• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

E' quella che avevo puntato io e che non posso fare perchè è in periodo scolastico :cry: :cry: :cry:
La partenza di Aprile ha ancora prezzi strepitosi!!!!!! :wink:
Ciao, ciao.

micio ha detto:
Caro Cokj72 perchè ti dovrebbero linciare penso che questo è un forum dove si può parlare apertamente, perciò dimmi dove andare per questa nave
Grazie in anticipo
Forse parto?
Non hai nemmeno capito che si trattava di una battuta.
micio ha detto:
Scrivo solo perchè mi sento preso in giro da Francy
Come di tu i treni rimangono bloccati e gli aeri cambiano rotta per nebbia ecc. ma secondo te dopo sono arrivati a destinazione o sono tornati indietro?
Proprio non vuoi capire.

Gli aerei e i treni sono mezzi in servizio di linea, la nave che tu hai scelto, no; è un servizio turistico, e non è la stessa cosa.

Se un aereo, meno probabile un treno, fosse impiegato in un servizio turistico cadenzato, similmente ad una nave in una crociera, su base ad esempio settimanale, che toccasse più località nel suo tour, cosa succederebbe se per un motivo qualsiasi non potesse raggiungere una delle mete?

Non sarebbe la stessa cosa? Cancellazione dello scalo e modifica od adeguamento del programma?

Son due servizi diversi, non li puoi paragonare.

Cosa? la nave non è un servizio turistico
E che cos'è?

Ma dico siamo fuori di testa

micio ha detto:
E che cos'è?

micio guarda che Rodolfo intende dire proprio che la nave E' UN SERVIZIO TURISTICO.
mi sa che hai capito male..

micio ha detto:
E che cos'è?
micio ha detto:
scusatemi avevo capito male
Scuse (anche se superflue) più che accettate Micio, ma prima di lanciare "accuse", cerca un diverso tipo di approccio nelle tue conclusioni.

Come ti ho già detto, non son mai stato dipendente Costa e per ora, grazie al cielo, credo di possedere ancora intatto il lume della ragione. :lol: :lol:

Ciao.

Micio, non è per cattiveria..
Poco tempo fa Pacifica ha tentato l'ingresso a Katakolon con mare abbastanza proibitivo, ci è riuscita ma per un attimo ha preso una bella sbandata, per altro assolutamente non grave..

Oltre alla grande paura che si sono presi, ti immagini quanta gente a bordo ha pensato che per puro guadagno hanno corso un rischio altissimo (che altissimo non era ovviamente)..
Se però la nave non entrava in porto la stessa gente protestava immaginandosi chissà quali assurdità..

Un paio di anni fa la Costa Fortuna si è trovata in mezzo ad un ciclone, in modo imprevisto..
Una ancora ha sbattuto contro lo scafo ed ha provocato qualche danno, ma soprattutto tanta paura..
La nave ha navigato in totale sicurezza e senza alcun problema, ma ballava da tutte le parti e la gente a bordo moriva di paura (immotivata)..
Loro hanno rispettato tutto il programma di viaggio, e fatto esattamente quello che tu vuoi, ma la gente è scesa incacchiatissima, perchè avrebbe preferito abbandonare il viaggio ed ha pensato che per soldi la Costa aveva messo tutti in pericolo..
Non ricordo se il Comandante Bellomo, o Derin, ha raccontato pubblicamente che sempre in quel periodo su Fortuna iniziarono a navigare in acque tranquille mentre intorno (ricordi il periodo degli uragani non previsti in Sud America? Era quello, pochissimi anni fa..) succedeva di tutto..
Volendo garantire comunque una vacanza degna agli ospiti si faceva un cernita quotidiana dei porti disponibili, ed in tutto quel trambusto ne è uscita una crociera assolutamente fuori dal normale, non dirmi come ma alla scelta parteciparono pure gli ospiti, che furono tutti contenti..

Queste cose succedono, e succedono anche con gli aerei..
Io sono rimasto a Parigi due giorni più del previsto causa nebbia, ed alla fine sono rientrato in treno..
In quel momento dovevo firmare l'assunzione al lavoro, posto fisso che ho inseguito per una vita..
Il rischio di giocarselo c'era tutto..

Insomma, è inutile girarci intorno.. sono cose che succedono, sei stato sfortunato, di questo mi dispiace, ma non puoi pretendere che ci siano sotto delle ingiustizie o altro..
Per mare funziona così: una nave non è un aereo, ed una nave da crociera non è un cargo o un traghetto, sono cose diverse, ed è anche giusto così..
Se hai paura dell'aereo considera che puoi andare con un traghetto o con un altra crociera, magari in un periodo migliore.. insomma, esci da questa delusione (concepibile) e guarda avanti..

Salutoni!
Manlio

Grazie Mnlio per i tuoi chiarimenti
Lo so che se c'è percolo per attraccare non insisto ma possibile se pago per andare esclusivamente in Egitto non ci sia un'altro modo per arrivarci?
Mi spiego Hai citaro che l'aereo che hai preso per andare a Parigi non è potuto ripartire ma alla fine ci sei arrivato a destinazione come hai detto in treno.
Ho sentito dire che si poteva scendere con le scialuppe se la nave non può entrare, ho sentino che il comandante non è voluto entrare per non perdere la crociera di Natale, insomma non so se sono stato veramente fregato oppure no.
Ti premetto che fuori in mare altrochè che abbiamo ballato, e la nave andava sempre a ad alta velocità secondo te (io non sono un esperto) perchè andava a quella velocità?
Non voglio v fare polemiche ma penso che se non è entrata in porto per mare forza 7 in mare aperto sarà stato veramente forza 9 e la nave era in sicurezza?
Scusami di questo sfogo ma su questo forum nessuno che dice hai ragione ci vorrebbe un rimborso ecc.
Certo fare una crociera è da ricchi, io ti posso assicurare che sono 5 anni che mettevo i soldi da parte per andare in Egitto ma a Costa questo non interessa, come ha detto un'altra persona sul forum "Pazienza è andata male sarà per la prossima volta.
Magari potessi dirlo anche io purtroppo non andrò mai in Egitto il mio sogno.
Tutto qui
Spero che mi hai capito e non dire anche tu che ho torto
Ciao
Micio

micio ha detto:
Magari potessi dirlo anche io purtroppo non andrò mai in Egitto il mio sogno.

ma perchè sei cosi drastico??? certo che ci andrai :oops: :oops: non sara' mica cosi tutte le volte no? :mrgreen:
ma se non entra la nave...ti pare che vi fanno andare sulle scialuppe???? :shock: :shock:

micio ha detto:
Grazie Mnlio per i tuoi chiarimenti
Non voglio v fare polemiche ma penso che se non è entrata in porto per mare forza 7 in mare aperto sarà stato veramente forza 9 e la nave era in sicurezza?
Ciao Micio, io penso che in mezzo al mare la nave sia più sicura nel senso che non vi è la possibilità di andare a scontrarsi con moli, banchine, altre imbarcazioni già presenti in porto o altro, cosa che magari può succedere avvicinandosi al porto stesso, però non intendendomene faccio solo una supposizione.. quote="micio"] ...purtroppo non andrò mai in Egitto il mio sogno.[/quote]
perchè devi pensare così ??? non si sa mai cosa può succedere nella vita, non è un sogno impossibile, vedi tu dici che le crociere sono cose da ricchi... bè non sono del tutto d'accordo.......poi dipende da cosa intendi tu per persona ricca....
Credimi, so cosa vuol dire fare sacrifici e non riuscire ad avere ciò che tanto si aveva sognato, però non per questo devi lasciar perdere tutto e dire basta... Dai, magari riuscirai a fare un viaggio in egitto magari anzichè con una nave da crociera con un traghetto che ti porta fino li, poi ti fai un soggiorno in un villaggio sicuro, così riuscirai a visitare ciò che vorrai indipendentemente dal tempo...

Micio, io non conosco la tua situazione economica e quindi non mi permetto assolutamente di discutere su questo sia chiaro..

