• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Ciao micio
Devi pure capire che la compagnia non ha colpe,non è stato un loro capriccio saltare lo scalo più importante della crociera.

Poi purtroppo, come già detto da Rodolfo, hai firmato un contratto quindi non potete appellarvi a niente.
L'unica cosa che Costa potrebbe fare,e magari offrire una specie di credito per la prossima crociera in segno di scuse,anche se la colpa non era loro.

Ciao :D

Infatti era questo che ho detto in un'alto post di ieri un rimborso o un sconto di biglietto per non perdere i clienti, e se questo non avviene sai che pubblicità si è fatta la Costa?
Penso che le 2710 persone che erano a bordo non sono state contente per niente di questa crociera, mi dici che abbiamo firmato il contratto e sul contratto c'era la clausola che la nave può saltare lo scalo, la prossima volta lo leggo bene un contratto prima di firmare, se c'era questa regola certamente non sarei partito

Micio, forse io sarò una delle rare persone che la pensa così, però posso dirti che nel momento in cui una compagnia mette davanti ad ogni cosa l'incolumità delle persone, per me è il miglior rimborso che io possa avere da parte loro... Uno scalo non vale quanto una vita, magari estremizzo parlando di vita, ma la penso così.

Ciao

Ma fatemi capire una cosa per me è la mia prima (e ultima) crociera, ma voi quando andate in crociera non vi interessa dove state andando?
Scusate ma io credevo che la nave fosse un mezzo che mi doveva portare dove io volevo andare, ho sbagliato tutto e non ho capito nulla, essendo la prima volta non sapevo di certe regole.
Può darsi la prossoma volta prenoto ina crociera per Malta e forse ci arrivo in Egitto?
Scusate ma sono molto arrabbiato e deluso, ma è chiaro prima di tutto la sicurezza.
Io ho fatto l'arbito di calcio e mi ricordo anche quando sbagliavo in campo nessuno mi poteva dire niente, il comandante di una nave è òa stessa cosa, cisa ne so se c'erano altri motivi (forse la crociera di natale) ?!?! e a Civitavecchia doveva imbarcare il 19?
Non voglio creare polemiche ma sulla nave si è parlato pure di questo.
Grazie a tutti delle risposte che mi avete dato

micio ha detto:
Infatti era questo che ho detto in un'alto post di ieri un rimborso o un sconto di biglietto per non perdere i clienti, e se questo non avviene sai che pubblicità si è fatta la Costa?
Penso che le 2710 persone che erano a bordo non sono state contente per niente di questa crociera, mi dici che abbiamo firmato il contratto e sul contratto c'era la clausola che la nave può saltare lo scalo, la prossima volta lo leggo bene un contratto prima di firmare, se c'era questa regola certamente non sarei partito
Se accadesse anche a me una cosa del genere a Febbraio, visto che al 70% ho scelto questa crociera per lo scalo in Egitto, certamente sarò arrabbiato anch'io! Puoi scommetterci! :twisted:

Ma quando c'è di mezzo la sicurezza, quella passa avanti a tutto il resto! E lo dice uno che ha scelto questo itinerario anche, per non dire soprattutto, per la voglia che ho di visitare questi luoghi ma senza prendere l'aereo visto che sono terrorizzato dall'idea di volare :cry: Ci sono salito una volta e spero di non rifarlo più!

micio ha detto:
Ma fatemi capire una cosa per me è la mia prima (e ultima) crociera, ma voi quando andate in crociera non vi interessa dove state andando?
Scusate ma io credevo che la nave fosse un mezzo che mi doveva portare dove io volevo andare, ho sbagliato tutto e non ho capito nulla, essendo la prima volta non sapevo di certe regole.
Può darsi la prossoma volta prenoto ina crociera per Malta e forse ci arrivo in Egitto?
Scusate ma sono molto arrabbiato e deluso, ma è chiaro prima di tutto la sicurezza.
Io ho fatto l'arbito di calcio e mi ricordo anche quando sbagliavo in campo nessuno mi poteva dire niente, il comandante di una nave è òa stessa cosa, cisa ne so se c'erano altri motivi (forse la crociera di natale) ?!?! e a Civitavecchia doveva imbarcare il 19?
Micio, premesso che non penso abbiano alcuna influenza, ma per semplice (ed accesa) curiosità, mi illustri meglio le ipotesi del Natale e di Civitavecchia? Onestamente non ho compreso..

Comprendo benissimo il tuo rammarico,poichè anche io non volendo volare per estrema paura
sono andato in Egitto con la Costa, e sicuramente mi sarebbe dispiaciuto saltare lo scalo di Alessandria.Però penso che la sicurezza deve essere la prima preoccupazione del Comandante, e saltare uno scalo probabilmente costa anche alla Compagnia che, penso,potrebbe pagare ugualmente per la prenotazione del porto, delle escursioni e forse altre spese che non conosciamo.Del resto mi sembra che qualche volta anche gli aerei vengano per maltempo, nebbia o altre condizioni meteo avverse dirottati su altri scali lontano da quello previsto.Un caro saluto.

micio ha detto:
scusa micio ma non sono per niente d'accordo con te!Allora prima di tutto si sa o per lo meno si dovrebbe immaginare che andando per mare ci sono molti fattori che pesano sull'andamento della crociera,e poi per quanto mi riguarda quando vado in crociera ho interessi eccome a visitare gli scali,pero' se per causa maggiore ( sopratutto quando si parla di sicurezza )mi ritrovo a non poter scendere in uno scalo,giustamente mi dispiaccio sia per l'opportunita' persa che per aver speso dei soldi,ma sicuramente NON si puo' dire niente alla compagnia anche perche' visto il motivo sarebbe proprio inutile..poi l'esempio dell'aereo non vedo cosa centri visto che gli imprevisti possono accadere anche li.. :roll:

