• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 28/09/2013 - 08/10/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie ..... ora vi aspetto che mettete gerusalemme e poi continuo !!! però abbiamo solo 42 gg per finire tutto .... che poi mi devo assentare per qualche giorno !!!!

buona giornata =)

Eccomi qui a seguirvi, scusate la mia assenza ma per ora tra una cosa e l'altra sto seguendo poco il forum.
L'escursione in Galilea quanto costa? E quanto dura?

Ciao Antonio se sei interessato alle escursioni in terra santa ti suggerisco, ad integrazione, di leggere il diario Jade del 22/12/2012 e chiedere, eventualmente ti occorressero, dettagli a Palermo 65, abbiamo fatto escursioni meravigliose. A risentirci

Ultima modifica:
grazima e ..... ora vi aspetto che mettete gerusalemme e poi continuo !!! però abbiamo solo 42 gg per finire tutto .... che poi mi devo assentare per qualche giorno !!!!

buona giornata =)

dubbio ....ma tu avevi parlato di una crociera prenotata a bordo(nella diretta)e poi silenzio....non è che fra 42 giorni parti?e non si può dire che non ti seguo....ah ah...dai svelaci prossima partenza...

dubbio ....ma tu avevi parlato di una crociera prenotata a bordo(nella diretta)e poi silenzio....non è che fra 42 giorni parti?e non si può dire che non ti seguo....ah ah...dai svelaci prossima partenza...

quella opzionata a bordo non l'ho poi confermata il prezzo proposto era un po fuori mercato diciamo .... tra 42 gg farò una mini crociera con un'amica !!!!

immagino con la serena..io mini con pacifica da savona 3 dicembre con amica.....

Mini mini mini .... Anche noi abbiamo prenotato una minicrociera ... Il 29/11 da Savona ancora con Fortuna !!!!!

Rientrando nell'argomento del diario .... avendo 2 bambini (3 e 7 anni) questa può essere una crociera adatta ai bambini ??? Considerando anche che il prossimo anno faranno tappa anche in Egitto ??;
Grazie e ..... Complimenti ... Bel diario !!! ;-)

Mini mini mini .... Anche noi abbiamo prenotato una minicrociera ... Il 29/11 da Savona ancora con Fortuna !!!!!

Rientrando nell'argomento del diario .... avendo 2 bambini (3 e 7 anni) questa può essere una crociera adatta ai bambini ??? Considerando anche che il prossimo anno faranno tappa anche in Egitto ??;
Grazie e ..... Complimenti ... Bel diario !!! ;-)

Ciao Eli... perché no?? questo itinerario secondo me è adatto ai bambini ... sceglierai poi tu dove portarli!!! Costa se il prossimo anno vedrà che la tappa in Egitto non sarà sicura ancora.... cambierà l'itinerario .... stai pur tranquilla!!! come ha fatto per questa nostra... dovevamo fare Alessandria... Port Said e ... Ashodod... poi abbiamo fatto solo Haifa!!!!!!
Ciao Ciaooooo

buongiorno ..... aggiungo un'altro pezzetto ...

Giorno 8 - Haifa ( partenza alle 12.00)

dopo la passeggiata in notturna per Haifa .... decido per una sveglia presto per fare una passeggiata con la luce e visitare i giardini bahai

556825_10201869000314218_818638940_n.jpg

1383158_10201869001874257_421273533_n.jpg

sotto al giardino contrattiamo un taxi collettivo che con 5 euro a coppia ci accompagna sopra all'ingresso del giardino ... ed ecco il panorama .... e la nostra "casa"

1378292_10201869002354269_2073654041_n.jpg

1390532_10201869003154289_1976972601_n.jpg

1391595_10201869004314318_1890473388_n.jpg

946399_10201869006194365_1622456875_n.jpg

dopo un po di attesa ..... alle ore 9.00 passiamo i controlli della sicurezza ed entriamo nel giardino .....

a dopo

Queste foto di Haifa sono indubbiamente più belle delle mie.
Prurtroppo non ho neanche fatto la visita del giardino. sicuramente una pecca.

Queste foto di Haifa sono indubbiamente più belle delle mie.
Prurtroppo non ho neanche fatto la visita del giardino. sicuramente una pecca.

per me era la seconda volta ad haifa e i giardini non volevo perderli !!!

continuo ....

arrivati in cima ed entrati dentro scopriamo che i giardini non sono percorribili in tutta lo loro grandezza .... e che per andare a visitare la cupola e quindi il mausoleo bahai bisogna scendere giù camminando per buoni 30 minuti ..... ma non ci scoraggiamo !!! =)

abitante del posto ..

