Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio
Tamburino è un sistema nuovo per modo di dire.. l'unica cosa è che per qualche motivo potrebbe essere saltato il coordinamento tra di loro..
Mi spiego, l'inverter è un signore in grado di regolare tensione corrente e frequenza di alimentazione di un utilizzatore in modo da esaltarne alcune caratteristiche (efficienza o altro), nel caso presente questi oggetti a bordo sono molti, ognuno programmato per operare da solo..
Ma la simultaneità di utilizzatori può richiedere che invece vadano coordinati tutti insieme..
Magari il problema è proprio questo, per risolverlo ci vogliono alcune informazioni che hanno solo a bordo e la collaborazione del costruttore, ma si risolve di sicuro senza tanti casini..
Io non ho scritto questo. A me le navi piacciono tutte (grandissime, grandi, medie (come quelle citate da te ) e piccole).
Mi sono spiegato male, quello che voglio dire è che sono navi che non hanno problemi tecnici particolari, che poi mi piacciano o meno è altra storia ma sono ottime navi dal punto di vista della funzionalità..
La Serena ha avuto i suoi problemini ma sembra che ormai sia tutto a posto.. quindi si torna al punto di partenza, sono dei bestioni con normali problemi di gioventù.. Senza tornare alla storia navale l'anno scorso la Queen appena varata era un insieme di guai che viaggiavano e non una nave..
Una domanda 'cattiva'.. tu credi che la Oasis, o semplicemente le sue sorelle minori, appena uscite in mare fossero 'perfette'? Qui non si parla di Lady O e cuginette, qui si parla di Costa Pacifica.
Per questo la domanda era cattiva!!
Pensi davvero che tutti quei bestioni della Royal sono scesi in mare e magicamente ha funzionato tutto alla perfezione?
Capita sia chiaro (per es. Vic non ebbe particolari problemi pur essendo all'epoca innovativa alla grande, anche Fortuna non mi risulta che abbia avuto casini) ma quante volte?
Questo non per dire 'Sono tutti uguali' ma per dire che è oggettivo che ci siano problemini vari.. :wink:
L'attenzione al cliente è un altro discorso, ed in questo la Costa, nel caso di questo viaggio, è clamorosamente mancata..
Salutoni!
Manlio
ps. Davide, le patch escono eccome.. :wink: