• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Roberto B. ha detto:
Mah! Credo che qualunque cosa gli si farà vedere non cambierà opinione... d'altra parte l'unica cosa che voglia vedere (l'ha ammesso lui stesso) è... un risarcimento...

Forse Roberto hai proprio ragione dicendo ciò...

Micio, permettimi un 'altra domanda.... mettiamo che la nave avesse attraccato, per farti vedere l' Alessandria tanto desiderata, ma nell' attraccare, o nel ripartire, come preferisci, si fosse fatto male seriamente qualcuno, ma non un estraneo, tu stesso o un tuo caro.... avresti chiesto i danni alla compagnia perchè non si è curata dell' incolumità delle persone e ha pensato solo a far visitare Alessandria per guadagnarci economicamente ??

E' l'ultimo messaggio che scrivo su questo forum.
Io non voglio capire, ma siete voi che non volete capire quello che dico io.
Io sulla sicurezza sono d'accordo, nessuno può permettersi di mettere a rischio le vite dei passeggeri,
Come dice Amartori io sono andato in crociera per andare in Egitto perchè ho paura di prendere l'aereo, e ho considerato la nave come un mezzo alternativo a questo mio problema
Non sono amante delle crociere come voi anzi non mi piace viaggiare in mare, ma ho scelto questo mezzo per arrivare in Egitto.
A Rodolfo dico che chiaramente fai gli interessi della compagnia dove lavori, perciò non sei obiettivo (siamo tutti contro)
tutti contro di me perchè?
Perchè insito su cose palesemente errate?
Pagare un viaggio e non farlo e errato?
A Roberto dico che se lui si sarebbe trovato in questa situazione non avrebbe voluto un risarcimento?
So che i croceristi sono pieni di soldi beati voi
Vi saluto e buon....viaggio!?!?!?

micio ha detto:
A Roberto dico che se lui si sarebbe trovato in questa situazione non avrebbe voluto un risarcimento?
Mi è capitato più di una volta e non l'ho mai chiesto.
La possibilità che uno scalo non venga effettuato, o che l'itinerario venga modificato, fa parte del viaggiare per mare: si sta pur sempre viaggiando a bordo di una nave, anche se a volte, con i moderni giganti del mare, forse qualcuno se ne dimentica.
Posso capire la delusione per non avere potuto raggiungere la meta tanto desiderata, ma non mi sembra proprio che in un caso del genere ci siano gli estremi per un rimborso da parte della compagnia.

Nessuno, in questo forum, è contro nessuno. Si scambiano opinioni che possono essere diverse fra loro. Ed è bene che sia così altrimenti non ci sarebbe dialogo. Se Micio, hai preso la nave come mezzo di trasporto e non come ambiente di vacanza, comprendo bene la tua delusione. Ma poichè non si tratta di un traghetto che non ti ha portato verso lo scalo previsto, il risarcimento che ti dovrebbe essere dovuto, a limite, è quello delle spese per l'escursione in Egitto. Capisci bene che tutti concordiamo che sia stata un'esperienza pessima. Lo sarebbe stato per tutti i crocieristi, ancora di più per te che avevi intrapreso il viaggio esclusivamente per quella meta. Se la nave non è attraccata non è però da imputarsi ad alcuno, anzi, è testimonianza che il denaro e gli interessi, una volta tanto, vengono dopo alla sicurezza. Sai quanto avrebbe guadagnato di più la compagnia, in immagine ed in denaro, ad accostare a quella banchina?
Un suggerimento off topic per concludere: fra gli utenti di questo forum non ci sono dipendenti di compagnie che intervengono per la difesa dei propri interessi. I pochi che ci sono scambiano le proprie opinioni come qualunque crocierista. Se non hai trovato piena accoglienza alle tue riflessioni, non è motivo valido per abbandonare il forum. Dovrebbe anzi costituire stimolo per il confronto, ampliando così la visione del problema incontrato.

