• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Grecia, Turchia e Croazia

inty

New member
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Ciao Elisabetta, anch'io ho fatto la tua crociera a Luglio del 2005 (con Costa Mediterranea), e se ti devo dare qualche consiglio, il primo che mi viene in mente è STAI TRANQUILLA!!! I posti che visiterai sono incantevoli, ma la meraviglia "più meraviglia" di tutte è sicuramente Istanbul, ti consiglio vivamente di fare l'escursione Super Istanbul, ci sono talmente tante cose da vedere (Imperdibili...il Topkapi, la Moschea blu... Santa Sofia....ecc...ecc...)che secondo me è impossibile farlo col metodo "fai da te". Lo sbarco in rada di Dubrovnick è stato velocissimo e in questo caso se devo essere sincera ci siamo pentiti di aver pagato l'escursione, il centro del paese non è immenso, e si passeggia secondo me molto volentieri tra le viuzze e tra i bar e ristoranti..
Per quanto riguarda la vita di bordo e il ristorante non preoccuparti...l'ultimo problema in crociera è proprio quello di rimanere a pancia vuota!!Ricordo che noi avevamo chiesto un cambio di turno al ristorante per via dei bambini(ci sono 2 turni per mangiare, il primo alle 19 e 45 e il secondo alle 21....mi pare...) ...e in entrambi i casi abbiamo travato una compagnia divertente e allo stesso tempo tranquilla (se non hai voglia di socializzare, puoi sempre startene per i fatti tuoi..)
Se hai bisogno di altre dritte...chiedi pure...è stato così bello che mi pare ieri...
....Ciao!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Mi permetto un consigllio un pò "controccorrente" su Dubrovnik...è vero che si visita benissimo con il fai da tè, ma l'escursione organizzata ti mette al riparo da qualsiasi casino derivante da ritardi o massa di persone allo sbarco.

Per mia esperienza personale è l'unico modo di scendere a Dubrovnik senza avere la sensazione di essere del bestiame da muovere in mandrie.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Questo ovviamente perchè si parte con una nave come Costa Serena.
 

marco s

New member
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Ciao a tutti, allora dato che molti di voi hanno gia effettuato questo itinerario ed io partirò tra 1 mese, cosa avete da consigliarmi per le escursioni e/o altro? Al momento ho prenotato Efeso e la giornata intera a Istanbul col pranzo a bordo. Qualcuno per caso ha alloggiato in una cabina Samsara? Grazie per la disponibilità!
Un caro saluto, Marco
 

lingoss

New member
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Ottima scelta Efeso.
Istanbul si puo' anche visitare da soli muniti di una buona guida. Anch'io ho fatto l'escursione con pranzo a bordo. Io ho trovato un 'ottima guida laureta il lingua e cultura italiana ci ha fornito non solo una panoramica storia di Istanbul ma anche fatti di attualità e differenze Italia / Turchia. (la giudia si chiama Fighen ,italianizzato in Fiorella).
Escursione:
Mattino :partenza ore 08.30 Ipodromo, Moschea Blu ,Palazzo Topkap? Pranzo a bordo (se mangi al buffet rispormi tempo per riposarti un po)
Pomeriggio: Dimostrazione di tappeti (dura 10 minuti) che volendo si puo' saltare ed entrare da subito nel Grand Bazar infine a Santa Sofia.
Comunque ti rimando alla sezione escursioni di questo forum
Izmir
viewtopic.php?f=49&t=957
Istanbul
viewtopic.php?f=49&t=562
 

taotao

New member
Costa Serena urgente part. 7 settembre

Costa Serena urgente part. 7 settembre

Ciao a tutti.... sono alla prima crociera e mi servono consigli. L'itinerario che farò con Costa Serena tocca Bari, Katakolon, Smirne, Istanbul e Dubrovnik... che escursioni mi consigliate (anche il nome) ? Ho una cabina garantita e sul sito mi è apparso il N 2641... potro cammbiare sino alla partenza ? Che posizione è ? Buona o pessima ? Grazie intanto !!!
 

tamburino

Active member
Re: Costa Serena urgente 7 settembre

Re: Costa Serena urgente 7 settembre

la cabina è un interna quadrupla con possibilità di letto matrimoniale e con due letti altri situata a poppa sentirai parecchio le eliche , ci stai sopra,
escursioni
Bari ,Katakolon, Dubrovnik ,scendi da solo
Smirne sicuramente Efeso
Istanbul non sono mai stato ma spulcia il forum e trovi sicuramente qualcosa
 

