• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 28/09/2013 - 08/10/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Katakolon, ci sono stata 3 volte
sapete, che questo paesino mi è sempre piaciuto tanto, per molti è una sosta inutile, a me piace camminarci, sedermi ai bar sul mare, ammirando la nave di turno
mi piace
 

Focuslandia

Member
Katakolon, ci sono stata 3 volte
sapete, che questo paesino mi è sempre piaciuto tanto, per molti è una sosta inutile, a me piace camminarci, sedermi ai bar sul mare, ammirando la nave di turno
mi piace

Bell'immagine di questo luogo, che relax così descritto.

Riguardo l'acqua delle piscine non ricordo dove ma avevo letto che non era riscaldata comunque... meglio così :) effettivamente se fosse fredda in inverno, chi si farebbe mai il bagno??
 

RITANNA

Active member
[smilie=chock[1].gi: Che confusione... ;) evidentemente a marzo sentivano già caldo...
ahahahahahah!!! allora l'acqua delle vasche idro... è caldissima quasi bollente!!!! mentre quella delle piscine è tiepida.... almeno a me è sembrato così... sia sulla Serena che sulla Pacifica..... e sto parlando dei periodi invernali naturalmente!!! ;)
mentre in Samsara l'acqua della vasca idro è caldissima ma io ci sono stata benissimo.... basta poi che ti fai una doccetta emozionale al profumo di eucalipto che stai da Re!!!! ;)
 

Focuslandia

Member
ahahahahahah!!! allora l'acqua delle vasche idro... è caldissima quasi bollente!!!! mentre quella delle piscine è tiepida.... almeno a me è sembrato così... sia sulla Serena che sulla Pacifica..... e sto parlando dei periodi invernali naturalmente!!! ;)
mentre in Samsara l'acqua della vasca idro è caldissima ma io ci sono stata benissimo.... basta poi che ti fai una doccetta emozionale al profumo di eucalipto che stai da Re!!!! ;)

Io attendo la sezione dedicata alla Samsara per conoscerne fino in fondo i segreti, tra te e Francy sono sicuro che saprete dare un ventaglio di informazioni assolutamente completo.

Riguardo l'acqua evidentemente non è riscaldata ma ognuno, facendo pipì, la scalda....[smilie=diavoletto_:[smilie=diavoletto_:[smilie=diavoletto_:

.... sto scherzando....dai....
 

RITANNA

Active member
Katakolon 3° giorno

Passeggiata sul lungo mare (visto che il tempo non è dei migliori ;) e la nostra intenzione di fare un po' di spiaggia si è dissolta in mezzo alle nuvole!!!! ) .... che si fa???? si prende il trenino???

1385641_376843545783573_439403984_n.jpg


...no!!! entriamo nella chiesetta.....

1382136_376842915783636_2076163604_n.jpg



1385104_376843579116903_1873372108_n.jpg



994010_376844105783517_1350498576_n.jpg



1376543_376844859116775_437881036_n.jpg



1378591_376845835783344_975839615_n.jpg



1376630_376845659116695_2036931068_n.jpg


e poi dopo essere entrati anche in qualche delizioso negozietto...... ;)
che c'è di meglio di un buonissimo yogurt greco con il miele?????


996940_376846185783309_1753879637_n.jpg


poi naturalmente di corsa al capezzale della malata!!!!!
Se c'è qualcuno che è stato ad Olimpia (io c'ero già stata nel 2011!!!!) parli ora..... o taccia per sempre!!!!! ahahahahah!!
 

Frency

New member
poi naturalmente di corsa al capezzale della malata!!!!!

eh meno male direi !!!!! ahahhaha meno male che non hai descritto come mi avete trovata al vostro rientro .... nel mio peggior stato depressivo ....

cara nessuna foto della nave ormeggiata ?!?!

per antonio il reportage della samsara arriverà a tempo debito .... non possiamo svelare tutto !!!!
 

RITANNA

Active member
Katakolon, ci sono stata 3 volte
sapete, che questo paesino mi è sempre piaciuto tanto, per molti è una sosta inutile, a me piace camminarci, sedermi ai bar sul mare, ammirando la nave di turno
mi piace
sono d'accordissimo e poi ci sono sempre le spiagge.... in estate non sono male!!!!

eh meno male direi !!!!! ahahhaha meno male che non hai descritto come mi avete trovata al vostro rientro .... nel mio peggior stato depressivo ....

............mi aspetto un bel regalo...... ;)

cara nessuna foto della nave ormeggiata ?!?!

eccole!!!!

1380382_376903945777533_1738512315_n.jpg



1379662_376903909110870_1460022532_n.jpg


....questa nave ci faceva compagnia in porto!!!

1384349_376903915777536_1377784368_n.jpg
 
Ultima modifica:

Focuslandia

Member
Frency io ho tutto il tempo di aspettare il reportage sulla Samsara quindi fate pure con comodo che io mi sto godendo questo meraviglioso diario, sai che chiedevo sempre notizie sul tuo stato di salute e anche quando ho sentito Annarita mi sono informato? Insomma anche in patria stavamo in pensiero per te.

Annarita le foto della nave sono.... Da provare :D che bella ragazza questa Pacifica.

La chiesetta piccola ma sembra molto ricca all'interno, lo yogurt... Buooooooono. Era diverso da quello che conosciamo noi? Cosa ha di particolare? È acido?

Bel diario mi piace quanto volevo esserci.
 

