• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Grecia, Turchia e Croazia

Miglia

Active member
Infatti non è l'Orchestra quella che si vede in foto, sarà o la Sinfonia, o l'Opera o un altra...la MSC passa il giorno prima :wink: :wink:

Io mi ritengo fortunato allora, sono stato 2 volte a Dubrovnik, uno per uno scalo aggiunto nel 1997 quando era ancora una metà sconosciuta e l'altra nel 2004...ma non ho mai fatto code ne trovato masse eccezionali, le navi però erano la Classica e la Victoria...entrambe in rada davanti la cittadina! E nonostante fosse Agosto in entrambi i casi eravamo l'unica nave presente :wink: :wink:

Una coda così lunga l'ho vista solo una volta nella mia esperienza da crocierista, l'imbarco ad Alessandria d'Egitto lo scorso Gennaio :wink: :wink:
 

CESARE71

New member
Infatti le tappe dell'Orchestra non coincidono con altre navi. Io sono stato con Armonia ad inzio ottobre 2006 a Dubrovnik non c'era praticamente nessuna fila. Comunque la nave ha attraccato in banchina, non so dove ma ricordo che c'era di fronte un grande ponte molto alto, e di la con gli autobus.
 

DrPianale

Co-Fondatore
CESARE71 ha detto:
Anche io sono un po' preoccupato per la situazione di caos, sarà lì con Orchesta. :?: Scusami Dr. Pianale (forse mi sbaglio) ma la Serena e l'Orchestra non sono a Dubrovnik in giorni diversi?
[/quote]

Quando ci sono stato io c'era l'Armonia in banchina


E comunque sulla banchna di Grunz se metti la Serena non metti nessun' altra nave...

Già l'Armonia e la piccolissima Marina ci stavano al pelo
 

mistral

New member
VaLyUS ha detto:
mistral: eri alla tua prima esperienza in crociera?
Comunque le forti critiche di Cristian che comunque ha saputo apprezzare l'organizzazione ed altro sono dovute al fatto che l'anno precedente ha fatto lo stesso itinerario con una delle migliori navi della flotta Costa.
No, non è la prima, ma comunque solo la seconda.
Ho capito che lui avendo esperienze in bagaglio nettamente diverse si è ritrovato in una situazione alquanto fastidiosa. L'anno prossimo andrò nei fiordi norvegesi con l'Atlantica e magari dopo quella esperienza vedrò tutto sotto un'altra ottica.
Immaginavo che la scelta di Cristian fosse diciamo "obbligata", l'importante è poi cercare di vivere al meglio la situazione. Io come dice lui probabilmente sarò stata fortunata, il dato dei 2800 ci è stato detto dal personale del ristorante e comunque persone che viaggiavano con me che scendevano a Bari mi hanno confermato che a Venezia è salita veramente tantissima gente e la situazione si è fatta critica.
Io volevo solo portare la mia testimonianza per non demonizzare le grandi navi, insomma è giusto che una persona che scelga un tipo di crociera valuti tutto, io dopo questi racconti cercherò di non prenotare crociere con itinerari di massa a giugno inoltrato.
In effetti questa tendenza al gigantismo porta problemi di questo genere, il rapporto spazio/passeggero viene sempre più penalizzato.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
eh ma il problema sono le crociere sul mediterraneo con queste navi, in nord europa nonostante il tuo bagaglio di crociere che ti porti dietro, sarà tutta un'altra storia.

ce lo racconterai ;) adesso meglio non andare OT.
 

gaBBo

New member
Anche io partirò per questa crociera ma ad ottobre, l'anno scorso con la Romantica andai a Izmir ma la gita organizzata a Pergamo non era disponibile (l'avevo cancellata) e quindi vidi Efeso (bellissimo), Casa di Maria (1 minuto e mezzo dentro e poi devi uscire) , Kusadasi (negozio di tappeti), e San Giovanni (poco da vedere)
Quindi stavolta a Izmir farò altro

Cosa intendi quando parli del party sulla spiaggia a Dubrovnik ?
E' una cosa che organizza Costa ? Dammi qualche info in più! :)

Ad Istanbul farò anche io la navigazione sul Bosforo, Moschea Blu, Palazzo Topkavi (dicono che è stupendo)

A Venezia scenderò liberamente

A Bari ho l'imbarco e quindi non vedrò nulla
 

gaBBo

New member
Mi permetto di darti un consiglio:
A Santorini (esperienza con la Romantica l'anno scorso) sono salito con la funivia e sono sceso sugli asini, se ti interessa andare con l'asino fatti la salita e non la discesa perchè non è una bella esperienza scendere sull'asino che traballa attaccato al muretto alto nemmeno un metro stando a strapiombo sul mare !!!! :((((

Ciao Ciao !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Domenica scorsa ero a Piazza S.Marco per godermi il passaggio della Costa Serena davanti ai miei occhi e ho avuto l'occasione di parlare con 2 passeggeri appena scesi dalla nave.A loro avviso la nave era molto bella e l'unica area realmente incasinata era la zona piscina.Nei saloni,nei teatri,nei ristoranti poca fila.Sinceramente stento ancora oggi a crederci.Comunque solamente 800 passeggeri partivano da Venezia... il restante saliva a Bari.
 

