• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - "Leggende d'Islanda" 13-29 Giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao billoby, ero al passo valles, vicino falcade !

Dimenticavo; bellissima l'inquadratura nella foto sotto al tuo nick, posso chiederti dove è stata presa?

P.S.
Ricordo ancora a tutti coloro a cui puo' interessare, che per leggere il mio diario CON LE FOTO REINSERITE bisogna partire dal post n° 50 a pag.3

Saluti.

Ciao Billoby,
mi ero perso questa bellissimo diario .......di questa magnifica crociera!
..la crocierite ci assale, e dopo "Il regno della Luce" questo e' proprio quello cercavamo... ma...
purtroppo nel 2015 "Leggende d'Islanda" sarà pesantemente ridotto....
oltre che Magdalenefjord non ci sarà, per via della concessione scaduta nel 2014.....
spero che nel 2016 o magari piu' in la, possano ripristinare questo magnifico itinerario di 17 giorni!
spero che Costa mi ascolti......posso aspettare anche qualche anno, ma con questo stesso itinerario....
Giorno 1 Amburgo /Kiel
Giorno 2 navigazione
Giorno 3 Lerwick - Isole Shetland -
Giorno 4 Heimaey (IS) - Navigazione
Giorno 5 Reykjavik -
Giorno 6 Isafjordur -
Giorno 7 Akureyri -
Giorno 8 Jan Mayen (Norvegia) - Navigazione turistica.
Giorno 9 navigazione
Giorno 10 Ny Alesund - isole Svalbard - Kongsfjord, Lilliehookfjord, Magdalenefjord - navigazione turistica -
Giorno 11 Longyearbyen - Barentsbourg e Isfjord - Navigazione turistica.
Giorno 12 Honningsvag - Capo Nord -
Giorno 13 Honningsvag - Capo Nord -
Giorno 13 Hammerfest -
Giorno 14 navigazione
Giorno 15 Bergen -
Giorno 16 navigazione
Giorno 17 Amburgo

Ciao Billoby,
..la crocierite ci assale, e dopo "Il regno della Luce" questo e' proprio quello cercavamo... ma...
oltre che Magdalenefjord non ci sarà, per via della concessione scaduta nel 2014.....
spero che nel 2016 o magari piu' in la, possano ripristinare questo magnifico itinerario di 17 giorni!
spero che Costa mi ascolti......posso aspettare anche qualche anno, ma con questo stesso itinerario....
Giorno 1 Amburgo /Kiel
Giorno 2 navigazione
Giorno 5 Reykjavik -
Giorno 6 Isafjordur -
Giorno 7 Akureyri -
Giorno 9 navigazione
Giorno 10 Ny Alesund - isole Svalbard - Kongsfjord, Lilliehookfjord, Magdalenefjord - navigazione turistica -
Giorno 13 Hammerfest -
Giorno 14 navigazione
Giorno 15 Bergen -
Giorno 16 navigazione
Giorno 17 Amburgo

Ottimo itinerario. Mi affascina molto la navigazione turistica in queste zone del globo.

Ciao Billoby,
Giorno 1 Amburgo /Kiel
Giorno 2 navigazione
Giorno 5 Reykjavik -
Giorno 6 Isafjordur -
Giorno 7 Akureyri -
Giorno 9 navigazione
Giorno 13 Hammerfest -
Giorno 14 navigazione
Giorno 15 Bergen -
Giorno 16 navigazione
Giorno 17 Amburgo

Ciao e grazie dei complimenti, spero che tu abbia letto la mia raccomandazione di partire dal post n°50 altrimenti avresti letto un diario senza foto...:D
Mi fa piacere che qualcuno a distanza di ormai tanto tempo abbia ancora avuto voglia di leggere un diario di quella che, senza dubbio, è stata la mia crociera più bella; dal punto di vista "fotografico" certamente i paesaggi che si vedono sono favolosi!

Ho saputo della decisione di Costa crociere di "menomare" un pò questo itinerario, è un vero peccato perchè rimarrebbero tagliati proprio i tratti più belli, ti assicuro che ne varrebbe la pena vederli dal vivo.
Le foto per quando belle possano essere certamente non potrebbero mai rendere giustizia a quei luoghi da sogno...

Spero che che cose cambino e che tu possa fare questo itinerario al completo, sarei felice per te.

Grazie ancora, un saluto

Davide

Ciao davide,
Innanzitutto complimenti per il diario, veramente stupendo.
Volevo chiederti se ti risulta che si possa prenotare separatamente il transfert amburgo kiel senza aver prenotato il volo costa? Grazie angicipatamente, stefano

Leggo solo ora questo bellissimo diario.
Complimenti! Foto stupende.

