• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena 17/01/2014 - I sogni del bambino e le grandi realtà..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Caro Sergio non ti crucciare
i tuoi versi già meglio fanno stare
Massimin sta riguardato
e con la tachipirin ha già sudato
Il tuo augurio è si giunto
al Massimin un po' smunto
ed è giunto si per posta
ma ti lascio la supposta. .
Questo sabato italiano
senza movida..è un po' strano
Tra Sanremo e un bel diario
Manlio è meglio di Fazio per il Max solitario. ..
Io uno squalo mai son stato
ma tanti scorfani ho incontrato
E da solo ho il piacere di star
senza mai recriminar
Un saluto al mio amico vesuviano
Perché non vieni qui al carnevale ambrosiano. ?

Ciao Sergio... :)

Max
 

fandelmare

New member
Caro Sergio non ti crucciare
i tuoi versi già meglio fanno stare
Massimin sta riguardato
e con la tachipirin ha già sudato
Il tuo augurio è si giunto
al Massimin un po' smunto
ed è giunto si per posta
ma ti lascio la supposta. .
Questo sabato italiano
senza movida..è un po' strano
Tra Sanremo e un bel diario
Manlio è meglio di Fazio per il Max solitario. ..
Io uno squalo mai son stato
ma tanti scorfani ho incontrato
E da solo ho il piacere di star
senza mai recriminar
Un saluto al mio amico vesuviano
Perché non vieni qui al carnevale ambrosiano. ?

Ciao Sergio... :)

Complimenti!!! Non ti facevo così poeta e fine dicitore. Hai replicato alla grande!
Grazie per l'invito al Carnevale ma ti confesso che dopo la transatlantica sto facendo un po' quaresima.
Un po' di Carnevale in me però tu sai bene c'è comunque tutto l'anno anche senza andare in trasferta e questo aiuta sempre.
Un abbraccio.
Fan
 
F

Felix73

Guest
Doge. ..oppure COLPA della febbre. .. dipende dai punti di vista...;)
Comunque sto meglio... :)
 

pmanlio

Active member
Ora però noi abbiamo fatto l'intervallo ma che tornino in scena i protagonisti il trio MA LA GA!!!

Lasciatevi dire che intervalli così sono preziosi.. replicate gente replicate (nel 'gente' metto anche Anlu e Gabriele e Romina ;) )

L'ho già sentita questa esclamazione nelle ultime ore. :) :)

Il trio MA LA GA avverte che la breve pausa è dovuta a MA.. che oggi è un po' stanchetto e non ha lavorato..

Lo sfaticato, nell'attesa di rimettersi a lavorare, vi propone l'inizio del 'servizio avatar' per GA..

12608369005_5a7fbd94c5_c.jpg


con la foto dal titolo..

Il viaggiatore

12608365635_617052f668_c.jpg


sta a voi scegliere chi sia il viaggiatore..

Un saluto!
Manlio
 

La76

New member
Ma che bella questa parentesi poetica!:) :) :)

Di Sergio conoscevano già le abili doti...ma quelle di Max mi stupiscono e non poco...bravissimo!...un uomo dalle mille risorse...in tantissimi ambiti ;)

Mi verrebbe da dirti colpa, giusto per dispetto, ;) ;) in realtà la febbre ha contribuito ad un merito.

Rodolfo sei proprio dispettoso eh? :p

Ancora un po' di pazienza e torniamo...non ci siamo dimenticati di voi...stiamo lavorando ;)
 

Gabriele C.

Well-known member
Ho sudato sette camicie, ma ci provo anch'io...

"Dopo tanto poetizzare
non mi posso più esulare...
e tra rime, accenti e metro,
non mi tiro certo indietro...

Sergio "il grande" mi ha invitato,
e mi sono cimentato.

E' Colombo che mi ispira:
con la mano prende mira,
indicando il grande mare
che vorremmo attraversare...

Manlio mi ha fotografato
col dilemma interpretato...
crocierista o viaggiatore?
Il quesito è di spessore...

Con cotanto personaggio
dietro a me, quel pomeriggio,
penso: certo, è divertente
per svagare corpo e mente,
partir spesso, e in compagnia
al trio Malaga, che sia!!!"
 

fandelmare

New member
Lasciatevi dire che intervalli così sono preziosi.. replicate gente replicate (nel 'gente' metto anche Anlu e Gabriele e Romina ;) )



Il trio MA LA GA avverte che la breve pausa è dovuta a MA.. che oggi è un po' stanchetto e non ha lavorato..


Lo sfaticato, nell'attesa di rimettersi a lavorare, vi propone l'inizio del 'servizio avatar' per GA..

12608369005_5a7fbd94c5_c.jpg




con la foto dal titolo..


Il viaggiatore

12608365635_617052f668_c.jpg



sta a voi scegliere chi sia il viaggiatore..


Un saluto!
Manlio


Manlio, io, anche se lì a Barcellona Cristoforo Colombo fa da sfondo sulla colonna, in queste foto ci vedo piuttosto Gabriele il romanista e non il viaggiatore:
infatti nella prima foto Gabriele pensa all'uno a zero sul Bologna, nella seconda si ricorda del tre a zero incassato a Napoli. Nella tracolla il giallorosso ci porta l'attrezzatura da stadio.