La questione dell'aereo era per spiegarti che in quel momento io ho rischiato, per un curioso gioco di date, di perdere il lavoro che faccio attualmente, che è una cosa che cerco di fare da quando sono nato, ma questo non vuol dire che se succedeva è colpa della Ryan Air, se non tornavo in tempo che facevo? Gli chiedevo un rimborso? E' proprio la posizione che è sbagliata a priori..

Su queste considerazioni:
micio ha detto:
Ho sentito dire che si poteva scendere con le scialuppe se la nave non può entrare, ho sentino che il comandante non è voluto entrare per non perdere la crociera di Natale, insomma non so se sono stato veramente fregato oppure no.
Ti premetto che fuori in mare altrochè che abbiamo ballato, e la nave andava sempre a ad alta velocità secondo te (io non sono un esperto) perchè andava a quella velocità?
Ti assicuro che pure uno che guida un gommone da tre giorni saprebbe spiegarti tutto: se una massa di persone si permette di fare certe ipotesi/supposizioni/illazioni e considerazioni 'tecniche' è solo perchè tutti hanno il vizio di mettere bocca in cose di cui non capiscono un'acca..
Ti assicuro che nessuno ti ha fregato, anche perchè non esisteva motivo per fregarti, al contrario, se ti fai due conti, se ne sono andati per loro minimo due/tre milioni di Euro..
micio ha detto:
Scusami di questo sfogo ma su questo forum nessuno che dice hai ragione ci vorrebbe un rimborso ecc.
Io ti capisco, ma in questo caso proprio non ce l'hai, ne ragione ne diritto, mi dispiace di questo, ma è così..
Se ci fai caso in un altro post (Dieta di Natale) ed in un altro ancora (Flop di Capodanno) per alcune cose siamo stati molto 'cattivi' con la Costa, ma qui è tutto diverso, qui purtroppo hanno fatto quello che dovevano e non puoi imputargli nulla..

Invece:
micio ha detto:
Certo fare una crociera è da ricchi, io ti posso assicurare che sono 5 anni che mettevo i soldi da parte per andare in Egitto
Ti do due risposte, la prima è: vai ad Alessandria tramite un traghetto, ci sarà no? E non credo costi questa assurdità..
La seconda è diversa, ma perchè non affronti la paura dell'aereo? Puoi pensare davvero di vivere tutta la vita senza prendere un aereo? Ormai è praticamente impossibile.. a parte i corsi per farsela passare, alla fine di che parliamo? Di quattro ore in mezzo alle nuvole, con una vista affascinante ed inusuale sul mondo, e dentro un oggetto dove le vibrazioni, pure molto piccole, ti fanno sentire 'parte' di tutto quello che c'è fuori..
I momenti di 'paura' sono in fondo due: il decollo e l'atterraggio, un'ora in tutto, separata da tre di tranquillità..

Tieni presente che io l'Egitto lo adoro: non ha senso andare in Egitto con una nave da crociera e pensare di averlo visto, non ne hai assolutamente assaporato neanche un unghia, cosa ti sarebbe rimasto di quello scalo?
La visione delle Piramidi e quella di una città/formicaio assurda e pure brutta, miseria da tutte le parti, una marea di file, gente con il fucile che esce dappertutto, un senso di paura addosso per chissà quali attentati, e una marea di ore inutili sul pulman..

L'Egitto è ben altro, non lo puoi vedere così: lo devi vedere dal Nilo quando al tramonto i bambini nei villaggi giocano con la maglia di Totti addosso, devi 'sentire' il vento caldo che viene dal sud, devi vedere i siti archeologico, con i loro disegni, che ti parlano davvero di un mondo vivo e non perduto nel tempo..
Quando passi per il fiume e vedi i villaggetti sulla riva capisci che quella fame non è la miseria del Cairo, è diversa e ben più dignitosa, che certi strumenti di allora (lo shaduf ad esempio) si usano ancor oggi, che i canali irrigati sono stati l'inizio di tutto..
Pensaci: per costruire i canali ci voleva una organizzazione sociale, da quella organizzazione doveva derivare anche un modo per misurare quanto terreno spettava ad ognuno, e nasce la geometria con il concetto di lunghezza ed area, poi dovevi 'memorizzare' il contributo allo stato, e nasce la scrittura, mantenere l'ordine ecc.

