Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non hai nemmeno capito che si trattava di una battuta.micio ha detto:Caro Cokj72 perchè ti dovrebbero linciare penso che questo è un forum dove si può parlare apertamente, perciò dimmi dove andare per questa nave
Grazie in anticipo
Forse parto?
Proprio non vuoi capire.micio ha detto:Scrivo solo perchè mi sento preso in giro da Francy
Come di tu i treni rimangono bloccati e gli aeri cambiano rotta per nebbia ecc. ma secondo te dopo sono arrivati a destinazione o sono tornati indietro?
micio ha detto:Cosa? la nave non è un servizio turistico
E che cos'è?
Ma dico siamo fuori di testa
micio ha detto:Cosa? la nave non è un servizio turistico
E che cos'è?
Ma dico siamo fuori di testa
Scuse (anche se superflue) più che accettate Micio, ma prima di lanciare "accuse", cerca un diverso tipo di approccio nelle tue conclusioni.micio ha detto:scusatemi avevo capito male
micio ha detto:Magari potessi dirlo anche io purtroppo non andrò mai in Egitto il mio sogno.
Ciao Micio, io penso che in mezzo al mare la nave sia più sicura nel senso che non vi è la possibilità di andare a scontrarsi con moli, banchine, altre imbarcazioni già presenti in porto o altro, cosa che magari può succedere avvicinandosi al porto stesso, però non intendendomene faccio solo una supposizione.. quote="micio"] ...purtroppo non andrò mai in Egitto il mio sogno.[/quote]micio ha detto:Grazie Mnlio per i tuoi chiarimenti
Non voglio v fare polemiche ma penso che se non è entrata in porto per mare forza 7 in mare aperto sarà stato veramente forza 9 e la nave era in sicurezza?
Ti assicuro che pure uno che guida un gommone da tre giorni saprebbe spiegarti tutto: se una massa di persone si permette di fare certe ipotesi/supposizioni/illazioni e considerazioni 'tecniche' è solo perchè tutti hanno il vizio di mettere bocca in cose di cui non capiscono un'acca..micio ha detto:Ho sentito dire che si poteva scendere con le scialuppe se la nave non può entrare, ho sentino che il comandante non è voluto entrare per non perdere la crociera di Natale, insomma non so se sono stato veramente fregato oppure no.
Ti premetto che fuori in mare altrochè che abbiamo ballato, e la nave andava sempre a ad alta velocità secondo te (io non sono un esperto) perchè andava a quella velocità?
Non voglio v fare polemiche ma penso che se non è entrata in porto per mare forza 7 in mare aperto sarà stato veramente forza 9 e la nave era in sicurezza?
Io ti capisco, ma in questo caso proprio non ce l'hai, ne ragione ne diritto, mi dispiace di questo, ma è così..micio ha detto:Scusami di questo sfogo ma su questo forum nessuno che dice hai ragione ci vorrebbe un rimborso ecc.
Ti do due risposte, la prima è: vai ad Alessandria tramite un traghetto, ci sarà no? E non credo costi questa assurdità..micio ha detto:Certo fare una crociera è da ricchi, io ti posso assicurare che sono 5 anni che mettevo i soldi da parte per andare in Egitto
Cavoli Manlio, tu e i tuoi post !! :wink: .... così fai proprio venire voglia di partire per conoscere questo mondo nella sua parte meno triste....pmanlio ha scritto:
L'Egitto è ben altro, non lo puoi vedere così: lo devi vedere dal Nilo quando al tramonto i bambini nei villaggi giocano con la maglia di Totti addosso, devi 'sentire' il vento caldo che viene dal sud, devi vedere i siti archeologico, con i loro disegni, che ti parlano davvero di un mondo vivo e non perduto nel tempo..
Quando passi per il fiume e vedi i villaggetti sulla riva capisci che quella fame non è la miseria del Cairo, è diversa e ben più dignitosa, che certi strumenti di allora (lo shaduf ad esempio) si usano ancor oggi, che i canali irrigati sono stati l'inizio di tutto..
Pensaci: per costruire i canali ci voleva una organizzazione sociale, da quella organizzazione doveva derivare anche un modo per misurare quanto terreno spettava ad ognuno, e nasce la geometria con il concetto di lunghezza ed area, poi dovevi 'memorizzare' il contributo allo stato, e nasce la scrittura, mantenere l'ordine ecc.
Invece il solo passare con un aereo vedendo dall'alto la fine del mare e l'inizio dell'Africa, il deserto, le dune, il Nilo, ti fa capire dove sei e cosa significa essere lì..
Una crociera fluviale non è una crociera, è un 'viaggio', è diverso..scaccomatto ha detto:Cavoli Manlio, tu e i tuoi post !! :wink: .... così fai proprio venire voglia di partire per conoscere questo mondo nella sua parte meno triste....
D'accordo su tutta la linea!!scaccomatto ha detto:In ciò che si desidera bisogna crederci e continuare a farlo anche se non va subito come vorremo, i ns. sogni non abbandoniamoli, se smettiamo di farlo per cosa continuiamo a darci da fare in ogni momento della nostra vita ??
Pmanlio sei terribile !!!!! ed hai tanta ragione.Cavoli Manlio, tu e i tuoi post !! .... così fai proprio venire voglia di partire per conoscere questo mondo nella sua parte meno triste....
Micio, grazie a te!!micio ha detto:Grazie Manlio sei stato un grande con il tuo post che hai scritto mi hai convinto
MICIO
micio ha detto:Manlio e altri mi avete convinto prendero' l'aereo e mi godrò come altre persone mi anno detto il mio Egitto
Ho deciso per una crociera sul nilo da Luxsor a Awnan cosa ne dite?
Se qualcuno già la fatta mi dite il periodo dove si può spendere meno e avere una buona temperatura?
Grazie Manlio sei stato un grande con il tuo post che hai scritto mi hai convinto
MICIO