Miglia

Active member
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Dalla webcam, oggi Costa Mediterranea è in rada di fronte al centro di Dubrovnik, quindi la storia che le navi non possono più attraccare di fronte la cittadina crolla...e già altre navi sono state avvistate in quella zona, tra l'altro lo scorso 1°Luglio Costa Serena era di nuovo davanti la cittadina non dall'alltra parte...ho visto una foto su shipspotting che testimonia questa cosa... :wink: :wink: e se avesse ragione il comandante e la guida era una infiltrata ambientalista-comunista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

anch'io credo che dipenda dalle condizioni meteorologiche e che la storia della guida sia falsa.

Se non sbaglio la settimana dopo la crociera del pianale la Serena era di fronte a dubrovnik..
 
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

io quando ho fatto la mia crociera con l' armonia ho fatto lo scalo in rada perchè in banchina c'era la mediterranea
 

luca

New member
Panorami d'Oriente con Costa Serena

Panorami d'Oriente con Costa Serena

salve a tutti, sono reduce da una splendida crociera passata a bordo di Costa Serena, la nuovissima nave ammiraglia della compagnia, sicuramente la più bella della flotta, anche se enorme. Non ho molta voglia di scrivere un diario perchè dovrei impiegare delle ore, se avete qualsiasi domanda da farmi o curiosità da soddisfare, chiedetemi pure e sarò felice di rispondere. buone vacanza a tutti!
 

fragolina

Member
Re: PANORAMI D'ORIENTE 7/2007

Re: PANORAMI D'ORIENTE 7/2007

Anch'io sono stata su Costa Serena e sono daccordo con te...è stata splendida e non si può scrivere un diario senza impiegare km di carta....che nostalgia,risalirei di corsa.è tutto magnifico.
 

binica

New member
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Idem, anch'io sono stata molto soddisfatta della Costa Serena!
Ci sono salita a maggio, sulla crociera inaugurale ed e stato stupendo. Solamente a Dubrovnik abbiamo avuto parecchi problemi per scendere - abbiamo aspettato delle ore prima di poter salire sui tender per andare in citta' - per il ritorno tutto andava bene...
Oltre a questo non abbiamo avuto problemi....
 

elisabetta

New member
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

ciao luca volevo chiederti,io parto a ottobre.tu hai fatto escursioni in turchia? c'è molta fila da fare per l'imbarco?ci sono posti a due al ristorante?
grazie
 

Spenk86

New member
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

ti rispondo io anche se mi imbarco domani. ho già fatto questa crociera sulla mediterranea, e l'anno scorso son stato sulla gemella della serena.
in turchia avevo fatto le escursioni e le farò anche quest'anno.
ti consiglio per Istanbul di fare super istanbul, che , anche se è stancante, ti fa vedere molte cose.
Per izmir non saprei cosa consigliarti, io avevo fatto IZMIR, DAI TEMPI DI OMERO AI GIORNI NOSTRI ma qui dipende cosa hai voglia di vedere.
alcuni non hanno fatto escursioni e si sono arrangiati. secondo ma a istanbul è fattibile, a izmir non saprei.
Al ristorante ci sono tavoli per 2, però devi avere molta fortuna. se ci tieni molto ti consiglio di andare a chiederne uno appena imbarcata.
Sinceramente trovo piacevole chiaccherare con le persone al tavolo,sarà che son sempre stato fortunato.
 

elisabetta

New member
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Ti ringrazio. il tavolo per 2 era così, giusto qualche volta sarebbe carino cenare a due, visto che mi hanno detto che i tavoli sono grandi con molti posti. Scusa l'insistenza ma quindi dici che sarebbe fattibile scendere e visitare istanbul soli? grazie

Che vuol dire che lo scalo deve avvenire in rada?

Mamma mia mi avete messo un'ansia...i o partirò il 15 ottobre con Serena. Mi date dei consigli su come evitare le file? E come fare a Dubrovnik per scendere? Io non ho mai fatto una crociera. La mia cabina è interna e si trova sul ponte più basso dato i prezzi. Secondo voi è un bene o un male? Vi prego datemi delle informazioni.
 

fragolina

Member
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Ciao Elisabetta, non farti prendere dall'ansia... è un peccato. Anch'io il 16 Luglio sono partita per la mia prima crociera e non ho avuto grossi problemi se non di ambientamento.E poi il personale di bordo ti segue passo passo e ti consiglia. Lo sbarco a Istanbul "fai da te" è consigliabile, a mio avviso,se hai già un'idea di dove andare e come muoverti, altrimenti ti consiglio una delle organizzatissime escursioni organizzate, e scegli a seconda del tempo che vuoi passare fuori e dell'intenzione che hai di camminare. Lo sbarco in rada riguaarda la Croazia, non c'è un molo tanto grande da poter "posteggiare" la enorme Costa Serena (è davvero bella,sai?) per cui a gruppi fanno salire sulle loro lance e ti portano al molo, niente di più. I tavoli a due erano molto pochi e non te li consiglio, è bello familiarizzare con altri, fortuna permettendo... Se vuoi sapere altro dimmi pure, io ho ancora tutto impresso nella mente... Ciao Ciao
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Cara Elisabetta....
una delle ragioni per cui vale la pena di fare una crociera è quella di rilassarsi e godersi la vita.
Capisco la tua agitazione da neo-crocierista ma credimi.... non ti devi preoccupare.
Vedrai che resterai soddisfatta di questa esperienza.
Se desideri proprio un tavolo da due prova a chiederlo al maitre. Se non sarà possibile accontentarti potrai fare una cenetta intima al ristorante club a a pagamento.
Rilassati... e goditi l'attesa della partenza.
 
Top