Provo a recuperare un po' di risposte...scusatemi ma è stata una settimana impegnativa...vi ho letto tutti con molto piacere ma non sono mai riuscita a soffermarmi abbastanza nel forum per rispondere in modo degno...grazie dell'apprezzamento, prima di tutto...
Ecco ad es. Nemo con la sua famiglia..
Nemo è nemo...tra l'altro davanti alla vasca non esistono distinzioni linquistiche...tutti esclamano "NEMOOOO"
"Ragazzi"...-scusate la confidenza, ma non trovavo un altro appellativo-...direi che è abbastanza riduttivo definire "diario" quest'opera comune a cui state dando vita!!! Personalmente, non mi interessa granchè della Serena e del relativo itinerario
... continuo a seguire il vostro racconto per le "interessanti divagazioni" che offre: divagazioni nella biologia marina...nella fotografia...nella letteratura popolare... e soprattutto nella storia: storia di navi e di persone, storie di vite lontane raccontate e di vite vissute...(ogni riferimento ad Amedeo/ne è particolarmente voluto) e ogni divagazione è emozione! Insomma, visto che nelle pagine precedenti comparivano anche locandine di films....azzardo il paragone cinefilo e dico che se fossimo a Venezia o Cannes...la vostra "opera prima" vincerebbe di sicuro il premio speciale della giuria....dentro o fuori concorso!
Grazie Lucrezia...i nostri viaggi, dove cambiano i partecipanti ma non la sostanza, sono prima di tutto esperienze di vita..in questo viaggio ci sarebbero stati benissimo anche altri utenti del forum...non me ne vogliano gli altri, ma avendoci viaggiato, in prima fila metto sicuramente Max (Felix73)
E quando tu dici che per te non ha importanza ne la nave ne l'itinerario ti dico che neanche per noi ha poi tutta questa importanza...su qualsiasi nave si sta bene perché si è per mare e qualunque itinerario se lo sai guardare con gli occhi giusti è una scoperta...il viaggio poi noi lo riviviamo nel suo racconto e si arricchisce enormemente con i commenti dei nostri amici...il bello di fare un diario è questo
Acc...ora ci tocca dividere il premio per 2/3 a Laura ed 1/3 a Manlio...e mentre pensiamo a come fare vi ringraziamo per le risposte tempestive.
eh no...mi oppongoooo!!!
facile linkare un sito internet...sono capaci tutti...per me anche il polpo Rodolfo
(che non è il nostro Rodolfo eh?già per me tutto quello che dico su di lui lo sta segnando sul libricino nero...prima o dopo presenta il conto...lo so lo so...
)
Tanto per fare un esempio, ma non è certo l'unico, il polpo RODOLFO ci mostra quello che ha imparato a fare..
ALLORA!!! Ma con tutti i polpi che ci sono al mondo tu trovi il polpo RODOLFO???[smilie=testata_02[:
...effettivamente da donna ti confermo che aprire i barattoli spesso è impresa ardua...mi sa che in qualche caso è stato più veloce lui di me!
[QUOTE="pmanlio, post: 0"]
Unica cosa, anni fa alcuni amici pensavano che viaggiando con me io mi mettessi a fare 'Il Manlio' declamando chissà quali testi antichi alla vista di Atene..
Rassicuro tutti.. io Laura e Gabriele in viaggio magari proviamo ciò che tentiamo di trasmettere qui, ma siamo rigorosamente normali!! (Magari pure simpatici tiè!!
)[/QUOTE]
Dici che siamo anche simpatici???
Battute a parte sì...siamo normalissimi...forse anche "sotto" aspettative visto che non giriamo con guide turistiche alla mano...l'importante è godersi quello che si ha davanti agli occhi in quei momenti...respirare l'aria del posto...e farsela entrare dentro, per fare in modo che rimanga nei ricordi...
Manlio devo dirti qualcosa per come hai presentato le foto dei polpi&co ???
No, non credo...in maniera magistrale, come al solito...ma non avevo il minimo dubbio...per questo ti ho lasciato volentieri il "lavoro"
Ah no...una cosa per tutti la devo dire...io la razza "leopardata" volevo portarmela via...troppo bellaaaaa