• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 28/09/2013 - 08/10/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
40 euro in due persone
congestionato in che senso di traffico o di gente a bordo?? per il traffico dipende l'orario ma si, un pò di traffico c'è, di gente dipende anche quante navi ci sono a pireo, poi ci devi mettere i turisti che non sono in crociera, io comunque ho visto che era abbastanza pieno ma qualche posto libero c'era..

40 euro in due persone
congestionato in che senso di traffico o di gente a bordo?? per il traffico dipende l'orario ma si, un pò di traffico c'è, di gente dipende anche quante navi ci sono a pireo, poi ci devi mettere i turisti che non sono in crociera, io comunque ho visto che era abbastanza pieno ma qualche posto libero c'era..
Mi riferivo alla gente presente sull'autobus....ho memoria di aver letto una testimonianza che descriveva il bus che circuita dal Pireo ad Atene come poco affollato, ma dopo il cambio in Atene la situazione cambiava tanto da non rendere agevole, ne consigliabile la continua discesa e risalita alle diverse fermate....della serie se ti alzi non ti assicuriamo il posto a sedere sul prossimo bus....

Mi riferivo alla gente presente sull'autobus....ho memoria di aver letto una testimonianza che descriveva il bus che circuita dal Pireo ad Atene come poco affollato, ma dopo il cambio in Atene la situazione cambiava tanto da non rendere agevole, ne consigliabile la continua discesa e risalita alle diverse fermate....della serie se ti alzi non ti assicuriamo il posto a sedere sul prossimo bus....

In questo caso è da capire ogni quanto passano questi bus, se ci sono corse continue a distanza ravvicinata di max 10 minuti la gente viene smaltita anche abbastanza rapidamente.

Per essere carino e' carino, ma niente di più ......quando ci hai fatto scalo per quasi una dozzina di volte, sei stato ad Olimpia e te lo sei fatto in tutte le salse diciamo che al massimo scendi per mettere piede sulla terraferma ....
Di certo non è un borgo marinaro notevole (vivendo in Sicilia sicuramente ne hai visti di più caratteristici....anzi lo trovo proprio un prodotto da crociera), la spiaggia non è nulla di che (i fondali poi....)....in merito alle prelibatezze greche devo dirti che personalmente a casa seguo un regime alimentare estremamente rigido e quando mi trovo su una nave necessariamente gli strappi alla regola sono numerosi, se a questo ci aggiungo anche gli assaggi delle cucine locali diciamo che è proprio finita...
Per completezza devo anche dire che non sono una estimatrice della cucina greca, anche se adoro il pesce e quello è buono comunque....qualche volta devo raccontarti di un'esperienza in un locale greco a Copenhagen ......

Ad agosto dello scorso anno siamo andati in una spiaggia che dista una quindicina di km dal porto e devo dire molto carina.... magari tu hai visto solo quella vicino al porto che a detta di chi c'è stato non è' un "grachè"!!!!! ;)

Spiaggia di Angios Andreas

488221_179534238847839_1483028137_n.jpg

293449_179534395514490_112694640_n.jpg

a me non è sembrata male e ritornarci anche una volta in più mi avrebbe fatto solo che piacere!!!! :)

Stavo cercando qualche info sulle chiese visitate dai nostri amici nel Pireo, quelle delle foto di Frency ma non trovo nulla.

Allora una delle due (mi sembra la prima) dovrebbe essere San Nicola protettore dei naviganti (se non sbaglio!! ;) ) ma l'altra nn ricordo anche se la guida che ci ha portato in tour a me ed altri ce le aveva indicate entrambe!!!!

Ciao Annarita, eppure ad Angios Andreas il tempo è stato gentile con voi, vedo tanto sole e a giudicare dalla gente in costume faceva anche parecchio caldo, bella la spiaggia ma tu lo hai fatto il bagno?

Allora una delle due (mi sembra la prima) dovrebbe essere San Nicola protettore dei naviganti (se non sbaglio!! ) ma l'altra nn ricordo anche se la guida che ci ha portato in tour a me ed altri ce le aveva indicate entrambe!!!!

Non capisco proprio perchè su internet non si trova nulla a riguardo, anche la nostra Francesca è stata così gentile da offrirmi qualche dettaglio in più su queste chiese.

