mi hai fatto fare un tour virtuale al pireo lo volevo fare anche io poi ho optato per il bus panoramico e sono arrivato ad atene... ora finisco il mio "pezzo" su atene e poi pubblico a dopo!!
Eccoci a continuare il nostro racconto di questa bella crociera, oggi il nostro programma prevede di attraccare a Pireo. L'intenzione era quello di, dato il tutto pieno della nave, goderci un po' la nave senza tutta la gente e quindi pensavamo di restare in nave tra piscina e idromassaggio, invece uscendo fuori dal balcone la giornata prometteva bene, sole un po' di caldo e quindi decidiamo di prepararci in fretta... senza pranzare e scendiamo.
Intanto qualche foto direttamente dal balcone
usciti fuori dal porto, fatti 300 metri sulla sinistra c'è il parcheggio del bus panoramico, ci sono due operatori che fanno quasi lo stesso giro, noi prendiamo quello rosso, 20 euro e prima tratta pireo acropoli, poi si cambio e l'altra linea fa il giro delle attrazioni culturali più importanti della città, decidiamo di farci tutto il giro e di scendere a una delle ultime fermate prima di tornare al parcheggio dell'acropoli, e scendiamo nei pressi della plaka da li tranquilla passeggiata tra i negozietti fino a sotto l'acropoli per poi con calma riprendere il bus in direzione pireo.
Ho poche foto dato che questa era la terza volta che arrivavo ad atene con le crociere e quindi più o meno il giro è sempre quello anche se è sempre piacevole farci un giro.
Pronti al secondo piano del bus per la partenza
carrettino con i vari semi da sgranocchiare
l'acropoli che ha sempre il suo fascino
nuvola a fungo un po' minacciosa
scesi dal bus al pireo piccolo ma assillante assalto di venditori di iphone, nuovi da scartare che alla modica cifra di 70 euro mica te ne davano 1 noo addirittura 2!!!!!
vabbè dribliamo con un po' di fatica i “venditori” e tornati in nave la fame si fa sentire e buffet e pizza sono tutti nostri!!
Il pomeriggio si conclude qua ma ancora la giornata non è finita... questa sera abbiamo in programma la.......
Francesca forse si ricorda
ma questo ve lo racconto nella prossima puntata!!