E tu pensi che dieci ore di pulman e tre in una città ti davano questo? Ti davano un ricordo, quello si, di tre Piramidi immense sulla tua testa, ma nulla di più, fine dei giochi..

Invece il solo passare con un aereo vedendo dall'alto la fine del mare e l'inizio dell'Africa, il deserto, le dune, il Nilo, ti fa capire dove sei e cosa significa essere lì.. e tu te lo vuoi negare per un'ora di fifa blù, inframmezzata da tre tranquille?

Dai, levati questa fifa.. o pensa ad un traghetto, ma lascia stare l'illusione che una crociera ti faccia vedere l'Egitto..

Invece per questa di crociera pensa al resto, possibile che per te inizia e finisce ad Alessandria?
Che c'è stato in questo viaggio? Quante cose hai visto? Quanta gente hai conosciuto? Cosa hai provato ad andartene a spasso per il mar mediterraneo?
Hai assaporato la Grecia? Ti sei divertito a teatro?

Non farla finire come il viaggio di 'Alessandria saltata': se ti è costata tanti sacrifici vedila per quello che di bello ti ha dato, altrimenti non ne esci più..

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha scritto:
L'Egitto è ben altro, non lo puoi vedere così: lo devi vedere dal Nilo quando al tramonto i bambini nei villaggi giocano con la maglia di Totti addosso, devi 'sentire' il vento caldo che viene dal sud, devi vedere i siti archeologico, con i loro disegni, che ti parlano davvero di un mondo vivo e non perduto nel tempo..
Quando passi per il fiume e vedi i villaggetti sulla riva capisci che quella fame non è la miseria del Cairo, è diversa e ben più dignitosa, che certi strumenti di allora (lo shaduf ad esempio) si usano ancor oggi, che i canali irrigati sono stati l'inizio di tutto..
Pensaci: per costruire i canali ci voleva una organizzazione sociale, da quella organizzazione doveva derivare anche un modo per misurare quanto terreno spettava ad ognuno, e nasce la geometria con il concetto di lunghezza ed area, poi dovevi 'memorizzare' il contributo allo stato, e nasce la scrittura, mantenere l'ordine ecc.
Invece il solo passare con un aereo vedendo dall'alto la fine del mare e l'inizio dell'Africa, il deserto, le dune, il Nilo, ti fa capire dove sei e cosa significa essere lì..
Cavoli Manlio, tu e i tuoi post !! :wink: .... così fai proprio venire voglia di partire per conoscere questo mondo nella sua parte meno triste....

Dai Micio, allora si riesce a farti essere più sereno e ad archiviare il lato negativo di questa tua crociera ?? Penso che tu oramai abbia compreso che capiamo benissimo il tuo rammarico, ma cerca di vedere il futuro nel modo più positivo possibile... è saltato questo scalo... ok, dispiace ma non pensare che non riuscirai a vedere mai più l'egitto... In ciò che si desidera bisogna crederci e continuare a farlo anche se non va subito come vorremo, i ns. sogni non abbandoniamoli, se smettiamo di farlo per cosa continuiamo a darci da fare in ogni momento della nostra vita ??

Ciao ! :wink:

scaccomatto ha detto:
Cavoli Manlio, tu e i tuoi post !! :wink: .... così fai proprio venire voglia di partire per conoscere questo mondo nella sua parte meno triste....
Una crociera fluviale non è una crociera, è un 'viaggio', è diverso..
E quella sul Nilo lo è per antonomasia da sempre, ci sarà un motivo no?
Spesso si ruba più con gli occhi, le orecchie e le sensazioni che con tutte le guide del mondo, spesso la guida mentre ti spiega di Tutankamon ti dice involontariamente cose di oggi senza neanche rendersene conto..
Anche Alessandria, vista un solo giorno con l'Europa, mi ha detto tantissimo, ma era Alessandria, girata con i pulman e scendendo da essi per tutto il giorno, muovendosi a due metri dal porto, partire per le Piramidi è diverso, e credo perdente..
scaccomatto ha detto:
In ciò che si desidera bisogna crederci e continuare a farlo anche se non va subito come vorremo, i ns. sogni non abbandoniamoli, se smettiamo di farlo per cosa continuiamo a darci da fare in ogni momento della nostra vita ??
D'accordo su tutta la linea!!
Salutoni!
Manlio