Ti ringrazio Magellano sei l'unico che hai capito il mio staro d'animo dopo questa crociera.
Mi hanno scritto "come è venuto se ne andrà" non è bello sceivere queste cose.
Vi ringrazio a tutti voi e posso dire che ho capito cose che non sapevo sulla navigazione (ricordo che per me era la prima crociera)
Sono io che ho sbagliato e non mi sono informato bene
Grazie e se mi permettete di scrivere ancora lo faccio se non grazie lo stesso

micio ha detto:
E perchè non dovresti scrivere?

Qui nessuno discute la tua delusione, ci mancherebbe (parli con uno che ha fatto tutto il Nilo e cerca la scusa per rifarlo :wink: ), è che dietro la delusione ci vedi (o ci vedevate) cose che non esistono..
L'idea che la 'grande' nave può far tutto, o che si scelga di saltare un porto per non perdere un imbarco è (scusa se mi permetti) tutta sballata: lì c'è stata un'emergenza, che alla Costa sarà costata la perdita di almeno tre milioni di Euro (basta farsi due conti) e va da sè che tutte le discussioni su una 'volontarietà' del fatto o 'furberia' della compagnia alla fin fine, a chi capisce un minimo di queste cose, fanno almeno un pò strano..

Invece è tutta un'altra cosa capire il fatto che uno ci rimanga male, questo è assolutamente comprensibile, soprattutto considerando che sei partito con una nave solo per quello scalo..
Se però vuoi un consiglio, detto da uno che si è fatto il 'classico' Nilo, vinci la paura dell'aereo perchè nessuna sosta ad Alessandria ti darà mai quello che vuoi vedere.. non saranno tre ore di Piramidi a spegnere la tua sete di Egitto, anzi, la peggioreranno!!

Salutoni e scrivi eccome.. ti leggeremo con piacere!!

Manlio

micio ha detto:
A Rodolfo dico che chiaramente fai gli interessi della compagnia dove lavori, perciò non sei obiettivo (siamo tutti contro)
tutti contro di me perchè?
Perchè insito su cose palesemente errate?
E continui a insistere su cose palesemente errate.

Non lavoro per alcuna compagnia, non ci ho mai lavorato, anzi, ora non lavoro proprio per niente. Il discorso sarebbe stato perfettamente uguale per qualsiasi altro marchio crocieristico. Non a caso ti ho citato anche le condizioni contrattuali di un altro grande Gruppo, RCL. Come vedi, hai ancora una volta sostenuto una cosa errata (come quella della nave traghetto).

Se tu avessi un po' di conoscenza di questo mondo, sapresti che la cancellazione di scali, sono all'ordine del giorno in tutti i mari del mondo. Potrei dire che anche in questo momento ci sarà una nave in difficoltà per l'accesso, o anche per l'uscita, in un porto, che probabilmente cancellerà dal suo programma.
E pure quando una nave ritarda la partenza oltre certi limiti, il programma successivo può venir modificato. Quindi non è successo nulla di strano con Pacifica.

Se poi mi vuoi dire che non è giusto che la compagnia non rimborsi nulla, non conceda un bonus, questo è un altro discorso, sul quale potrei anche darti ragione. Noi abbiamo parlato di correttezza, e sicurezza, in base alle vigenti leggi e alle condizioni contrattuali che accetti sottoscrivendole.

Io, polemiche a parte, imposto tutto in termini giuridici e contrattuali :roll: . Da questo punto di vista il crocierista, all'atto del contratto, accetta l'ipotesi di variazioni negli scali previsti per cause di forza maggiore. Se tante persone si documentassero meglio certi problemi non sorgerebbero affatto. Peraltro l'entrare o meno in un porto può in certi casi non dipendere affatto ed esclusivamente dalle decisioni del comandante e per esso della Compagnia ma può essere determinato da disposizioni dall'Autorità portuale. Ciao a tutti :)

le cause di forza maggiore non riguardano solo le crociere, ma anche pacchetti vacanze, viaggi in treno.