Comunque, visti i risultati, ti aspetto quest'estate per una foto che mi ritragga come il tritone del Bernini di piazza Barberini a Roma. Sai che figurone! E poi si può fare senza ritocchi tanto d'estate a forza di nuotare sulle gambe al posto dei peli mi spuntano le squame.
Se no in alternativa me ne fai una stile Poseidone con tanto di tridente, insomma anche Fandelmare vuole un avatar!... E lo vuole d'autore!
Ciao.
 

fandelmare

New member
Ho sudato sette camicie, ma ci provo anch'io...

"Dopo tanto poetizzare
non mi posso più esulare...
e tra rime, accenti e metro,
non mi tiro certo indietro...

Sergio "il grande" mi ha invitato,
e mi sono cimentato.

E' Colombo che mi ispira:
con la mano prende mira,
indicando il grande mare
che vorremmo attraversare...

Manlio mi ha fotografato
col dilemma interpretato...
crocierista o viaggiatore?
Il quesito è di spessore...

Con cotanto personaggio
dietro a me, quel pomeriggio,
penso: certo, è divertente
per svagare corpo e mente,
partir spesso, e in compagnia
al trio Malaga, che sia!!!"


...Pure a me Colombo ispira:
con la mano prende mira
indicando il grande mare
te sta a dì:... "vatti a buttare!"

Non sfidate il grande Vate
che se no, sono mazzate
chè le rime sue son tante
e castiga più di Dante!

Crocierista o viaggiatore?
Torna a tutti il buonumore
quando trova soluzione
questo dubbio da co......ne!

Gabriele, complimenti ma perdonami la mia replica doveva essere stile "Amici miei"
Un salutone
Fan

P.S.
Il vecio Doge potrebbe arbitrar la tenzone
con "serenissima" disposizione!
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
...in queste foto ci vedo piuttosto Gabriele il romanista e non il viaggiatore:
infatti nella prima foto Gabriele pensa all'uno a zero sul Bologna, nella seconda si ricorda del tre a zero incassato a Napoli. Nella tracolla il giallorosso ci porta l'attrezzatura da stadio....

Nelle precedenti crociere, ogni volta che seguivo una partita di calcio (della Roma o dell'Italia), terminava con una sconfitta di queste squadre. Evidentemente le navi portavano iella...
Stavolta invece ho visto tre partite della Roma, con tre vittorie...Evidentemente è cambiato il vento!

P.S. Sergio, chissà perché proprio Napoli-Roma dovevi citare...:(Ma guarda un po'...!!!;)
 

fandelmare

New member
Nelle precedenti crociere, ogni volta che seguivo una partita di calcio (della Roma o dell'Italia), terminava con una sconfitta di queste squadre. Evidentemente le navi portavano iella...
Stavolta invece ho visto tre partite della Roma, con tre vittorie...Evidentemente è cambiato il vento!

P.S. Sergio, chissà perché proprio Napoli-Roma dovevi citare...:(Ma guarda un po'...!!!;)


Gabriele, senti a me, meglio le rime. Con le rime si ride solo mentre con le partite si ride e si piange. Ti sei astenuto dal commentare le ultime mie, forse stai aspettando l'arbitraggio del Doge Rodolfo?
Meglio lui che certi arbitri!
Ciao.
Fan
 

gabriele e romina

Well-known member
Secondo noi Colombo sta dicendo con il gesto della mano " ve ne dovete da annà, che la nave sta a partì"......

Qui è una dura lotta
c'è chi rima e chi borbotta
difficile dire chi più bravo sia....
ma che ce frega siam tutti figli di Maria

Sergio il sommo poeta è
ma ha una lunga fila dietro a sé

Saluti
 
F

Felix73

Guest
Ragazzi... io mi ritiro. ..non c'è storia. ..troppo bravi...;)
Grande Gabriele. .. :)
Comunque...io sono morto dal ridere sulle prime tre righe del post di g&R .... :)
Mi ha fatto pure tornare la febbre. . :)
Esilarante.
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Secondo noi Colombo sta dicendo con il gesto della mano " ve ne dovete da annà, che la nave sta a partì"......

Qui è una dura lotta
c'è chi rima e chi borbotta
difficile dire chi più bravo sia....
ma che ce frega siam tutti figli di Maria

Sergio il sommo poeta è
ma ha una lunga fila dietro a sé

Saluti


Ora si che sono davvero preoccupato
pur Romina e Gabriele hanno poetato!
Finisce che con tutta 'sta poesia
finiamo tutti lì in ...psichiatrìa!
 
F

Felix73

Guest
Caro Sergio tu sei un mago
Mentre io "rimo" con lo spago

Ma sempre a Barcellona ci troviamo
e a forza di strofe non salpiamo!

E prima di arrivar al trentesimo canto
mollo gli ormeggi...e me ne vanto!

:)

Notte!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top