Quoto Scaccomatto.
Cavoli Manlio, tu e i tuoi post !! .... così fai proprio venire voglia di partire per conoscere questo mondo nella sua parte meno triste....
Pmanlio sei terribile !!!!! ed hai tanta ragione.
Io credo che per conoscere quella grande civiltá che é stato l´Egitto, anche con paura, bisogna prendere l´aereo.
Su una nave in un giorno si puó solo dire....sono stato in Egitto e mi sono fatto le foto con le piramide !!!
Pmanlio solo che quotarti.

Un saluto.

Manlio e altri mi avete convinto prendero' l'aereo e mi godrò come altre persone mi anno detto il mio Egitto
Ho deciso per una crociera sul nilo da Luxsor a Awnan cosa ne dite?
Se qualcuno già la fatta mi dite il periodo dove si può spendere meno e avere una buona temperatura?
Grazie Manlio sei stato un grande con il tuo post che hai scritto mi hai convinto
MICIO

Micio sei un grande !!!!!
Mi fa piacere perche é il modo migliore per conoscere l´Egitto, meglio d´andare in Alessandria, prendersi un bus per quattro ore, stare alle piramidi, e poi altre quattro ore di ritorno.
Ottima decisione, e non aver paura dell´aereo, che é uno dei migliori modi di viaggiare e quante emozioni si possono avere !!! Sai che bello per esempio vedere Lisbona da 10.000 metri, e cosí tanti.

Un saluto.

micio ha detto:
Grazie Manlio sei stato un grande con il tuo post che hai scritto mi hai convinto
MICIO
Micio, grazie a te!!
Stavolta preferisco smontarti, così ti prepari al 'peggio' da subito e non hai alcuna delusione, ma quello che ti dico è solo il contorno di un viaggio stupendo!!

Non ti impressionare per il numero di poliziotti che ti troverai davanti, sembra che in Egitto un abitante su quattro sia poliziotto con un bel fucilone in mano..
Alla fine sono li per proteggerti, ma non sei in guerra come sembra, la popolazione Egiziana 'fa' l'araba cattiva ma è formata da gente umanissima e tutto sto pericolo non è poi così reale..
Ti romperai in tante file per mostrare documenti ecc. ma fa parte del gioco, ti romperai perchè tenteranno di venderti pure la mamma e vorranno mance per tutto, ma se dai retta alla tua guida neanche li vedrai..
Ti sveglierai la mattina presto (sembra una di quelle prediche da jettatori vero? :) ) ed andare in luoghi assolati, poi la sera sarà molto bello..
Vedrai posti ipercaotici (Cairo) ed anche non pulitissimi..

Tutto questo però varrebbe da solo un giorno di visita all'Egitto, per sette è un prezzo leggerissimo da pagare..
Prova a trovare una sola persona che al ritorno dal viaggio in Egitto non abbia occhi sognanti?

Prima di partire ti consiglio questo sacro testo:
http://www.ibs.it/code/9788842061663/bresciani-edda/sulle-rive-del.html
che è molto diverso dai sacri testi usuali..
Poi ti direi di 'vedere' oltre: una crociera fluviale nel Nilo ti offre la possibilità di vedere davvero oltre il turista, e di apprezzare la gente che abita nei villaggi intorno al fiume..
E prova a vedere 'oltre' anche la civiltà Egiziana (partendo da quel libro, e dopo proprio in Egitto ndr), oltre i monumenti, oltre la bellezza assoluta di certe loro opere.. vai sul 'Chi erano?', 'Come vivevano?' rimarrai stupito di quanto fossero 'moderni' ed avanzati socialmente, li sentirai vicini a distanza di tremila anni..

