• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 28/09/2013 - 08/10/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno .... dopo una pausa ... per consentire ai miei compagni di accodarsi .... ma non essendosi riusciti =) =) continuo io per terminare il diario ....

Giorno 9- Navigazione ....

sveglia con calma tanta calma e colazione in camera .... oggi il tempo è un po grigio e tira un bel bel vento .... insomma la nave ballicchia un po nelle prime ore della giornata .... poi ci accorgiamo che rallenta e che quindi la navigazione è più confortevole ... giornata trascorsa prima in samsara .... poi pranzo al ristorante e poi in giro per la nave .... dove sonnecchio sulla balconata del ponte 10 e poi incontro leonardo e laura per quattro chiacchiere e qui che iniziamo ad avere il dilemma creta ..... era dalle 11 che la costeggiavamo e alle 16 passate era sempre lei ... li ....

la serata prevede cocktail costa club .... serata di gala e grande festa con buffet in piscina centrale ....

ma andiamo per ordine cocktail costa club ...

1379894_10201873310781977_948386233_n.jpg

io - leonardo - laura

563666_10201873312622023_1506805865_n.jpg

ed il comandante al cocktail ...

1378655_10201866501771756_482920669_n.jpg

1377589_10201866503251793_555306738_n.jpg

1376388_10201866503291794_581574150_n.jpg

usciti dal cocktail giro per i saloni .... e qualche scatto

vicino al camino della cigar room

1390612_10201873316542121_724107478_n.jpg

giulia 1982 - io - angela ( costa degli dei fidanzata)

1391766_10201873318462169_914733501_n.jpg

si va a cena .... ma questo è un nuovo capitolo...

Hai ragione Francesca, non si sono messi al passo... avranno avuto da fare i nostri ragazzi ;) e Annarita?? Anche lei la perdoniamo, l'ho sentita prima e un pochino di tempo lo ha perso per colpa mia.
Io però sono sempre qui, interessatissimo...

buon pomeriggio !!! eccomi a concludere il primo dei due giorni di navigazione

e si va a cena .... di gala

1381583_10201873290541471_85079855_n.jpg

il mio menù con la mia amata penna ...

1379484_10201873290141461_2142394067_n.jpg

asterisco e cerchietto .... le scelte ...

1384208_10201873291021483_1164717676_n.jpg

in attesa io anna rita e patrizia

960179_10201873291741501_279225681_n.jpg

confronto tra piatti ... il secondo normale

1383910_10201873292061509_318377343_n.jpg

il mio secondo senza glutine

1377005_10201873292661524_1908111220_n.jpg

1379839_10201873294141561_210817280_n.jpg

soliti canti e balli e torta

1385758_10201873296781627_616385304_n.jpg

dopo la cena trasferimento alla piscina centrale .... dove si ballava ... c'erano le sculture di ghiaccio e una mega torta fatta di bignè .... e c'era tante persone =)

579157_10201873318902180_537079187_n.jpg

continua ....

:) Francy nell'ultima foto sei felicissima :D come mai?? Era il fotografo a farti ridere così tanto...??? ;)

Continuo a seguire il tuo bel diario, ma gli altri??

salve a tutti!!!!! gli altri!! almeno io ci sono ma purtroppo non ho mai una mezzora per mettere giu un pezzetto del mio diario!!! scusatemi tanto!!!! presto arriva il mio seguito!!!!!!!!!

:) Francy nell'ultima foto sei felicissima :D come mai?? Era il fotografo a farti ridere così tanto...??? ;)

ahahahha ma sai che non lo so !!!! [smilie=viva_02[1].: ahahahhahhaha sembra che ho avuto un'illuminazione

Finalmente la FOTO con il COMANDANTE !!!!! WOW

finalmente è arrivato il pezzo forte del diario ...... [smilie=figlio_dei_:

comunque sto cercando di scrivere l'ultimo giorno di navigazione nonchè di crociera ...... ma non ci riesco .... sono ancora un po confusa ..... =) ...... in questo we ci provo ....