Ad agosto dello scorso anno siamo andati in una spiaggia che dista una quindicina di km dal porto e devo dire molto carina.... magari tu hai visto solo quella vicino al porto che a detta di chi c'è stato non è' un "grachè"!!!!! ;)

Spiaggia di Angios Andreas

a me non è sembrata male e ritornarci anche una volta in più mi avrebbe fatto solo che piacere!!!! :)

Ti ringrazio per avermi segnalato questa spiaggia dove non sono effettivamente mai stata....in passato mi sono comunque documentata sulle spiagge prossime a Katakolon e non ne ho trovata una per me "papabile".

mi hai fatto fare un tour virtuale al pireo lo volevo fare anche io poi ho optato per il bus panoramico e sono arrivato ad atene... ora finisco il mio "pezzo" su atene e poi pubblico a dopo!!

Grazie Leo !!! il pireo è carino e dopo esser stata tante volte ad atene avevo la curiosità di visitarlo .... ricordo che impegno avevate e ricordo anche il pronto reportage ......

Frency molto belle le foto delle chiese, sono ad accesso libero o l'ingresso si paga? Avete trovato molta sporcizia per strada? Parli addirittura di cumuli di spazzatura, evento straordinario o la Grecia è proprio sporca?

le chiese sono ad accesso libero ..... le strade principali erano normali .... il rientro in nave abbiamo utilizzato una strada secondaria che faceva un po paura .... palazzi abbandonati .... spazzatura intesa come sacchetti sui marciapiedi tutta accatastata con annessi odori poco buoni .... era il terzo anno consecutivo che tornavo in grecia e questa volta mi è sembrata ancora più in sofferenza degli altri anni .....anche i prezzi dell'abbigliamento era decisamente più basso !

Intanto buongiorno !!!
con calma nuovo giorno nuova tappa ....

Giorno 5 - Izmir

sveglia di buon ora come al solito .... e su ai ponti esterni ad ammirare l'arrivo in porto ...

1381456_10201867830084963_1571019580_n.jpg

1375707_10201867829764955_999645575_n.jpg

1383625_10201867830444972_1752413783_n.jpg

1374775_10201867833205041_429461492_n.jpg

1186144_10201867833365045_932977115_n.jpg

1384164_10201867836765130_2113151268_n.jpg

ops !!! ma chi sta arrivando ?!?!

1380102_10201867832765030_26919433_n.jpg

a dopo con tutta la manovra di costa fascinosa !!!

Ultima modifica da un moderatore:
bhe tutto un altro mondo
altri fondali, altri colori, altre spiaggie altro.................mare
la Sicilia è sempre la Sicilia e le sue isole, tutte le sue isole, un paradiso diverso per ognuna
e ora basta che qualcuno potrebbe pure spararmi

Frency molto belle le foto delle chiese, sono ad accesso libero o l'ingresso si paga? Avete trovato molta sporcizia per strada? Parli addirittura di cumuli di spazzatura, evento straordinario o la Grecia è proprio sporca?

Scusa l'intrusione. Per quello che mi costa La Grecia è abbastanza pulita, per le isole e i posti turistici la pulizia è eccellente, Ad Atene è più che buona, certo se ci sono disordini e/o agitazione popolare e/o scioperi o se si è in periodi di crisi come quelli attuali, la cosa cambia ed è comprensibile. Del resto è quanto avviene anche da noi in determinate situazioni. Un caro saluto

Ultima modifica:
Scusa l'intrusione. Per quello che mi costa La Grecia è abbastanza pulita, per le isole e i posti turistici la pulizia è eccellente, Ad Atene è più che buona, certo se ci sono disordini e/o agitazione popolare e/o scioperi o se si è in periodi di crisi come quelli attuali, la cosa cambia ed è comprensibile. Del resto è quanto avviene anche da noi in determinate situazioni. Un caro saluto

Gregorio concordo con quanto scrivi, purtroppo la Grecia sta attraversando un periodo nero e se tu mi racconti di conoscere una Grecia pulita e ordinata non posso che dare la colpa di queste viuzze sporche, di cui parla Francesca, alla crisi di questi ultimi periodi.
Peccato che sia così.

1380102_10201867832765030_26919433_n.jpg

Questa foto è da sviluppare, posso prenderla??

Questa foto è da sviluppare, posso prenderla??[/SIZE][/B]

si si ...

continuo un po ...

ed eccola bella bella .... la manovra di attracco ....