Per date ecc. prova a chiedere a Leo.. :wink:

Salutoni!
Manlio

Fantastico Micio, cosi si fa !! Sono stata proprio contenta di leggere la decisione che hai preso !!

Ciao

micio ha detto:
Manlio e altri mi avete convinto prendero' l'aereo e mi godrò come altre persone mi anno detto il mio Egitto
Ho deciso per una crociera sul nilo da Luxsor a Awnan cosa ne dite?
Se qualcuno già la fatta mi dite il periodo dove si può spendere meno e avere una buona temperatura?
MICIO

Micio la crociera sul Nilo è bellissima!! Io l'ho fatta nel 2004 e di sicuro fra qualche anno ci tornerò.
C'è un topic proprio per questo tipo di vacanza dove ci sono molti interventi di chi già ci è stato e dove potrai trovare indicazioni utili!
Se vuoi potrai postare altre richieste nell'argomento qui sotto!!

viewtopic.php?f=23&t=1693

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma anch'io ero a bordo della pacifica in quella sfortunata situazione!!! Ci sono voluti quasi due mesi per "digerire"la delusione...........ma oggi mi è già tornata la voglia di ripartire!!! In effetti confermo quanto già scritto da altri, è stata pessima la comunicazione e la gestione della situazione da parte di Costa. Bisogna dire che la sera prima, partiti da Rodi, il mare era calmo come una tavola e niente faceva presagire per l'indomani. La sera siamo andati a letto presto perchè sapevamo che la giornata seguente sarebbe stata faticosa, quindi meglio risparmiare energie. La mattina sveglia alle 6, il mare era mosso ma neanche tanto, era il vento invece che era fortissimo. Ci siamo subito accorti di non vedere terra da nessuna parte ma ci siamo recati ugualmente al punto di ritrovo per l'escursione in teatro. Qui si notava un certo fermento dei ragazzi dello staff i quali dopo un bel pò ci hanno comunicato che causa mare forza 7 e vento a 80Km/h non era possibile entrare nel porto di Alessandria per motivi di sicurezza e che il Comandante stava valutando uno scalo alternativo. Era ancora presto e nulla ancora era perduto, molti hanno pensato che il comandante ci portasse a Port Said in quanto il porto di Alessandria aveva una "canaletta stretta" che rendeva pericoloso il passaggio mentre in un altro porto forse si poteva andare. Dopo un numerosi annunci ci hanno invitato a lasciare il teatro, dicendoci che le successive comunicazioni ci sarebbero state date tramite interfono. Siamo rimasti tutti sgomenti e nell'incredulità generale siamo tornati in camera. Non ricordo esattemente ma verso le 10.00 ci è stato comunicato che lo scalo era cancellato e verso mezzogiorno che il porto alternativo sarebbe stato palermo. Da quel momento la crociera è diventata una via crucis. Tutti di cattivo umore, tutti delusi e amareggiati per aver perso lo scalo più importante,il mare sempre più mosso e ci è toccato restare in navigazione per due giorni e due notti. Una delegazione di passeggeri di diverse nazionalità si è recata dal Comandante Giardina per avere delle delucidazioni sull'accaduto ma lui sembrerebbe essere stato anche piuttosto scortese dichiarando di non dover dare spiegazioni sul suo operato. Alla fine però in un eccesso di franchezza sembra aver ammesso che lo scalo non era impossibile ma c'era un forte rischio di ritardo che lui non poteva correre in quanto il 19 doveva partire la crociera di Natale. Queste notizie mi sono state riferite da alcune persone facenti parte della delegazione che dopo queste "spiegazioni" si sono adoperate per raccogliere le firme per un eventuale rimborso. Purtroppo sono anch'io una di quelle persone che aveva scelto questo giro principalmente per Alessandria e la delusione è stata tanta, ma si sa che quando si parla di sicurezza bisogna alzar le mani!!! In EGITTO ci andrò con altri mezzi ma alla crociera non rinuncerò perchè per me resta nonostante tutto la vacanza IDEALE!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.