1380012_10201869011834506_141790198_n.jpg

panorama durante la camminata

1391523_10201869012794530_1110754548_n.jpg

finalmente la nostra meta

1374090_10201869012394520_1191655000_n.jpg

1375810_10201869015874607_1606356857_n.jpg

579149_10201869016314618_1229856357_n.jpg

1385881_10201869017354644_308619353_n.jpg

purtroppo nel mausoleo non si possono scattare foto ... quindi ancora qualche foto esterna

1378489_10201869023634801_207678158_n.jpg

1381225_10201869025114838_1802773357_n.jpg

1379943_10201869028154914_424044375_n.jpg

usciti dal mausoleo continua la discesa verso la parte bassa di haifa e la zona del mercato dove facciamo una piacevole passeggiata in mezzo ai tanti odori ....

rientriamo in nave che piovigina .... e saluto così israele .... con la promessa di tornarci presto ...

529198_10201869027554899_1584078077_n.jpg

1385957_10201869029714953_717239087_n.jpg

Ciao Eli... perché no?? questo itinerario secondo me è adatto ai bambini ... sceglierai poi tu dove portarli!!! Costa se il prossimo anno vedrà che la tappa in Egitto non sarà sicura ancora.... cambierà l'itinerario .... stai pur tranquilla!!! come ha fatto per questa nostra... dovevamo fare Alessandria... Port Said e ... Ashodod... poi abbiamo fatto solo Haifa!!!!!!
Ciao Ciaooooo

Grazie !!!! ;-)

Buona sera diario bello e molto interessante,foto stupende, ma posso fare una domanda:nella mattinata prima di ripartire da Haifa non è possibile fare escursioni organizzate? grazie in anticipo ciaooo...

Buona sera diario bello e molto interessante,foto stupende, ma posso fare una domanda:nella mattinata prima di ripartire da Haifa non è possibile fare escursioni organizzate? grazie in anticipo ciaooo...

Grazie !!! allora nella mezza giornata di haifa era prevista la sola escursione a nazareth di circa 3 ore e mezza ..... se ricordo bene l'ha fatta leonardo con laura .....

oggi e domani giornate un po campali ..... domenica proseguo ....con le ultime due giornate ....

Grazie !!! allora nella mezza giornata di haifa era prevista la sola escursione a nazareth di circa 3 ore e mezza ..... se ricordo bene l'ha fatta leonardo con laura .....

oggi e domani giornate un po campali ..... domenica proseguo ....con le ultime due giornate ....

Ti ringrazio Frency io non riuscivo a capire se c'erono escursioni oppure no per la mattinata .continua cosi ciaooo...

Ciao Frency!!!
ci riuscirò a raggiungerti con il diario??!!!! questa settimana l'ho passata un po' intensamente con il lavoro vediamo questo fine settimana se riesco a mettermi giù a scrivere!!
per quanto riguarda l'escursione esatto, c'è quella di nazareth che prevede solo la visita alla chiesa e poi 20 30 minuti liberi per fare qualche acquisto, poi devo raccontare l'aneddoto di qualcuno che chiedeva alla guida che la chiesa non le interessava e voleva andare a vedere il giordano perché era li vicino a due passi al contrario di quello che giustamente diceva la guida, e voleva cambiare il programma dell'escursione perché loro la cartina di israele la conoscevano e quindi animata discussione all'italiana all'entrata della chiesa... e va beh....

Ciao Frency!!!
ci riuscirò a raggiungerti con il diario??!!!! questa settimana l'ho passata un po' intensamente con il lavoro vediamo questo fine settimana se riesco a mettermi giù a scrivere!!
per quanto riguarda l'escursione esatto, c'è quella di nazareth che prevede solo la visita alla chiesa e poi 20 30 minuti liberi per fare qualche acquisto, poi devo raccontare l'aneddoto di qualcuno che chiedeva alla guida che la chiesa non le interessava e voleva andare a vedere il giordano perché era li vicino a due passi al contrario di quello che giustamente diceva la guida, e voleva cambiare il programma dell'escursione perché loro la cartina di israele la conoscevano e quindi animata discussione all'italiana all'entrata della chiesa... e va beh....

dai che ce la fai !!! io ti aspetto !!! =) tanto sto così cotta dal lavoro che non riesco a proseguire .....

Ciao Frency!!!

Ma davvero? E perchè non se ne andavano per conto loro invece di prenotare l'escursione??
Attendo la tua parte di diario, con ansia...ciaoooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.