cusatemi per il ritardo ma come ho detto il tempo in questi giorni passato è stato poco per stare davanti al pc la sera...
Comunque ripartiamo da dove ero rimasto.. cioè al giorno di navigazione dopo la sosta ad izmir.
Qua ho poco da raccontare perchè non ho foto dato che abbiamo passato la giornata in totale relax prendendola comoda con la colazione e poi tra piscina ed idromassaggio, come detto da Frency al ponte 9 in piscina c'era la festa della birra abbastanza movimento ma non quanto in crociera nei fordi dove i tedeschi come vuole la tradizione viaggiano giè a colazione con bottiglie di birra...
nel pomeriggio controllo d'immigrazione con riconsegna del passaporto e dopo questo il pomeriggio scorre piacevolmente. Il giorno prima troviamo in cabina l'invito per il cocktail per gli anniversari e novelli sposi... non so come mai dato che il viaggio di nozze con costa l'ho fatto lo scorso anno ma l'invito è arrivato e noi non manchiamo!! appuntamento alle 18.30. Stranamente come anche il comandante ci dice ci sono solo coppie italiane e allora il comandante di poche parole si scioglie un po' e il suo discorso è un po' piu articolato e lungo!!
terminiamo la sera al ristorante e poi al solone around the clock dove viene eletta la coppia rock n' roll simpatica serata con l'animazione ma resistiamo poco dato che la mattina la nostra escursione parte molto presto e allora a letto!!!
Arriva il giorno tanto atteso anche perchè era una tappa per cui avevamo prenotato questo itinerario,
si parte presto con il bus e ci aspettano 2 ore di trasferimento per arrivare a gerusalemme...
Faccio una piccola nota... non so se era la guida che aveva fretta per paura di tornare tardi o dell'autista di arrivare tra i primi bus la sera in porto (era colui che dirigeva tutti i bus delle escurioni) ma abbiamo fatto tutto un po' di corsa tanto che siamo arrivati mezzora prima del previsto all'ingresso del porto e siamo andati a fare un giro panoramico per haifa... fatto stà che alcuni bus sono tornati quasi 2 ore dopo di noi... ma va beh.. chiusa la nota
Prima sosta dopo 2 ore di viaggio a betlemme al negozio di souvenir... (guardiamo il bicchiere mezzo pieno: fatto una volta ce lo siamo tolto dai piedi)
Risaliti sul bus ci dirigiamo alla chiesa della natività
ora qualche foto
moderne strutture per la strada di gerusalemme

nuovi palazzi

grandi strade

arriviamo alla frontiera con il muro di cemento armato che divide

a piedi in direzione della chiesa della natività

e qua quasi arrivati

la piccola porta per entrare

l'interno della chiesa le foto non sono un gran che... troppa gente per fare una foto decente e per rendersi conto anche spiritualmente di dove uno ha l'occasione di essere....

qua la nuova chiesa a fianco a quella della natività

l'esterno

scorci palestinesi

dopo un breve tragitto arriviamo nel punto panoramico dove si può vedere la famosa cupola e tutto il bel panorama attorno... e invece cosa troviamo proprio sotto al belvedere??? una bella tettoia che non si sa cosa ci vogliono fare... la tipica costruzione inutile all'italiana!!
questo è il “fantastico” panorama

va beh un po di zoom

Sosta pranzo in un bel hotel ristorante di gerusalemme dove tutto a buffet ci siamo rifocillati con molte pietanza locali serviti con un buon vino locale ottimo il tutto con molte varietà tra antipasti primi secondi contorni e dolci!
Naturalmente la nostra guida correva e siamo arrivati per primi al ristorante e almeno non abbiamo dovuto fare le file che lei tanto odiava!!! dopo di noi altri bus prevenienti dalle altre escursioni costa.

Ripartiamo e ci dirigiamo al punto di sosta dove inizieremo la camminata al per la basilica del santo sepolcro la via dolorosa...fatta al contrario e poi al muro del pianto

i vicoli stretti dove la guida ci ha un po' riempito la testa sulla malavita e i borseggiatori.... beh sono uno abbastanza attento e di gente strana che ci seguiva nemmeno l'ombra al contrario di casablanca (per fare un esempio) dove li veramente dovevi stare attento a dove guardare...
a gerusalemme anche persone del posto che ti offrivano qualunque cosa.. un no grazie con un sorriso e andavano via subito.... se uno va in giro solo forse il discorso cambia ma anche dentro le chiese la guida ci diceva che c'erano borseggiatori da tutte le parti e di stare attenti!!

anche qua la folla era infinita e quindi solo un giro rapido all'interno
gruppi di russi da tutte le parti!!!

usciti dalla chiesa ci addentriamo nella via dolorosa dall'ultima stazione a scendere fino ad arrivare al muro del pianto

dopo i controlli di sicurezza arriviamo al muro del pianto.. qua abbiamo fatto una sosta un po' più lunga con del tempo libero per andare direttamente al muro uomini da una parte e donne dall'altra

usciti dal muro del pianto ritroviamo dopo pochi minuti il bus che ci riporterà in porto
al ritorno un po' di traffico e un bel tramonto

la giornata si conclude qua tornati in nave anche questa sera cena e poco dopo a letto perchè la mattina seguente partenza di buon'ora per nazaret..
A parte la velocità della guida o dell'autista nel tornare tra i primi devo dire che sono dei luoghi che se uno non è mai andato deve andarci una volta nella vita e magari dopo questa esperienza tornarci con più calma.
Le foto non rendono l'idea dell'atmosfera che si respira all'interno di questi luoghi e anche all'esterno (a parte la cunfusione dei turisti)

che belle foto leo !!! mi hai fatto rivivere un po della mia escursione dello scorso anno !!! aspetto ancora un poco per chiudere definitivamente il diario con l'ultima giornata di navigazione !!!

Eccomi qui a congratularmi con tutti, Leo foto stupende, mi piacciono molto. Domandina, ma quella lastra di marmo dove la gente è chinata rappresenta cosa? C'entra qualcosa con la morte di Gesù?

e il posto della deposizione, la sopra Gesù è stato deposto nel sudario
gli ortodossi, passano sulla lastra le fotografie di parenti malati chiedendo la grazia della guarigione e strofinano pezzuole di puro lino bianco, da portare a casa come reliquia
si crede che, tutto ciò che viene a contatto con la lastra entra in contatto con il Cristo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.