Purtroppo a volte capita che chi va ai Caraibi per farsi delle beate vacanze becca un tifone, rimane chiuso in hotel per una settimana e da' grazia se riescono ad imbarcarlo su un aereo che ritorna in patria. Chi va in treno e rimane bloccato per ore ?(vedi gli Eurostar sotto la Manica, i nostri modernissimi FrecciaRossa in mezzo alla pianura a Natale)

Se sottoscrivi in contratto purtroppo sottoscrivi anche queste possibili implicazioni, naturalmente tutti pensano che a loro ''nooo, a me non puo' capitare mai!!!'' eppure....a volte succede!!! fatti i debiti scongiuri!! :oops:

pmanlio ha detto:
...
L'idea che la 'grande' nave può far tutto, o che si scelga di saltare un porto per non perdere un imbarco è (scusa se mi permetti) tutta sballata: lì c'è stata un'emergenza, che alla Costa sarà costata la perdita di almeno tre milioni di Euro (basta farsi due conti) e va da sè che tutte le discussioni su una 'volontarietà' del fatto o 'furberia' della compagnia alla fin fine, a chi capisce un minimo di queste cose, fanno almeno un pò strano..
...
Sarà per questo che poi ci hanno messo a dieta??? :roll: :roll: :roll: :mrgreen:

micio ha detto:
Ti ringrazio Magellano sei l'unico che hai capito il mio staro d'animo dopo questa crociera.
Mi hanno scritto "come è venuto se ne andrà" non è bello sceivere queste cose.
Vi ringrazio a tutti voi e posso dire che ho capito cose che non sapevo sulla navigazione (ricordo che per me era la prima crociera)
Dai micio,un pò tutti capiscono il tuo stato d'animo,solo che ti appelli a cose sbagliate,tutto qua!

Per quanto riguarda il fatto che ti è stato scritto "come è venuto se ne andrà" soltanto perchè altri utenti si sono iscritti
solo per aprire polemiche e poi andare via dal forum, solo perchè tutti noi la pensavamo in maniera diversa!
Non sto assolutamente dicendo che sia il tuo caso..

Ciao :D

Davide69 ha detto:
Sarà per questo che poi ci hanno messo a dieta??? :roll: :roll: :roll: :mrgreen:
(Nota, leggete in Romanesco..)
..Pò essè...
:lol: :lol: :lol:

Salutoni!
Manlio

Scrivo solo perchè mi sento preso in giro da Francy
Come di tu i treni rimangono bloccati e gli aeri cambiano rotta per nebbia ecc. ma secondo te dopo sono arrivati a destinazione o sono tornati indietro?

caro micio, miaoooo :!: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusa la battuta :wink:
Io non lavoro per Costa, anzi :mrgreen: :wink: , e ho rischiato (sto ancora rischiando) di salire su Pacifica per l oscalo di Alessandria e Israele, ma se la nave non può o non la fanno attraccare non ci può fare nulla :oops: :oops: :oops: , per questo che io scelgo le mie crociere in base alle navi e non agli itinerari, perchè lo so (non mi è mai successo) che gli scali possono saltare molto facilmente. Inoltre per Costa e MSC ( :mrgreen: :mrgreen: ) "valgono" più gli scali che i giorni di navigazione (basta confrontare gli itinerari loro e delle altre compagnie), secondo me lo scandalo è che ci hanno provato fino alla morte ad attraccare perchè la perdita di €€€€ era troppo alta :!: sia per Costa che per le autorità Egiziane

se vuoi tornare in nave ad Alessandira d' Egitto c' èuna certa nave :mrgreen: che a fine Aprile - Maggio 2010 si ferma per ben due giorni lì (overnight) ,almeno non venga giù il diluvio universale un pochino ci si fermerà :wink: però non posso dirti che nave altrimenti mi linciano :oops: :oops: finisce Of the Seas :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Micio io non volevo offenderti :oops: :oops: e ti capisco benissimo, sarei stata arrabbiata quanto te della situazione..ma prova a pensare....se foste entrati in porto e fosse successo qualcosa di molto molto grave alla nave e indirettamente a voi ??? non pensare che vi abbiano fatto saltare lo scalo egiziano apposta, avranno avuto non cento ma mille motivi per non farvi attraccare, non succede tutti i giorni che saltino gli scali (per esempio a Katakolon in Grecia il giorno prima di noi doveva attraccare Costa Serena...non l'ha fatto, non riusciva ad entrare in porto per il vento , quindi hanno saltato lo scalo.... )