ludo60

New member
Re: Costa Serena urgente part. 7 settembre

Re: Costa Serena urgente part. 7 settembre

Ciao, ho fatto il tuo stesso itineraro l'anno scorso ed è tra i più belli.
Come escursioni Costa, ho fatto gli scavi di Olimpia e Efeso perchè, trattandosi di siti archeologici, ho preferito avere la guida in italiano (ottime tutte e due!). Istambul l'ho girata col Taxi (sono subito fuori dal porto, basta contrattare e ti portano dove vuoi), ovviamente mi ero ben documentata prima e avevo chiaro cosa volevo vedere. L'importante è pagarlo dopo, così è a tua disposizione, ti dà alcune spiegazioni e suggerimenti per i tempi di visita dei vari luoghi e ti aspetta fuori all'orario concordato. In questo modo abbiamo risparmiato notevolmente e ci siamo gestiti i tempi in libertà.
Dubrovnick la giri tranquillamente a piedi, le lance ti sbarcano direttamente sul molo adiacente al centro cittadino, qua l'escursione è inutile. Se ti imbarchi a Venezia, la sosta a Bari è talmente breve che non vale la pena scendere, se ti imbarchi a Bari, Venezia la vedi benissimo prendendo il vaporetto a piazzale Roma che fa tutto il Canal Grande (tutte le fermate), scendi a Piazza San Marco e tornando percorri a piedi il tragitto che ti riporta a Piazzale Roma, circa 1 ora (ci sono tutti i cartelli, non rischi di perderti), cos' hai un'idea di massima della città. Spero di esserti stata utile
buona crociera!
Ludo
 
Re: Costa Serena urgente part. 7 settembre

Re: Costa Serena urgente part. 7 settembre

ciao, io quella crociera l'ho fatta in viaggio di nozze.
ti consiglio : efeso e la casa della vergine madre e superinstanbul, quest'ultima costa sulle 140,00 euro ma dura 10,30 ore e ne vale la pena,vedrai tutto della città e mangerai in una reggia, portati delle scarpe comode.
buon viaggio. :D
 

opendore

New member
Re: Costa Serena urgente part. 7 settembre

Re: Costa Serena urgente part. 7 settembre

Ciao, io l'ho fatta ad agosto, la mia prima crociera...è stata bella!
Inizialmente con mia moglie abbiamo prenotato le escursioni per olimpia poi per efeso e la casa della madonna e anche super istambul. La cosa bella è che le abbiamo prenotate in nave (quella di olimpia era già finita) e di conseguenza eravamo un po' tristi.....a quel punto ci siamo detti scendiamo e ci arrangiamo da soli.
Arrivati abbiamo attraccato e siamo scesi, in lontananza si avvicina un ragazzo chiedendo se eravamo (ita)...tra me e me pensavo questo tipo sarà un taxista del posto...ed invece si presenta chiedendoci se volevamo aggregarci a loro affittando una macchina. Morale della favola abbiamo speso 40 euro per affittare una bellissima opel corsa rossa (eravamo in 4) quindi 10 euro a testa....ci siamo visitati olimpia e il bellissimo museo.......abbiamo fatto amicizia ci simao trovati benissimo.
A quel punto siamo tornati in nave per disdire tutte le altre escursioni che avevamo prenotato.....e sapete costa cosa ci ha detto che non era fattibile..... Mi sono armato di pazienza e ho fatto il bagarino davanti alla mega coda che cera davanti all'uff prenotazioni escursioni. Alla fine abbiamo risparmiato 500 euro. ...avendo visto molte più cose di quelle che vedevi facendo l'escursione prenotata. Il giorno dopo idem...abbiamo preso un taksi.....si chiamano così.....anche li 60 euro in 4 e via 120km fino a efeso e poi anche la casa della madonna......fate un po' voi il conto di quanto si risparmia......mi raccomando bisogna contrattare!!!!!!
Istambul basta prendere un tram e si vede tutto tranquillamente (le cose da visitare sono tutte vicine topkapi mosche blu e l'altra mosche + bazar) con il solo costo di un biglietto della metro!!!!!!!
Il museo topkapi è spettacolare noi ci abbiamo messo a visitarlo + di 2 ore....quellli organizzati mezz'ora........
Scusate se sono stato stringato.....se avete bisogno di consigli e dettagli scrivetemi pure in privato.....!!!!!!
 

Elemare75

New member
Grecia , Turchia e Croazia con Costa Serena a maggio

Grecia , Turchia e Croazia con Costa Serena a maggio

Carissimi, vorrei un consiglio da chi di voi ha già fatto questa crociera nel mese di maggio o fine aprile...
Devo prenotare la prossima crociera e mi piacerebbe questo itinerario. La data prescelta sarebbe il 3 maggio 2008.
In questo periodo il clima nei paesi visitati è mite? La nave sarà affollata? Secondo voi, sarà possibile sfruttare le piscine e abbronzarsi un po'?
Ci saranno più anziani o c'è speranza di incontrare anche giovani?
Grazie a chi mi risponderà...le vostre esperienze sono preziose!
 

