai ho scelto. Se il dilemma del crocierista è: essere un numero o una "rogna" io scelgo la seconda ipotesi; se poi proprio mi costringessero ad essere un numero sarei il "numero uno" quanto a farmi sentire :mrgreen:
 

amantecrociere

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

caro Davide IO non ho dato dell'imbecille a nessuno !! ho solo detto che non possiamo lamentarci se la qualità non è impeccabile perchè i prezzi sono bassi e sono d'accordo con leo nell'affermare che sarebbe meglio pagare di più per avere di più

non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno ci mancherebbe altro !!!!

io ho solo espresso una mia opinione dovresti imparare a rispettare chi magari non la pensa come te
rimango dell'idea che se tornassero le tariffe di parecchi anni fa , forse e dico forse, anche il servizio tornerebbe a essere come allora!!

scusa io su cosa ho sparato a zero?????????
io non ho generalizzato un bel niente caro Davide anzi ho parlato per esperienza personale !!!!
un caro saluto
 

crociera

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Magari costasse di più stare a casa che andare in crociera, saremmo tutti in mare!
Non ti sembra eccessivo, amantecrociere? Rispetta chi, come me e molti altri, risparmia per potersi permettere una crociera e spesso non ci riesce lo stesso, io se potessi farei crociere tutto l'anno, giorni di ferie permettendo.
Comunque la banana semimarcia, come ho già detto, non la trovo nemmeno alla mensa aziendale, dove pago un pasto completo e "decoroso" solo 2 euro!
Spero tanto anch'io in uno spiacevole ma isolato passo falso di Costa.
 

amantecrociere

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

cara crociera e cari tutti
mi spiace se le mie parole vi hanno offeso non era mia intenzione
il mio voleva essere un paragone un pò esagerato magari ma non assolutamente offensivo, per nessuno ,
ne tanto meno irrispettoso verso chi ,come me, lavora
e con questo ritengo chiuso l'episodio
grazie
renata
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

fandelmare ha detto:
Manlio, per favore, puoi essere più chiaro, non farmi preoccupare :roll: . Io comunque ormai ho scelto. Se il dilemma del crocierista è: essere un numero o una "rogna" io scelgo la seconda ipotesi;
sei fuori strada.. volevo dire che con la 'fortuna' mia e di Leo accoppiate esce fuori un viaggio stile Titanic dei tempi andati..
Renata, basta capirsi.. :wink:

Salutoni!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top