Ragazzi, non per tornare alla realtà un pò dura, ma queste sono le immagini meno impressionanti della Fantastic in difficoltà all'ingresso del porto di Genova (anno 2008)

incidente_fantastic_genova.jpg

(da http://www.velablog.com/2008/10/30/incidente-traghetto-fantastic-a-genova/)

Non stiamo parlando di un giocattolo, ma di una grande nave che fu travolta da una mareggiata per dover entrare per forza in porto..
Alla fine tutto andò bene ma sarebbe il caso di pensarci..
Rimanere in mare in certe condizioni mi sembra la cosa più giusta, su una nave come pacifica lì sei al sicuro ed è questo che importa..
micio, ora sei convinto?

Salutoni!
Manlio

Ecco bravo Manlio questa foto rende proprio l'idea!!! :wink: :!:

micio ha detto:
Ho capito tanto di mezzo ci va sempre il passeggero, scusatemi ma se capiterà la prossima volta di partire in Egitto mi faccio passare la paura dell'aereo e vado con un volo che di sicuro mi porta dove voglio io
Grazie a tutti voi per avermi ospitato in questo forum
P.S. Tutte le firme che abbiamo raccolte (circa 300) e spedite a Costa allora non servono a niente?
Mi fa veramente piacere ma non finisce qui.
Sempre che l'aereo, e altri mezzi di trasporto, parta e arrivi quando e dove vuoi tu. Hai visto i Tg di questi giorni?

Lo sai che la raccolta di firme per ottenere un qualche rimborso è una delle cose più usuali che avvengono in queste circostanze?
E come già detto più volte, lo sai che potrebbe non esser stata una decisione del Comandante il fatto di aver "saltato" lo scalo, ma una decisione delle autorità portuali di chiudere o sconsigliare l'entrata.

Non prenderla come una provocazione, ma ho proprio idea che finisca qui. Comunque ti auguro che possiate ottenete un bonus; questo ti darà la possibilità di servirti nuovamente di una nave nei tuoi viaggi.

caro Rocky forse non mi sono spiegato è inutile che fai vedere tragedie (a parte il fatto la foto che hai messo non è una nave Costa, tra un traghetto e una nave c'è una grande differenza) il dilemma era se entrava in porto dopo sarebbe riuscita a prendere il mare?
Ricordiamo che il 19 sarebbe partita per la crociera di natale e chiaramente molto più costosa della nostra.
Questo e quello che ci è stato detto dopo che una delegazione era andata a parlare al comandante della nave.
Allora che ne pensate? vogliamo parlare ancora di sicurezza?
ma facciamola finita per piacere.

Scusami il mx era per Manlio
scusa Rocky

micio ha detto:
caro Rocky forse non mi sono spiegato è inutile che fai vedere tragedie (a parte il fatto la foto che hai messo non è una nave Costa, tra un traghetto e una nave c'è una grande differenza) il dilemma era se entrava in porto dopo sarebbe riuscita a prendere il mare?

Prova dircela (la differenza).

micio ha detto:
Ricordiamo che il 19 sarebbe partita per la crociera di natale e chiaramente molto più costosa della nostra.
Questo e quello che ci è stato detto dopo che una delegazione era andata a parlare al comandante della nave.
Allora che ne pensate? vogliamo parlare ancora di sicurezza?
ma facciamola finita per piacere.
Micio, io non sarò un marinaio ma credo che un minimo ne saprò..
Mi spiace ma siamo molto lontani..

Salutoni!!
Manlio

L'ipotesi del Natale mi sembra assurda. Inoltre, al di là del disagio per i passeggeri, immaginate i soldi che la compagnia ha perso nel cancellare le escursioni in Egitto?? Non vedo nessun vantaggio economico nell'aver evitato lo scalo. Infine, da Alessandria a Civitavecchia vi è una distanza tale, in giorni e in miglia, da consentire sotanziosi recuperi anche se fosse poi partita in ritardo.

Scusate ma perché vi date tanta pena per cercare di fargli capire le cose?
Lui non vuole capire. Punto. Il resto è tutto fiato sprecato.
Per lui la crociera era lo scalo ad Alessandria.
Per me la crociera è viaggiare, stare sul mare, vedere una moltitudine di posti... non solo Alessandria, anzi personalmente lo scalo ad Alessandria non mi è piaciuto più di tanto....

io capisco la delusione (sarei stata cosi anch'io) ma se al posto di quella foto ci fosse stata la foto della vostra nave cosa sareste tutti qui a dire ora? che era una follia, che non si poteva pensare di attraccare con un certo tipo di mare, che il Comandante, la COmpagnia non è seria etc.... etc.

Se si sono tenuti lontano dal porto avranno avuto le loro sacrosante ragioni, valeva la pena far rischiare tutti voi? :oops:

Hai ragione Antonio, tutto sommato, come è entrato nel forum così se ne andrà, sarebbe fiato sprecato. Insiste su cose palesemente errate, cercando di farsene una ragione. Naturalmente qui lavoriamo tutti per Costa e siamo tutti contro di lui.

Mah! Credo che qualunque cosa gli si farà vedere non cambierà opinione... d'altra parte l'unica cosa che voglia vedere (l'ha ammesso lui stesso) è... un risarcimento...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.