tamburino

Active member
Re: Grecia , Turchia e Croazia con Costa Serena a maggio

Re: Grecia , Turchia e Croazia con Costa Serena a maggio

Di giovani a bordo nè incontri sempre come periodo non è male per abbronzarsi sarà un pochino presto ma và a fortuna ,di positivo ci saranno pochi bambini
 

erika676

New member
Costa serena - Panorami d'oriente

Costa serena - Panorami d'oriente

Ciao a tutti. ho prenotato questa crociera per il 16 novembre 2009
Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto stessa crociera e nello stesso periodo.
Fa molto freddo? Il mare è molto mosso?
Grazie in anticipo :)
 

donatella8492

New member
Re: Costa Serena - Grecia, Turchia e Croazia

ciao ragazzi, volevo sapere da chi ha già fatto questa crociera a che ora iniziano ad imbarcare a Venezia...era per decidere se andare su il Sabato...
grazie mille
un saluto
donatella
 

roberto17

New member
Re: Costa Serena - Grecia, Turchia e Croazia

Ciao a tutti il 20/7/09 ci nbarcheremo dal porto di Bari per la nostra prima crociera , vorrei sapere visto che molti di voi anno gia' vissuto questa esperienza , cosa mi consigliate tenendo presente che questo e' il nostro viaggio di nozze anche se arriva con 16 anni di ritardo :D
I gusti e quello che ci piacerebbe vedere ??
Io amo tutto quello che e' datato monumenti chiese , archeologia in genere ;mentre la mia dolce meta' a fatto la sua richiesta .... fare una notata in un mare e spiaggia da ricordare .
La domanda e' mi potete consigliare ?? e se ci sono esperienze sulla nave da non poter perdere quali sono ?? , Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e buona crociera a tutti coloro che sono in procinto di partire Ciaooo !!! [smilie=sub_02[1].gif] [smilie=sub_02[1].gif]
 

marco s

New member
Re: Costa Serena - Grecia, Turchia e Croazia

roberto17 ha detto:
Ciao a tutti il 20/7/09 ...........La domanda e' mi potete consigliare ?? e se ci sono esperienze sulla nave da non poter perdere quali sono ?? , Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e buona crociera a tutti coloro che sono in procinto di partire Ciaooo !!! [smilie=sub_02[1].gif] [smilie=sub_02[1].gif]
Ho fatto questo itinerario con Serena 2 anni fa. Per te consiglio certamente Efeso, splendida! Olimpia meno coinvolgente ma da visitare, Istanbul emozionante, da fare l'escursione di tutta la giornata!! Dubrovnik col fai da te, il centro è piccolo e molto carino. Per quanto riguarda il bagno in questo itinerario non saprei proprio, vorrà dire che per la seconda crociera porterai tua moglie ai caraibi, allora si che si ricorderà di certe spiaggie....
La nave è splendida ed anche per me era la prima crociera, da visitarla tutta, scoprirla e troverai qualcosa da fare in qualsiasi momento della giornata se vorrete!
Consiglio: fai una sorpresa a tua moglie e prenotale un trattamento benessere al centro samsara...poi la sera cena al ristorante club!! Se hai altro da chiedere io sono qua!
Buon viaggio di nozze!
Ciaoi
Marco
 

roberto17

New member
Re: Costa Serena - Grecia, Turchia e Croazia

Grazie Marco , mi ero fatto piu' o meno lo stesso programmino ma ero indeciso e insicuro , mi hai dato la conferma che mi mancava .
Effettivamente riguardo alla spiaggia non posso darti torto , chiedevo perche' leggendo qua e la , avevo percepito che non tutte le spiagge in croazia erano all' altezza di tale nome
e non volevo correre il rischio di andare in una da dimenticare infretta :roll:
Spero che non intacchi troppo il mio bagget la cena al club ( non essendoci mai stato non ho alcun misura di paragone ) se puoi mi potresti dire una cenetta a base di pesce e crostacei quanto potrebbe costare all' incirca ?? ) mi serve solo per rendermi conto se mi costa 10 100 1000 10000 :mrgreen:
Grazie ancora per le dritte se ne hai ancora sono qui [smilie=pesciolino[1].gif]
 

marco s

New member
Re: Costa Serena - Grecia, Turchia e Croazia

Sinceramente non ricordo il costo al ristorante ma credo non fosse troppo alto altrimenti lo ricorderei.. Non dimenticare i trattamenti al samsara, saranno certamente apprezzai come sorpresa!
 

roberto17

New member
Re: Costa Serena - Grecia, Turchia e Croazia

Marco s grazie , il fatto che non ricordi i prezzi mi consola effettivamete se ti avessero dato una stangata penso che la ricorderesti :mrgreen:
Tranquillo per il trattamento samsara e' praticamente confermato .
Leggendo altri consigli ho letto che come sorpresa potrei far trovare in cabina il 1° giorno intendo un bel mazzo di fiori con un bigliettino scritto o dettato da me magari con una bella bottiglia si champagne sai come posso fare ??
Ultima domanda.....per i prossimi 5min. ....... :D leggendo sul forum ho notato che parlando di serata di gala non parlavano al singolare , ne fanno piu' di una ????
 

marco s

New member
Re: Costa Serena - Grecia, Turchia e Croazia

In quella che ho fatto io di una settimana c'erano 2 serate di gala. Se sei registrato sul sito Costa puoi prenotare quello che vuoi!! Io avevo fatto trovare in cabina un mazzo di rose rosse, spumante, bigliettino, ecc... Vai sul sito e...divertiti!
 
Top