Ciao davide,
Volevo chiederti se ti risulta che si possa prenotare separatamente il transfert amburgo kiel senza aver prenotato il volo costa? Grazie angicipatamente, stefano

Ciao e grazie a tutti e due per i complimenti, il merito non è mio ma dei luoghi visitati che "ispirano"... :D

Caro Stefano, in merito alla tua domanda ho chiesto informazioni alla mia ADV chè è gestita da un amico e quindi è facile chiedere informazioni, anche fuori orario..
Lui mi ha detto che volendo (ma non c'è la certezza assoluta, dipende da quante richieste hanno in quel momento, per quella data crociera) si può prenotare SOLO CROCIERA (quindi senza volo) con Costa e poi separatamente chiedere a Costa il solo transfert Amburgo-Kiel, perchè se tu prenoti CROCIERA+VOLO automaticamente oltre l'aereo è incluso anche il transfert Amurgo-Kiel col pullman.

Quindi il consiglio per togliersi il dubbio è che tu magari provi a chiedere alla tua ADV, o altrimenti chiamare direttamente Costa e porre questo quesito a loro, che certamente ti possono dare una risposta definitiva.

Mi spiace. di più non posso dirti.

Davide

si puoi senza problemi, l'hanno scorso ho preso il bus sui 46 euro a testa in quanto viaggiavo sullo stesso volo in cui c'era la maggioranza dei crocieristi (il mxp amburgo delle 9.20 che mi ero prenotata autonomamente) quest'anno mi sono fatta fare un transfer privato che ci è costato poco meno di 400 euro AR (ed essendo noi 4 poco meno di cento a testa) con tanto di autista che mi ha aspettato appena fuori l'arrivo, mi si è "incollato" anzi ata visto che era una donna le valige e me le ha scaricate a Kiel... più o meno è il costo dei transfer che trovi in internet ma ho preferito farlo con costa per maggiore tranquillità

Ciao davide,

Ciao davide, mi intrometto nuovamente nel tuo diario. Mi sto informando per capo nord e islanda a giugno. Per capo nord sto guardando costa pacifica del 22 giugno mentre per l'islanda con msc splendida... Un itinerario come il tuo sarebbe perfetto ma purtropo non viene più effettuato :(.. So che è una domanda difficile, ma tu, considerato anche che sull'islanda potrei avere un prezzo migliore, quale itinerario mi consiglieresti? Su quale itinerario ho più probabilità di trovare bambini e ragazzi? Ti ringrazio anticipatamente per i consigli

Ciao davide, mi intrometto nuovamente nel tuo diario. Mi sto informando per capo nord e islanda a giugno. Per capo nord sto guardando costa pacifica del 22 giugno mentre per l'islanda con msc splendida... Un itinerario come il tuo sarebbe perfetto ma purtropo non viene più effettuato :(.. So che è una domanda difficile, ma tu, considerato anche che sull'islanda potrei avere un prezzo migliore, quale itinerario mi consiglieresti? Su quale itinerario ho più probabilità di trovare bambini e ragazzi? Ti ringrazio anticipatamente per i consigli

Ciao, nessuna intromissione, per carità,mi fa piacere poter dare consigli se posso,
scusa se rispondo tardi ma solo adesso ho visto il tuo post.

Allora, la mia domanda anzitutto è: tu preferisci Capo Nord o Islanda? Perchè come dici tu l'itinerario con tutte e due (come ho fatto io) la Costa non lo fa più, almeno per quest'anno.
Ritengo comunque bellissimo l'itinerario che tu hai visto sulla Pacifica ("il regno della luce") il 22 giugno, ma non fa l'Islanda, ed è un vero PECCATO!!
Se ti può interessare la Costa fa una "Leggende d'Islanda" sulla Fortuna da Amsterdam il 20 giugno, ma non toccherà Capo Nord, con itinerario secondo me altrettanto bello e più lungo di qualche giorno; il prezzo però è un pò più alto..:(
Sinceramente non ho mai viaggiato con Msc e quindi non posso dare consigli non conoscendo il trattamento di questa compagnia,
quindi la tua scelta sarebbe legata al fatto che tu preferisca Capo nord oppure l'Islanda.

Se posso permettermi un consiglio: l'Islanda viene "toccata" più raramente e quindi sceglierei quella, ti assicuro che i paesaggi sono da sogno; Capo nord lo trovi in diverse altre crociere sia Costa che Msc e quindi più "raggiungibile".

Per quel che riguarda i bambini e ragazzi, mi pare di aver compreso che vorresti trovarne il meno possibile..?? :D
Bè ...questi due itinerari saranno fatti quando le scuole saranno già chiuse e quindi.. probabilmente ce ne saranno...
(io ero partito il 13 giugno ed ero proprio al limite della chiusura scuole, infatti sulla Pacifica praticamente non ricordo di averne visti).

Riassumendo: il mio consiglio è l'Islanda!! Capo Nord lo puoi fare un'altra volta con altri itinerari, l"Islanda merita senz'altro di più anche perchè le tappe in quest'isola saranno 3 se non sbaglio, quindi più cose da vedere; Capo nord è una tappa "simbolica", è solo per dire "ci sono stato" anche se non c'è molto da vedere...