1385153_10201867833965060_1078012474_n.jpg

1378539_10201867834605076_1608460321_n.jpg

1380705_10201867836525124_305182886_n.jpg

1382233_10201867836645127_1290261699_n.jpg

1391976_10201867837645152_1435374363_n.jpg

e dopo il book fascinoso .... ci riuniamo tutti al ponte 3 e si scende .... in questa tappa oltre al mio gruppetto partecipano anche leonardo e laura e daniela ed il marito scendiamo ed eccolo li parcheggiate vicine

1381952_10201867838725179_1045380930_n.jpg

si passeggia sul lungomare il cielo è nuvoloso e c'è un bel vento teso .... ma si va avanti verso la piazza dell'orologio ... intanto incontriamo una serie di monumenti

1376638_10201867838885183_1708508453_n.jpg

1208961_10201867839565200_1513197857_n.jpg

a dopo col seguito ....

che bello rivedendo tutte queste foto mi sembra di essere ancora in vacanza.......per continuare a sognare ogni giorno faccio un po' di preventivi......fascinosa la prox nave sei tu.......

che bello rivedendo tutte queste foto mi sembra di essere ancora in vacanza.......per continuare a sognare ogni giorno faccio un po' di preventivi......fascinosa la prox nave sei tu.......

laura ciaooooooo !!!! io sono in piena depressione e crocierite acuta nei momenti acutissimi ....tiro fuori il cellulare e guardo due foto .... so già che mi capisci !!!

comunque ora che ho un po di tempo ho fatto la ricerca alla domanda che ci ha ossessionato per tutta la penultima giornata di navigazione e devo dare una risposta pubblica .... " MA CRETA QUANTO E' LUNGA????" ed ecco la risposta è lunga all'incirca 300 km .... e poi se ci metto le correnti ecco fatto i tempi di percorrenza ..... laura mi raccomando trasmetti il post anche a leonardo ....
dove ve ne andate con la fascinosa ?!?!

Ciao Laura è un piacere leggerti e conoscerti virtualmente, faccio anche a te i complimenti per questo bel diario. Le foto sono bellissime e ringrazio Francesca che ha fotografato la Fascinosa da tutte queste prospettive.

Domanda: Siete scesi a piedi o avete preso dei mezzi? Dal porto al centro città che distanza c'è??

In che senso correva dietro al figlio? :confused:

Ciao a tutti!!!!!!!!!! correva dietro al figlio nel senso che ogni volta che la trovavi in giro era sempre con il figlio e non faceva mai il suo lavoro di ufficiale di bordo. Poco disponibile e molto sgarbata che ogni volta che le chiedevi qualcosa diceva che non ha tempo. comunque questa e una mia opinione. Non dico che non e giusto stare vicino al figlio ma separa le 2 cose bene.

si si andata e ritorno e potevi scendere quante volte volevi. 20 a testa
si ma 70 euro iphone 5 16 gb poi che ci fai? usi il caricabatteria.... io penso che appena lo associ a un id apple ti ritrovi subito la finanza in casa se sono rubati hanno il seriale schedato e ti localizzano in un attimo
fine O.T
ragazzi io le ho comprate sia il tablet sia il iPhone funzionano benissimo. il tablet galaxy con 16 gb 7'' e il iPhone per 160 euro tutti due mi sembra più di un affare, Il iPhone non aveva il carica batteria ma appena comprato si e accesso tranquillamente.

Domanda: Siete scesi a piedi o avete preso dei mezzi? Dal porto al centro città che distanza c'è??

tutto a piedi ... tranne l'ultimo tratto bazaar nave fatto in taxi causa poco tempo e stanchezza dovuta agli acciacchi .... ma se ricordo bene leonardo e laura sono tornati anche a piedi .....

Ciao Annarita, eppure ad Angios Andreas il tempo è stato gentile con voi, vedo tanto sole e a giudicare dalla gente in costume faceva anche parecchio caldo, bella la spiaggia ma tu lo hai fatto il bagno?

Antonio noooooo!!! [smilie=occhi_04[1]: le foto erano solo per far vedere la spiaggia!!!!! mi scuso se non sono stata chiara.... si riferivano ad agosto dello scorso anno!!!! ;)
questa volta solo passeggiata e shopping!!!

Ciao Laura ben arrivata a bordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.