Ora tu parli dei treni e degli aerei...certo arrivano a destinazione(anche se magari nel caso degli aerei è una destinazione lontana centinaia di km e ti fa perdere una giornata per tornare a casa...), ma pure tu sei arrivato sano e salvo a casa.... e secondo me questo è quello che conta. Poi tu non sei tornato indietro...sta' crociera avra' avuto altri scali e porti da visitare no?
Ogni volta che noi firmiamo un contratto ci sono delle clausole che accettiamo, non sono fatte sempre per fregarci ma anche per assicurarci di non avere problemi durante il viaggio.
Dai vinci la paura dell'aereo e torna in Egitto e....permettimi una battuta per sdrammatizzare....spera che non ci sia lo sciopero degli aerei, almeno la Costa per il momento scioperi non ne fa!! :mrgreen: :mrgreen:

Grazie Francy per il consiglio
Ma con la fortuna che mi ritrovo sicuramente cade l'aereo
Vi avviso quando partirò così se dovete partire con l'aereo prendete quello dopo.
Ciao da Micio deluso

Caro Cokj72 perchè ti dovrebbero linciare penso che questo è un forum dove si può parlare apertamente, perciò dimmi dove andare per questa nave
Grazie in anticipo
Forse parto?

Secondo me ci si può organizzare con un traghetto e, tramite l'agenzia di viaggio, beccare un tour che parta da Alessandria..

A me l'idea di andare con gente che non sia almeno iperconosciuta in questi paesi non attira, però è facile che ci siano gruppi serissimi con cui andare da Alessandria fino al Cairo ed oltre, per poi ripartire con il traghetto..

E forse non costa neanche tantissimo..

Salutoni!
Manlio

micio ha detto:
Grazie Francy per il consiglio
Ma con la fortuna che mi ritrovo sicuramente cade l'aereo
Vi avviso quando partirò così se dovete partire con l'aereo prendete quello dopo.
Ciao da Micio deluso
va bene,allora aspettiamo news cosi ci teniamo alla larga!!! :mrgreen: :mrgreen: vedrai che ce la farai a vedere l'Egitto, guarda se ti puo' consolare io sono andata in Messico ''esclusivamente'' per vedere Tulum.....sul sito archeologico ci siamo beccati un mezzo tifone tropicale....era tutto allagato, affondavamo fino quasi alle ginocchia nell'acqua...ovviamente non ho visto niente. Due giorni dopo io e mio marito tentiamo di nuovo la sorte, splendeva il sole al nostro resort, prendiamo taxi ci incamminiamo al sito archeologico e....ricomincia a piovere!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ecco io quando vedo le foto di Tulum con quel mare cristallino che sembra finto ...schiumo ancora di rabbia!!!!

Credo proprio che si stia parlando di:
Navigator of the Seas
(http://www.royalcaribbean.it/onlinetrun ... =0&Barco=0)
24.04 - Civitavecchia (part. 17.00)
25.04 - Capri (7.00-19.00)
26.04 - navigazione
27.04 - Atene (9.00-19.00)
28.04 - Rodi (10.00-18.00)
29.04 - Kusadasi (7.00-19.00)
30.04 - navigazione
01.05 - Alessandria d'Egitto (arr. 7.00)
02.05 - Alessandria d'Egitto (part. 19.30)
03.05 - navigazione
04-05 - Messina (14.00-20.00)
05.05 - navigazione
06.05 - Civitavecchia (arr. 4.00)
:D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.