Naturalmente l'ultima parola spetta a te...;)

Un saluto

Davide

Ultima modifica:
Grazie mille innanzitutto, avevo scartato la proposta di Costa proprio per il prezzo più alto perché Msc mi è sembrata piú accessibile... Leggevo anche che l Islanda potrebbe diventare off limits per le crociere per la salvaguardia dell'ambiente, quindi penso che effettivamente sarebbe un occasione da non perdere. Per i bambini, è tutto il contrario, mi chiedevo proprio su quale partenza ne avrei trovato di più, avendone 2. L'altro fatto che mi sta facendo orientare sull'Islanda, oltre al fatto di provare una nuova compagnia, è che partendo da Amburgo sarei molto più comodo con i trasferimenti. Ti ringrazio di nuovo, Stefano

Grazie mille innanzitutto, avevo scartato la proposta di Costa proprio per il prezzo più alto perché Msc mi è sembrata piú accessibile... Leggevo anche che l Islanda potrebbe diventare off limits per le crociere per la salvaguardia dell'ambiente, quindi penso che effettivamente sarebbe un occasione da non perdere. Per i bambini, è tutto il contrario, mi chiedevo proprio su quale partenza ne avrei trovato di più, avendone 2. L'altro fatto che mi sta facendo orientare sull'Islanda, oltre al fatto di provare una nuova compagnia, è che partendo da Amburgo sarei molto più comodo con i trasferimenti. Ti ringrazio di nuovo, Stefano

Allora è meglio sfruttare l'Islanda prima che sia troppo tardi, no? ;)

Riguardo i bambini:chiedo scusa ma avevo capito male, alcune persone non li "gradiscono" molto sulle navi (non è sicuramente il mio caso e ovviamente neanche il tuo) perchè li trovano elementi di "disturbo".
Personalmente credo che non sia vero, sicuramente con un itinerario cosi' fantastico si divertiranno molto...:D

Ciao

Ultima modifica:
Se posso introdurmi... L'islanda è' una terra fantastica ... Noi abbiamo fatto a giugno la crociera in islanda con msc.. Di bambini non ce ne erano molti ma comunque un numero sufficiente per divertirsi tutti assieme al miniclub e conoscersi quasi tutti.

I miei figli si sono divertiti un mondo e sono rimasti letteralmente affascinati dai paesaggi e dalle innumerevoli bellezze naturali dell'islanda.

Se posso introdurmi... L'islanda è' una terra fantastica ... Noi abbiamo fatto a giugno la crociera in islanda con msc.. Di bambini non ce ne erano molti ma comunque un numero sufficiente per divertirsi tutti assieme al miniclub e conoscersi quasi tutti.

I miei figli si sono divertiti un mondo e sono rimasti letteralmente affascinati dai paesaggi e dalle innumerevoli bellezze naturali dell'islanda.

Mi rassicura molto sapere che ci sono comunque dei bambini... Ma è vero che su queste crociere ci sono solo tedeschi e che tutte le attività terminano alle 22? Non che siamo particolarmente amanti della vita notturna, però.. Anch'io penso che da posti del genere si possa solo rimanere stregati.. Vi ringrazio di nuovo tutti per l'interessamento!!

Mi rassicura molto sapere che ci sono comunque dei bambini... Ma è vero che su queste crociere ci sono solo tedeschi e che tutte le attività terminano alle 22? Non che siamo particolarmente amanti della vita notturna, però.. Anch'io penso che da posti del genere si possa solo rimanere stregati.. Vi ringrazio di nuovo tutti per l'interessamento!!

I tedeschi erano molti, sicuramente molti più degli italiani sulla mia crociera ma comunque c'era anche una buona quota di italiani... A parte gli orari di cena anticipati direi che poi c'erano attività regolarmente fino a tardi... Anche al miniclub ...

Ti ringrazio della risposta, per adesso ho solo un'altra domanda, anzi curiosità: per queste crociere , si dovrebbe passare oltre il circolo polare, se si , consegnano qualche attestato o similare??

Costa Pacifica - "Leggende d'Islanda" 13-29 Giugno 2013

Ti ringrazio della risposta, per adesso ho solo un'altra domanda, anzi curiosità: per queste crociere , si dovrebbe passare oltre il circolo polare, se si , consegnano qualche attestato o similare??

Fanno una festa in piscina del passaggio del circolo polare in cui ti scattano delle foto ... Poi le trovi con attestato di passaggio del circolo al Photoshop , naturalmente dietro pagamento.

In più ti lasciano in cabina un attestato di passaggio del circolo polare ( scusate ho modificato perché mi ero accorta che mi era rimasta una parte del messaggio nella tastiera del cellulare )

La festa è' stata comunque carina sia per grandi che piccoli .

Ultima modifica:

Si certo, a me hanno dato un certificato firmato dal comandante che certifica il passaggio con la nave del Circolo Polare Artico; se ti interessa vederlo è postato nel diario.
Io l'ho trovato gratis in cabina.

Tedeschi tantissimi, noi italiani eravamo circa 200 su un totale di 3500 circa.
Ciao.

Ultima modifica:
Ciao bel diario .... Io amo il caldo il sole ..... MA come si fa ad non innamorarsi di questi posti .... Forse non ci rendiamo conto .... "In che mondo viviamo" ......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.