Ciao davide, mi intrometto nuovamente nel tuo diario. Mi sto informando per capo nord e islanda a giugno. Per capo nord sto guardando costa pacifica del 22 giugno mentre per l'islanda con msc splendida... Un itinerario come il tuo sarebbe perfetto ma purtropo non viene più effettuato
.. So che è una domanda difficile, ma tu, considerato anche che sull'islanda potrei avere un prezzo migliore, quale itinerario mi consiglieresti? Su quale itinerario ho più probabilità di trovare bambini e ragazzi? Ti ringrazio anticipatamente per i consigli
Ciao, nessuna intromissione, per carità,mi fa piacere poter dare consigli se posso,
scusa se rispondo tardi ma solo adesso ho visto il tuo post.
Allora, la mia domanda anzitutto è: tu preferisci Capo Nord o Islanda? Perchè come dici tu l'itinerario con tutte e due (come ho fatto io) la Costa non lo fa più, almeno per quest'anno.
Ritengo comunque bellissimo l'itinerario che tu hai visto sulla Pacifica ("il regno della luce") il 22 giugno, ma non fa l'Islanda, ed è un vero PECCATO!!
Se ti può interessare la Costa fa una "Leggende d'Islanda" sulla Fortuna da Amsterdam il 20 giugno, ma non toccherà Capo Nord, con itinerario secondo me altrettanto bello e più lungo di qualche giorno; il prezzo però è un pò più alto..
Sinceramente non ho mai viaggiato con Msc e quindi non posso dare consigli non conoscendo il trattamento di questa compagnia,
quindi la tua scelta sarebbe legata al fatto che tu preferisca Capo nord oppure l'Islanda.
Se posso permettermi un consiglio: l'Islanda viene "toccata" più raramente e quindi sceglierei quella, ti assicuro che i paesaggi sono da sogno; Capo nord lo trovi in diverse altre crociere sia Costa che Msc e quindi più "raggiungibile".
Per quel che riguarda i bambini e ragazzi, mi pare di aver compreso che vorresti trovarne il meno possibile..??
Bè ...questi due itinerari saranno fatti quando le scuole saranno già chiuse e quindi.. probabilmente ce ne saranno...
(io ero partito il 13 giugno ed ero proprio al limite della chiusura scuole, infatti sulla Pacifica praticamente non ricordo di averne visti).
Riassumendo: il mio consiglio è l'Islanda!! Capo Nord lo puoi fare un'altra volta con altri itinerari, l"Islanda merita senz'altro di più anche perchè le tappe in quest'isola saranno 3 se non sbaglio, quindi più cose da vedere; Capo nord è una tappa "simbolica", è solo per dire "ci sono stato" anche se non c'è molto da vedere...
Naturalmente l'ultima parola spetta a te...
Un saluto
Davide