Frency

New member
Frency io ho tutto il tempo di aspettare il reportage sulla Samsara quindi fate pure con comodo che io mi sto godendo questo meraviglioso diario, sai che chiedevo sempre notizie sul tuo stato di salute e anche quando ho sentito Annarita mi sono informato? Insomma anche in patria stavamo in pensiero per te.

antonio lo so lo so anna rita mi informava .... anche perchè passata la febbre col mal di gola mi è venuto il raffreddore con la tosse .... che mi tengono ancora compagnia ..... sono un mezzo catorcio ...

attendo se in serata si collega anche leo e domani parto con atene ....

ora inizio il relax ....
 

Pepa

Member
si si ... ero stata già altre volte ..... non è stata una grande perdita ..... volevo fare il mare ma tanto il tempo era un bel po brutto .....

Mi dispiace che sia stata male, ma concordo sul fatto che la mancata discesa a Katakolon per l'ennesima volta non sia stata una gran perdita.
 

leonxd

Well-known member
E continuiamo il nostro racconto.. prima serata al ristorante passata un po' freddamente con i nostri compagni di tavolo e da 8 che eravamo siamo rimasti nel giro di 2 giorni in 4. Fortuna che i “superstiti” erano una coppia veramente simpatica e abbiamo passato molto tempo insieme dalle escursioni alle serate nei vari locali della nave dalla colazione al pranzo passando, le signore, per i vari corsi di pittura! Insomma siamo partiti un po' maluccio poi invece ci siamo ripresi alla grande!!!

Secondo giorno passato in navigazione e quindi abbiamo provato il servizio in camera per la colazione, molto efficiente... anche troppo... non c'era bisogno di rimettere la sveglia se tu scrivevi la consegna dalle 8.30 alle 9, stai tranquillo che alle 8.20 già era pronto con il bel vassoio!! Diciamo che ci siamo contenuti ordinando il minimo indispensabile per bloccare la fame mattutina, poi qualche schifezza al buffet ci stava sempre bene... una salsiccina un po di pancetta..
Prima di pranzo primo cocktail riservato ai soci pearl e suite con il comandante e il suo staff


poi incontro con il numeroso gruppo creato di crocieristi nell'incontriamoci a bordo e tranne due coppie che ne abbiamo perso traccia e non ho visto postare niente nel forum al rinentro (magosevero stiamo aspettando di ordinare lo sprizzz!!! scherzo) la foto c'è quella di frency che io non ho fatto!!

una foro di Stromboli non nel suo massimo splendore visto le nuvole


dopo il pomeriggio passato a far veramente niente e a rilassarsi arriva il momento della cena di gala! Ma prima il classico cocktail al teatro con la presenza del comandante... di poche parole vero Frency??



lo voglio nella mia sala di casa!!!


presentazione dello staff



filmato per ricordare i 65 anni della flotta


e poi..... Cin Cin.....




i bravi cantanti della Pacifica



La nostra Maria che ci ha tenuto la camera ordinata per dieci notti ci preparava tutte le sere il letto in maniera diversa




altre coccole per finire la serata i due cioccolatini con noccioline con il logo costa,
Prima serata di gala cioccolato fondente, seconda serata di gala cioccolato bianco!!



per finire la serata un bel cocktail ci vuole... salute!!




a nanna domani si attracca a katakolon!!

ho avuto qualche problema con le foto quindi le rimetto qua in fila sperando che si vedano!!

il cocktail con il comandante


stromboli


cocktail di gala


il lampadario del teatro


presentazione dello staff


il filmato dei 65 anni di costa


il cin cin


i cantanti


la nostra camera


altre coccole per finire la serata i due cioccolatini con noccioline con il logo costa,
Prima serata di gala cioccolato fondente, seconda serata di gala cioccolato bianco!!


per finire la serata un bel cocktail ci vuole... salute!!
 

leonxd

Well-known member
eccoci in arrivo a katakolon, il vento già in mattinata si fa sentire ma per fortuna il cielo è tra il sereno e il variabile.
Si parte sempre con la puntualità svizzera del maggiordomo con la consegna della colazione leggera in cabina


Dopo una mattinata passata in relax e dopo aver pranzato al buffet ci prepariamo ad attraccare a katakolon, e troviamo l'msc che ci deve cedere il “parcheggio” e quindi ci fermiamo dato che di posto libero ce n'è uno solo e poco dopo le 13 msc inizia a fare manovra e ad allontanarsi per la sua prossima destinazione, e noi rimaniamo ad attendere..


poco dopo inizia la nostra manovra di attracco


e siamo quasi arrivati a terminare la manovra


iniziano le operazioni di discesa e anche noi ci mettiamo in fila con un po' di confusione e di calca, ma in breve tempo siamo fuori, e intanto il tempo inizia a farsi brutto e il vento ad aumentare ma comunque nessun problema, alla fine le nuvole si sono allontanate ed ecco la nostra Pacifica ferma in porto


l'idea come di molti altri era di prendere un po' di sole ma il vento e il mare grosso ha praticamente azzerato le nostre intenzioni e questo era il mare che abbiamo trovato


di conseguenza non volendo andare ad Olimpia abbiamo fatto un giretto per il paesino di katakolon,






dopo un giretto per i vari negozi ci sediamo a bere una birra in uno dei tanti bar nel lungomare
dopo di che dopo aver fatto qualche altro giretto per le vie torniamo in nave
per informazione ci sono bus a 10 e 8 euro per olimpia, un treno poco distante dal posto sempre con destinazione olimpia e tante persone che offrono macchine a noleggio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top