• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica- Ritorno in Israele - 26 ottobre/ 6 novembre 2011

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
C´era una volta.......

No meglio cosí, c´é un grande Comandante ma grande grande grande che dice che la sua nave, una classe Concordia per intenderci, é la piú bella del mondo.......

P1040152.jpg

P1040151.jpg

Ma se andiamo a ragionarci un po´sopra, e quante volte lo abbiamo detto nel forum, la Pacifica non é la piú bella del mondo.

E se io vi dico che, la Costa é la piú grande del mondo........

P1040188.jpg

Tanto che solo a vederla mi conmuovo......e ho bisogno di avvicinarmi, toccarla, sentire che il cuore batte....

P1040191.jpg

Stupenda, la perfezione...

P1040187.jpg

Ma Costa......non é la migliore del mondo.

Peró.......

P1040156.jpg

per sentire le cose cosí.

P1040184.jpg

Sono i sentimenti che parlano. E scusate che ve lo dica, quanta ragione ha il nostro Comandante.

Sapevo su che nave andavo, sapevo che non era la mia preferita, sapevo che c´era tanta gente, sapevo che il servizio é in declino, sapevo che difficilmente avrei sentito la sua stabilitá, la sua dolcezza di oscillazione, sapevo tante cose......
Ma ho cercato solo di divertirmi, di capirla, di conoscerla, di passarla bene, di sentirla e di amarla, di parlarci.
É stata una crociera stupenda, fredda all´inizio, calda alla fine, tanto che mi avrei fatto altri 11 giorni.

E poi.....Israele, che paese, stupendo, miscuglio di religione, di razze e di lingue, deserto ricco di frutti e di fiori, cittá in cui si vive la vita e la morte, si prega fino il fanatismo, si vive come se fosse l´ultimo giorno.
Si sente la guerra, ma tra Cristiani ed Ebrei dalla bocca coma parola in comune si parla di pace, ma di una pace che loro sanno che é impossibile, il giorno e la notte, l´amore e l´odio.
E poi una terra speciale perche chi ci vive la sente sua.
Era dai racconti di mio padre della sua guerra che non sentivo il sentimento profondo di patria, ma da tutte le parti.
Veramente sono stato bene.

P1040476.jpg

E dove sono stato......

P1040312.jpg

P1040298.jpg

P1030947.jpg

P1040063.jpg

P1040090.jpg

Ho trovato un posto incantevole per la riflessione e la pace interiore.

Shalom Israel, shalom........
Alla prossima, ci torno perche mi hai incantato, ci torno perche ho ancora tante cose da scoprire e da vedere, da capire.

P1030917.jpg

Tano, splendido inizio...sei partito nel modo giusto "c'era una volta..." ci stai raccontando proprio una fiaba...

P.s. quando ho visto le foto in notturna del fumaiolo perdonami ma sono scoppiata a ridere...solo tu, con il tuo amore per la "C" potevi fotografarla così!!!;)

Dai Tano, continua a raccontare, sembrerà anche a noi di essere stati lì.

Inanzitutto un ringraziamento speciale al mio carissimo Tamburino, con cui mi sono trovato prima di Savona, mi ha portato in cerca di shopping e scarpe rosse ; delle stupende e pazze La76 e Alcia che hanno corso per conoscermi ; il grande ma grande Gabriele Magno de Roma tifoso della Roma e portatore di tanti regali che sa che mi piacciono, a Vacanziera che te la trovi dapertutto.
E poi Rodolfo, Fandelmare, Pmanlio con cui abbiamo intercambiato delle parole......

Savona é sempre un piacere quando si va, un dispiacere quando si lascia per la seconda volta. Ma é bello quello che dura poco, perció dopo Genova chi non ama Savona, che bello quando si arriva.

P1030364.jpg

Mi imbarco dopo aver salutato la mia guida Tamburino , mangio al buffet, invito ad un amico Italiano che vive in Germania e ha due figli stessa situazione che me peró su Luminosa a fare lo stesso, e poi scendere e trovarci a terra.
Mi dice ma sei pazzo e si puó fare. Ho due amiche le rispondo e devo assolutamente vederle, perció ci troviamo tutti a terra

P1030412.jpg

Due genti Signore come Alcia e La76 non si puó fare a meno che conoscerle, e che piacere.

E si parte....
Si fa l´esercitazione di emergenza, ponte 4, che mai capiti, il posto é claustrofobico e poi....piscina promessa che ho fatto ad Alessandro, tanto non importa se si é stanchi, domani Navigazione !!!!!!

P1030429.jpg

COCCOROCOCÓ, COCOROCOCÓ; COCOROCOCÓ...........Buuuuuuuuuuuuooooooooooooooooooooooooooooooooooooongiorno !!!!!!!!!!!!!!!
É ora di svegliarsi !!!!!!

P1030431.jpg

La nave e la navigazione sono i posti del relax, della riflessione, delle passeggiate, dell´amore verso la moglie, verso i figli, verso i ricordi, la nostalgia di papá che non c´é piú, il mio grande papa, e che papá, grazie perche se oggi navigo lo devo a te, e a mamma che con 50 anni mi tratta come se fossi un fanciullo adoloscente, con tutti i timori di un tempo passato, probabilmente " i migliori anni della nostra vita, i migliori anni della nostra vita "

E.....avete capito che la mia é una passione, mia moglie penso che anche lei ama navigare, e infine l´incarnazione della Costa, Lui é la Costa, perfino ha navigato con la Santa Maria, la Pinta e la Ninia pitturate di giallo con la grande C e per piacere " le virgolette", non vi dimenticate delle virgolette.

P1030459.jpg

Navigazione é girare la nave e i passaggi sono stupendi sempre in compagnia di Fabiana, sempre facendo foto, e foto fino l´infinito.

P1030532.jpg

P1030827.jpg

Passerei ore, secoli a fissare il mare, a sentire l´odore e gli umori.

P1030435.jpg

Siaaaaamo la coppia piú bella del mondo, e ci dispiace per gli altri........

P1030843.jpg

Come amo vedere questi spettacolo della natura, gli cerco continuamente.....

P1030689.jpg

E poi....d´improvviso Fabiana che fa la Brasiliana.

P1030684.jpg

E dai....con questi bianco e nero.....

P1030698.jpg

E lei, é sempre la protagonista. Vederla mi fa ricordare quelle due affiancate che tanto ho amato, che tanto ho aspettato a Buenos Aires.

P1030705-1.jpg

Si fa sera, ormai la giornata é passata ad una velocitá luce spietoso che neanche il grande Pmanlio mi riuscirebbe a spiegare, si arriva allo stetto e il mio pensiero va al mitico Guizzo e Gianlusss, i guardiani di quel posto meraviglioso che mi regalano tutte le notti foto di navi che passano arrichendi il mio archivio.
Si Guizzo sono fortunato, sono su quella nave che vedi da casa tua e so la passione che nutri per questo mondo : Il mio augurio che assieme a Gianlusss incominci la tua avventura per i mari fino l´infinito perche tu ce l´hai nel tuo DNA, e ricordati, tutto arriva nella vita.

P1030558.jpg

ciao Tano e ancora ben tornato!!lo sai che avevo aperto un topic con titolo : Tano???? pero' ho pensato subito sicuramente e' in crociera!!comunque io sto piangendo!!grazie di tutto!!dai ogni tanto qualche lacrimuccia fa' bene!!Tano sei un artista !!!

Ho visto qualche scatto favoloso Tano. Sai che ho fatto questa crociera su questa nave...Non posso che concordare su moltissimi aspetti e ti seguo con un pizzico di nostalgia ed una briciola di invidia!

Sono rimasto letteralmente "incollato" al diario. Avrei voluto continuare a leggere e a contemplare le foto ma sono terminate...non vedo l'ora di proseguire la lettura. Sono stato in Terra Santa, non in crociera, e mi sono rimasti nel cuore quei luoghi e tutta l'atmosfera che si respira. Gerusalemme mi ha stregato, mi ha affascinato. Quando rivedo le foto di queste località ho un brivido che mi percorre. Immagino arrivarci dal porto...dopo aver navigato, l'ho farò nella prossima crociera. Grazie. Complimenti.

Hai scattato delle foto veramente molto belle Tano. E se non dal punto di vista della tecnica, non so giudicare, dal punto di vista dei contenuti e di quello che hai voluto esprimere. Ciao.

bentornato Grande Tano! è un piacere leggerti..
sembra di essere a bordo con te, rivivere con i tuoi occhi il piacere di una crociera....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.